Konami a modo suo si impegna.
Basta pensare a cosa era il gameplay un anno fa o poco più.
Il problema è che non si impegna su quello che interessa a molti di noi.
Ma in fondo, non è che sia una novità.
Ricordati le liste che abbiamo sempre fatto, di piccole cose da inserire, o di tutte quelle tolte negli anni, che avrebbero migliorato il gioco in generale.
Il punto non è non avere aspettative, il punto è accettare che le priorità di Konami (ma probabilmente dell'industria videoludica in generale) non sono le nostre.
Poco fa mi è capitato il trailer di Call of Duty con Messi, Neymar e Pogba.... a questo punto voglio Schwarzegger, Stallone e Van Damme in EFootball....
Da te mi aspettavo proprio questa riflessione, e per un attimo ci ho pensato.
La mia era una domanda forse retorica ma soprattutto molto soggettiva, cioè quello che SECONDO ME potrebbe essere l'impegno di Konami, o di un'altra SH che fa giochi che a me potenzialmente potrebbero piacere, o piacciono.
Da una parte vi è una comunicazione che definire "fallace" è farle un enorme complimento. E il top l'hanno raggiunto con un annuncio di una cosa che due giorni dopo viene annunciata in ritardo. Nemmeno Ronaldo Nazario Da Lima dribblava in questo modo, nascondendo la palla e ubriacando tutti quanti.
Ma d'altro canto Konami ci ha abituati a un atteggiamento da minimo sindacale.
L'importante per loro sarà, chiaramente, fatturare con questo Dream Team, i pacchetti, gli eventi, le promozioni sulle monete per acquistare bustine e compagnia cantante. Anche se il gioco, all'interno delle modalità online, potrebbe risultare grossolano per molti, per molti altri potrebbe rivelarsi invece passabile e, addirittura, divertente nonostante l'assenza di perfezione.
Poi la questione sulle modalità offline secondo me ormai sono uno spettro che si evoca per cercar di non fare insorgere i vecchi matusa come noi, dai quali può partire la shitstorm, che è partita, e che potrebbe diventare un cataclisma... ma un cataclisma da disinnescare più tardi: per loro l'obbiettivo non è evitare un cataclisma ma limitare i danni dopo che si è manifestato, spazzando i detriti sotto i tappeti delle case.
Poi se prima che sia troppo tardi dovessero uscire queste modalità offline, contento di avere torto MA solo su quella questione (anche perchè a livello tecnico il gioco quello è).
Secondo me attualmente l'arrivo delle modalità offline e l'importanza della Fata Turchina nella vita quotidiana di ognuno di noi sono sullo stesso livello.