eFootball 2023 - Discussioni gameplay [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Se davvero questi numeri corrispondessero sul serio alla realtà, d'ora in poi, i più critici verso il progetto, dovrebbero cambiare opinione. Me compreso.

I numeri parlano da sè e piaccia o non piaccia, il futuro dei videogiochi da console, sarà questo. Giochi fruibili gratis in perfetto stile smartphone.
Si parla di 600mln su mobile.
Quindi il mobile è la parte trainante del gioco,quindi mi fa supporre che presto,nella road map,controller per smartphone e mod per smartphone passeranno in primo piano.

Quindi il mobile è la parte trainante del gioco,quindi mi fa supporre che presto,nella road map,controller per smartphone e mod per smartphone passeranno in primo piano.
Si ma a volte non capisco chi si esalta su dati normali.
Faccio esempio, Going ball, gioco di una biglia su una pista.
Ci gioca mio nipote di 4 anni, ha oltre 100Mln di download in pochi mesi.
Concordo con te @zona Cesarini allora dell' offline potrebbero sbattersene le .....
Tanto fra un po' molti pensano che la tribù indigene dello Zimbabwe, gioca a EF invece di raccogliere l acqua dal pozzo con i secchi.

Ma il download gratuito non è da tenere tanto in considerazione.
Uno scarica per curiosità ma magari su 100 poi lo giocano in 10.
Non ci sono dei dati che facciano capire come effettivamente stiano andando le cose.
Sicuramente konami è un azienda forte...che non fallirà.
Anche perché non esiste solo efootball.

Per me...si potrebbe fare molto anche per l online.
Personalmente credo che l idea di creare una modalità simile al fut sia una scelta sbagliata.
Si doveva...e si deve...osare di più.
Si deve creare qualcosa di nuovo che altri non hanno.
Io avrei un paio di idee.
Di idee ne avrei anch'io ma credimi sono inutili se esposti qui.

La sostanza non cambia molto da quello detto in precedenza. Possiamo filosofeggiare con le parole quando vogliamo, ma la legge nei numeri è implacabile e poco importa se il download viene ripetuto più volte dallo stesso utente.
Tuttalpiù "l'idiota" che scarica ripetutamente lostesso gioco, sarà poi lostesso individuo che verrà qua a convincerci che "cristo è morto dal freddo" e di come Konami debba fallire.:)

Ps1: che poi non è mica detto che il progetto Efootball in free-to-play sia eterno. Chissà magari a settembre tornerà ad essere un progetto a cadenza annuale...dite di no? Beh allora qualcuno qua dentro faccia pace con il suo stato d'animo e si rassegni all'evidenza dei numeri:]

Di idee ne avrei anch'io ma credimi sono inutili se esposti qui.

La sostanza non cambia molto da quello detto in precedenza. Possiamo filosofeggiare con le parole quando vogliamo, ma la legge nei numeri è implacabile e poco importa se il download viene ripetuto più volte dallo stesso utente.
Tuttalpiù "l'idiota" che scarica ripetutamente lostesso gioco, sarà poi lostesso individuo che verrà qua a convincerci che "cristo è morto dal freddo" e di come Konami debba fallire.:)

Ps1: che poi non è mica detto che il progetto Efootball in free-to-play sia eterno. Chissà magari a settembre tornerà ad essere un progetto a cadenza annuale...dite di no? Beh allora qualcuno qua dentro faccia pace con il suo stato d'animo e si rassegni all'evidenza dei numeri:]

L'evidenza dei numeri indica che efootball va fortissimo su smartphone,mentre su Ps5,Ps4,PC ed Xbox no. Pur essendo un gioco totalmente gratuito viene giocato da 1/10 dell'utenza che gioca all'altro,di cui si paga gioco ed abbonamento. Se Konami segue L'evidenza dei numeri,più che gioco a cadenza annuale,le probabilità mi spingono a pensare ad un gioco per smartphone,principalmente. Vediamo se fanno uscire qualcosa a pagamento offline,sarebbe anche ora;17 mesi,tornando a parlare di numeri,di nulla.

L'evidenza dei numeri indica che efootball va fortissimo su smartphone,mentre su Ps5,Ps4,PC ed Xbox no. Pur essendo un gioco totalmente gratuito viene giocato da 1/10 dell'utenza che gioca all'altro,di cui si paga gioco ed abbonamento. Se Konami segue L'evidenza dei numeri,più che gioco a cadenza annuale,le probabilità mi spingono a pensare ad un gioco per smartphone,principalmente. Vediamo se fanno uscire qualcosa a pagamento offline,sarebbe anche ora;17 mesi,tornando a parlare di numeri,di nulla.
Si però così è difficile. E cosa ti fa pensare che la "console" di riferimento che punta Konami non sia proprio lo smartphone?

Mi ripeto. La sostanza NON cambia :)

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si però così è difficile. E cosa ti fa pensare che la "console" di riferimento che punta Konami non sia proprio lo smartphone?

Mi ripeto. La sostanza NON cambia :)
Appunto,se fossi un azienda che deve fatturare punterei al settore dove,con investimenti minimi,posso avere ricavi altissimi. Su consolle la gente non si accontenta del nulla che c'è ora;siamo nella next gen,la gente vuole l'Unreal 5 per i giochi,grafica e contenuti. Però costa saperli sviluppare,costi economici e di competenze. Giochiamo da 17 mesi con "inverno,di sera e sereno". Hanno difficoltà a gestire il gioco per loro stessa ammissione. Più facile lo sviluppo su smartphone.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
ooooOOOOOHHH FINALMENTE.
Ero stato lontano dal gioco per tre giorni, faccio un Juve - Salernitana dell'Archaeopteryx Cup e sbrodolo. E' la prima volta da tempo immemore, cioè da quell'ormai fantomatico, leggendario, evanescente gameplay di quella mattina, che tutti - TUTTI - i passaggi che ho effettuato sono andati dove volevo che andassero, indipendentemente dalla riuscita o meno del passaggio.
Non solo.
La scorsa settimana lamentavo, oltre a certi passaggi che andavano a caso dove voleva la CPU, anche l'infallibilità e l'eccessivo possesso (quasi un torello) degli avversari, mentre adesso niente è accaduto di tutto questo.
La CPU si comporta come noi, non ci sono più i suoi difensori che vanno più veloci dei tuoi attaccanti, tutto è molto più equilibrato, armonioso e reale.
Mi è sembrata una di quelle partite tra utenti del forum. Magnifica!

L'augurio è che duri così.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,862
Ultimo utente registrato
tylekeo247vn

Utenti online