eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,992
113
PSN ID
lele74
Mmmmhhhhh ….

Limitandoci agli utenti che popolano attivamente questa sezione secondo me in questo topic ormai si leggono per lo più i commenti di chi reputa il gioco negativamente perché quelli a cui piace, giocano, apprezzano il gameplay e non scrivono più purtroppo …

io sono decisamente convinto che giocato assistito pass liv 2 (io gioco da sempre così) il gameplay attuale 2.4 è validissimo se giocato con squadre autentiche offline ed online.

sono pero sicuro perché mi fido di cio che scrivete ovvero che full manual ha troppi problemi che lo rendono sicuramente poco giocabile: io però non ho le competenze per giudicare il prodotto giocato full manual.
Luca purtroppo non è "poco giocabile" ma il gioco si rompe una volta che giochi fm vs cpu.

Se in qualche maniera è passabile, diciamo anche divertente in fm tra man, giocare contro la cpu a livello ss è indecente.
Se dovessi mai tornare a giocare assistito, di certo non tornerei a farlo con Efootball.

Luca, il gioco va criticato se vogliamo che migliori nel futuro. Tornare a giocare un'altro Pes con tutta la lista dei problemi a seguito, anche no.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non sono per nulla concorde …. Secondo me il gameplay ha tratti e sfumature simulative nettamente superiori ai pes precedenti … purtroppo konami non è partita dalla base di pes21 (avranno i loro motivi) e quindi è clamorosamente in ritardo … fra un anno avremo in mano un giocone … ci sono parecchi difetti e lacune ma ci sono tratti che quantomeno lasciano ben sperare per un futuro interessante (parlo di gameplay vs cpu e vs Hunan, squadre vere senza boost vari, le modalita fantasy non le considero)
È esattamente questo il punto.
Tutti credono che siano partiti da Pes 21, quando il gioco l'hanno rifatto e poi, a seguito dell'errore EF22, l'hanno rifatto di nuovo e dunque sono in ritardo di un anno rispetto alla tabella di marcia
Vedrete che gioco sarà EF24!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Su @Archaeopteryx io posso solo dire che a volte ricorda me stesso nei periodi di massima punta …… ma in parte lo capisco perché probabilmente è l utente che gioca più assiduamente di tutti al gioco in questo momento e probabilmente vede cose che chi gioca molto meno fa fatica a percepire … poi non dimentichiamoci che mentre ad es io gioco semore con lo stesso setting lui magari cambia setting rilevando differenze da un setting all altro.

vi faccio un esempio specifico per comprendere quanto ho scritto sopra.

sapete vero cosa penso della Stamina offline vs cpu squadre autentiche … bene … giocando online incredibilmente si sente decisamente più il calo Stamina, è molto più impattante sul rendimento giocatore … ed e la stessa Stamina dello stesso gioco che pero a parer mio paia abbia un incidenza diversa se applicata al gioco offline ed online (parlo sempre di squadre autentiche)…
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
io pure ho provato prorpio oggi pomeriggio assistito livello 2 velocita-1...ROMA - Leicester 0 -1....e devo dire che c sono alcune differenze....il discorso binari mi sembra minore (pero ho fatto solo una partita, e devo farne altre per confermare) dai movimenti dei giocatori alla fluidita......di ceerto non dico che è pazzesco...perche non lo è assolutamente...senno qui vediamo cose che non esistono...ancora de acqua ne deve passa sotto i ponti per gridare al mondo "gioco pazzesco"...
Esatto, anche la fluidità è migliore a Livello 2.
Ma c'è anche la sua spiegazione. Non essendoci, o essendoci meno binari, i giocatori sono più liberi.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Secondo me non è per niente paragonabile all ultimo pes.
Siamo indietro di una generazione per tutto.
Grafica giocabilità modalità.
Grafica concordo
modalita concordo
gameplay non concordo, per me siamo più indietro per taluni aspetti, più avanti per altri, complessivanente per non c è una generazione di differenza
ripeto, giudicato per come gioco io da sempre la serie: assistito, liv SS, velocita -1

leggevo di una cpu ingiocabile a livello SS … giocate una decina di partite tra ieri sera e stamane contro squadre medie: vinte e pareggiate, andamento realistico … boh non so cosa dire
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non sono per nulla concorde …. Secondo me il gameplay ha tratti e sfumature simulative nettamente superiori ai pes precedenti … purtroppo konami non è partita dalla base di pes21 (avranno i loro motivi) e quindi è clamorosamente in ritardo … fra un anno avremo in mano un giocone … ci sono parecchi difetti e lacune ma ci sono tratti che quantomeno lasciano ben sperare per un futuro interessante (parlo di gameplay vs cpu e vs Hunan, squadre vere senza boost vari, le modalita fantasy non le considero)
Giocare online vs un Mbappe ov 100 e lo recupero in velocità con Rugani è simulativo? Ci stanno almeno 20 punti di differenza tra accelerazione e velocità tra i due,eppure lo recuperavo. Sarà più reale di Fifa nei movimenti,più umani i giocatori,più belle le animazioni ,ma non mettiamo l'aggettivo "simulativo" per efootball,perché allo stato attuale non lo è. Per "simulare" calcio i valori dei giocatori dovrebbero essere rispettati,mentre anche in DT si lamentano di id player piatti;per "simulare" calcio ci dovrebbero essere le tattiche,non che se cambio da "contropiede" a "possesso" la squadra mi crolla come intesa. Dal lato "simulativo" è fatto meglio Fifa,uno qualsiasi degli ultimi 4 anni,non il 23.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Giocare online vs un Mbappe ov 100 e lo recupero in velocità con Rugani è simulativo? Ci stanno almeno 20 punti di differenza tra accelerazione e velocità tra i due,eppure lo recuperavo. Sarà più reale di Fifa nei movimenti,più umani i giocatori,più belle le animazioni ,ma non mettiamo l'aggettivo "simulativo" per efootball,perché allo stato attuale non lo è. Per "simulare" calcio i valori dei giocatori dovrebbero essere rispettati,mentre anche in DT si lamentano di id player piatti;per "simulare" calcio ci dovrebbero essere le tattiche,non che se cambio da "contropiede" a "possesso" la squadra mi crolla come intesa. Dal lato "simulativo" è fatto meglio Fifa,uno qualsiasi degli ultimi 4 anni,non il 23.
Io parlo solo di squadre autentiche, a me il DT fantasy non interessa e ti do assolutamente ragione.
I valori statistici non andrebbero mai cambiati.
Secondo me i valori statistici delle Squadre autentiche son ben simulati soprattutto perché (novità molto sottovalutata) le statistiche Generali sono state ridotte verso il basso.
Sto usando nelle competizioni organizzate da @FraCast86 Juventus, Real Madrid e Tottenham e ad es c e una grandissima differenza nell usare Vlahovic, Kane o Benzema per non parlare di Pogba o Modric.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Mmmmhhhhh ….

Limitandoci agli utenti che popolano attivamente questa sezione secondo me in questo topic ormai si leggono per lo più i commenti di chi reputa il gioco negativamente perché quelli a cui piace, giocano, apprezzano il gameplay e non scrivono più purtroppo …
Se vogliamo dirla tutta, questo thread fino a poco tempo fà sembrava diventato uno spazio per pochi eletti. Una sorta di chat tra te e altri 3-4 utenti che scrivevano a volte 24 ore su 24, pur di convincere i più scettici ad accettare "a forza" questo prodotto.

Hai taggato non so quante volte @tarassato o il povero @the elder cercando di convincerli a giocare il prodotto in una certa maniera. Io fossi stato in loro ti avrei risposto già in maniera secca e diretta. Lasciando da parte la targhetta di Mod per un attimo(non e' quella che mi qualifica com persona), ma a volte giuro, vedevo la mia intelligenza offesa da certi ragionamenti.

"Eh ma perchè devi giocarlo cosi", "eh ma perchè non provi cosi", "secondo me prova a mettere le squadre cosi e poi mi dirai"....

Ma davvero siamo a questi livelli?

Ragazzi a Pes ci giochiamo quasi tutti da decenni, e penso che ognuno di noi abbia imparato a giocare il gioco in una certa maniera. Molti di noi sono anche andati più a fondo moddando il gioco, e/o modificando il gameplay(e qui mi rifaccio al mio amico @Holland_ )roba che forse 1/4 del forum sa cosa si tratta.

C'è una parte di utenza che crede di saperne di più, e ogni giorno dispensa consigli neanche fosse dipendente Konami.

Ripeto...ad oggi stiamo giucando un prodotto in pieno sviluppo, che ha qualche idea interessante, ma che nel complesso ha ancora tanti problemi.

Pensate a divertirvi, che tempo per fare esamine più accurate ne avremo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io parlo solo di squadre autentiche, a me il DT fantasy non interessa e ti do assolutamente ragione.
I valori statistici non andrebbero mai cambiati.
Secondo me i valori statistici delle Squadre autentiche son ben simulati soprattutto perché (novità molto sottovalutata) le statistiche Generali sono state ridotte verso il basso.
Sto usando nelle competizioni organizzate da @FraCast86 Juventus, Real Madrid e Tottenham e ad es c e una grandissima differenza nell usare Vlahovic, Kane o Benzema per non parlare di Pogba o Modric.
La master non c'è e non si sa se sarà come il dt,ma già che,in base alle risposte in conferenza,i giocatori si comporteranno in modo diverso,mi sembra fantasy anche quello,no? Fare amichevoli è un conto,giocare in competitiva un'altro,ricordi la master invasiva nei derby di Pes19? Quindi che si fa? Amichevoli per i secoli dei secoli?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
Se vogliamo dirla tutta, questo thread fino a poco tempo fà sembrava diventato uno spazio per pochi eletti. Una sorta di chat tra te e altri 3-4 utenti che scrivevano a volte 24 ore su 24, pur di convincere i più scettici ad accettare "a forza" questo prodotto.

Hai taggato non so quante volte @tarassato o il povero @the elder cercando di convincerli a giocare il prodotto in una certa maniera. Io fossi stato in loro ti avrei risposto già in maniera secca e diretta. Lasciando da parte la targhetta di Mod per un attimo(non e' quella che mi qualifica com persona), ma a volte giuro, vedevo la mia intelligenza offesa da certi ragionamenti.

"Eh ma perchè devi giocarlo cosi", "eh ma perchè non provi cosi", "secondo me prova a mettere le squadre cosi e poi mi dirai"....

Ma davvero siamo a questi livelli?

Ragazzi a Pes ci giochiamo quasi tutti da decenni, e penso che ognuno di noi abbia imparato a giocare il gioco in una certa maniera. Molti di noi sono anche andati più a fondo moddando il gioco, e/o modificando il gameplay(e qui mi rifaccio al mio amico @Holland_ )roba che forse 1/4 del forum sa cosa si tratta.

C'è una parte di utenza che crede di saperne di più, e ogni giorno dispensa consigli neanche fosse dipendente Konami.

Ripeto...ad oggi stiamo giucando un prodotto in pieno sviluppo, che ha qualche idea interessante, ma che nel complesso ha ancora tanti problemi.

Pensate a divertirvi, che tempo per fare esamine più accurate ne avremo.
Rispetto la tua idea , ma per me sbagli su una cosa Pes era Pes , efootball è efootball, e non è una mancanza di rispetto, ma va giocato totalmente diverso. Lasciando da parte i problemi di chi lo gioca FM. Li non me ne intendo. Ma in assistito, 1 o 2 va al top. Prendimi per pazzo ma non tutti sanno guidare subito una Ferrari.
Ps: parlo sempre di giocatori che giocano assistito eh .
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
esempio classico di "binariamento" con Livello 2 di assistenza:


in uscita dalla mia meta campo con de paul provo ad indirizzare il passaggio in basso a sinistra in direzione pedri ma invece la palla va esattamente nella direzione opposta, guarda caso sui piedi del suo morata che poi di prima la lancia a lewa che segna facilmente il gol del pari...

se a te questa pare una roba normale...
Solo una cosa. Metti il cerchietto sotto i giocatori.
Cosi si capisce se effettivamente stavi indirizzando il passaggio nella direzione giusta o, se come avviene almeno il 90% delle volte, è stato un tuo errore millimetrico nel direzionamento del pad.
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Se vogliamo dirla tutta, questo thread fino a poco tempo fà sembrava diventato uno spazio per pochi eletti. Una sorta di chat tra te e altri 3-4 utenti che scrivevano a volte 24 ore su 24, pur di convincere i più scettici ad accettare "a forza" questo prodotto.

Hai taggato non so quante volte @tarassato o il povero @the elder cercando di convincerli a giocare il prodotto in una certa maniera. Io fossi stato in loro ti avrei risposto già in maniera secca e diretta. Lasciando da parte la targhetta di Mod per un attimo(non e' quella che mi qualifica com persona), ma a volte giuro, vedevo la mia intelligenza offesa da certi ragionamenti.

"Eh ma perchè devi giocarlo cosi", "eh ma perchè non provi cosi", "secondo me prova a mettere le squadre cosi e poi mi dirai"....

Ma davvero siamo a questi livelli?

Ragazzi a Pes ci giochiamo quasi tutti da decenni, e penso che ognuno di noi abbia imparato a giocare il gioco in una certa maniera. Molti di noi sono anche andati più a fondo moddando il gioco, e/o modificando il gameplay(e qui mi rifaccio al mio amico @Holland_ )roba che forse 1/4 del forum sa cosa si tratta.

C'è una parte di utenza che crede di saperne di più, e ogni giorno dispensa consigli neanche fosse dipendente Konami.

Ripeto...ad oggi stiamo giucando un prodotto in pieno sviluppo, che ha qualche idea interessante, ma che nel complesso ha ancora tanti problemi.

Pensate a divertirvi, che tempo per fare esamine più accurate ne avremo.
Appunto, pensate a divertirvi.
Io, ad un videogioco che non mi diverte, non ci gioco.
Invece leggo qui di gente che non si diverte a giocare ad EF23,ma ogni giorno deve specificarlo. Spesso portando esempi su esempi di partite che gioca.
Allora.....allora.....uno più uno a casa mia fa sempre due.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Solo una cosa. Metti il cerchietto sotto i giocatori.
Cosi si capisce se effettivamente stavi indirizzando il passaggio nella direzione giusta o, se come avviene almeno il 90% delle volte, è stato un tuo errore millimetrico nel direzionamento del pad.
Ne ha postato @Pistiuk81 un video del genere. Levetta inclinata a destra dal cerchietto,ma giocatore che corre a sinistra e fa autogol. Nella sezione Dt.
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Ne ha postato @Pistiuk81 un video del genere. Levetta inclinata a destra dal cerchietto,ma giocatore che corre a sinistra e fa autogol. Nella sezione Dt.
Io non ho visto quel video e neanche risposto a quel post.
Io ho visto il video di Esser e risposto a quel post.
Senza freccette è anche inutile postare per lamentarsi.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Rispetto la tua idea , ma per me sbagli su una cosa Pes era Pes , efootball è efootball, e non è una mancanza di rispetto, ma va giocato totalmente diverso. Lasciando da parte i problemi di chi lo gioca FM. Li non me ne intendo. Ma in assistito, 1 o 2 va al top. Prendimi per pazzo ma non tutti sanno guidare subito una Ferrari.
Ps: parlo sempre di giocatori che giocano assistito eh .
Ma quale Ferrari dai

Si dicevano le stesse cose di Pes 21 o Pes 20 e tu neanche c'eri qui sul forum.

Sarei curioso di leggere i post di un eventuale Pes 14 che sanci un solco netto con Pes 13 e che nonostante tutto si e' riusciti a giocare comunque


A leggere e a sentir parlare alcuni di voi, sembra che ci voglia la laurea in astronomia per approcciare un prodotto che francamente di innovazioni non e' che al momente ne abbia introdotte chissà quali.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Appunto, pensate a divertirvi.
Io, ad un videogioco che non mi diverte, non ci gioco.
Invece leggo qui di gente che non si diverte a giocare ad EF23,ma ogni giorno deve specificarlo. Spesso portando esempi su esempi di partite che gioca.
Allora.....allora.....uno più uno a casa mia fa sempre due.
E pure chi si diverte non dovrebbe stare ogni 2×3 a ripetere sempre le stesse cose a manetta h24. Perchè alcuni post che uno approcci o meno in una certa maniera al gioco, sembrano insultare l'intelligenza altrui.
 
  • Like
Reactions: esser

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
E pure chi si diverte non dovrebbe stare ogni 2×3 a ripetere sempre le stesse cose a manetta h24. Perchè alcuni post che uno approcci o meno in una certa maniera al gioco, sembrano insultare l'intelligenza altrui.
Io non credo.
Chi si diverte ci gioca. E giustamente ne parla perchè, appunto, ci gioca e ci si diverte. è coerente.
Se un videogioco non ti diverte lo scrivi e poi lo abbandoni.
Non metti post quasi ogni giorno di partite che hai fatto ad un gioco che dici essere una merda. Trattasi di autolesionismo? Forse, qualche folle può anche esserci. Ma, nella maggior parte dei casi, è semplice ipocrisia.
 

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Fisica della palla peggiorata, teammate control eliminato, parte tattica peggiorata..... questi 3 aspetti del gameplay oggettivamente fuori discussione...
E ancora parliamo di simulazione e di passi in avanti?

Per favore..pietà
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io non ho visto quel video e neanche risposto a quel post.
Io ho visto il video di Esser e risposto a quel post.
Senza freccette è anche inutile postare per lamentarsi.
Con passaggi di livello 4 sia a me che a @the elder è capitato di passare verso un giocatore e vedere invece il pallone andare ad un altro. Ad esempio,con giocatore sulla linea laterale,passare verso il basso a quello libero più vicino e vedere il pallone andare verso il centro sinistra ad uno più lontano. E in manuale non si sbaglia la direzione di un passaggio così semplice,li è l'invadenza,il funzionamento sbagliato del cursore o scelte arbitrarie della IA che comanda il gioco. Non è errore della levetta ma errata progettazione del gioco. Purtroppo ho capito che efootball funziona solo in assistito,meglio se con le assistenze al massimo,ecco perché ho smesso di giocarci fino a quando non sistemano.
 
  • Like
Reactions: esser

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Io non credo.
Chi si diverte ci gioca. E giustamente ne parla perchè, appunto, ci gioca e ci si diverte. è coerente.
Se un videogioco non ti diverte lo scrivi e poi lo abbandoni.
Non metti post quasi ogni giorno di partite che hai fatto ad un gioco che dici essere una merda. Trattasi di autolesionismo? Forse, qualche folle può anche esserci. Ma, nella maggior parte dei casi, è semplice ipocrisia.
O c'è magari chi lo gioca e ne vede i difetti cercando di esternarli e minuziosamente interpretarli, ma a cui subito viene detto "eh ma devi giocarlo cosi" "eh ma devi approcciarlo cosi" etc etc. Punti di vista.

Io posso anche continuare a giocarlo cercando di analizzare il tutto, ma se poi leggo certi commenti che esulano dal gioco quasi ad offendere la mia intelligenza, allora no.

Perchè il gioco può anche piacere, ma analizzando certe cose che sono palesi e leggere nonostante tutto sempre una scusa pronta a tutto, allora non mi va più bene(parlo in generale visto che io l'ho mollato da tempo il prodotto). Ma vedendo certe botte e risposte qui dentro, mi sorge il dubbio che veramente alcuni utenti cercano in qualche maniera sempre una sorta di via per trovare una giustificazione a tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,223
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof