eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Konami alla master non ci pensava proprio,infatti ne ha cominciato a parlare solo dopo la marea di critiche e di richieste. Intanto sono passati due anni,quasi. E dopo quasi due anni sarà,come già dicono i vari Galvani d soci,la continuazione della Master di Pes. Gran lavoro per l'offline...intanto ancora da quasi due anni livelli e minutaggio bloccati. Ovviamente solo per l'offline,perché per l'online puoi giocare liberamente in lobby DT,fino a 15 minuti,ed in DT contro tutti i livelli. Però Konami pensa all'offline...
Che l'obiettivo principale sia l'online ormai sono concordi anche i muri. Da qui, a dire che dell'offline non gli frega più nulla, ce ne passa.
Tra qualche anno sarà tutto online e cancelleranno completamente la Master League e l'offline? Allora lì ti darò ragione.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma non avevi scritto che non avresti giocato fino al prossimo aggiornamento? :confused:

Ma anche se fosse, un gioco che deve essere giocato molto assistito perchè giri bene, è un gioco con grossi problemi. Se poi mi dici che in passato con assistenze minori funzionava bene, significa solo che è peggiorato.
Questo prima di scoprire la differenza tra Livello 3, cioè quello che giocavo io e diventato adesso pieno di binari, e il Livello 2, quello che giocavo quest'autunno e che ora ho riscoperto privo di binari.
A Livello 3 non lo giocherò più (fino a quando non lo metteranno a posto), al Livello 2 provato oggi pomeriggio lo giocherò senza sosta fino alla Master.
Se poi tra qualche aggiornamento dovesse rompersi anche il Livello 2, amen. Per ora a Livello 2 è un gameplay da 7,5.

Livello Manuale (a sentire gli altri): voto 3
Livello Assistito 3: voto 6+
Livello Assistito 2: voto 7,5
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che l'obiettivo principale sia l'online ormai sono concordi anche i muri. Da qui, a dire che dell'offline non gli frega più nulla, ce ne passa.
Tra qualche anno sarà tutto online e cancelleranno completamente la Master League e l'offline? Allora lì ti darò ragione.
:rotfl:
Due anni di nulla e scrivi che a Konami interessa lo sviluppo del gioco offline? Ok. ;)
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Questo prima di scoprire la differenza tra Livello 3, cioè quello che giocavo io e diventato adesso pieno di binari, e il Livello 2, quello che giocavo quest'autunno e che ora ho riscoperto privo di binari.
A Livello 3 non lo giocherò più (fino a quando non lo metteranno a posto), al Livello 2 provato oggi pomeriggio lo giocherò senza sosta fino alla Master.
Se poi tra qualche aggiornamento dovesse rompersi anche il Livello 2, amen. Per ora a Livello 2 è un gameplay da 7,5.

Livello Manuale (a sentire gli altri): voto 3
Livello Assistito 3: voto 6+
Livello Assistito 2: voto 7,5
Scusami ma una cosa è avere il proprio parere e i propri...e un altra è commentare come stai facendo tu negli ultimi 3-4 giorni.
Credo sia importante pensare prima di scrivere qualcosa perché è un forum pubblico dove entra gente ancge occasionale.
L utilizzo che fai tu del forum rasenta il ridicolo.
Poi se sta bene ai moderatori amen... Ma sinceramente credo che si stia raggiungendo un livello davvero basso.
Non si tratta più di leggere impressioni personali.
Un po di coerenza non guasterebbe.
 
  • Like
Reactions: Kea975 e marcicella

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
:rotfl:
Due anni di nulla e scrivi che a Konami interessa lo sviluppo del gioco offline? Ok. ;)
Non ho detto questo.
Tu avevi detto che a Konami non interessa nulla dell'offline e io ho risposto che, pur essendo l'online la cosa principale, a Konami interessa ancora l'offline altrimenti non avrebbe fatto la Master League.

Se poi credete che quelli che compravano Pes fino a due anni fa per giocare la Master League - due anni fa, non vent'anni fa - sono improvvisamente tutti estinti e che nel mondo siano rimasti solo gli onliners, fate pure.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Scusami ma una cosa è avere il proprio parere e i propri...e un altra è commentare come stai facendo tu negli ultimi 3-4 giorni.
Credo sia importante pensare prima di scrivere qualcosa perché è un forum pubblico dove entra gente ancge occasionale.
L utilizzo che fai tu del forum rasenta il ridicolo.
Poi se sta bene ai moderatori amen... Ma sinceramente credo che si stia raggiungendo un livello davvero basso.
Non si tratta più di leggere impressioni personali.
Un po di coerenza non guasterebbe.
Ah, quindi se scopro che il Livello 2 non ha i binari ed ha un gameplay molto bello devo tacere e tenermelo per me soltanto perchè poche pagine prima ho detto che a Livello 3 il gioco ha i binari?
Interessante questa cosa.
Spiegamela un po' perchè non l'ho mica capita.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ah, quindi se scopro che il Livello 2 non ha i binari ed ha un gameplay molto bello devo tacere e tenermelo per me soltanto perchè poche pagine prima ho detto che a Livello 3 il gioco ha i binari?
Interessante questa cosa.
Spiegamela un po' perchè non l'ho mica capita.

in realta i binari ci sono eccome pure a Livello 2! visto che gioco cosi da sempre ho quindi potuto constatare come negli ultimi tempi la liberta di passaggio e dei movimenti sia diventata via via sempre meno gestibile dall'utente e quasi sempre preda dei desiderata della cpu...

Si ma il "binariamento" a Livello 3, quello che ho sempre giocato, è arrivato nelle ultime settimane, prima non c'era.
Perché non l'hanno messo fin da subito se è loro intenzione mettere i binari?
No, non credo.

veramente il discorso è esattamente l'opposto: se il "binariamento" prima non c'era mentre adesso è stato implementato vuol dire che l'intenzione di konami è proprio quella di avere un gameplay meno indipendente e piu pilotabile dalla cpu, altrimenti non avrebbe ritirato fuori i binari dei vecchi pes...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ah, quindi se scopro che il Livello 2 non ha i binari ed ha un gameplay molto bello devo tacere e tenermelo per me soltanto perchè poche pagine prima ho detto che a Livello 3 il gioco ha i binari?
Interessante questa cosa.
Spiegamela un po' perchè non l'ho mica capita.
Guarda che stai facendo tutto da solo.
 
  • Like
Reactions: marcicella

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
esempio classico di "binariamento" con Livello 2 di assistenza:


in uscita dalla mia meta campo con de paul provo ad indirizzare il passaggio in basso a sinistra in direzione pedri ma invece la palla va esattamente nella direzione opposta, guarda caso sui piedi del suo morata che poi di prima la lancia a lewa che segna facilmente il gol del pari...

se a te questa pare una roba normale...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non ho detto questo.
Tu avevi detto che a Konami non interessa nulla dell'offline e io ho risposto che, pur essendo l'online la cosa principale, a Konami interessa ancora l'offline altrimenti non avrebbe fatto la Master League.

Se poi credete che quelli che compravano Pes fino a due anni fa per giocare la Master League - due anni fa, non vent'anni fa - sono improvvisamente tutti estinti e che nel mondo siano rimasti solo gli onliners, fate pure.
Io mi baso su quello che ho avuto dal gioco da quando Konami ha deciso di chiudere con Pes ed aprire ad Efootball. E fino ad ora,per l'offline,abbiamo solo parole. Fatti zero. Tra l'altro io non sono nemmeno un offliners accanito,perché tra Pes18-19-20-21 avrò fatto 6 stagioni di Master,arrivando al secondo anno e poi abbandonando per noia,perché quando in Brasile ti trovi una squadra con Buffon 16enne in porta e Rooney in attacco sinceramente,mi passava la voglia. Quindi,per me,speranze di vedere in efootball una master fatta bene stanno allo zero. Avrei gradito i filtri per l'online,ma Konami pare non ricordarsene. Ecco perché efootball sta fermo nella Xbox da 3 settimane,perché non ho alcun stimolo a giocarlo.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io mi baso su quello che ho avuto dal gioco da quando Konami ha deciso di chiudere con Pes ed aprire ad Efootball. E fino ad ora,per l'offline,abbiamo solo parole. Fatti zero. Tra l'altro io non sono nemmeno un offliners accanito,perché tra Pes18-19-20-21 avrò fatto 6 stagioni di Master,arrivando al secondo anno e poi abbandonando per noia,perché quando in Brasile ti trovi una squadra con Buffon 16enne in porta e Rooney in attacco sinceramente,mi passava la voglia. Quindi,per me,speranze di vedere in efootball una master fatta bene stanno allo zero. Avrei gradito i filtri per l'online,ma Konami pare non ricordarsene. Ecco perché efootball sta fermo nella Xbox da 3 settimane,perché non ho alcun stimolo a giocarlo.
Esatto. Fino ad ora dell'offline non abbiamo niente
Fino ad ora.
Ho infatti sempre ritenuto che offline EF23 fosse una beta e che il gioco completo ci sarebbe stato con EF24.
Quindi sì, a EF23 dell'offline non interessa nulla.
Interesserà a EF24.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
esempio classico di "binariamento" con Livello 2 di assistenza:


in uscita dalla mia meta campo con de paul provo ad indirizzare il passaggio in basso a sinistra in direzione pedri ma invece la palla va esattamente nella direzione opposta, guarda caso sui piedi del suo morata che poi di prima la lancia a lewa che segna facilmente il gol del pari...

se a te questa pare una roba normale...
A Livello 2 per me, per quello che ho visto, il "binariamento" è poco. Laddove c'è, e io non me ne sono accorto nelle due partite fatte, lo tollero.
A Livello 3 era molto ma molto maggiore e non lo tolleravo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,612
113
PSN ID
Safelb
esattamente. quasi tutti hanno invocato il ritorno al gameplay dei vecchi pes (come se poi anche quelli non avessero parecchi difetti storici...) e konami li sta accontentando, con la differenza sostanziale che adesso il gioco è molto piu pilotato di prima con la cpu a farla sempre piu da padrona e di contro la parte tattica, da sempre punto di forza del vecchio titolo, adesso è diventata molto minimal tanto che quasi non influisce piu sull'andamento delle partite come dovrebbe.

insomma €football è diventato un giochino per smartphone adatto ad un utenza di poche pretese che si fa la partitina a tempo perso alla fermata del tram...
Non sono per nulla concorde …. Secondo me il gameplay ha tratti e sfumature simulative nettamente superiori ai pes precedenti … purtroppo konami non è partita dalla base di pes21 (avranno i loro motivi) e quindi è clamorosamente in ritardo … fra un anno avremo in mano un giocone … ci sono parecchi difetti e lacune ma ci sono tratti che quantomeno lasciano ben sperare per un futuro interessante (parlo di gameplay vs cpu e vs Hunan, squadre vere senza boost vari, le modalita fantasy non le considero)
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
La domanda è che a Livello 2 è un altro gioco, e quindi ha ragione @Lucawe11 ad elogiarlo.
La mia critica riguardava il Livello 3, che a questo punto è palesemente "rotto" e "binariato" quasi quanto il Manuale.
Ma a Livello 2 è un ottimo gameplay, testato adesso. Le differenze di (quasi) assenza di binari sono abissali e il gameplay cambia totalmente.
io pure ho provato prorpio oggi pomeriggio assistito livello 2 velocita-1...ROMA - Leicester 0 -1....e devo dire che c sono alcune differenze....il discorso binari mi sembra minore (pero ho fatto solo una partita, e devo farne altre per confermare) dai movimenti dei giocatori alla fluidita......di ceerto non dico che è pazzesco...perche non lo è assolutamente...senno qui vediamo cose che non esistono...ancora de acqua ne deve passa sotto i ponti per gridare al mondo "gioco pazzesco"...
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,856
25,612
113
PSN ID
Safelb
Ma magari tornassimo a Pes2021.
Possibilmente migliorandolo piano piano come facevano con le patch ed eliminando alcuni difetti storici.
Tanto un gioco nuovo. evoluto e simulativo come sarebbe normale avere nel 2023 è evidente che, per pure motivazioni economiche, non lo avremo mai.

@Lucawe11 il gampelay contro la cpu non è che alcuni lo considerano ottimo e altri peggio.
Al momento solo te (praticamente) lo consideri ottimo.
Ok che i gusti sono gusti, ma se anche chi l'ha difeso fino a ieri (oltre a quelli come me che lo criticavano per certi aspetti e lo elogiavano per altri) adesso non lo fa più, forse dovresti farti qualche domanda.
Mmmmhhhhh ….

Limitandoci agli utenti che popolano attivamente questa sezione secondo me in questo topic ormai si leggono per lo più i commenti di chi reputa il gioco negativamente perché quelli a cui piace, giocano, apprezzano il gameplay e non scrivono più purtroppo …

io sono decisamente convinto che giocato assistito pass liv 2 (io gioco da sempre così) il gameplay attuale 2.4 è validissimo se giocato con squadre autentiche offline ed online.

sono pero sicuro perché mi fido di cio che scrivete ovvero che full manual ha troppi problemi che lo rendono sicuramente poco giocabile: io però non ho le competenze per giudicare il prodotto giocato full manual.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Non sono per nulla concorde …. Secondo me il gameplay ha tratti e sfumature simulative nettamente superiori ai pes precedenti … purtroppo konami non è partita dalla base di pes21 (avranno i loro motivi) e quindi è clamorosamente in ritardo … fra un anno avremo in mano un giocone … ci sono parecchi difetti e lacune ma ci sono tratti che quantomeno lasciano ben sperare per un futuro interessante (parlo di gameplay vs cpu e vs Hunan, squadre vere senza boost vari, le modalita fantasy non le considero)

finche continueranno ad esserci i binari, la cpu invasiva, i minuti di recupero illimitati cosi che ci possano essere gol a tempo ampiamente scaduto, la ia che deve obbligatoriamente equilibrare i valori in campo, la stamina che influisce zero, i rimpalli pilotati, le respinte dei portieri che quasi sempre vanno sui piedi dei giocatori avversari liberi in area, etc. etc. allora di tutto si potra parlare tranne che di simulazione di calcio...

ad oggi, come è gia stato sottolineato, siamo molto piu vicini ad un vecchio arcade da sala giochi degli anni '80 che ad un moderno game calcistico che cerca di simulare il reale calcio giocato, IMHO...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Mmmmhhhhh ….

Limitandoci agli utenti che popolano attivamente questa sezione secondo me in questo topic ormai si leggono per lo più i commenti di chi reputa il gioco negativamente perché quelli a cui piace, giocano, apprezzano il gameplay e non scrivono più purtroppo …

io sono decisamente convinto che giocato assistito pass liv 2 (io gioco da sempre così) il gameplay attuale 2.4 è validissimo se giocato con squadre autentiche offline ed online.

sono pero sicuro perché mi fido di cio che scrivete ovvero che full manual ha troppi problemi che lo rendono sicuramente poco giocabile: io però non ho le competenze per giudicare il prodotto giocato full manual.
Secondo me non è per niente paragonabile all ultimo pes.
Siamo indietro di una generazione per tutto.
Grafica giocabilità modalità.
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep