eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,767
113
OK dai mi hai convinto.
Posso giocare il 19 Giugno alle 6:45 di mattina.
Se ci sono variazioni ti avviso.
se volevi dirgli “no” il giorno lo hai azzeccato. Ma non l’orario. È mattutino Luca :p sparati un Real Madrid - Osasuna stamani poco prima delle 7:30

Il 19/06 e un lunedi … se riusciamo ad anticipare prima di Pasqua te ne sarei grato perche poi inizio ad andare in montagna e non riesco..qualsiasi sabato e domenica da oggi fino a pasqua alle 6.45 ci sarei … ti scrivo io in pvt la mattina quandomi alzo, se ci sei proviamo.
Infrasettimanale non riesco causa lavoro.
Quale occasione migliore per invitarlo sulla TUA MONTAGNA, e farvi un 1 vs 1 dal divano , OFFLINE :D
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Però penso anche un'altra cosa: nessun'altra SH a livello di gameplay è riuscita a fare meglio quindi, forse, creare un gameplay è molto molto molto più difficile di quello che noi possiamo immaginare.
In realtà le altre SH seguono quello che vuole l'utenza. Ad esempio in Fifa,nonostante la carriera sia molto giocata,immensiva e tutto quel che si vuole,è da anni che non viene migliorata,a quanto dice chi lo gioca. Di contro il Fut,che mi pare sia la modalità più giocata e più redditizia,va dietro a quel che i players chiedono,un gioco rapido,veloce e spettacolare. L'idea che le SH seguano linee di principio,di etica "sportiva",nel senso di amore dello sport del calcio,per me è sbagliata. Seguono i soldi. Attendo infatti i prossimi aggiornamenti di efootball,dove la maggioranza dell'utenza si è lamentata di un peggioramento del gameplay,tiro a giro su tutti. Pensa te che per me era un miglioramento questa minor precisione del tiro...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
La CPU di "alto livello" a mio avviso vale solo per le giocate dei singoli giocatori.

Per il resto, movimenti di squadra, impostazione di gioco, interpretazione del match, differenze tra team piccoli e quelli grandi...beh per me, c'è ancora un sacco da lavorare.
Si ma sono riusciti a sconfiggere prima il covid che mettere un gameplay stabile a EF.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
Però penso anche un'altra cosa: nessun'altra SH a livello di gameplay è riuscita a fare meglio quindi, forse, creare un gameplay è molto molto molto più difficile di quello che noi possiamo immaginare.
Concordo in parte.
Se parti da zero ci vogliono anni di sviluppo.
Ma se parti da una Ferrari e devi migliorare il motore, non puoi dopo 3 anni avere il motore instasbile di una tesla
Inoltre non hai più nemmeno il telaio Ferrari ma ti ritrovi una 500.
Certo magari tra 8 mesi cambierà ma per ora hai questo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Solo per chi pensa che le software non potrebbero fare facilmente di meglio.

A parte che basta pensare al gameplay dei Pes per PS2 (gameplay puro, non cose come i binari, per dirne una) e ragionare sui progressi fatti dalla tecnologia in 20 anni circa.

Dovreste vedere come @Holland_ è riuscito a cambiare Pes2021 con una patch da 7 Kb (non è un errore) andando a pescare dei file nascosti (per i dettagli chiedete a lui).

Però dubito che il 90% di chi gioca a Fut o al DT sarebbe soddisfatto di quel gameplay.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,471
4,663
113
In realtà le altre SH seguono quello che vuole l'utenza. Ad esempio in Fifa,nonostante la carriera sia molto giocata,immensiva e tutto quel che si vuole,è da anni che non viene migliorata,a quanto dice chi lo gioca. Di contro il Fut,che mi pare sia la modalità più giocata e più redditizia,va dietro a quel che i players chiedono,un gioco rapido,veloce e spettacolare. L'idea che le SH seguano linee di principio,di etica "sportiva",nel senso di amore dello sport del calcio,per me è sbagliata. Seguono i soldi. Attendo infatti i prossimi aggiornamenti di efootball,dove la maggioranza dell'utenza si è lamentata di un peggioramento del gameplay,tiro a giro su tutti. Pensa te che per me era un miglioramento questa minor precisione del tiro...
Carriera Fifa non migliorata? E chi dice sta grossa cavolata?
Ogni anno introducono 3/4 migliorie a livello contorno.
Dalle interviste, ai voti sugli acquisti e mercato fatto, alle coreografie in curva, ecc ecc
Mica c'è sempre come in Pes " maglia onorata solo se è sudata".
A livello gameplay sono stato i primi a introdurre la difesa tattica.
Nelle tattiche puoi variare il comportamento di ogni giocatore ecc.
Possiamo dire che il gameplay di EF è superiore? Si.
Ma i Canadesi hanno un seguito xchè si sbattono a fare game.
Lo fanno bene o male possiamo discuterne, ma LORO LAVORANO.
I jappo un po' meno.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,051
20,915
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Carriera Fifa non migliorata? E chi dice sta grossa cavolata?
Ogni anno introducono 3/4 migliorie a livello contorno.
Dalle interviste, ai voti sugli acquisti e mercato fatto, alle coreografie in curva, ecc ecc
Mica c'è sempre come in Pes " maglia onorata solo se è sudata".
A livello gameplay sono stato i primi a introdurre la difesa tattica.
Nelle tattiche puoi variare il comportamento di ogni giocatore ecc.
Possiamo dire che il gameplay di EF è superiore? Si.
Ma i Canadesi hanno un seguito xchè si sbattono a fare game.
Lo fanno bene o male possiamo discuterne, ma LORO LAVORANO.
I jappo un po' meno.
Avevo letto post in cui si parlava della carriera di Fifa. Non ricordo bene di chi,non vorrei citare in modo errato qualcuno.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
Solo per chi pensa che le software non potrebbero fare facilmente di meglio.

A parte che basta pensare al gameplay dei Pes per PS2 (gameplay puro, non cose come i binari, per dirne una) e ragionare sui progressi fatti dalla tecnologia in 20 anni circa.

Dovreste vedere come @Holland_ è riuscito a cambiare Pes2021 con una patch da 7 Kb (non è un errore) andando a pescare dei file nascosti (per i dettagli chiedete a lui).

Però dubito che il 90% di chi gioca a Fut o al DT sarebbe soddisfatto di quel gameplay.
Ci vuole poco

Anche con le mie modifiche su stats, skills e Overall il gameplay prende una forma "diversa".

@Holland_ Marcello e' un grande, il migliore in circolazione per il .gameplay.

Quando c'è la voglia, tutto si può fare...chiedere ai dipendenti Konami
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Solo per chi pensa che le software non potrebbero fare facilmente di meglio.

A parte che basta pensare al gameplay dei Pes per PS2 (gameplay puro, non cose come i binari, per dirne una) e ragionare sui progressi fatti dalla tecnologia in 20 anni circa.

Dovreste vedere come @Holland_ è riuscito a cambiare Pes2021 con una patch da 7 Kb (non è un errore) andando a pescare dei file nascosti (per i dettagli chiedete a lui).

Però dubito che il 90% di chi gioca a Fut o al DT sarebbe soddisfatto di quel gameplay.
Lo aspetto su e-football….arriverà prima poi quel momento….e secondo me tirerà fuori un gp pazzesco lato offline anche perché per me e-football ha delle dinamiche molto più simulative di pes.
 
  • Like
Reactions: Holland_

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
per me invece è chiaro che i dipendenti konami siano tutt'altro che incapaci e quindi piu banalmente devono attenersi rigorosamente a cio che gli viene imposto dall'alto.

e se chi decide vuole che efootball "giri" in un determinato modo, ecco che i programmatori eseguono gli ordini alla lettera, in perfetto stile giap...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma se fosse così facile fare il gameplay, perché nessun altra SH, anche media, anche senza licenze, anche con nomi completamente inventati, riesce neanche minimamente ad avvicinarsi ad un gioco di calcio?
Secondo me è meno facile di quello che sembra. EFootball non è partita dalla base di Pes 21, è partita praticamente da zero perché il prodotto è un altro.
Se fosse partita dalla base di Pes 21 al lancio di EFootball 22 avremmo avuto un qualcosa di simile a Pes 21.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Ragazzi qui il discorso è più semplice di quanto si possa pensare.
Lo dico da tempo, loro sono dei fenomeni………in realtà il gameplay perfetto ce l’hanno eccome!!!!
Io non ho fatto altro che trovare degli indirizzi (volutamente nascosti) e disattivarli, tutto qui!!!!
Risultato?
Un gameplay libero da forzature e letture calcolate, insomma……uno spettacolo!!!
La mia domanda è……..ma perché non renderlo pubblico?
Sappiamo tutti la motivazione……..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,143
33,418
113
Ma se fosse così facile fare il gameplay, perché nessun altra SH, anche media, anche senza licenze, anche con nomi completamente inventati, riesce neanche minimamente ad avvicinarsi ad un gioco di calcio?
Secondo me è meno facile di quello che sembra. EFootball non è partita dalla base di Pes 21, è partita praticamente da zero perché il prodotto è un altro.
Se fosse partita dalla base di Pes 21 al lancio di EFootball 22 avremmo avuto un qualcosa di simile a Pes 21.
In pratica ti ha risposto @Holland_ .

Ma la realtà è che la stragrande maggioranza degli utenti non vuole un gioco che simuli la realtà.
Altrimenti non si spiegherebbe il successo di modalità come FUT o DT.
E poichè le software house creano giochi per guadagnarci, fanno quello che farebbe chiunque di noi.

Ma ti ripeto. Pensa al gameplay di Pes5 o di Pes6. Pensa a quanti anni sono passati e a quanto la tecnologia sia avanzata.

Poi penso che comunque ci saranno perfezionamenti anche al gameplay di EFootball, ma non sarà mai come potrebbe essere.

L'unica speranza è avere prima o poi un gameplay simulativo e uno più arcade. come avevo letto avviene (o avveniva) con alcuni giochi sportivi della EA.
Ma non è mai avvenuto con Fifa.

A proposito, forse ti eri perso l'intervista uscita tempo fa ad un ex qualcosa (non un semplice programmatore comunque) di Fifa, che dichiarava come sapessero benissimo che c'erano cose che non andavano nel gioco. Ma, semplifico il concetto, visto il successo del gioco stesso preferivano non intervenire più di tanto.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ragazzi qui il discorso è più semplice di quanto si possa pensare.
Lo dico da tempo, loro sono dei fenomeni………in realtà il gameplay perfetto ce l’hanno eccome!!!!
Io non ho fatto altro che trovare degli indirizzi (volutamente nascosti) e disattivarli, tutto qui!!!!
Risultato?
Un gameplay libero da forzature e letture calcolate, insomma……uno spettacolo!!!
La mia domanda è……..ma perché non renderlo pubblico?
Sappiamo tutti la motivazione……..

esattamente, per konami non puo esistere un gameplay libero da forzature e da letture calcolate perche i giap voglio appunto che il gioco giri cosi quindi è inutile pensare/sperare che prima o poi questi cosiddetti "bug" storici verranno corretti perche non è cosi e non sara mai cosi...
 
  • Like
Reactions: Holland_

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ragazzi qui il discorso è più semplice di quanto si possa pensare.
Lo dico da tempo, loro sono dei fenomeni………in realtà il gameplay perfetto ce l’hanno eccome!!!!
Io non ho fatto altro che trovare degli indirizzi (volutamente nascosti) e disattivarli, tutto qui!!!!
Risultato?
Un gameplay libero da forzature e letture calcolate, insomma……uno spettacolo!!!
La mia domanda è……..ma perché non renderlo pubblico?
Sappiamo tutti la motivazione……..
Esattamente.
Ma tutto il lavoro per arrivare lì, a quel gameplay imperfetto perché non sbloccato ecco...per fare tutta quella roba lì secondo me ci vuole un lavoro immane.

Noi abbiamo sempre i prodotti pronti (quantomeno fino a Pes 21...) e tendiamo a dare giudizi a mio avviso fin troppo negativi perché secondo me non sappiamo bene che razza di lavoro ci sia dietro, a mio avviso da noi sottostimato.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
In pratica ti ha risposto @Holland_ .

Ma la realtà è che la stragrande maggioranza degli utenti non vuole un gioco che simuli la realtà.
Altrimenti non si spiegherebbe il successo di modalità come FUT o DT.
E poichè le software house creano giochi per guadagnarci, fanno quello che farebbe chiunque di noi.

Ma ti ripeto. Pensa al gameplay di Pes5 o di Pes6. Pensa a quanti anni sono passati e a quanto la tecnologia sia avanzata.

Poi penso che comunque ci saranno perfezionamenti anche al gameplay di EFootball, ma non sarà mai come potrebbe essere.

L'unica speranza è avere prima o poi un gameplay simulativo e uno più arcade. come avevo letto avviene (o avveniva) con alcuni giochi sportivi della EA.
Ma non è mai avvenuto con Fifa.

A proposito, forse ti eri perso l'intervista uscita tempo fa ad un ex qualcosa (non un semplice programmatore comunque) di Fifa, che dichiarava come sapessero benissimo che c'erano cose che non andavano nel gioco. Ma, semplifico il concetto, visto il successo del gioco stesso preferivano non intervenire più di tanto.
Ma io non contesto il fatto che sia un gameplay volutamente imperfetto e che, con poco, potrebbero fare di più, però, ripeto, anche sto gameplay volutamente imperfetto non è nemmeno lontanamente avvicinabile da nessuno.
Quindi, per ottenere questo gameplay volutamente imperfetto ci vuole uno sforzo che nessun'altra SH al mondo è in grado di fare.

Quindi ringraziamo che ci sia Konami che sia arrivata a questi livelli, e poi ringraziamo già da ora @Holland_ quando, se vorrà, metterà mano anche a EFootball 24 liberandola dai binari.

Rendiamoci conto che senza Konami avremmo Fifa, cioè un gameplay 10 volte peggiore
 
  • Like
Reactions: Holland_

coanju

Esordienti
31 Marzo 2010
105
95
28
Mi piacerebbe reinstallare pes21 liscio (per non tribolare troppo) e rigiocare un match a distanza di 1 anno e mezzo quasi 2 e poi giocare lo stesso match su e-football, stesse impostazioni…perche son tanto tanto convinto ma non sicuro che se da un lato (tecnico) pes21 sia ancora superiore, dall altro lato (IA e sviluppo match in campo) nonostante alcuni limiti e-football sia superiore (ovviamente parlo di settng assistito perche io ho sempre giocato cosi).

C e anche un altro aspetto che invece mi balza subito all occhio vedendo i miei stessi video passato: tralasciando la risoluzione ovviamente a favore di pes21, io mi sono abituato alle movenze e alla rappresentazione fisica dei giocatori di e-football che nelle ultime release hanno acquisito peso e fisicita e mi paiono tremendamente piu realistici (fisici e indumenti) rispetto alle controparti in pes21 dove oggi ho la sensazione di un maggior effetto cartoon e minor morbidezza, maggior spigolosita, maggior effetto robot.

Gli stessi micromovimenti e la velocita sfera sui passaggi bassi (attrito a parte ma giocando assistito è piu che accettabile anzi …) mi piace piu in pe-football perche salvo gp moddati, sul gp liscio mi pare tutto piu lento, ragionato e realistico.

Sul comportamento cpu invece non ho dubbi: ogni qual volta gioco offline vs cpu liv SS non so mai cosa aspettarmi, la cpu e assolutamente imprevedibile sia come giocate singole che come giocate reali.

Stamattina ho giocato vs Lazio e sono rimasto impressionato da un episodio: sull 1-0 per me sono andato in tacca azzurra e sistematicamente col 433 classico il gioco arretra il baricentro e fa rientrare i 2 esteni (esattamente come a pes21) e trasforma il 433 in un 451.
La cpu (MED) stava impostando ca sulla meta campo e io avevo gli 11 dietro la linea palla: non ero in pressing ma in attesa (L2) (chi sta giocando contro di me sa cosa intendo …. È la tattica del MURO bianco nero: Linee compattissime, pochissimi spazi, tutta la squadra dietro la linea palla e ZERO pressing alto ma tutta ATTESA con L2): mi sarei aspettato un lancio o uno scarico orizzontale o dietro ai DC e invece la cpu ha iniziato a tener palla prima addirittura si e fermata aspettando il mio pessing poi attendendo io con L2 la sua giocata ha iniziato ad arretrare palla al piede col finesse e poi a muoversi orizzontalmente … questo momento e durato una decina di secondi finche la cpu ha deciso di passare dietro al DC che poi ha allargato al TER DX largo.

questo e 1 episodio: sono convinto che ci siano limiti tattici oggettivi sia lato cou che lato player influenzati dagli stili ma sono altresì convinto che konami abbia enormemente lavorato sulla IA decisionale in tempo reale nel senso che se “prima” era programmata per avere 5 soluzioni in una determinata situazione di gioco, oggi ne ha 10.
Guarda...secondo me fai bene a non reinstallare e a giocare di nuovo a pes21....ti renderesti conto anche tu come tanti qui nel forum che sta proprio su un altro livello...per qualsiasi aspetto....
 

flok2000

Giovanissimi B
25 Settembre 2016
250
116
43
PSN ID
flok2000
Buonasera, non so se è un argomento già trattato...gioco sporadicamente e non conosco tutte le sue meccaniche e sfaccettature:
- come faccio ad aumentare il livello stile di gioco, vedo utenti con 100 e il mio non sale più di 86;
- vedo utenti con giocatori livello 100 mentre il mio giocatore con livello più alto arriva a 97 e non c'è più possibilità di allenarlo e distribuire punti .
Grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,824
113
PSN ID
Holland_
Esattamente.
Ma tutto il lavoro per arrivare lì, a quel gameplay imperfetto perché non sbloccato ecco...per fare tutta quella roba lì secondo me ci vuole un lavoro immane.

Noi abbiamo sempre i prodotti pronti (quantomeno fino a Pes 21...) e tendiamo a dare giudizi a mio avviso fin troppo negativi perché secondo me non sappiamo bene che razza di lavoro ci sia dietro, a mio avviso da noi sottostimato.
Esatto!!!
Difatti quando leggo commenti del tipo…..
Konami mer..!!! o cose simili……..mi viene da ridere.
Ragazzi, questi sono sono dei veri geni, la base di Pes 2021 è un qualcosa che non troverete in nessun videogiocò calcistico in circolazione, ho sviscerato anche Fifa in tutte le sue salse, fidatevi………
Tempo fa sono passato al pc, proprio perché ero stanco della loro politica basata sulle entrate economiche, e questo mi ha stimolato a moddare proprio perché amante della simulazione e in costante ricerca dei vecchi gameplay su ps2.
Ma ripeto, come ha detto il buon @the elder
…..sono scelte che faremmo anche noi quando il Dio denaro è dalla nostra parte.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,767
113
Buonasera, non so se è un argomento già trattato...gioco sporadicamente e non conosco tutte le sue meccaniche e sfaccettature:
- come faccio ad aumentare il livello stile di gioco, vedo utenti con 100 e il mio non sale più di 86;
- vedo utenti con giocatori livello 100 mentre il mio giocatore con livello più alto arriva a 97 e non c'è più possibilità di allenarlo e distribuire punti .
Grazie
Con i punti esp (allenamento) oltre le statistiche del giocatore devi allenare lo stile di gioco .
Ed aumentare quello che usi di più . Esempio possesso palla portarlo a 99
 

Allegati

  • 0FA08E23-1BBE-495C-9CA3-AA1F21D76FA4.jpeg
    0FA08E23-1BBE-495C-9CA3-AA1F21D76FA4.jpeg
    41.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • FE230CCC-3F64-49A2-8D1D-00935F67262E.jpeg
    FE230CCC-3F64-49A2-8D1D-00935F67262E.jpeg
    42.2 KB · Visualizzazioni: 2
  • B7E40369-E218-4D4B-B759-D0BDD509F0F5.jpeg
    B7E40369-E218-4D4B-B759-D0BDD509F0F5.jpeg
    61.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • Like
Reactions: flok2000
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online