eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Scusate un attimo, dato che @Holland_ ha già visionato l exe di EF.
Potrebbe dirci se i cambiamenti di GP settimanali intaccano l esecutivo o no.
Xchè se ogni settimana / mese l update lo modifica saranno cavoli x i modder.
In tre anni di modding sul 21 durante gli aggiornamenti settimanali non cambiavano mai niente, solamente quando aggiornavano l’eseguibile gli indirizzi erano diversi così come i valori esadecimali. teoricamente dovrebbero seguire la stessa linea di lavoro, Comunque quando prenderò a tempo pieno questo capitolo ve lo farò subito presente qualora cambiassero qualcosa durante i vari aggiornamenti
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
In tre anni di modding sul 21 durante gli aggiornamenti settimanali non cambiavano mai niente, solamente quando aggiornavano l’eseguibile gli indirizzi erano diversi così come i valori esadecimali. teoricamente dovrebbero seguire la stessa linea di lavoro, Comunque quando prenderò a tempo pieno questo capitolo ve lo farò subito presente qualora cambiassero qualcosa durante i vari aggiornamenti
Quindi quando notiamo dei cambiamenti giornalieri nel GP. Cosa esattamente vanno a toccare.
O non toccano niente e ci siamo rincoglioniti noi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
@the elder doveva scriverci un poema …… secondo me dopo aver mangiato come un tacchino e bevuto come una spugna sta dormendo svaccato sul divano con l ombelico al vento … altro che concentrarsi per illuminarci su e-football
:p, no, ho guardato la Parigi Roubaix e mi sono stancato anche io.:]

Ma no, non voglio illuminare nessuno, solo far capire come un certo tipo di gameplay potrebbe andare bene a pochi e quindi non è interesse della Konami o di altre software house produrlo.
Se non sarà oggi, lo scriverò domani.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,814
113
PSN ID
Holland_
Quindi quando notiamo dei cambiamenti giornalieri nel GP. Cosa esattamente vanno a toccare.
O non toccano niente e ci siamo rincoglioniti noi?
In realtà possono cambiare valori esadecimali all'interno di una stringa pur mantenendo lo stesso address, ma in questo caso per vederlo devi saperlo trovare, per cui ci puo anche stare che vediate dei cambiamenti, ma ripeto...............devi essere talmente cecchino che devi sapere esattamente quale comando sia stato modificato, mentre quando aggiornano la versione dell'exe parliamo di uno stravolgimento totale sia nella collocazione dellle stesse stringhe all'interno dell'eseguibile che dei rispettivi valori.

Cheat Engine .png

Verde = Valore
Rosso = Indirizzo
@the elder doveva scriverci un poema …… secondo me dopo aver mangiato come un tacchino e bevuto come una spugna sta dormendo svaccato sul divano con l ombelico al vento … altro che concentrarsi per illuminarci su e-football
Beato lui :rotfl:
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
:p, no, ho guardato la Parigi Roubaix e mi sono stancato anche io.

Ma no, non voglio illuminare nessuno, solo far capire come un certo tipo di gameplay potrebbe andare bene a pochi e quindi non è interesse della Konami o di altre software house produrlo.
Se non sarà oggi, lo scriverò domani.
Cioè fammi capire, gli altri pedalano, tipo Ganna, Van der Poole, Van Aert 250 km sul pavé e tu ti stanchi?
:pMoortooo
Cavolo, 10 Min fa, dopo grigliata, un mio amico smanetta sullo smartphone e gioca a EF.
Allora vado su play storie e vedo i commenti.
Tutti 4 stelle.
Quasi quasi. Una prova la faccio. Ma devo rifarmi tutto da zero? Qualcuno l ha provato?
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,263
16,465
113
:p, no, ho guardato la Parigi Roubaix e mi sono stancato anche io.:]

Ma no, non voglio illuminare nessuno, solo far capire come un certo tipo di gameplay potrebbe andare bene a pochi e quindi non è interesse della Konami o di altre software house produrlo.
Se non sarà oggi, lo scriverò domani.
Il ciclismo è uno sport che potrebbe attrarre più gente se solo cambiassero un po' le regole.
Io ad esempio toglierei le bici e inserirei un pallone.
 

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Ogni tanto vengo a farmi un resoconto di quanto succede nel panorama efootball, anche se non mi aspetto chissà cosa ormai.
Trovo buffo che allo stato attuale in questo forum i 2 topic relativi a questo gioco siano ormai ostaggio di 2/3 personaggi che da tempo ho in black list.
Quote su quote che si susseguono e che purtroppo rendono davvero poco leggibile il tutto.
Per chi come me che non segue l’evolversi di alcune vicende, credetemi che non è per niente piacevole.
Un saluto a tutti
 
  • Like
Reactions: ahaze

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Concordo. Io per “pezzare”, grazie a @giuliosr negli ultimi pes avevo trovato grandi stimoli e un ottimo appartamento col cambio livello.
Base SS
Downgrade a Campione vs team di seconda divisione
Upgrade a leggenda vs 8 top team del ranking master
Non so, è una cosa che non avevo provato in Pes....ma in generale la gestione della partita da parte dell'IA (amica e non) è molto rivedibile....senza dimenticare il fastidioso comportamento delle tacche nelle coppe.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Muttley

Giovanissimi A
22 Luglio 2021
464
718
93
Strano.... E dire che cambiano il gameplay dalla sera alla mattina. Anzi una volta sono andato al bagno, son tornato ed era cambiato :eek:
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@cristianoarry
Appena controllato, ho eseguito una verifica dei file per avere la versione attuale e l'ho confrontata con quella mia di qualche settimana fa............................SONO IDENTICI

Visualizza allegato 291001
Cos'altro può modificare il gameplay? Perché il salto di gameplay è ormai un fatto assodato, moltissimi utenti l'hanno evidenziato ed è ormai sovente che un nuovo aggiornamento, lato gameplay, dura 4-5 gg e poi ritorna quello di prima.

Io, diverse volte, di mattina ho giocato un gameplay che al pomeriggio (stesse squadre, stessi avversari) era palesemente diverso.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Secondo me non c'è un vero cambio di gameplay dettato da modifiche da parte di konami....o meglio, credo impossibile che dei bradipi come i giapponesi siano li attaccati a modificare gameplay dalla mattina alla sera.
Semplicemente potrebbe essere che una partita tra due squadre, giocata e rigiocata, abbia dei momenti diversi per sviluppare l'azione,il gioco,la partita...ma sempre nello stesso codice.
Cioè sarebbe da "polli" concepire un gameplay statico e ad ogni partita tra due squadre,ripetuta, stesso stadio,stessa forma,stesse formazioni rimanga uguale...deve esserci per forza una dinamicità pre impostata che visivamente ci fa credere che cambi qualcosa.
Che poi....anche noi cambiamo approccio diverso tra una partita e l'altra, anche con le stesse squadre.

Quello grave è il cambiamento ad ogni aggiornamento ufficiale, cosa che secondo me minerà parecchio l'esperienza offline della Master (seppur offline ci sarà sempre un check online prima di ricominciare per vedere a che aggiornamento si è rimasti)....se ci sarà la possibilità si potrà posticipare un update deleterio (stile fifa) ma quando ci saranno i trasferimenti o le nuove maglie o (se ci saranno) gli Option file saremmo costretti a metter su qualcosa che non vorremmo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Secondo me non c'è un vero cambio di gameplay dettato da modifiche da parte di konami....o meglio, credo impossibile che dei bradipi come i giapponesi siano li attaccati a modificare gameplay dalla mattina alla sera.
Semplicemente potrebbe essere che una partita tra due squadre, giocata e rigiocata, abbia dei momenti diversi per sviluppare l'azione,il gioco,la partita...ma sempre nello stesso codice.
Cioè sarebbe da "polli" concepire un gameplay statico e ad ogni partita tra due squadre,ripetuta, stesso stadio,stessa forma,stesse formazioni rimanga uguale...deve esserci per forza una dinamicità pre impostata che visivamente ci fa credere che cambi qualcosa.
Che poi....anche noi cambiamo approccio diverso tra una partita e l'altra, anche con le stesse squadre.

Quello grave è il cambiamento ad ogni aggiornamento ufficiale, cosa che secondo me minerà parecchio l'esperienza offline della Master (seppur offline ci sarà sempre un check online prima di ricominciare per vedere a che aggiornamento si è rimasti)....se ci sarà la possibilità si potrà posticipare un update deleterio (stile fifa) ma quando ci saranno i trasferimenti o le nuove maglie o (se ci saranno) gli Option file saremmo costretti a metter su qualcosa che non vorremmo.
Ti assicuro che i cambiamenti non dipendono da partite che si svolgono in maniera diversa se rigiocate.
Ci sono stati cambiamenti incredibili, del tipo che un giorno giochi un gameplay con binari e passaggi teleguidati e il giorno dopo lo giochi senza binari libero e bello.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,433
4,608
113
Guarda anche io non ci credevo, tanto da rispondere male anche ad @Archaeopteryx.
Poi per verificare ho giocato sempre la stessa partita con gli stessi giocatori stesse tattiche.
E il GP era cambiato, a volte avevo la cpu che faceva il doppio dei passaggi, sbagliava di meno ed era differente il ritmo.
Ora non so se c'è qualche cosa che subentra a random.
Sembra di giocare la ML con le sue variabili.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
187
43
Tra ieri ed oggi sono tornato a giocare con un po' di continuità, ho creato una coppa stile Champions e ho fatto 15 partite utilizzando squadre con valori di tutti i tipi, gioco con assistenza 3...le sensazioni pad alla mano sono state piacevoli con voglia di continuare a giocare. La cosa che mi è piaciuta molto è la differenza di valori delle squadre che affronti, sempre coerente con la controparte reale, mi è piaciuto moltissimo vedere il Liverpool pressarmi alto senza lasciarmi respirare, il possesso del city o il contropiede di squadre minori, ho visto l"AI dei miei compagni muoversi quasi sempre in modo coerente a cosa mi aspettassi. La cosa che ho approfondito è stato l'utilizzo della protezione palla che se usato con il tempismo corretto è una gran cosa ma se appena sbagli momento si attiva una animazione inguardabile e anomala per cui su questo aspetto devono lavorare ancora molto, ho utilizzato L1 per divincolarmi nello stretto ed è molto funzionale e appagante, ho notato anche una gestione dei contrasti più realistici con poche compenetrazioni "grafiche" e con conseguente miglioramento della gestione arbitrale. Non va ancora la fisica della palla che rispetto a PES 21 è 2 passi indietro ed incide molto sull'esperienza di gioco, anche se un po' migliorata non va ancora la gestione dei passaggi perché come già detto più e più volte la sfera va a compagni a cui non si desiderava passarla e anche questo aspetto non è di poco conto, anche il player ID non è ancora di livello eccellente ma la differenza soprattutto dei giocatori più famosi la si nota. Tutto sommato la mia esperienza di gioco è positiva e si capisce che non è un giochino creato in 2 giorni ma a livello di gameplay il lavoro è immenso, complesso e ricco soprattutto lato IA con una curva di apprendimento molto lunga. Il problema vero per me non è tanto il gameplay ma cosa vorranno fare di questo "diamante grezzo" (parere mio personale), tutto questo lavoro per me varrebbe nulla se non fanno uscire una parte offline decente e un edit decente, per decente intendo non solo la master ma anche e soprattutto i campionati/coppe. Oggi come oggi offline non abbiamo nulla, solo amichevoli, un pallone, livelli bloccati ecc... possiamo avere il miglior gameplay ma non ce ne facciamo nulla per cui aspetterò l'autunno con poche speranze e con qualche rammarico visto che a parere mio la base gameplay è di alto livello...Buona Pasqua a tutti
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Guarda anche io non ci credevo, tanto da rispondere male anche ad @Archaeopteryx.
Poi per verificare ho giocato sempre la stessa partita con gli stessi giocatori stesse tattiche.
E il GP era cambiato, a volte avevo la cpu che faceva il doppio dei passaggi, sbagliava di meno ed era differente il ritmo.
Ora non so se c'è qualche cosa che subentra a random.
Sembra di giocare la ML con le sue variabili.
Hai detto bene, sembra la Master con le sue variabili.... sarà sicuramente così anche nelle partite a cui fai riferimento... subentra un qualcosa ma che c'è già nel codice, magari random fa fare più passaggi alla CPU, piuttosto che essere più liberi da binari come diceva @Archaeopteryx
(O più fluidità)
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,088
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp