Ognuno di noi, volenti o nolenti, i suoi criteri di valutazione li ha.M come si fa a dare un voto al gameplay?
Si può dire che ci piace o meno, che è di buon livello o meno, e così via.
Chi ha giocato al ISSPro98 avrebbe dato almeno 9 a quel gameplay, ma allora quello di adesso dovrebbe prendere 100, minimo.
E tutto relativo.
A me è piaciuto tantissimo quello di Pes2021, ma se vado ad analizzarlo aveva tantissimi difetti. Che più o meno abbiamo scritto tutti.
Vogliamo parlare della distanza fra le linee che non si riusciva a ridurre in nessun modo, per esempio? Del modulo fluido, bella idea, ma che non prevedeva fasi intermedie, così che se perdevi il pallone, anche se eri nella situazione di poterlo riconquistare, il tuo giocatore se ne andava via? Guardate che il gameplay di Pes2021, nonostante fra quello e il 2020, che poi sono li stessi con patch diverse, aveva tantissimi difetti. Ma comunque, in assoluto, per me è stato il migliore di sempre. Finora. Finora perchè quello di EFootball, fino a quando non potrò valutarlo nelle stesse condizioni del passato, non riuscirò a giudicarlo appieno.
Persino le varie versioni di gameplay moddati di Pes2021, che certamente chi non li ha mai provati se potesse farlo troverebbe incredibili, hanno difetti evidenti e ricorrenti.
Quello attuale a me piace. Sia chiaro. Nel complesso lo trovo il migliore di sempre. Ma ha tanti difetti. Alcuni non presenti in passato.
Quindi, che voto potrei dargli? Se è il migliore di sempre, 10 o giù di lì. Ma visto che ha tanti difetti? 6, 6,5, 7?
Semplicemente ho chiarito (civilmente ed argomentando ad hoc) quali fossero i miei dato che più di un utente mi ha lanciato qualche frecciatina.tutto qui.