Però attenzione perché se Konami non differenzia i 2 gp offline e online come del resto non ha mai fatto, il gp dovrà essere sempre un compromesso che possa accontentare tutti.
@Holland_ lavora di solito a gp mirati soprattutto ad Un esperienza offline, simulativa, di calcio ragionato etc che come scriveva
@the elder a molti utenti che cercano un approccio più arcade, veloce, immediato etc probabilmente farebbe storcere il naso.
Non a me
Parto da una base. Cos'ha da sempre caratterizzato la filosofia Konami? Il gameplay. E io penso che non sia cambiata.
Alonso ci ha confermato che è quello su cui lavorano instancabilmente alla ricerca del gameplay perfetto. Che
@Holland_ dice abbiano già (e sono d'accordo anch'io, pur con tutte le cautele che si devono usare sulla parola "perfetto").
La filosofia di KONAMI non è l'online.
L'online è il nuovo mezzo attraverso il quale fare i soldi. Ma non è la loro nuova filosofia, secondo me.
La filosofia di KONAMI è sempre la ricerca del gameplay più reale possibile e a mio avviso lo porterà anche nell'online.
Perchè come convinci un assiduo offliners che vuole la realtà del gameplay a passare (e poi a spendere in futuro) nell'online? Con il gameplay. Non c'è altra maniera. L'offliners non lo convinci con gli spacchettamenti.
Quello che piace agli onliners della nuova generazione è fare gol il più possibile alla supervelocità? E' possibile. Seppur sia convinto che non tutti quelli delle nuove generazioni siano così.
Comunque, prendiamola per buona che siano TUTTI così.
Come raggiungi il gameplay veloce, tu onliners che lo vuoi?
Velocizzando il gioco.
Che non si tratta di avere un gameplay diverso, ma di giocare tutto velocemente di prima e in orizzontale. Ma sempre su una base di gameplay reale che può essere interpretata o in un modo (gioco ragionato, come tra gli utenti del forum), o in maniera frenetica (quando si affrontano gli sconosciuti online).
Perchè uno non scegliere KONAMI perchè ricalca la stessa frenesia di un FIFA. Se fosse così prenderebbe direttamente FIFA. Uno scegliere KONAMI per il suo gameplay realistico.
Fare una copia del gameplay di FIFA perchè online va di moda così non ha senso a livello di strategia di marketing. Quello che differenzia KONAMI è il gameplay e così rimarrà.
Quindi per me non faranno un gameplay online per accalappiarsi i forsennati giocatori online. Per me accadrà l'esatto contrario. Per l'online faranno un gameplay simil-uguale all'offline, in modo che ciò che cambia non è il gameplay, ma l'interpretazione dell'utente.