eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,730
1,471
113
Ti assicuro che i cambiamenti non dipendono da partite che si svolgono in maniera diversa se rigiocate.
Ci sono stati cambiamenti incredibili, del tipo che un giorno giochi un gameplay con binari e passaggi teleguidati e il giorno dopo lo giochi senza binari libero e bello.
Ah ma non ti preoccupare non voglio cambiare la tua opinione, sto più sul tecnico, difficilmente dal mattino al pomeriggio ti cambiano le carte in tavola, volutamente, da parte della SH...ci sarà qualcosa di impostato che da randomicità
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,578
19,825
113
PSN ID
Holland_
Strano.... E dire che cambiano il gameplay dalla sera alla mattina. Anzi una volta sono andato al bagno, son tornato ed era cambiato :eek:

C'è altro modo x modificare anche se di poco la fluidità del GP?
Ci dovrei lavorare
Cos'altro può modificare il gameplay? Perché il salto di gameplay è ormai un fatto assodato, moltissimi utenti l'hanno evidenziato ed è ormai sovente che un nuovo aggiornamento, lato gameplay, dura 4-5 gg e poi ritorna quello di prima.

Io, diverse volte, di mattina ho giocato un gameplay che al pomeriggio (stesse squadre, stessi avversari) era palesemente diverso.
Non dimenticate che siete sempre connessi ai loro server……..può darsi che abbia a che fare
Guarda anche io non ci credevo, tanto da rispondere male anche ad @Archaeopteryx.
Poi per verificare ho giocato sempre la stessa partita con gli stessi giocatori stesse tattiche.
E il GP era cambiato, a volte avevo la cpu che faceva il doppio dei passaggi, sbagliava di meno ed era differente il ritmo.
Ora non so se c'è qualche cosa che subentra a random.
Sembra di giocare la ML con le sue variabili.
Succede anche con PES 21
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,189
33,498
113
Ma è sempre successo, e per fortuna, che rigiocando la stessa partita, anche a parità di ogni variabile, ci siano delle differenze.
Se così non fosse, avrei rigiocato e registrato una partita di alcuni giorni fa per far vedere a @Lucawe11 come tutto quello di cui parla riguarda a difesa (o protezione). spintoni e tutto il resto, anche da parte della cpu, era già presente in Pes. :p

Non dimentichiamo che già solo affrontare una squadra che inizia la partita (cioè con i giocatori freschi) in tacca rossa (con i boost a tutto campo che comporta) invece che in tacca azzurra cambia moltissimo l'andamento della partita.

E' vero che in EFootball anche io ho riscontrato dei cambiamenti eccessivi rifacendo la stessa partita magari dopo qualche ora.
Non so, forse il fatto di essere connessi, ma allora quando i server sono in manutenzione non dovrebbe succedere.
Io penso che forse queste probabili variabili, implementate per differenziare le partite, lo sono in maniera forse eccessiva.
Oppure si tratta semplicemente di quella "instabilità" di cui si parla spesso. Gli stessi gameplay di @Holland_ ,a volte , dopo alcune partite con determinate caratteristiche, sembravano tornare molto più simili al gioco originale,

Quello di cui sono certo è che non c'è qualcuno in Konami che volutamente modifica il gameplay di ora in ora.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma è sempre successo, e per fortuna, che rigiocando la stessa partita, anche a parità di ogni variabile, ci siano delle differenze.
Se così non fosse, avrei rigiocato e registrato una partita di alcuni giorni fa per far vedere a @Lucawe11 come tutto quello di cui parla riguarda a difesa (o protezione). spintoni e tutto il resto, anche da parte della cpu, era già presente in Pes. :p

Non dimentichiamo che già solo affrontare una squadra che inizia la partita (cioè con i giocatori freschi) in tacca rossa (con i boost a tutto campo che comporta) invece che in tacca azzurra cambia moltissimo l'andamento della partita.

E' vero che in EFootball anche io ho riscontrato dei cambiamenti eccessivi rifacendo la stessa partita magari dopo qualche ora.
Non so, forse il fatto di essere connessi, ma allora quando i server sono in manutenzione non dovrebbe succedere.
Io penso che forse queste probabili variabili, implementate per differenziare le partite, lo sono in maniera forse eccessiva.
Oppure si tratta semplicemente di quella "instabilità" di cui si parla spesso. Gli stessi gameplay di @Holland_ ,a volte , dopo alcune partite con determinate caratteristiche, sembravano tornare molto più simili al gioco originale,

Quello di cui sono certo è che non c'è qualcuno in Konami che volutamente modifica il gameplay di ora in ora.
Non ho mai creduto neanche io che Konami modificasse il gameplay di ora in ora ma che, appunto, saltasse.
Le differenze sono troppo enormi e marcate, proprio a livello anche di direzione dei passaggi o dei movimenti (binariati o non binariati) per derubricare le modifiche come semplici differenza tra una partita e l'altra.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,708
113
ma il perchè di tutti sti messaggi nelle ultime 24 ore? è trapelata qualche anteprima interessante concernente il futuro update o sono le consuete elucubrazioni da "telefonisti" strappati alla "zanzara"? :D :D
 
  • Like
Reactions: Muttley

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
466
722
93
ma il perchè di tutti sti messaggi nelle ultime 24 ore? è trapelata qualche anteprima interessante concernente il futuro update o sono le consuete elucubrazioni da "telefonisti" strappati alla "zanzara"? :D :D
Solite cafonate e cozzaglia di deduzioni inutili dei soliti noti. Non ti sei perso nulla. Gameplay che cambia ogni quarto d'ora, finesse con R2 usato come le mascherine nel lockdown e Alonso che è il nuovo mago Gabriel
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
325
302
63
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Ogni tanto vengo a farmi un resoconto di quanto succede nel panorama efootball, anche se non mi aspetto chissà cosa ormai.
Trovo buffo che allo stato attuale in questo forum i 2 topic relativi a questo gioco siano ormai ostaggio di 2/3 personaggi che da tempo ho in black list.
Quote su quote che si susseguono e che purtroppo rendono davvero poco leggibile il tutto.
Per chi come me che non segue l’evolversi di alcune vicende, credetemi che non è per niente piacevole.
Un saluto a tutti
Ormai è così. Manca il gioco e si intrattengono con le pippe mentali.
Tutte le piattaforme e gli account relativi a Efootball ora stanno (s)parlando del possibile passaggio del Barcellona alla EA. Qui, invece, si parla delle chiappe di Bonucci.
Saremo strani noi...
 
  • Like
Reactions: Muttley

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
466
722
93
Ormai è così. Manca il gioco e si intrattengono con le pippe mentali.
Tutte le piattaforme e gli account relativi a Efootball ora stanno (s)parlando del possibile passaggio del Barcellona alla EA. Qui, invece, si parla delle chiappe di Bonucci.
Saremo strani noi...
Ah guarda io gioco ininterrottamente a Pes 2020 da 4 anni con tutte le Serie A classiche e non mi sono ancora stancato. Questa specie di beta per smartphone la lascio a loro che si accontentano del nulla.
Vengo qui solo per farmi 4 risate e leggere tutte le panzane che scrivono
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Quando scrivo di differenze nelle meccaniche base del gioco intendo questo.

A Pes21 (correggetemi se sbaglio) la P (mossa dal player) era meno pressata sui passaggi centrali e spesso si poteva girare per concludere (lo faceva molto spesso anche la P mossa dalla CPU e qui mi ricollego ad uno degli ultimi post di @Lele74), inoltre la CPU (difensori) ti pressava alle spalle appiccandosi dietro (pressing statico).

In E-Football (si veda sotto) molto spesso, non sempre, quando si passa palla alla P il DC mosso dalla CPU esce subito in pressing (spesso raddoppiamo anche) creandoci grandi difficoltà nel girarci, inoltre in questo caso notate come il pressing CPU diventi dinamico (discorso di ieri della protezione dinamica) perchè la CPU pressa appicciandosi al culo di Vlahovic MA non si limita al pressing ma prova subito dopo a METTERE la gamba per rubare palla.

Ecco che il pressing/protezione passano dalla staticità di PES21 ad un livello superiore di DUELLO: in tal caso la CPU infila proprio la gamba e mi ruba palla con la punta del piede. Non c'è fallo. Se non ci fosse arrivata sarebbe scattato il fallo.

Per me queste dinamiche di gioco hanno uno step in più delle stesse dinamiche di PES21: cosa ne pensate?
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
ieri amichevole pasquale

ROMA - Crystal Palace= 0-1

interrotta al 63 esimo non per la sconfitta momentanea (statistiche fino a quel momento diceva 9 tiri per me e uno per loro) ma per la non giocabilita di questa eterna demo , penso che sia la Demo piu lunga nella storia dei videogiochi se non sbaglio..!!!

il mio unico errore è stato disinstallare Pes 2021 a dicembre dopo l'agg 2.2.0. (quello delle nazionali che io reputo il migliore fino ad adesso anche piu di quelli arrivati dopo) perche pensavo che fosse la svolta quindi un po per fiducia un po per fretta e voglia di giocare e EF, ho fatto l'errore di togliere PES 2012 dalla mia play4 con tutte le fantastiche patch de iragazzi e i campionati sistemati con tutte le squadre...purtroppo la pigrizia di non voler installare tutto da capo mi porta ancora ogni tanto a fare amichevoli inutili a EF.....ALTRIMENTI LA MIA PRIORITA SAREBBE STATA PES2021 E SULLA HOME DOVE HO L'ICONA DI EF2023 AVREI SCRITTO "CI VEDIAMO A SETTEMBRE 2023...FORSE"....!!!!

continuo a dire come altri utenti ne lforum che i continui agg. settimanali/mensili sono un danno per questo gioco o demo... non avremo mai il GP perfetto (nei suoi limiti di perfezione)...anche a settembre quando uscira EFOOTBALL 2024 (che viene etichettato d molti senza motivo e senza prove alla mano il gioco del secolo)...non avremo mai la perfezione...il FREE TO PLAY per me è la garanzia di un gioco non perfetto...!!!!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Quando scrivo di differenze nelle meccaniche base del gioco intendo questo.

A Pes21 (correggetemi se sbaglio) la P (mossa dal player) era meno pressata sui passaggi centrali e spesso si poteva girare per concludere (lo faceva molto spesso anche la P mossa dalla CPU e qui mi ricollego ad uno degli ultimi post di @Lele74), inoltre la CPU (difensori) ti pressava alle spalle appiccandosi dietro (pressing statico).

In E-Football (si veda sotto) molto spesso, non sempre, quando si passa palla alla P il DC mosso dalla CPU esce subito in pressing (spesso raddoppiamo anche) creandoci grandi difficoltà nel girarci, inoltre in questo caso notate come il pressing CPU diventi dinamico (discorso di ieri della protezione dinamica) perchè la CPU pressa appicciandosi al culo di Vlahovic MA non si limita al pressing ma prova subito dopo a METTERE la gamba per rubare palla.

Ecco che il pressing/protezione passano dalla staticità di PES21 ad un livello superiore di DUELLO: in tal caso la CPU infila proprio la gamba e mi ruba palla con la punta del piede. Non c'è fallo. Se non ci fosse arrivata sarebbe scattato il fallo.

Per me queste dinamiche di gioco hanno uno step in più delle stesse dinamiche di PES21: cosa ne pensate?
Posso dirti la mia esperienza in game che in generale non è granché positiva:
Qua sopra si vede come tecnicamente questo ef sia molto in ritardo.

Se parliamo invece di concetto, la copertura della palla in ef è replicata bene. Molto realistica. Per me non è paragonabile con Pes21.
Qua sopra il video mostra come quel concetto di protezione, sia stato davvero applicato in ef da Iniesta. Se non sbaglio lui e Piquè sono entrambi l'ideatori di alcune dinamiche peculiari in ef. Molto belli.
Appena ho visto quel video, mi ha teletrasportato immediatamente in ef è non certo a Pes.

In finale e in sintesi, credo che l'esito finale della feauture avvenga in maniera random e che non sempre tenga conto degli ov dei giocatori. Se è vero che molte volte il concetto avvenga in maniera realistica, altre invece perniente.

Overall e fisicità dei giocatori dovrebbero caratterizzare meglio quella animazione.
Peccato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Posso dirti la mia esperienza in game che in generale non è granché positiva:
Qua sopra si vede come tecnicamente questo ef sia molto in ritardo.

Se parliamo invece di concetto, la copertura della palla in ef è replicata bene. Molto realistica. Per me non è paragonabile con Pes21.
Qua sopra il video mostra come quel concetto di protezione, sia stato davvero applicato in ef da Iniesta. Se non sbaglio lui e Piquè sono entrambi l'ideatori di alcune dinamiche peculiari in ef. Molto belli.
Appena ho visto quel video, mi ha teletrasportato immediatamente in ef è non certo a Pes.

In finale e in sintesi, credo che l'esito finale della feauture avvenga in maniera random e che non sempre tenga conto degli ov dei giocatori. Se è vero che molte volte il concetto avvenga in maniera realistica, altre invece perniente.

Overall e fisicità dei giocatori dovrebbero caratterizzare meglio quella animazione.
Peccato.
Il primo video mette purtroppo in luce un problema che c e da molto tempo e che inizialmente era decisamente meno presente: io l avevo sottolineato piu volte.
Troppe compenetrazioni poligonali, troppo e purtroppo ricadiamo inevitabilmente nella ormai decantata da tutti “realizzazione tecnica insufficiente” che appunto non si limita alla sola grafica da ps3.
Purtroppo lo standard qualitativo (complessivo) di e-football è insufficiente: nello specifico di compenetrazioni poligonani fra giocatori e palla ce ne sono tantissime.
Se noti in alcuni video da me postati si vede il piede del giocatori affondare dentro la palla.
Pes21 e in generale tutti i pes erano tecnicamente piu curati e qualitativamente migliori.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,665
113
Il primo video mette purtroppo in luce un problema che c e da molto tempo e che inizialmente era decisamente meno presente: io l avevo sottolineato piu volte.
Troppe compenetrazioni poligonali, troppo e purtroppo ricadiamo inevitabilmente nella ormai decantata da tutti “realizzazione tecnica insufficiente” che appunto non si limita alla sola grafica da ps3.
Purtroppo lo standard qualitativo (complessivo) di e-football è insufficiente: nello specifico di compenetrazioni poligonani fra giocatori e palla ce ne sono tantissime.
Se noti in alcuni video da me postati si vede il piede del giocatori affondare dentro la palla.
Pes21 e in generale tutti i pes erano tecnicamente piu curati e qualitativamente migliori.
Io ci metterei pure i piedi che sprofondano dentro l'erba. Con la tecnologia di adesso cose del genere non si dovrebbero più vedere. Ok che sono situazioni che magari vedi solo nei replay o se giochi con telecamere ravvicinate, ma su certi aspetti invece che fare passi avanti si stanno facendo dei preoccupanti passi indietro
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Il primo video mette purtroppo in luce un problema che c e da molto tempo e che inizialmente era decisamente meno presente: io l avevo sottolineato piu volte.
Troppe compenetrazioni poligonali, troppo e purtroppo ricadiamo inevitabilmente nella ormai decantata da tutti “realizzazione tecnica insufficiente” che appunto non si limita alla sola grafica da ps3.
Purtroppo lo standard qualitativo (complessivo) di e-football è insufficiente: nello specifico di compenetrazioni poligonani fra giocatori e palla ce ne sono tantissime.
Se noti in alcuni video da me postati si vede il piede del giocatori affondare dentro la palla.
Pes21 e in generale tutti i pes erano tecnicamente piu curati e qualitativamente migliori.
Questo è un grosso problema.
Se dopo 3 anni di lavoro ancora si notano delle carenze a livello di motore...c'è qualcosa che non va.
 

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
192
297
63
Ah guarda io gioco ininterrottamente a Pes 2020 da 4 anni con tutte le Serie A classiche e non mi sono ancora stancato. Questa specie di beta per smartphone la lascio a loro che si accontentano del nulla.
Vengo qui solo per farmi 4 risate e leggere tutte le panzane che scrivono
Potresti spendere il tuo tempo in modi migliori, una cosa è dissentire un’ altra essere poco educato nei riguardi del prossimo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Io ci metterei pure i piedi che sprofondano dentro l'erba. Con la tecnologia di adesso cose del genere non si dovrebbero più vedere. Ok che sono situazioni che magari vedi solo nei replay o se giochi con telecamere ravvicinate, ma su certi aspetti invece che fare passi avanti si stanno facendo dei preoccupanti passi indietro

Questo è un grosso problema.
Se dopo 3 anni di lavoro ancora si notano delle carenze a livello di motore...c'è qualcosa che non va.

Confermo .... purtroppo .... spesso si vedono anche le braccia dei portieri dentro il terreno ma senza entrare nei dettagli il problema "compenetrazioni poligonali" esiste ed è molto grave ...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
466
722
93
Potresti spendere il tuo tempo in modi migliori, una cosa è dissentire un’ altra essere poco educato nei riguardi del prossimo
Ho anche dei difetti. Ma molto nel profondo.
Comunque non è certo il primo che passa per strada a dirmi cosa fare e cosa non fare.
Saluti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,515
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana