eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

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Archaeopteryx

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23 Novembre 2022
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ma la sh di ufl è nata ieri, Konami gravita nel mercato videoludico da almeno 4 decenni, che minchia di parallelismi fai? hahah
che i creatori di ufl possano avere problemi con l'engine , essendo questi ultimi inesperti, è verosimile.
che possa averli Konami francamente è un pochino meno realistico :rotfl:

ho quasi il timore che se ti spacciassero un boccale di urina per un boccale di birra tu potresti berlo tranquillamente e degustarlo con soddisfazione, ripetendoci per giorni : "che birra pregiata, davvero squisita, non immaginate neanche cosa vi siete persi"
Non ho fatto nessun parallelismo, ho solo riportato due notizie ampiamente note da tempo.
Konami sta avendo grossi problemi con l'engine stante quello che dice Alonso, e anche UFL li sta avendo.
Secondo te Konami non progredisce e non rilascia le modalità perché se ne frega. Secondo me perché ha dei problemi.
In entrambi i casi la sostanza non cambia: per avere il gioco completo bisogna aspettare EFootball 24.
 
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5 Aprile 2015
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Safelb
Non ho fatto nessun parallelismo, ho solo riportato due notizie ampiamente note da tempo.
Konami sta avendo grossi problemi con l'engine stante quello che dice Alonso, e anche UFL li sta avendo.
Secondo te Konami non progredisce e non rilascia le modalità perché se ne frega. Secondo me perché ha dei problemi.
In entrambi i casi la sostanza non cambia: per avere il gioco completo bisogna aspettare EFootball 24.
Io penso che sia semplicemente una strategia commerciale ben precisa ... è impossibile che a quasi 1 anno dall uscita della 1.0 è quasi 1 e mezzo dalla 0.9.0 NON abbiano rilasciato 1, ripeto 1 DLC a pagamento in un gioco base free to play.
Che tipo di strategia onestamente non L ho capita e a questo punto come ho scritto ieri non mi interessa più ... il gioco è questo, le modalità sono queste: se troviamo qualcosa che nel paniere ci aggrada lo giochiamo altrimenti amen, facciamo altro.
 

zona Cesarini

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31 Agosto 2017
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zona_Cesarini_
Io penso che sia semplicemente una strategia commerciale ben precisa ... è impossibile che a quasi 1 anno dall uscita della 1.0 è quasi 1 e mezzo dalla 0.9.0 NON abbiano rilasciato 1, ripeto 1 DLC a pagamento in un gioco base free to play.
Che tipo di strategia onestamente non L ho capita e a questo punto come ho scritto ieri non mi interessa più ... il gioco è questo, le modalità sono queste: se troviamo qualcosa che nel paniere ci aggrada lo giochiamo altrimenti amen, facciamo altro.
Ma i contenuti a pagamento ne sono usciti parecchi e ne escono di continuo. Solamente sono esclusivamente per l'online. C'è gente che per avere le Leggende ha speso 1000€ in efootball. Altro che dlc master a 40€...
 
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Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
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Io penso che sia semplicemente una strategia commerciale ben precisa ... è impossibile che a quasi 1 anno dall uscita della 1.0 è quasi 1 e mezzo dalla 0.9.0 NON abbiano rilasciato 1, ripeto 1 DLC a pagamento in un gioco base free to play.
Che tipo di strategia onestamente non L ho capita e a questo punto come ho scritto ieri non mi interessa più ... il gioco è questo, le modalità sono queste: se troviamo qualcosa che nel paniere ci aggrada lo giochiamo altrimenti amen, facciamo altro.
Idem.
Fin da subito io l'ho considerata una demo.
Sottolineo io, non che lo sia. Cioè io ragiono come se fosse una demo col gioco completo che uscirà a novembre '23.
Come quando uscì, per una settimana, la open beta di Sea of Thieves.
Me la sono goduta e poi ho aspettato.
Tutto quello che uscirà prima della Master è solo roba in più (o in meno, in caso di peggioramento del gameplay).
C'è chi ha trovato il modo di divertirsi con la demo e c'è chi no. C'è a chi piace e c'è a chi no.

Mentre per quello che riguarda il rilascio dei dlc a pagamento, per me è un cambiamento in corsa dei piani (la Road Map) a seguito dei problemi di engine che hanno avuto e che ha spostato tutta la programmazione in avanti di una decina di mesi (creando la Road Map 2).
Il fatto che non abbiano ancora sistemato la fisica della palla e che non abbiano inserito le condizioni atmosferiche per me è legato ai problemi con la grafica (in ottica cross-play).
Finchè non sistemano sta cosa non possono rilasciare le modalità dlc a pagamento. Cioè finchè una cosa è gratis, come le amichevoli, possono anche rilasciarle senza meteo o fisica della palla, ma quando una cosa la paghi dev'essere completa.
 
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Ma i contenuti a pagamento ne sono usciti parecchi e ne escono di continuo. Solamente sono esclusivamente per l'online. C'è gente che per avere le Leggende ha speso 1000€ in efootball. Altro che dlc master a 40€...
non intendevo i pack carte etc ma proprio i DLC a pagamento, per capirci un contenuto che acquisti direttamente da steam o dal ps store.
il famoso DLC che sbloccava tutti i team per capirci e che pare avessero promesso entro fine 2022, a pagamento.
mai uscito, nessuna comunicazione in merito.
mah

sulla fisica sfera ho molti dubbi …. Provate ad esempio a giocare in notturna a San Siro …. Manto color giallo …. Per me effetto lastra di ghiaccio orrendo … dopo provate a giocare sempre in notturna al konami Stadium, manto verde …. Ditemi se a pelle la fisica della sfera vi pare uguale … attrito a parte … per me al konami Stadium la fisica sfera è nettamente migliore che a San Siro … c e una differenza abissale … e in qualsiasi stadio con manto verde risulta migliore

non dico siamo ai livelli di pes …. Ma e sicuramente ad un ottimo livello … anche a livello peso pare pesi di più .. provate

fatemi sapere cosa ne pensate
 
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non intendevo i pack carte etc ma proprio i DLC a pagamento, per capirci un contenuto che acquisti direttamente da steam o dal ps store.
il famoso DLC che sbloccava tutti i team per capirci e che pare avessero promesso entro fine 2022, a pagamento.
mai uscito, nessuna comunicazione in merito.
mah
Non vedo l'utilità per Konami a far uscire qualcosa sul Play store. Fanno tanti soldi con monete e pacchetti giocatori,sia da consolle che da mobile,senza doversi sbattersi.
 
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non intendevo i pack carte etc ma proprio i DLC a pagamento, per capirci un contenuto che acquisti direttamente da steam o dal ps store.
il famoso DLC che sbloccava tutti i team per capirci e che pare avessero promesso entro fine 2022, a pagamento.
mai uscito, nessuna comunicazione in merito.
mah

sulla fisica sfera ho molti dubbi …. Provate ad esempio a giocare in notturna a San Siro …. Manto color giallo …. Per me effetto lastra di ghiaccio orrendo … dopo provate a giocare sempre in notturna al konami Stadium, manto verde …. Ditemi se a pelle la fisica della sfera vi pare uguale … attrito a parte … per me al konami Stadium la fisica sfera è nettamente migliore che a San Siro … c e una differenza abissale … e in qualsiasi stadio con manto verde risulta migliore

non dico siamo ai livelli di pes …. Ma e sicuramente ad un ottimo livello … anche a livello peso pare pesi di più .. provate

fatemi sapere cosa ne pensate
Per i contenuti dlc c'è bisogno di una base di programmazione offline almeno che sia sufficente da poter far spendere soldi. C'è bisogno di molto lavoro e risorse umane importantii per questo. Non è come online dove basta mettere di fronte 1 vs 1 gli utenti in "amichevole" perpetua e basta. Offline c'è bisogno di valore aggiunto come la cpu, la A.I, peso alle statistiche, tornei, il fm ecc ecc.
Queste sono le condizioni minime che un gioco offline dovrebbe offrire.

I benefici della v2.4.0 è durata quanto, una settimana?
Oggi siamo nuovamente al punto di partenza. Sembra che il gameplay cambi di continuo...
 
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Archaeopteryx

Primavera
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Se ci guardate, però, è sempre stato legato ad un qualcosa di engine+grafica. Fin da subito.
Esce EFootball 22 e il problema più evidente erano le espressioni mostruose e le facce dei giocatori.
Esce EFootball 23 e ancora non abbiamo una fisica della palla decente e non abbiamo le condizioni metereologiche.
Qualche mese fa, un aggiornamento che non ricordo più nemmeno qual'era cambiò sensibilmente il fisico dei giocatori, da marionette ad avere fisici reali, e il gameplay, da più che buono che era, diventò ingiocabile.

Adesso è tutto online e agli online sembra anche andare bene così, visto che non si può dire che Konami non stia guadagnando, e bene, con EFootball.
Quindi secondo me in Konami hanno detto: "Ok, EF23 è così, faremo qualche miglioria qua e là ma è così. Con EFootball 24 dobbiamo però segnare il passo. Senza sbagliare di una virgola. Non possiamo fare grossi cambiamenti finchè non siamo certi al mille per cento che questi non funzionino a dovere. Non possiamo fare un altra figura come con EF22, soprattutto in contemporanea con l'uscita dell'altro Fifa e di UFL. Proprio non possiamo."

Quindi io credo che questi mesi qui li passino principalmente a:
1) migliorare costantemente il gameplay in parallelo a lievi miglioramenti grafici
2) testare a più non posso un EF24 che hanno già completo di tutto (grafica, fisica della palla, Master, etc... etc...) perchè deve uscire non perfetto, ma di più.
 
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Archaeopteryx

Primavera
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I benefici della v2.4.0 è durata quanto, una settimana?
Oggi siamo nuovamente al punto di partenza. Sembra che il gameplay cambi di continuo...
Non sembra che. Cambia di continuo. Non cambia la filosofia del gameplay, ma cambiano cose a livello di peso di quello che succede in campo o di velocità.
Ricordate la sparizione dei microtocchi e una maggior reattività del tutto dopo la 2.4.0? Durò 3 giorni quel cambiamento, poi tornò il solito gameplay.

Anche adesso ho fatto una partita e, rispetto a ieri, è molto più "pesante" il tutto, ma non in senso positivo. E' come se i giocatori avessero caricato sulle spalle un sacco da patate da portare. E sono sicuro ormai che oggi pomeriggio non sarà più così. E che giovedì magari avremo delle migliorie che dureranno 2-3 giorni e poi ritornerà il solito gameplay.
Delle volte i giocatori sono leggeri, altre volte più pesanti e il gameplay cambia per forza, anche se la base è sempre quella.
Parlo di cose piccole: non sto dicendo che i giocatori passano da pesare come una ballerina a pesare come Andrè The Giant, o che il pallone passi da super Tele a palla medica, però sono cose che si avvertono. O perlomeno io le avverto.

Non mi stancherò mai di ripeterlo. Stanno facendo costantemente delle prove, quasi sempre di mattina, prove che o tolgono loro dopo che hanno registrato certi dati o saltano e non reggono. Perchè non è possibile che il gameplay cambi da solo.

Loro per me hanno trovato la stabilità di un gameplay, quello che abitualmente giochiamo e quello che "ritorna" dopo gli aggiornamenti. Quel gameplay lì è stabile. Cercano di migliorarlo, ma le migliorie sono instabili. Oppure causano problemi che non conosciamo, e vengono tolte.

Vediamo poi cosa succederà giovedì, perchè sembra arrivare un "discreto" aggiornamento (per gli onliners), e magari ci sarà qualche sorpresa anche per il gameplay.

 
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Se ci guardate, però, è sempre stato legato ad un qualcosa di engine+grafica. Fin da subito.
Esce EFootball 22 e il problema più evidente erano le espressioni mostruose e le facce dei giocatori.
Esce EFootball 23 e ancora non abbiamo una fisica della palla decente e non abbiamo le condizioni metereologiche.
Qualche mese fa, un aggiornamento che non ricordo più nemmeno qual'era cambiò sensibilmente il fisico dei giocatori, da marionette ad avere fisici reali, e il gameplay, da più che buono che era, diventò ingiocabile.

Adesso è tutto online e agli online sembra anche andare bene così, visto che non si può dire che Konami non stia guadagnando, e bene, con EFootball.
Quindi secondo me in Konami hanno detto: "Ok, EF23 è così, faremo qualche miglioria qua e là ma è così. Con EFootball 24 dobbiamo però segnare il passo. Senza sbagliare di una virgola. Non possiamo fare grossi cambiamenti finchè non siamo certi al mille per cento che questi non funzionino a dovere. Non possiamo fare un altra figura come con EF22, soprattutto in contemporanea con l'uscita dell'altro Fifa e di UFL. Proprio non possiamo."

Quindi io credo che questi mesi qui li passino principalmente a:
1) migliorare costantemente il gameplay in parallelo a lievi miglioramenti grafici
2) testare a più non posso un EF24 che hanno già completo di tutto (grafica, fisica della palla, Master, etc... etc...) perchè deve uscire non perfetto, ma di più.
Le espressioni facciali sono state sempre pessime,anche su Pes.
 

Archaeopteryx

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Le espressioni facciali sono state sempre pessime,anche su Pes.
Saranno anche sempre state pessime, ma guarda cos'erano le espressioni facciali su Pes 2021 e guarda cos'erano i volti all'uscita di EFootball 2022 dai, non c'è paragone.
Che in Konami non siano dei mostri di grafica lo si sa. Che abbiano sempre avuto problemi nei passaggi da un motore all'altro anche.
Che qui stiano riscontrando però dei problemi enormi, beh penso sia fuori di dubbio. Spero che risolvano il tutto per l'uscita della Master a novembre '23 e che per quella data ci sia un gioco con la fisicità di Pes 21 e con tutte le migliorie di EFootball.
Se per quella data dovessero o posticipare di nuovo la Master o avere altri problemi di altro genere beh allora alzo le mani e anche loro probabilmente dovranno ammettere la resa.
Ma io sono convinto che tutti questi problemi li abbiano in gran parte già risolti e che stiano preparando la grande "Mise en scene" per EFootball 24.

Pensate anche all'idea di stacco e, quindi, di meraviglia (il famoso effetto wow) se all'uscita di EFootball 2024 dovessimo passare, da un giorno all'altro, da questo EF a un Efootball con la fisicità di Pes 21 e magari anche libero da binari. Salteremo tutti sulla sedia.

Pensate invece se EF24 ce lo offrissero piano piano con questo EF23 arrivando all'uscita della data con il gioco che è già bello che sistemato. All'uscita di EF24 diremmo, "beh, tutto qui?".
Secondo me stanno facendo la prima ipotesi.

E comunque, prima di tutto questo, il gioco va ottimizzato. Prima di intervenire sulla grafica bisogna ottimizzare il gioco su questa grafica, perchè attualmente su PC, ad esempio, non è ottimizzato a dovere. E se vuoi fare il crossplay, il gioco deve essere ottimizzato per tutti, non che gira meglio su PS5 rispetto che su Pc.
Quindi prima ottimizzazione generale, poi la grafica.
Perchè se intervieni sulla grafica ancor prima che sia ottimizzato su tutte le piattaforme non fai altro che ingarbugliare ulteriormente la matassa.
 
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Non sembra che. Cambia di continuo. Non cambia la filosofia del gameplay, ma cambiano cose a livello di peso di quello che succede in campo o di velocità.
Ricordate la sparizione dei microtocchi e una maggior reattività del tutto dopo la 2.4.0? Durò 3 giorni quel cambiamento, poi tornò il solito gameplay.

Anche adesso ho fatto una partita e, rispetto a ieri, è molto più "pesante" il tutto, ma non in senso positivo. E' come se i giocatori avessero caricato sulle spalle un sacco da patate da portare. E sono sicuro ormai che oggi pomeriggio non sarà più così. E che giovedì magari avremo delle migliorie che dureranno 2-3 giorni e poi ritornerà il solito gameplay.
Delle volte i giocatori sono leggeri, altre volte più pesanti e il gameplay cambia per forza, anche se la base è sempre quella.
Parlo di cose piccole: non sto dicendo che i giocatori passano da pesare come una ballerina a pesare come Andrè The Giant, o che il pallone passi da super Tele a palla medica, però sono cose che si avvertono. O perlomeno io le avverto.

Non mi stancherò mai di ripeterlo. Stanno facendo costantemente delle prove, quasi sempre di mattina, prove che o tolgono loro dopo che hanno registrato certi dati o saltano e non reggono. Perchè non è possibile che il gameplay cambi da solo.

Loro per me hanno trovato la stabilità di un gameplay, quello che abitualmente giochiamo e quello che "ritorna" dopo gli aggiornamenti. Quel gameplay lì è stabile. Cercano di migliorarlo, ma le migliorie sono instabili. Oppure causano problemi che non conosciamo, e vengono tolte.

Vediamo poi cosa succederà giovedì, perchè sembra arrivare un "discreto" aggiornamento (per gli onliners).

Sarebbe davvero curioso da capire. Il fatto è, che giocando online, nessuno o quasi se ne accorge.

All'inizio di versione, era davvero palpabile il cambiamento. In positivo eh.
Adesso sembra sia tornato alle vecchie versioni, o pure, sembrerebbe che abbiano alzato di proposito il livello di difficoltà della cpu.

Almeno in fm, rendere più aggressiva la cpu, non fa altro che creare rimpalli strani facendo schizzare in alto il ritmo gara, creando ancora più difficoltà nella precisione quando questa serve davvero, evidenziando già la poca calibrazione generale del gioco.
Di solito faccio una al max tre partite, poi mi sale quel senso di...
 
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Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
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Sarebbe davvero curioso da capire. Il fatto è, che giocando online, nessuno o quasi se ne accorge.

All'inizio di versione, era davvero palpabile il cambiamento. In positivo eh.
Adesso sembra sia tornato alle vecchie versioni, o pure, sembrerebbe che abbiano alzato di proposito il livello di difficoltà della cpu.

Almeno in fm, rendere più aggressiva la cpu, non fa altro che creare rimpalli strani facendo schizzare in alto il ritmo gara, creando ancora più difficoltà nella precisione quando questa serve davvero, evidenziando già la poca calibrazione generale del gioco.
Di solito faccio una al max tre partite, poi mi sale quel senso di...
Sì adesso la CPU nelle Amichevoli offline è davvero tosta. Inoltre ogni (rara) volta che riesco ad andare in vantaggio per primo, mi pareggiano subito l'azione dopo.

Secondo me a livello online il cervello ti "switcha" su altri obiettivi. Quando sei online contro sconosciuti ti interessa soltanto battere l'altro umano, senza pietà. Se segni un gol in rovesciata da metacampo ti metti ad esultare con il dito medio rivolto allo schermo come se fosse rivolto all'altro utente. Non ti importa nulla come è avvenuto il gol.
Basta averlo messo in quel luogo all'utente online che, improvvisamente, diventa l'odiato numero uno.

Se ti capita un gol del genere offline contro la CPU spegni.
 
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Saranno anche sempre state pessime, ma guarda cos'erano le espressioni facciali su Pes 2021 e guarda cos'erano i volti all'uscita di EFootball 2022 dai, non c'è paragone.
Che in Konami non siano dei mostri di grafica lo si sa. Che abbiano sempre avuto problemi nei passaggi da un motore all'altro anche.
Che qui stiano riscontrando però dei problemi enormi, beh penso sia fuori di dubbio. Spero che risolvano il tutto per l'uscita della Master a novembre '23 e che per quella data ci sia un gioco con la fisicità di Pes 21 e con tutte le migliorie di EFootball.
Se per quella data dovessero o posticipare di nuovo la Master o avere altri problemi di altro genere beh allora alzo le mani e anche loro probabilmente dovranno ammettere la resa.
Ma io sono convinto che tutti questi problemi li abbiano in gran parte già risolti e che stiano preparando la grande "Mise en scene" per EFootball 24.

Pensate anche all'idea di stacco e, quindi, di meraviglia (il famoso effetto wow) se all'uscita di EFootball 2024 dovessimo passare, da un giorno all'altro, da questo EF a un Efootball con la fisicità di Pes 21 e magari anche libero da binari. Salteremo tutti sulla sedia.

Pensate invece se EF24 ce lo offrissero piano piano con questo EF23 arrivando all'uscita della data con il gioco che è già bello che sistemato. All'uscita di EF24 diremmo, "beh, tutto qui?".
Secondo me stanno facendo la prima ipotesi.
Per come hanno lavorato da settembre 2021 ad adesso tengo le aspettative molto basse.
 

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
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cmq devo ammettere anche io che ieri EF era ingiocabile....giocatori pesanti tipo robocop, che hanno influenzato e non poco le 3 amichevoli che ho fatto...cosa che un paio di giorni fa era abbastanza godibile se vogliamo dire cosi...

pero a me questi continui cambiamenti di fluidità senza motivo cominciano a stancarmi parecchio...gia che devo effettuare solo amichevoli e quindi il mio o il nostro divertimento è limitato, in piu mi fanno questi cambiamenti continui alla fluidita o al GP....è inaccettabile...!!!

DISCORSO STATISTICHE SQUADRE:
nelle ultime 5 qmichevoli che ho fatto (di cui 2 interrotte per qualita squallida della fluidita) ho fatto 5 sconfitte...sempre e costantemente...ho capito a livello SS Efootbal sia tosto e difficile, pero mi pare che konami debba rivedere la forza delle squadre e le loro statistiche...è INACCETTABILE che giocando contro il PSG o il GUADALAJARA (squadra camp messicano e nuova partnership che konami si è vantata con un post di aver raggiunto) non si senta la differenza...mezze lune, veroniche, doppi passi, lanci di 60 metri precisi, colpi di prima ecc....tutto questo contro il GUADALAJARA...e naturalmente ho perso 2-0......!!!!

DISCORSO STADI: mio parere personale!!
continuo a trovare differenza a livello di dettagli di luminosita, manti erbosi, spettatori e altro, in base allo stadio che scegli... per me i peggiori sono Stadio olimpico, SAn Siro, old trafford, ribeira rio, e altri che non ricordo... invece molto buoni in dettagli i vari Arena MRV, Azteca, Quinco Arena, Stadio di toledo, stadio del monza, Gewiss stadium, Efootbal stadium!!! perchè queste differenza se il gioco è lo stesso???

io faro come gia ha detto un altro utente che non ricordo il nome...do tempo a konami fino all'uscita di EF24 con le modalita e la benedetta master e il gioco che dovrebbe essere perfetto secondo loro....poi se merita allora sarò il primo ad essere conteno e a continuare la mia passione per questa serie calcistica...senno arrivederci e grazie per i 30 anni insieme fino a PES2021...pazienza di certo non me rovino la vita per EF...!!

la cosa che anche mi fa incazzare di non poter usufruire delle splendide PATCH dei ragazzi del team...lavoro fatto con passione, tempo e orgoglio....d'altronde se PES alla fine era un gran gioco è anche merito loro...!!! speriamo che sti fenomenbi della konami inseriscano la modalita modifica...!!!!

sono un utente OFFLINERS trentennale INCAZZATISSIMO CON KONAMI:D
 
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Archaeopteryx

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23 Novembre 2022
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Per come hanno lavorato da settembre 2021 ad adesso tengo le aspettative molto basse.
Ma guarda, tra tenerle alte e tenerle basse a me non cambia nulla (quindi preferisco tenerle altissime).
Se EF24 sarà un grande gioco con una relativa grande Master League bene. Se sarà una schifezza pace.
Lo aspetto in grande tranquillità, senza fretta, e quel che esce esce.
 
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Sì adesso la CPU nelle Amichevoli offline è davvero tosta. Inoltre ogni (rara) volta che riesco ad andare in vantaggio per primo, mi pareggiano subito l'azione dopo.

Secondo me a livello online il cervello ti "switcha" su altri obiettivi. Quando sei online contro sconosciuti ti interessa soltanto battere l'altro umano, senza pietà. Se segni un gol in rovesciata da metacampo ti metti ad esultare con il dito medio rivolto allo schermo come se fosse rivolto all'altro utente. Non ti importa nulla come è avvenuto il gol.
Basta averlo messo in quel luogo all'utente online che, improvvisamente, diventa l'odiato numero uno.

Se ti capita un gol del genere offline contro la CPU spegni.
Si secondo me hai centrato pienamente lo stato di trans che colpisce il giocatore online.
Intendiamoci, io sono (ero) tra quei player che non potevano far a meno di giocare contro un umano in carne ed ossa eh. Il problema è che fm è davvero ingiocabile e poco divertente online. Rispetto alla primissima versione (0.9.) non riesco più ad esprimere online il mio gioco. È cambiata moltissimo. È un ibrido di Pes. Un ibrido che ha ereditato le cose negative purtroppo.
cmq devo ammettere anche io che ieri EF era ingiocabile....giocatori pesanti tipo robocop, che hanno influenzato e non poco le 3 amichevoli che ho fatto...cosa che un paio di giorni fa era abbastanza godibile se vogliamo dire cosi...

pero a me questi continui cambiamenti di fluidità senza motivo cominciano a stancarmi parecchio...gia che devo effettuare solo amichevoli e quindi il mio o il nostro divertimento è limitato, in piu mi fanno questi cambiamenti continui alla fluidita o al GP....è inaccettabile...!!!

DISCORSO STATISTICHE SQUADRE:
nelle ultime 5 qmichevoli che ho fatto (di cui 2 interrotte per qualita squallida della fluidita) ho fatto 5 sconfitte...sempre e costantemente...ho capito a livello SS Efootbal sia tosto e difficile, pero mi pare che konami debba rivedere la forza delle squadre e le loro statistiche...è INACCETTABILE che giocando contro il PSG o il GUADALAJARA (squadra camp messicano e nuova partnership che konami si è vantata con un post di aver raggiunto) non si senta la differenza...mezze lune, veroniche, doppi passi, lanci di 60 metri precisi, colpi di prima ecc....tutto questo contro il GUADALAJARA...e naturalmente ho perso 2-0......!!!!

DISCORSO STADI: mio parere personale!!
continuo a trovare differenza a livello di dettagli di luminosita, manti erbosi, spettatori e altro, in base allo stadio che scegli... per me i peggiori sono Stadio olimpico, SAn Siro, old trafford, ribeira rio, e altri che non ricordo... invece molto buoni in dettagli i vari Arena MRV, Azteca, Quinco Arena, Stadio di toledo, stadio del monza, Gewiss stadium, Efootbal stadium!!! perchè queste differenza se il gioco è lo stesso???

io faro come gia ha detto un altro utente che non ricordo il nome...do tempo a konami fino all'uscita di EF24 con le modalita e la benedetta master e il gioco che dovrebbe essere perfetto secondo loro....poi se merita allora sarò il primo ad essere conteno e a continuare la mia passione per questa serie calcistica...senno arrivederci e grazie per i 30 anni insieme fino a PES2021...pazienza di certo non me rovino la vita per EF...!!

la cosa che anche mi fa incazzare di non poter usufruire delle splendide PATCH dei ragazzi del team...lavoro fatto con passione, tempo e orgoglio....d'altronde se PES alla fine era un gran gioco è anche merito loro...!!! speriamo che sti fenomenbi della konami inseriscano la modalita modifica...!!!!

sono un utente OFFLINERS trentennale INCAZZATISSIMO CON KONAMI:D
Si il ss è diventato di colpo inaccessibile. Ne parlavo l'altro giorno con @the elder sulla difficoltà di gioco abbinata alla fisica della palla ancora acerba.

Un aspetto dovota a questa alta difficoltà sono senz'altro i blocchi. Questi sono troppo efficienti e troppi nella stessa partita. La cpu usa questo (bug?) stratagemma efficace per toglierti spazio e intercettati la palla con una percentuale altissima, troppo troppo alta davvero, rendendo vano le poche azioni pericolose.
Risultato? Un paio di partite per passare immediatamente ad altro.
Domani, scordando di oggi, ripeterò lostesso tran tran, ricordandomi però di quanto ieri, mi ripetessi di continuo quanto Konami stia rovinando 25 anni di glorosia storia videoludica calcistica.

Non ne posso più anch'io...
 

fluzão

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il gameplay è lo stesso tra online ed offline, cambia solo che online è più flipperato in quanto giocano tutti offensivi e con giocatori over-boostati, mentre offline questo effetto di velocità si riscontra molto meno per ovvi motivi
mentre per quanto riguarda la cpu, scorsa settimana era quasi fastidioso giocarci contro perché non sbagliava un passaggio adesso sembra meno efficace
certo è che, se gioco a leggenda normale che deve essere più tosta giocarci contro, cosa che mesi fa invece non risultava
 
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il gameplay è lo stesso tra online ed offline, cambia solo che online è più flipperato in quanto giocano tutti offensivi e con giocatori over-boostati, mentre offline questo effetto di velocità si riscontra molto meno per ovvi motivi
mentre per quanto riguarda la cpu, scorsa settimana era quasi fastidioso giocarci contro perché non sbagliava un passaggio adesso sembra meno efficace
certo è che, se gioco a leggenda normale che deve essere più tosta giocarci contro, cosa che mesi fa invece non risultava
Il gameplay certo che è lostesso. La base come potrebbe cambiare? Stessi pregi ma anche gli stessi difetti sia online che offline.

Stiamo parlando della difficoltà di gioco del ss vs cpu e di come i primi giorni di versione era quantomeno più umana da giocarci contro. Sbagliava il giusto e non usava i blocchi come fonte primaria per distruggerti il gioco. Se vogliamo era tutto molto più corale. Di collettivo. Sembrava che con le squadre forti giustamente ti bloccava, con quelle più deboli molto meno. Secondo me, ora si è perso un pò di quel equililibrio.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
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il gameplay è lo stesso tra online ed offline, cambia solo che online è più flipperato in quanto giocano tutti offensivi e con giocatori over-boostati, mentre offline questo effetto di velocità si riscontra molto meno per ovvi motivi
mentre per quanto riguarda la cpu, scorsa settimana era quasi fastidioso giocarci contro perché non sbagliava un passaggio adesso sembra meno efficace
certo è che, se gioco a leggenda normale che deve essere più tosta giocarci contro, cosa che mesi fa invece non risultava
Quando parliamo di gameplay che cambia, non intendiamo che il gameplay viene stravolto. Però se cambia il peso dei giocatori, se cambia la forza della CPU, se non ci sono più i microtocchi e poi ricompaiono, è ovvio che il gameplay di conseguenza si modifica.
Se vai in bici in pianura la tua pedalata ha un certo movimento, se la strada sale pedali in modo diverso, anche se la bici (il gameplay) è sempre lo stesso.
 
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