eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma guarda che ci sono tantissimi utenti in Fifa a cui piace la carriera(come gli offliners su eFootball per la ML) ma il gameplay rimane comunque votato all'online. C'è gente che rimane con update vecchi di mesi perchè ha trovato il giusto compromesso, visto che EA puntualmente riesce a rovinare il gamepkay con continui update(come Konami tra l'altro)
Fifa è un'altra cosa.
Il core di Konami è sempre stato il gameplay e secondo me ci offrirà un gameplay dinamico. Se non sarà così, pazienza, non casca il mondo. Così come @Lucawe11 anche io ho avuto lunghi periodi senza giocare a nulla, non sono certo un videogiocatore accanito.
Se c'è il prodotto che mi soddisfa bene, altrimenti appendo il pad al chiodo.

Fifa è un'altra cosa.
Il core di Konami è sempre stato il gameplay e secondo me ci offrirà un gameplay dinamico. Se non sarà così, pazienza, non casca il mondo. Così come @Lucawe11 anche io ho avuto lunghi periodi senza giocare a nulla, non sono certo un videogiocatore accanito.
Se c'è il prodotto che mi soddisfa bene, altrimenti appendo il pad al chiodo.
Ho capito che e' un'altra cosa, ma il concetto rimane.

Possiamo pure scrivergli in 40.000 a Konami che vogliamo la ML e un gameplay più "realistico", ma se loro danno priorità ad un gameplay più votato all'online non ci sono Santi che tengano.

A prescindere che siamo amanti della ML, di certo loro si focalizzano su ciò che da più profitto a lungo termine.

Ripeto che i continui aggiornamenti, vanno in questa direzione...EA ne e' l'esempio lampante.

Magari per un mese giochi con un gameplay perfetto, l'altro invece dopo l'ennesimo update giochi invece un gameplay catastrofico.

Tanto a breve sapremo quale strada intraprenderanno, ma non mi aspetto nulla di eclatante da parte loro.

Ho capito che e' un'altra cosa, ma il concetto rimane.

Possiamo pure scrivergli in 40.000 a Konami che vogliamo la ML e un gameplay più "realistico", ma se loro danno priorità ad un gameplay più votato all'online non ci sono Santi che tengano.

A prescindere che siamo amanti della ML, di certo loro si focalizzano su ciò che da più profitto a lungo termine.

Ripeto che i continui aggiornamenti, vanno in questa direzione...EA ne e' l'esempio lampante.

Magari per un mese giochi con un gameplay perfetto, l'altro invece dopo l'ennesimo update giochi invece un gameplay catastrofico.

Tanto a breve sapremo quale strada intraprenderanno, ma non mi aspetto nulla di eclatante da parte loro.
Staremo a vedere, non so che altro risponderti.
La risposta su chi avrà ragione la darà il tempo. Ora, come hai detto, facciamo solo congetture che valgono zero.
In autunno sapremo e vedremo. E a quel punto o giocheremo e compreremo la Master oppure nessuno la comprerà.
A me, personalmente, non cambia nulla.
Se sarà un gioco valido lo giocherò, altrimenti no. È molto semplice.

Ormai leggo un tuo commento su 10.tanto sono tutti uguali da un anno.
Bene, sono contento. Ci tenevi a farmelo sapere e ora lo so. Magari fosse vero, vorrebbe dire che almeno posso fare nove post tranquillo senza essere punzecchiato ogni due per tre.
Vorrei però essere meno nei vostri pensieri e vorrei che vi concentraste di più sul gioco, magari postando nuove argomentazioni, se le avete.

Per darvi una mano e venirvi incontro riscompariro'. Ci rivediamo all'uscita della Master, va bene?

Ultima modifica:
Bene, sono contento. Ci tenevi a farmelo sapere e ora lo so. Magari fosse vero, vorrebbe dire che almeno posso fare nove post tranquillo senza essere punzecchiato ogni due per tre.
Vorrei però essere meno nei vostri pensieri e vorrei che vi concentraste di più sul gioco, magari postando nuove argomentazioni, se le avete.
Mmm...noi parliamo sempre di gameplay portando argomentazioni.
Tu parli solo di fiducia e speranza per il futuro.
Il problema non è neanche quello...ma è che basi i tuoi ragionamenti su fiducia e speranza.
Magari rispondendo anche a qualche nostro commento dove si fa notare un qualcosa nel gameplay.

Puntualizzo che c è tanta gente che scrive che il gioco è bello. Ci giocano e si divertono.
Nessuno si è mai permesso di smentirli.
Con te e con @Lucawe11 è diverso.
@Lucawe11 si esalta per cose che c erano già. Difficile ragionarci..ma è così....che ci vuoi fare.
Con te invece è proprio inutile perdere tempo.
Se a uno che scrive:"ci sono dei problemi con il full manual"... Tu rispondi:"eh ma in assistito no.io mi sto divertendo e vedrete che inseriranno la master e sarà tutto più bello".
Capisci da solo che il tuo contributo alla discussione è minimo.
Almeno non ti arrabbiare.

Ma non è proprio così, anche in PES21,avevi le stesse dinamiche, tranne gli ultimi 3 punti elencati.
Ma ti sei già scordato pes21?
La differenza maggiore è solo che a colpo d occhio la palla dava la sensazione che era più incollata al piede.
Anzi ti dirò di più in uno dei tuoi post di Pes 21.
Perché poi perdo tempo a rivedere i post vecchi.
Avevi elencato quasi gli stessi punti, correlati a video, xchè hai tempi ne postavi tantissimi e facevi la morale a @the elder perché usava poco la protezione sfera.
Poi in Aprile 2022 definivi così la protezione sfera.Testuali parole.
Inoltre hanno ridotto il fallo CPU da protezione sfera: hanno fatto una via di mezzo tra ciò che succedeva nella 0.9.1 in cui la CPU ti mordeva le gambe facendo prima o poi fallo e in pes21 dove la CPU ti si attaccava alle chuappe.
Ora è bilanciato più pes21 oriented: ti si attacca alla pelle, facendo fallo in taluni casi ma non sempre: mi sembra ben bilanciato.

P.s nei vecchi post mi hai fatto morire, quando hai perso 20gg x stilare la tabella dei nuovi comandi di EF22. L hai pubblicata e ti hanno massacrato pure su quella.:p:p:p
Giuro che si potrebbe scrivere un libro.
Ma ben venga che ti sei fatto una risata!!! L hai fatta fare pure a me!
Comunque stamattina alle 7 mentre dormivi io ho salvato 5 video gp che non ho potuto postare perche ieri notte avevo superato il limite concessomi da youtube sui carichi giornalieri.
2 di questi video erano sul Finesse per te con tanto di citazione a tuo nome: stasera li pubblico.
a me il gameplay piace un botto … non so come ma e cosi … e io chiaramente condivido questo mio pensiero … poi insomma dai ormai lo sapete come son fatto … se io credo in una cosa mi batto per quella a prescindere…nel topic di fifa non mi hai piu visto … non mi piace il gioco non lo frequento…ma questo e-football in mezzo al campo mi piace al netto di tutte le magagne e di una realizzazione tecnica da ps3

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry

Per darvi una mano e venirvi incontro riscompariro'. Ci rivediamo all'uscita della Master, va bene?
ma non sei stanco?

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Ieri ho ripreso il gioco dopo due settimane, ho fatto qualche partita contro IA ma nella sezione DT, quella dell'evento italiano.... purtroppo tante forzature a livello leggenda, Cremonese (la prima partita) che sembrava mai doma, sempre in doppio/triplo pressing e poi in modo fulmineo tutti al loro ruolo in ripiegamento, per non parlare del fatto che mi hanno segnato col bug del lancione da calcio d'inizio (Konami te possino,maledetta!!) col mio difensore imbambolato e uccellato da okereke (non per dire ma era Van Dijk).
Comunque tutte cose che si sanno, si vedono, come il disinteresse del compagno più vicino al passaggio debole... addirittura (e qui sfido chiunque non lo abbia visto) ci sono dei passaggi dove magari passi ad uno in mezzo al campo e si seleziona il terzino dal lato opposto, il quale corre disperato per raggiungere la palla mentre il compagno in mezzo se la canta e se la suona senza interferire ovviamente.

Ma di una cosa non ho mai capito da quando hanno iniziato a mettere online la J1 e J2...ma gli costa tanto mettere tali campionati offline, senza nemmeno dare un seguito stagione dopo stagione o statistiche varie, solo per prova?
In modo da vedere un po' il gameplay offline a lungo termine in una competizione?
Cosa gli costa, le squadre le hanno, fare un calendario A/R ci metteranno 3 secondi in croce, la mettono disponibile per 1 mesetto e almeno si riesce a valutare un po' di più...magari con accesso online in modo che contano in quanti ci vanno a fare sto campionato...

• Mi piace
chiedo ai più esperti e ai più attenti. Ho giocato da aprile scorso sempre a EFootball su PS4.
Ora sono 2 settimane che gioco su PS5. Il gioco è sicuramente più fluido ma ogni tanto specie durante le situazioni da palle ferme (rinvio portiere, punizioni lunghe...) noto qualche piccolo scattino (o perdita di frame), succede anche a voi su PS5 ?
Dipende dall impostazioni della tua tv devi disattivare il motion

ma non sei stanco?
Molto. Sono stanco di scrivere considerazioni sul gioco e che queste vengano costantemente derise. Il motivo lo sapete voi qual è, io continuo a non spiegarmelo, visto che non ho mai attaccato nessuno (mentre vengo costantemente punzecchiato) e ho sempre tenuto un comportamento corretto.
Posto un discorso serio sul gameplay e uno mi risponde "sono solo congetture che valgono zero". Ci sono altri modi per rispondere, a casa mia, più gentilmente, tipo "non sono d'accordo", ma vabè, va così.
L'unico modo per evitare questo è non postare per niente. Un altro l'ha fatto notare qualche post fa, indirettamente lascia intendere "oh come si sta bene fino a qualche giorno fa". Altra punzecchiatura inutile e fatta solo per ferire e nient'altro. Va così qui per alcuni. Il divertimento è questo.
Quindi vi saluto e statemi bene.

Mmm...noi parliamo sempre di gameplay portando argomentazioni.
Tu parli solo di fiducia e speranza per il futuro.
Il problema non è neanche quello...ma è che basi i tuoi ragionamenti su fiducia e speranza.
Magari rispondendo anche a qualche nostro commento dove si fa notare un qualcosa nel gameplay.

Puntualizzo che c è tanta gente che scrive che il gioco è bello. Ci giocano e si divertono.
Nessuno si è mai permesso di smentirli.
Con te e con @Lucawe11 è diverso.
@Lucawe11 si esalta per cose che c erano già. Difficile ragionarci..ma è così....che ci vuoi fare.
Con te invece è proprio inutile perdere tempo.
Se a uno che scrive:"ci sono dei problemi con il full manual"... Tu rispondi:"eh ma in assistito no.io mi sto divertendo e vedrete che inseriranno la master e sarà tutto più bello".
Capisci da solo che il tuo contributo alla discussione è minimo.
Almeno non ti arrabbiare.
Che poi io non mi esalto per cose che c erano gia … anche … ma nel dettaglio della protezione sfera non è uguale a pes21!
le dinamiche di cio che ne consegue dalla protezione sfera sono diverse: per capirci, se giochi a pes21 e vai in protezione registrami un video in cui la cpu ti si incolla al culo e ad un certo punto incazzata ti da uno spintone o una gomitata al corpo facendoti sbilanciare e magari cadere con conseguente fallo.
E questo che intendo.
Questo e un esempio ma potrei farne altri.
Le dinamiche che seguono la protezione sfera sono differenti: e su questo aspetto insisto.
Poi non scrivere che è difficile ragionare con me: io sono apertissimo alle discussioni gameplay che mi esaltano un botto!!!

Ultima modifica:
Non litigate per questo gioco. Si possono avere opinioni diverse senza fare flame tra utenti,dai. Ognuno spiega le sue ragioni ma cerchiamo di non andare sul personale,io pure ho esagerato,a detta di qualcuno,tempo fa. C'è il tasto ignora apposta,per chi proprio non riesce a digerire post. Evitiamo richiami che non servono a nessuno ;)

Non litigate per questo gioco. Si possono avere opinioni diverse senza fare flame tra utenti,dai. Ognuno spiega le sue ragioni ma cerchiamo di non andare sul personale,io pure ho esagerato,a detta di qualcuno,tempo fa. C'è il tasto ignora apposta,per chi proprio non riesce a digerire post. Evitiamo richiami che non servono a nessuno ;)
E ci sta.
Buona serata a tutti!

Molto. Sono stanco di scrivere considerazioni sul gioco e che queste vengano costantemente derise. Il motivo lo sapete voi qual è, io continuo a non spiegarmelo, visto che non ho mai attaccato nessuno (mentre vengo costantemente punzecchiato) e ho sempre tenuto un comportamento corretto.
Posto un discorso serio sul gameplay e uno mi risponde "sono solo congetture che valgono zero". Ci sono altri modi per rispondere, a casa mia, più gentilmente, tipo "non sono d'accordo", ma vabè, va così.

Bisogna leggere attentamente perchè poi si fà passare la gente per quello che non e'

Ho risposto ad un tuo post cosi

"Tutte congetture e ipotesi che ad oggi valgono zero, cosi come le mie o quelle di altri utenti."

Se noti ho messo anche me in mezzo e altri utenti...perchè ad oggi, senza comunicati ufficiali le nostre ipotesi valgono meno di zero(e non credo abbia detto chissà quale castroneria)

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,853
Ultimo utente registrato
Bombo