Pero in merito a ciò che hai scrityo giusto per citare 3 esempi veloci e lampanti ti posso dire che in e-footbal:nessun ritardo di programmazione causato da problemi reali. non riuscivano semplicemente a non avere un gameplay lineare per tutte le piattaforme usando la base creata in origine comprendeva il mobile. tantè la versione mobile è uscita nel 2022 insieme al dream team. rinunciando per ora al crossplay tra console e mobile. per velocizzare la toppa hanno usato un assett già pronto di pes 2021. dove ha riportato i vecchi cari problemi.
ma konami se ne fregata tanto il gioco era free to play e i soldi lli hanno presi lo stesso.
s efootball 2022 era un prodotto a pagamento. sapendo sony e microsoft non avrebbero mai permesso di lasciare nello store un storpio del genere. si sarebbero fatti il sedere e presentavano già nel 2021 una versione completa.
ma per sfortuna nostra konami aveva già il piano del free to play on senza off line.
nel 2014 mancavano i stadi i volti ma il comparto grafico era già superiore al 2013, a oggi su efootball non c'è un miglioramento grafico per motivi ho già detto centinaia di volte e non ho voglia di riscriverli.
poi tu citi pes 2014 e pes 2021 nel gameplay. io ti suggerisco di guardare come gioca la cpu in diventa un mito nei primi anni della modalità e di come gioca nel 2021. solo da li si capisce a livelli di IA senza umano giocante, non c'è stato lavoro per aggiustare la modalità nel gameplay portato avanti, fornendo delle partite ridicole, dove ti vedi la cpu giocare a rugby, dove non salta mai l'uomo e il difensore non cerca mai l'intervento ma tenta solamente di frenare l'attaccante aspettandolo. l'attancante non trova sbocchi e invece di tentare di saltare l'uomo la passa indietro. e il torello riparte. fin quando non si attiva il difetto piu grosso dei vari pes dei ultimi 6 anni la palla passa vicina al giocatore ma invece intervenire la lascia passare guardandola.
questi difetti probabilmente ci saranno pure su efootball. e sono li ormai da 10 anni. non si sono mai accorti ? certo si sono accorti ma se fregano ormai le software house vogliono solo portare le persone dopo aver pagato il gioco a spenderci ulteriori soldi nel on line. basta vedere street fite comunque dei costumi per averli dovete per forza usare ulteriore denaro. anche se avete ghter 6 60 euro di videogame e all'interno ci sono già dei costumi acquistabili. e non so se sono quelli presenti nella versione da 80 euro
- la cpu cerca l 1 vs 1 eccome, ad ogni livello di squadra, anche una squadra di seconda divisione japponese con certi giocatori cerca di saltare l uomo
- la ns classica palla alla punta centrale che si gira e conclude a rete e molto più difficile da eseguire rispetto a pes21 perché i DC ti mordono subito le caviglie e spesso fanno pure fallo
- sul rugby non è più come nelle versioni precedenti, è stato ammorbidito il tutto ma sicuramente ci sono molte più “spinte” tra corpi che spesso portano al fallo (non sempre ovviamente): la dinamica di fallo da spintone a pes21 era molto meno frequente ed inoltre non esisteva lato player (in e-football abbiamo pure un tasto dedicato)
poi potrei andare avanti ma mi fermo.
poi per molti altri versi il gioco è vuoto come scriveva @alexis13 pero affermare che lato gameplay è rimasto invariato secondo me non è vero .. il gameplay e cambiato tantissimo … che poi si sarebbe potuto fare di più e un altro discorso …