eFootball 2023, annunciato l'update 2.5.0 di primavera: ecco cosa cambia
Un nuovo aggiornamento per eFootball 2023 è stato svelato oggi da Konami: ecco quando esce e quali sono le prime novità in programma.
Secondo me c è una spiegazione ma non posso pensare che Konami abbia sviluppato un algoritmo simile.@Kimi85 tu che sei informato: sapevi di questa (nuova?) abilità "caposaldo"?
"Migliora le abilità difensive del giocatore a partire dal secondo tempo a patto che la squadra sia in vantaggio".![]()
Ma sei palesemente Allegri.Ci provo.
“Migliora le abilità difensive del giocatore a partire dal secondo tempo a patto che la squadra sia in vantaggio"
Chi ha giocato contro di me online ha notato sicuramente che soprattutto quando utilizzo la Juventus il mio gioco si concentra per la maggior parte del match sulla fase difensiva intesa come tentativo di non far concludere in porta l avversario.
I giocatori di cui dispongo in fase offensiva (Chiesa, Cuadrado, Di Maria, Milik, Kean, Vlahović, Rabiot, Pogba etc) mi permettono di pensare che “prima o poi un gol lo faro”.
In quest ottica di approccio al match, qualora vada in vantaggio, la mia principale premura è quella di difendere il risultato e ancorarlo sul 1-0: ecco che in tal senso vado in tacca azzurra, spesso anche in doppia azzurra, molte volte passo dal 433 al 451 e vario anche lo stile di gioco da possesso palla a contropiede.
Il match cambia completamente pad alla mano perché difendo con la prima linea bassissimo, la seconda linea attaccata alla prima e il primo attaccante e il primo giocatore dietro la linea della palla che inizia il pressing sul portatore di palla avversario: entro in azione nella mia metà campo.
E’ un modo di difendere fatto di coperture spazi, attese e intercettazione palloni più che di pressing forsennato 1 vs 1: in quest ottica di gioco difensivo diventa importantissimo giocare con un altissimo grado di concentrazione, è molto difficile perché l obiettivo non è più fare gol ma non far tirare l avversario.
tutti quelli che han giocato contro di me online sanno benissimo di cosa sto parlando.
ora … nella realtà, parlando ad esempio di difensori ma questo discorso sarebbe applicabile tranquillamente anche ai centrocampisti, ci sono giocatori che hanno abilità difensive migliori di altri e “quando devono difendere coi denti un vantaggio“ lo fanno meglio di altri, nettamente meglio.
esempio pratico: prendiamo 5 difensori Juventus, tutti fortissimi.
Bonucci, Chiellini, Barzagli, Bremer, Deligt.
di questi 5 secondo me ce ne sono 2, forse 1 solo che potrebbe rispondere alla carta konami ovvero migliorare la sua abilità difensiva nel secondo tempo (perche comunque la stamina diminuisce) e sotto pressione in quanto in vantaggio ed e Barzagli che quando giocava e doveva difendere coi denti non sbagliava praticamente mai nulla.
Quindi questa nuova abilita potrebbe essere un tentativo di konami di creazione di un nuovo algoritmo che fa si che un determinato giocatore “difenda” meglio di altri quandò appunto la resistenza cala (secondo tempo) e quando il proprio team è in vantaggio e quindi deve difendere o conservare il risultato.
come rende in game non ne ho la più pallida idea ma una spiegazione potrebbe essere questa.
Io ci metterei pure i Ruoli Squadra che ti potevano far aumentare di 20 punti lo Spirito Squadra oppure davano dei boost alla crescita dei compagniIn realtà nella Master c'erano gli scarpini magici,che aumentavano precisione e forza nei tiri e passaggi. Quindi Konami è recidiva.
sempre più un prodotto modellato sulle esigenze del cast di THE BIG BANG THEORY e non su quelle di chi segue con passione e scrupolo il calcioElenco,quasi completo, della 2.5.![]()
eFootball 2023, annunciato l'update 2.5.0 di primavera: ecco cosa cambia
Un nuovo aggiornamento per eFootball 2023 è stato svelato oggi da Konami: ecco quando esce e quali sono le prime novità in programma.esports.gazzetta.it
No ma infatti io sono strapositivissimo, al punto che non sposto le mie aspettative a settembre all'uscita di EF24, ma direttamente a novembre (quando, si dice, dovrebbe uscire la Master).Mi sembra abbastanza inutile cercare, diciamo in questo momento per voler essere a tutti i costi ottimisti, un gameplay che vada bene offline quando il gioco, in pratica, l'offline non lo prevede (se non in piccola parte comunque nel DT dove le dinamiche, fosse anche solo per le squadre che la stragrande maggioranza degli utenti ha, sono particolari).
Le amichevoli con squadre autentiche, con tutte le le limitazioni che conosciamo, ci sono solamente per far giocare a qualcosa quando i server, per qualche motivo, sono chiusi. Se qualcuno ancora non lo sapesse, quando i server sono chiusi non si può giocare con il DT nemmeno offline.
Diciamo che avere un gameplay di un certo genere, e non poterlo giocare realmente, non avrebbe veramente senso.
Giocando online con squadre autentiche, perlomeno, con tutte le limitazioni sempre presenti, l'avversario umano può in parte compensare certe dinamiche. In parte, perchè alcuni difetti sono certo rimangano sempre presenti.
Per cui, se proprio volete pensare positivo, spostate le vostre aspettative al prossimo settembre, quando forse arriverà qualcosa per il gioco offline.
A proposito, ieri sera ho fatto la mia mezza partita settimanale.
Per la prima volta ho visto una di quelle situazioni tipiche di Fifa che me lo rendono ingiocabile.
Passaggio al giocatore della cpu in posizione centrale appena fuori della lunetta, controllo, rotazione del corpo e tocco verso il compagno solo in piena area con un unico movimento innaturale e velocissimo. E stavo affrontando lo Strasburgo, non la Legend All Stars Over 100.....
Allora tanto vale giocare a Fifa, che almeno è un gioco completo.
Solo che quelli che dovrebbero ridere sono quelli di Konami (che guadagnano un bel po') non noi che ne siamo penalizzatisempre più un prodotto modellato sulle esigenze del cast di big bang theory e non su quelle di chi segue con passione e scrupolo il calcio![]()
Io voglio la Leotta che mi intervista.Da fonti vicine ammiocugggino mi dicono che inseriranno una carta "gioca bendato" ma solo sei stai vincendo 8-0 dal 37° in poi giocando di Venerdi 17.
Quello che però tu sembri non capire, o forse to ostini a non accettare, è che il gameplay che tu vorresti (e anche io) non è lo stesso che vuole chi gioca online soprattutto in una modalità come il DT.No ma infatti io sono strapositivissimo, al punto che non sposto le mie aspettative a settembre all'uscita di EF24, ma direttamente a novembre (quando, si dice, dovrebbe uscire la Master).
Sì, al momento il gioco è fatto per giocare online con l'attuale gameplay, però anche due mesi fa l'offline era assente, eppure il gameplay di allora era bellissimo e anche allora era fatto per giocare l'online.
Tutto ha iniziato a cambiare (in peggio) quando non mi ricordo più neanche che aggiornamento era hanno cambiato il fisico dei giocatori e, nello stesso aggiornamento, hanno migliorato la grafica (soprattutto dal punto di vista delle luci).
In quella settimana lì il gameplay è crollato fragorosamente. Poi l'hanno rimesso in carreggiata la settimana seguente, ma non è più tornato quello di prima.
Il motivo dunque per me non è tanto nel fatto che il gameplay attuale sia un gameplay fatto solo per l'online, perchè appunto anche 2-3 mesi fa c'era sempre e solo l'online ma era bellissimo anche offline; il problema per me e che quando tentano di cambiare qualcosa a livello di grafica si spariglia tutto.
Vediamo cosa succederà domani, o il 13 aprile quando arriverà la 2.5. Se il gameplay, seppur variando, dovesse continuare a mantenere questa "teleguidatezza" con Cpu overpowerd e questa mancanza di libertà, torno a Pes 17 moddato a Pes 21.
a me sto efotball sembra proprio concepito per nerd e ragazzini, non per noi appassionati di calcio.secondo me non assisteremo a svolte sorprendenti, non ci sarà alcun "plot twist".Quello che però tu sembri non capire, o forse to ostini a non accettare, è che il gameplay che tu vorresti (e anche io) non è lo stesso che vuole chi gioca online soprattutto in una modalità come il DT.
A chi gioca il DT va bene, anzi, molti ci spenderanno per ottenerla, un'abilità come quella di cui si parlava ieri, che nella realtà non esiste.
Chi vuole un gioco simulativo solo a leggere una cosa del genere gli viene da bestemmiare tutti i santi del calendario.
E secondo te, chi cercherà di accontentare maggiormente Konami?
Con ciò non dico che il gameplay prima o poi non migliorerà in maniera stabile. Anche se comincio ad avere forti dubbi al riguardo. Ma non sarà quello che vorremmo e che potrebbe essere.
Poi magari tu ti accontenterai, io non so. Sono diventato molto più esigente riguardo ai videogiochi in generale.
Quello che vi ostinate a non immaginare e che un gameplay può essere giocato in vari modi, pur essendo lo stesso.Quello che però tu sembri non capire, o forse to ostini a non accettare, è che il gameplay che tu vorresti (e anche io) non è lo stesso che vuole chi gioca online soprattutto in una modalità come il DT.
A chi gioca il DT va bene, anzi, molti ci spenderanno per ottenerla, un'abilità come quella di cui si parlava ieri, che nella realtà non esiste.
Chi vuole un gioco simulativo solo a leggere una cosa del genere gli viene da bestemmiare tutti i santi del calendario.
E secondo te, chi cercherà di accontentare maggiormente Konami?
Con ciò non dico che il gameplay prima o poi non migliorerà in maniera stabile. Anche se comincio ad avere forti dubbi al riguardo. Ma non sarà quello che vorremmo e che potrebbe essere.
Poi magari tu ti accontenterai, io non so. Sono diventato molto più esigente riguardo ai videogiochi in generale.
Sono passati più di tre anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo Pes vero, più di un anno e mezzo da quella di EFootball.a me sto efotball sembra proprio concepito per nerd e ragazzini, non per noi appassionati di calcio.secondo me non assisteremo a svolte sorprendenti, non ci sarà alcun "plot twist".