Secondo la tua teoria la salernitana di Nicola lo scorso anno sarebbe arrivata in champions league a differenza di altre perché ne ha vinte un tot consecutive....
se ne lamenta chiunque... anche perché non conta quando ci arrivi....
Senza considerare che... vogliamo credere a dei 30-0? Quando sul 4-0 la gente stacca
No.
Infatti Konami non premia chi ne vince di più consecutive.
Ma chi fa più punti in 15 partite.
E, senza far ripetere la run, il rischio sarebbe proprio quello che una "Salernitana" molto molto fortunata coi matchmaking potrebbe andare vicino a qualificarsi in champions.
Proprio per questo un campionato premia sempre i più bravi, perchè dura 38 partite e tutti giocano due match contro tutti. Non 10 contro l'ultima ed una contro la prima. O il contrario. Dando la possibilità di ripetere la run si evita proprio l'effetto "supercolpodiculo" che becco solo divisioni basse e faccio molti più punti di quello che in realtà valgo.
non ci capiamo, secondo te c'è più possibilità di tenere online l'utente medio con una competizione dove l'utente medio può ottenere qualcosa o ha più senso farela in questo modo??? perché in questo modo giocano oltremodo solo i toplayer, toplayer che sarebbero online indipendentemente dalla competizione... o no???? perché io per esempio dopo aver giocato 6 7 partite senza sconfitte avrei sicuramente proseguito le rimanenti se avessi avuto una minima possibilità, ma così che mi frega di giocare scusa se tale Guatonaldo ha la possibilità di giocare finché non mi arriva davanti perché non ha niente da fare per 48h??? Capisci quello che intendo???? tra l'altro vuoi che l'utenza giochi??? benissimo invece di fare le stesse cose dove per superare la fase 1 devi fare 1 goal, la fase 2 fai 3 punti e 5 nella fase 3 falla più difficile, vedrai che la gente rimane online più a lungo...Oppure metti premi più succosi, la verità è che tenere online la gente per me poco gli importa, gli interessa vendere Vieira a 100€ ecco, questo importa a Konami
L'utente medio (io) non ha mai e poi mai nessuna possibilità di arrivare tra i top 16 in Europa.
La competizione per l'utente medio è per farlo divertire. Vincerà alcune partite contro utenti del suo livello di bravura, perderà contro i più forti e da loro cercherà di imparare per migliorare. Oppure potrà decidere solo di piangere verso un qualcosa che favorisce sempre i soliti. E questo non cambierà, prima o quinta run che sia.
Nella seconda run potrebbe fare uno o due punti in più rispetto alla prima. Ma poi si fermerà nel miglioramento, e quel punto sarà dove arriva il suo personale talento.
Tu devi avere le possibilità che ti da il tuo talento. Non quelle date da un incredibile serie di matchmaking fortunati. Se Guronaldo è più forte di te perchè lui dovrebbe andare a casa e tu avanti?
Io sono sempre per premiare il merito, non i colpi di culo.
Poi se eri a 7 vittorie in 7 partite avresti potuto farcela, chissà.....ma se non hai il tempo di arrivare a 15 match è giusto che non ti qualifichi.
L'utente medio (io) è stato già sin troppo aiutato nel passare il round 1.
Ed è stato fatto apposta sempre per il diktat secondo cui bisogna farci giocare più possibile.
E lo step 5 era perfetto, difficile ma non impossibile per chi ci gioca abbastanza bene.
Ma dal round 2 è ovvio che si deve fare la selezione seria.
Ed oltre ad essere importante nei numeri la selezione deve sempre premiare la bravura.
Dare la possibilità di calcolare ogni punto fatto in ogni singola partita, ad esempio, sarebbe stato vergognoso.
Una pippa che ne può giocare cento farebbe gli stessi punti di uno forte che ne può giocare 20 o 30.
Ma calcolando solo le ultime 15 solo chi effettivamente è talmente forte da vincerle tutte o quasi può farcela.
Ed i giocatori normali come noi, arrivati al massimo a 30/32 punti, hanno dato fondo a tutto ciò che avevano.
E tornano nei ranghi, dando la visibilità delle finali a chi davvero se lo merita.
Dunque, togliendo go alfio che sarebbe per non premiare esclusivamente il merito ma anche il colpo di culo dato da un'unica run giocabile in cui anche un utente solo discreto, grazie a matchmaking molto fortunati, possa arrivare ad eliminare giocatori molto più forti di lui ma fregati da accoppiamenti particolarmente sfigati.....chi ha una soluzione per continuare a premiare il merito migliore di quella dettata da Konami?
Davvero, magari esce fuori qualcosa di interessante.