eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io resto dell'idea che sia molto ma molto difficile fare dei giochi sportivi che soddisfino tutte le nostre esigenze di realtà e penso che sì, le intelligenze artificiali sono evolute ed è probabile che su un computer della Nasa stia già girando un gioco di calcio con una i.a. talmente immediata ed evoluta che è identico ad una partita vera, con tutte le pause, i cambi di ritmo e la fisicità possibile.

Penso anche però che i programmatori devono considerare anche il fatto che il gioco deve girare su più computer possibili e che quindi, pur essendone in grado, non ti possono adesso offrire un gioco con una i.a. perfetta, una grafica perfetta e tutto perfetto perchè probabilmente venderebbe tre copie e girerebbe solo sui device di Elon Musk
Ne sei convinto? Secondo me sono le cose belle e fatte bene che ti spingono a spendere..mica ste cose alla buona e dozzinali come efootball.
* ti prego non nominarmelo manco Elon Musk che mi inquieta decisamente, sembra un villain della Marvel..lui e Kanye West mi terrorizzano :D

Ultima modifica:
In effetti fifa 19 di certo non eccelleva, secondo me lui voleva intendere fifa 18.
Se intendeva il 18 sì, fu un giocone e non ricordo neanche troppe patch per favorire il pay2win. Fu l'ultimo FIFA in cui non c'era bisogno di avere tutti con 90 di velocità per non prendere contropiedi, era un gioco molto tattico anzi. L'unica dinamica rotta era il tiro con doppio quadrato, ma non esiste neanche il confronto coi tornado cross del 19 :rotfl:

Per curiosità ho controllato adesso un video di Fifa 19. Il primo (e l'ultimo) che ho appena visto sul tubo è una finale di Champions League tra Juve e Roma (e vabbè, sorvoliamo). Dopo pochi secondi Douglas Costa fa una mezzarovesciata da centrocampo con la quale serve al millimetro Matuidi davanti al portiere che poi segna. Dopo pochi minuti (cioè secondi, videoludicamente parlando) di gioco.
Ecco questo per me non è calcio, è shaolin soccer

Lo vedete qui. Il shaolin passaggio a 2:46
Sicuramente non è calcio ma come tattica di squadra IA era il top.
Poi un gioco va giocato per capire tutte le sfumature.
Io non sono di parte, che sia EA che sia Konami ho sempre giocato entrambi chi più chi meno.
Per me che ho 48 anni, il top era PES21. Seguito da Fifa 22 e Fifa 23.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
io penso che semplicemente siete molto amareggiati dal fatto che non ci siano modalità offline e ripetete in loop da mesi le stesse cose
messo a -2 sto gioco è a rallentatore, se poi hanno velocizzato due passaggi non significa nulla, la manovra rimarrebbe lenta ma qua si deve per forza ripetere ogni giorno che fa schifo come se vi dessero un premio
un giorno vi piace, un giorno vi fa schifo, poi FIFA 23 stupendo con le slides, poi escono le modalità e farà schifo FIFA invece efootball stupendo e così via
è un po’ come quando seguivo i fo di PES 21 rilasciati dal team, sempre gente insoddisfatta a chiedere di più o pretendere
la verità è che se ragionate così non verrete mai accontentati, purtroppo il gioco su misura per ognuno di noi non potranno mai farlo e ci sarà sempre qualcosa che piacerà o non piacerà
Oh sei riuscito a non capire una mazza di tutto il discorso che ho fatto...incredibile.

-1...-2...quella è la velocità di gioco...non il ritmo di gioco...i movimenti sono sempre quelli solo che sono fatti più lentamente.
Hai waths app? Un vocale se lo metti a 1...1.5...2....non è che cambiano le parole ma solo la velocità.

Se si vuole commentare almeno facciamolo con criterio.

Sicuramente non è calcio ma come tattica di squadra IA era il top.
Poi un gioco va giocato per capire tutte le sfumature.
Io non sono di parte, che sia EA che sia Konami ho sempre giocato entrambi chi più chi meno.
Per me che ho 48 anni, il top era PES21. Seguito da Fifa 22 e Fifa 23.
Minchia 48 anni, sei un veciooo:p
pensavo 38 massimo 40 vah

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Se intendeva il 18 sì, fu un giocone e non ricordo neanche troppe patch per favorire il pay2win. Fu l'ultimo FIFA in cui non c'era bisogno di avere tutti con 90 di velocità per non prendere contropiedi, era un gioco molto tattico anzi. L'unica dinamica rotta era il tiro con doppio quadrato, ma non esiste neanche il confronto coi tornado cross del 19 :rotfl:
Io ce l’ho ancora su xbox one, ricordo pure che il dlc dei mondiali russi era molto positivo in termini di gp.

• Mi piace
Reazioni: Marko_97
io penso che semplicemente siete molto amareggiati dal fatto che non ci siano modalità offline e ripetete in loop da mesi le stesse cose
messo a -2 sto gioco è a rallentatore, se poi hanno velocizzato due passaggi non significa nulla, la manovra rimarrebbe lenta ma qua si deve per forza ripetere ogni giorno che fa schifo come se vi dessero un premio
un giorno vi piace, un giorno vi fa schifo, poi FIFA 23 stupendo con le slides, poi escono le modalità e farà schifo FIFA invece efootball stupendo e così via
è un po’ come quando seguivo i fo di PES 21 rilasciati dal team, sempre gente insoddisfatta a chiedere di più o pretendere
la verità è che se ragionate così non verrete mai accontentati, purtroppo il gioco su misura per ognuno di noi non potranno mai farlo e ci sarà sempre qualcosa che piacerà o non piacerà
Arrivato il bonifico Konami?
Ma voi tre o quattro siete passami il termine fulminati, non riuscite ad accettare le critiche al gioco.
C'è sempre il tasto ignora o l emigrazione in altri lidi.
Oggi x dirti sono passato su un altro forum. E pensa, un certo Franco, che ha sempre difeso Konami già dal 27 settembre 2021.
Per la prima volta dopo la buffonata dell' internetional Cup, ha detto che sto non gioco non si salva più nemmeno x il gameplay

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Sento parlare di calcio veloce e trovo opportuno ricordare che oggi è maggiormente atletico, fisico, certamente non più veloce.
Nei 70 l'Olanda giocava veloce e surclassava le squadre più compassate.
Andatevi a rivedere i mondiali dal 90 in poi e ditemi se giocavano piano...
Ho visto in TV la recente Spagna Vs. Germania: qualche fiammata e tanto agonismo con parecchi falli...avete visto palloni e scambi schizzati?
Vi dirò l'unica verità: oggi si compensa la carenza tecnica con l'atletismo...e non è un bello spettacolo

Sento parlare di calcio veloce e trovo opportuno ricordare che oggi è maggiormente atletico, fisico, certamente non più veloce.
Nei 70 l'Olanda giocava veloce e surclassava le squadre più compassate.
Andatevi a rivedere i mondiali dal 90 in poi e ditemi se giocavano piano...
Ho visto in TV la recente Spagna Vs. Germania: qualche fiammata e tanto agonismo con parecchi falli...avete visto palloni e scambi schizzati?
Vi dirò l'unica verità: oggi si compensa la carenza tecnica con l'atletismo...e non è un bello spettacolo
Tidus è un calcio decisamente più intenso ma certamente non è un calcio scriptato.
ha comunque le sue pause. E vanno simulate sia quelle che le sue tante sfaccettature.
i calcistici hanno scelto la via degli script oramai da venti anni e più, beh mi pare pochino..obiettivamente quando ero pischello mi immaginavo ben altro processo evolutivo..

Io ce l’ho ancora su xbox one, ricordo pure che il dlc dei mondiali russi era molto positivo in termini di gp.
Parlando solo del lato FUT, posso dire che ho bei ricordi di quell'evento. Forse perché era a fine gioco, quindi non cambiava più di tanto gli equilibri. L'evento di quest'anno è per certi versi più pieno, ma anche meno bello a parer mio (FUT ormai è vissuto come un lavoro per chi vuole avere crediti e squadre top, visti gli infiniti obiettivi presenti nel gioco).
Tornando ad EFootball, a memoria ricordo che anche quando avevano le licenze non riuscivano a portare degli eventi interessanti, quindi c'è poco da stupirsi della roba che han fatto uscire quest'anno. Però secondo me il gameplay di efootball non è così brutto comparato a quello di fifa, quindi rosico il doppio per via del loro totale disinteresse nel costruire delle basi solide a livello di eventi/modalità. Basta vedere il caos che hanno creato negli eventi del dream team, non sanno neanche scrivere per bene i dettagli delle competizioni che aggiungono :rolleyes:

Parlando solo del lato FUT, posso dire che ho bei ricordi di quell'evento. Forse perché era a fine gioco, quindi non cambiava più di tanto gli equilibri. L'evento di quest'anno è per certi versi più pieno, ma anche meno bello a parer mio (FUT ormai è vissuto come un lavoro per chi vuole avere crediti e squadre top, visti gli infiniti obiettivi presenti nel gioco).
Tornando ad EFootball, a memoria ricordo che anche quando avevano le licenze non riuscivano a portare degli eventi interessanti, quindi c'è poco da stupirsi della roba che han fatto uscire quest'anno. Però secondo me il gameplay di efootball non è così brutto comparato a quello di fifa, quindi rosico il doppio per via del loro totale disinteresse nel costruire delle basi solide a livello di eventi/modalità. Basta vedere il caos che hanno creato negli eventi del dream team, non sanno neanche scrivere per bene i dettagli delle competizioni che aggiungono :rolleyes:
Prima dell’aggiornamento recente a me efootball non dispiaceva affatto ti dirò in termini di gp ma ora mi sembra eccessivamente scriptato, convulso e semplificato..e senza sliders di sorta non posso neanche lavorarci su per modellarlo.
già se ci fossero quelle potremmo divertirci quissù a tentar di trovare una quadra..oramai son presenti in tutti i titoli sportivi.

da amante del giappone ho sempre trovato l’atteggiamento di konami così contraddittorio un pochino lo specchio dell’eterno vs tra conservatorismo (o sarebbe meglio dire nazionalismo) ed occidentalizzazione che un pochino caratterizza il Giappone post-atomico.

Ma voi tre o quattro siete passami il termine fulminati, non riuscite ad accettare le critiche al gioco.
Oggi x dirti sono passato su un altro forum. E pensa, un certo Franco, che ha sempre difeso Konami già dal 27 settembre 2021.
Per la prima volta dopo la buffonata dell' internetional Cup, ha detto che sto non gioco non si salva più nemmeno x il gameplay
secondo me siete più fulminati te e sta gente che passate il tempo in un forum a criticare un videogame manco vi dessero il premio hater del mese
basta vedere come ha risposto quel tizio sopra per capire quanto sta frustrato
“l’omino non si muove alla velocità che pretendo di avere e Konami non mi da le mie squadre per fare la coppa quindi ora mi sfogo nel forum per 20 pagine e dico che fa schifo ;(“
e menomale che siete tutti adulti XD

• Mi piace
Reazioni: Rebati

E perchè non accettate invece chi si diverte un po' a questa beta perchè la trova comunque godibile pur con tutti i suoi difetti e comunque con del potenziale?

E' una beta e come tale è gratis. E io in questa beta ci vedo tanto potenziale. C'è chi pensa che Konami intenzionalmente abbia imbruttito il gioco per guadagnarci di più e c'è chi pensa, e io sono tra quelli, che il gioco semplicemente ancora non è pronto e che a maggio avremo un giocone. Se poi non sarà così amen, mi sarò sbagliato.

• Mi piace
Reazioni: Rebati
E perchè non accettate invece chi si diverte un po' a questa beta perchè la trova comunque godibile pur con tutti i suoi difetti e comunque con del potenziale?

E' una beta e come tale è gratis. E io in questa beta ci vedo tanto potenziale. C'è chi pensa che Konami intenzionalmente abbia imbruttito il gioco per guadagnarci di più e c'è chi pensa, e io sono tra quelli, che il gioco semplicemente ancora non è pronto e che a maggio avremo un giocone. Se poi non sarà così amen, mi sarò sbagliato.

Pazzesco

Ma mica il problema sei tu che ti ci diverti molto..
l’imputato è konami da cui molti si aspettavano decisamente di più a sto giro..
poi a me piace divagare e da li ne ho approfittato per fare una disamina sui calcistici in generale..calcistici da cui non mi aspettavo un processo evolutivo così stagnante.

secondo me siete più fulminati te e sta gente che passate il tempo in un forum a criticare un videogame manco vi dessero il premio hater del mese
basta vedere come ha risposto quel tizio sopra per capire quanto sta frustrato
“l’omino non si muove alla velocità che pretendo di avere e Konami non mi da le mie squadre per fare la coppa quindi ora mi sfogo nel forum per 20 pagine e dico che fa schifo ;(“
e menomale che siete tutti adulti XD
Beh se non sai leggere mica te la devi prendere con noi però.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Ma il gioco non tiene vivo il 12enne che è in noi?
Se così non fosse questo forum si tramuterebbe, nell'arco di 24 ore, in un forum di finanza avanzata, economia domestica, come ottenere l'ISEE senza vendere la propria anima a un demone mesopotamico ormai finito nell'oblìo, o altre cose di una noia da martellarsi l'apparato testicolare finchè non diventa purèa di mela cotta...
Sì certo è vero ma è inevitabile che certe esigenze che hai a 30/40/50 anni non le avevi a 12.

@fluzão qua nessuno ti sta additando in alcun modo.
semplicemente su un forum si argomenta e si discute, mica c’è bisogno di trascendere. Se ti diverti fai benissimo a farlo..ma obiettivamente in molti ci aspettavamo parecchio di più da konami.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Il calcio e' cambiato, e molti non se ne sono resi ancora conto

Più che altro l'intrattenimento è cambiato molto, e di conseguenza la fruizione di un videogioco di calcio.
Il ragazzino vuole emulare gli highlights televisivi, e non una partita anche noiosa vista allo stadio di periferia, o anche in uno di città.
Noi boomers lo vogliamo.

Secondo me questo desiderio di calcio lo è di calcio quanto X-Factor è musica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online