eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Ciao

Concordo al 100% forse Fifa21 un po' meno ma il 22 e il 23 ti fanno respirare la nex gen cosa che EF non arriva minimamente.
Tralasciando il gameplay.
quando tra 20 anni rivedremo le immagini dei menù di fifa 23 penseremo immediatamente a questi anni, all'estetica trap e glitch, allo stile street/urban

quando rivedremo le immagini dei menù di pes 2021 penseremo agli anni 90 :D :D
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
quando tra 20 anni rivedremo le immagini dei menù di fifa 23 penseremo immediatamente a questi anni, all'estetica trap e glitch, allo stile street/urban

quando rivedremo le immagini dei menù di pes 2021 penseremo ad usa 94 :D :D
Mi hai rubato le parole di bocca.
Per fare un raffronto esaustivo.
Come paragonare una Tesla ( fifa 23 ) ad un Ferrari testa rossa (EF ) uno ha le linee del 2023 l altro ha un motore più performante ma si vede che ha la carrozzeria e la strumentazione ormai obsoleta
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113

E chi sarebbero queste SH così competenti? Partiamo dal fatto che sviluppare un videogioco, specialmente quelli di calcio, sono tra i più difficili, non solo strutturalmente ma anche idealmente, visto che parliamo dello sport più seguito in assoluto dove ogni campionato ha un suo modo di giocare. Sappiamo tutti che la Premier é più veloce, la Liga è più tecnica, la Ligue 1 è un misto tra velocità e forza fisica visti i tanti giocatori africani, la Serie A è più tattica ecc. E già qui entriamo in un mondo dove non è facile riuscire ad accontentare tutti, specialmente una platea esigente come i calciofili. Un motivo ci sarà se UFL, Goals e tutti questi nuovi competitor sembrano prodotti che ad ora non allaccerebbero nemmeno uno scarpino ad un cabinato anni 90

È facile venire qui e leggere frasi del tipo "diamo in mano il gioco alla 2K". Ma creare solo un gioco basato sulla NBA e su tipologie di giocatori molto vicine tra loro, e in una lega chiusa ai cambiamenti, è decisamente meno complicato che creare un videogioco di calcio. Anche solo uno stop nel calcio lo puoi fare con qualsiasi parte del corpo, mentre nel basket la palla la prendi solo con le mani. stessa cosa i tiri. Il tiro classico nel basket è una mano sull'esterno della palla e l'altra al centro e poi gli dai la spinta. Nel calcio puoi tirare di interno, di punta, di esterno, di collo, di tacco, di piatto, ma puoi segnare pure di testa, di nuca, con il ginocchio, con la spalla, e anche con il sedere. Per non parlare dei dribbling dove c'é una moltitudine di varietà: elastico, sombrero, doppio passo, triplo passo, veronica, tunnel e chi ne ha più ne metta

Software House che hanno i soldi ci sono, ma non è detto che una 2K, una Ubisoft o una Rockstar Games, nonostante le risorse, riescano poi a dare ai videogiocatori dei prodotti superiori a quello Konami o EA. Se in tutti questi anni nessuno è voluto entrare in questo mondo un motivo ci sarà, e non si può nemmeno citare sempre la questione delle licenze come freno ad un entrata tra i calcistici

Sono d'accordo.
Fare un gioco sportivo è molto difficile. Prendi EA, che è 15 anni o forse più che non riesce a cavarci un ragno dal buco con Nba Live, tant'è che ha deciso di cancellare la serie.
Sono troppe le varianti "in campo" quando si parla di sport. Non è come uno sparatutto dove ci sono due movimenti in croce e dove è tutto un binario guidato nei posti dove devi andare.
Non è Sea of Thieves dove anche lì, nonostante l'immensa libertà, hai i movimenti contati.
E come dice Ronin ogni giocatore, ogni campionato, ogni situazione (pioggia, neve, sole, grandine, stanchezza) ha un impatto sul gioco. Ogni giocatore ha il suo fisico e la sua fisicità e mille varianti diverse.
Detto questo, di The Last of Us ne hanno fatti uscire due in 10 anni, mentre gli sportivi sono costretti ad uscire ogni anno. A meno che non c'è chi alzi bandiera bianca (EA con Nba Live, appunto) perchè proprio non ce la fa.

Se esistesse un'altra SH che riuscisse a fare lavori migliori di EFootball o Fifa che si palesi. Saremmo tutti contenti. La fetta di mercato calcistico fa gola a chiunque, ma se nessuno oltre ai noti si palesa e nemmeno ci prova, qualche motivo ci sarà.

Dovremmo dare più valore a quello che stanno facendo Konami e Fifa e a volte immaginare anche un mondo senza Pes e Fifa. A che giochi di calcio giocheremmo?
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Non saprei, ma il tweet dice che domani ci saranno i dettagli.
Comunque penso sarà un altro evento strutturato come al solito.

Fino ad oggi, l’unica vera “nuova” modalità (quindi un nuovo menù selezionabile) inserita è stata la partita amico.

come dicevo @cristianoarry
Comunque, essendo un evento match autentico in teoria ci saranno le squadre normali, quindi NO DT e magari POTREBBERO esserci i club invece delle nazionali oppure entrambi…

Fai conto che non hanno nemmeno annunciato quando sarà disponibile…

EDIT: disponibile il 1/12 con 6 squadre nazionali

 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ronin concordo ma su un punto sbagli.
Molti continuano a ripetere c'è altro da giocare ma si continua a rimanere aggrappati alle solite amichevoli in attesa di un qualcosa.
Intanto i mesi passano.
Nel tuo caso ti sei prefissato una data massima nel dare fiducia a Konami? O se a marzo Konami dice modalità offline nel 2024, saresti disposto ad attendere ancora 12 mesi senza un briciolo di certezza?
Scusa, ma perchè dobbiamo fissare una data limite?
Se uno vuole gioca a quello che al momento offre, se uno non vuole non ci gioca.

Io al momento ci gioco veramente di rado, mi sono sforzato di fare un po' di partite, ovviamente con squadre reali, per valutare l'ultimo aggiornamento, ma ho fatto molta fatica.

Quando e se uscirà qualcosa in più per l'offline valuterò se mi interessa, se il gameplay mi piace, e ci giocherò di conseguenza.

Nel tuo caso, metti che fra un anno ci siano le modalità che desideri, un gameplay che ti piace e un editor completo.
Che fai, non ci giochi solo perchè è scaduto il termine che ti eri prefissato?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,560
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
Scusa, ma perchè dobbiamo fissare una data limite?
Se uno vuole gioca a quello che al momento offre, se uno non vuole non ci gioca.

Io al momento ci gioco veramente di rado, mi sono sforzato di fare un po' di partite, ovviamente con squadre reali, per valutare l'ultimo aggiornamento, ma ho fatto molta fatica.

Quando e se uscirà qualcosa in più per l'offline valuterò se mi interessa, se il gameplay mi piace, e ci giocherò di conseguenza.

Nel tuo caso, metti che fra un anno ci siano le modalità che desideri, un gameplay che ti piace e un editor completo.
Che fai, non ci giochi solo perchè è scaduto il termine che ti eri prefissato?
Non hai compreso il senso della data.
Chiedevo a Ronin, così come chiedo anche a te, se avete in mente una data limite nel quale Konami possa introdurre o avvicinarsi alle vecchie modalità.
Es Konami ha detto la ML primavera 2023.
Se in quel periodo Konami riinvia ancora la data vuol dire che ha tralasciato in modo definitivo l offline o si può avere ancora fiducia?
Ci sarà un giorno in cui anche noi potremo avere più certezze sul loro progetto o andremo avanti sempre con i vari dubbi?
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Non hai compreso il senso della data.
Chiedevo a Ronin, così come chiedo anche a te, se avete in mente una data limite nel quale Konami possa introdurre o avvicinarsi alle vecchie modalità.
Es Konami ha detto la ML primavera 2023.
Se in quel periodo Konami riinvia ancora la data vuol dire che ha tralasciato in modo definitivo l offline o si può avere ancora fiducia?
Ci sarà un giorno in cui anche noi potremo avere più certezze sul loro progetto o andremo avanti sempre con i vari dubbi?

Konami è l’esatto contrario di certezza.
Purtroppo navigano a vista e continuano a farlo.

Ad aprile 2023 sarà passato un anno dall’uscita (dopo mesi di rinvii) ed ancora il gioco manca di molte modalità basilari.
E soprattutto, danno l’impressione di fare una fatica disumana nell’implementazione di quest’ultime.
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
Konami è l’esatto contrario di certezza.
Purtroppo navigano a vista e continuano a farlo.

Ad aprile 2023 sarà passato un anno dall’uscita (dopo mesi di rinvii) ed ancora il gioco manca di molte modalità basilari.
E soprattutto, danno l’impressione di fare una fatica disumana nell’implementazione di quest’ultime.
Ma fatica x problemi interni o è un progetto ben definito e una loro volontà nel non volere queste implementazioni.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Ma fatica x problemi interni o è un progetto ben definito e una loro volontà nel non volere queste implementazioni.
alla fine alla clientela interessa la qualità del prodotto finale.
alla lunga il come ed il perchè diventano solo argomentazioni che interessano al fanboy di turno.
la contestualizzazione può aiutare a capire e ad essere più morbidi e comprensivi..
ma alla lunga se un prodotto ti sembra non all'altezza non c'è contestualizzazione che tenga..
ad ora sto progetto per me complessivamente agguanta una sufficienza stiracchiata..
 

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Ma qualche novità su un vero aggiornamento niente di niente , il gioco vogliono lasciarlo in queste condizioni ?
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,610
113
alla fine alla clientela interessa la qualità del prodotto finale.
alla lunga il come ed il perchè diventano solo argomentazioni che interessano al fanboy di turno.
la contestualizzazione può aiutare ad essere più morbidi..
ma alla lunga se un prodotto ti sembra non all'altezza non c'è contestualizzazione che tenga..
ad ora sto progetto per me complessivamente agguanta una sufficienza stiracchiata..
Be Adelmo almeno io vedo 2 differenze, se è una questione di progetto, è il loro volere non contemplare certe modalità. Quindi tra 12 mesi saremo qui ancora a sperare.
Se invece sono i problemi tecnici vuoi x un cambio di motore grafico, vuoi x il tentativo di investire nel cross platform poi ridimensionato.
Tra 12 mesi i problemi possono essere risolti
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Be Adelmo almeno io vedo 2 differenze, se è una questione di progetto, è il loro volere non contemplare certe modalità. Quindi tra 12 mesi saremo qui ancora a sperare.
Se invece sono i problemi tecnici vuoi x un cambio di motore grafico, vuoi x il tentativo di investire nel cross platform poi ridimensionato.
Tra 12 mesi i problemi possono essere risolti
ci vorrebbe un programmatore di qualche sh con una certa dimestichezza con l'unreal, con una conoscenza pratica ed oggettiva del potenziale di u5, che intervenga qui sul forum.
non ho le competenze per valutare le potenzialità future, posso solo dirti che per me quanto visto sin ora su next gen è complessivamente appena sufficiente, mentre su oldgen è proprio insufficiente (ho avuto l'ardire di scaricare efootball per la mia vecchia xbox one e credimi non lo rifarei)
@the elder voglio sperare che su pc sia più performante e gradevole..
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Ho voluto fare una prova.
Io mi collego a Efootball, da quando è uscito, meno della metà dei giorni.
Avrò fatto al DT fra le 30 e le 40 partite, tutte offline.
Avevo creato il Genoa dello scorso anno, potenziando un po' i giocatori, e la stessa cosa ho fatto quest'anno.
I giocatori che mi regalano con contratti mirati o altri bonus li prendo e li rivendo (quando non lascio scadere la possibilità).

Questa sera ho avviato per sbaglio il gioco, ho visto che avevo la possibilità di prendere 15 giocatori fra le varie liste, li ho presi e rivenduti.
Tranne due.
Mbappè e un terzino malese di 31 anni, tale La'Vere Corbin-Ong, Si scrive proprio così, con l'apostrofo. E parte con un overall di 71 :oops: , ma d'altronde ho pescato anche un thailandese overall 74....
Mbappè invece parte 88.

Avendo oltre un milione di punti esperienza per l'allenamento, li ho potenziati al massimo. Per curiosità.
Tra l'altro, entrambi hanno di partenza 90 di affinità con tutti i moduli....
Mbappè è arrivato a 97 e il terzino malese a 88.

Vista la facilità di pescare supercampioni o scarsoni però facilmente potenziabili a livelli molto alti (tra gli altri, nelle pescate di stasera, Magnain, Paredes, Van de Beek e Belotti), come è possibile che la gente spenda così tanto, come si dice, per il DT?

Cioè, uno che ci gioca tutti i giorni anche solo 3 o 4 partite, facendo eventi e tutto il resto, ha veramente possibilità esagerate di avere una squadra di fenomeni anche senza spenderci un centesimo.
concordo.
Una cosa da considerare però è che chi vuole farsi la SQUADRA DREAM a tutti i costi ,è probabile che metta mano al portafoglio per accelerare il processo.
Premesso che a me personalmente non interessa spendere soldini per il gioco online,ma io che ho iniziato a giocare un po da poco tempo sarei piuttosto svantaggiato rispetto a chi ha giocato in tutti questi mesi e ti assicuro che anche volendo,prendersi tutti quei giocatori forti per me sarebbe impossibile in breve tempo,Quindi se probabilmente fossi uno fissato con queste cose dovrei mettere mano al portafoglio.

Ritornando al gioco in se nella modalità dream team divisioni.
Devo ammettere di divertirmi allo stato attuale(a parte quando la connessione fa pietà)pur avendo una squadra di medio livello.Riprendendo il tuo post,credo che fra le cose fatte male da Konami ci sia appunto la possibilità clamorosa che un terzino malese tal dei tali,che parte già con overal 71/72,tramite punti esperienza si trasformi in un giocatore overal 85/88 che francamente fa sorridere.A mio avviso tutti i giocatori di basso livello dovrebbero avere un overal di partenza non superiore ai 65 in modo che al massimo sviluppo non vadano oltre i 78.Inoltre sarebbe bello(nn so se già sia cosi) che la maggior crescita in tal senso fosse realizzata su calciatori giovani ,mentre superata una certa età il miglioramento dovrebbe essere meno marcato.Nel senso,prendi CICCIO A overal 75, di anni 23 con CICCIO B di overal 75 di anni 30. A parità di accumulo punti la crescita di CICCIO A per me dovrebbe essere superiore a qualla di CICCIO b che già è avanti con l'età.

Altra cosa di cui mi accorgo è che non vi è minimamente(per me) paragone fra giocare a manuale livello 4(il full manual sui passaggi) e il manual livello 3.La creazione dell'azione in livello 3 è di gran lunga piu agevole ,non tanto per la precisone che garantisce ma quanto per la maggior reattività dei nostri nel giocare la palla.IN MANUAL 4,spesso il giocatore impiega quel mezzo secondo in piu nel passaggio o nel completare l'animazione che si perde l'azione offensiva o peggio si perdono sanguinosi palloni dietro
 
  • Like
Reactions: the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Però ora stanno regalando a go go , prima si regalavano ma non così. Mbappe è uscito anche a me e tanti altri nella pescata gratis di ieri. Sarà un segno del “fuori tutto?” Della serie tentiamo di dare il tutto per tutto , da invogliare . Sparate tutte ste munizioni prima di Natale , ma poi cosa proponi ? Manca metà stagione, se non di più . Ecco qui li aspetto ! Offline, forse? Da qualche parte devono ancora incassare. Se avvìi dt online, hanno tutti Messi Halland Neymar e Mbappe …. Chi pesca ancora dopo ?
io non ho nessuno di questi ahaha,sarò lo sfigato di turno.In compenso nel ticket 5 stelle vado a pescare JORGINHO che già avevo acquistato con i GP perchè mi serviva un mediano.A tal porposito,che si fa con i giocatori doppioni?se non ricordo male in my club vecchio,ti davano una maggiore crescita di uno dei due,dando in "pasto"il clone a quello che dovevamo tenere...qui posso solo svincolarlo?
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,001
4,716
113
io non ho nessuno di questi ahaha,sarò lo sfigato di turno.In compenso nel ticket 5 stelle vado a pescare JORGINHO che già avevo acquistato con i GP perchè mi serviva un mediano.A tal porposito,che si fa con i giocatori doppioni?se non ricordo male in my club vecchio,ti davano una maggiore crescita di uno dei due,dando in "pasto"il clone a quello che dovevamo tenere...qui posso solo svincolarlo?
Si secondo me puoi svincolare .
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Non hai compreso il senso della data.
Chiedevo a Ronin, così come chiedo anche a te, se avete in mente una data limite nel quale Konami possa introdurre o avvicinarsi alle vecchie modalità.
Es Konami ha detto la ML primavera 2023.
Se in quel periodo Konami riinvia ancora la data vuol dire che ha tralasciato in modo definitivo l offline o si può avere ancora fiducia?
Ci sarà un giorno in cui anche noi potremo avere più certezze sul loro progetto o andremo avanti sempre con i vari dubbi?
Ah beh, poichè la Konami non ha mai scritto "league mode", io penso che la modalità campionato, che è quella che mi interessa visto che temo che la ML avrà sempre una componente fantasy, non ci sarà mai. Non per niente la avevano già tolta con Pes2013, che poi era anche l'anno dell'editor di stadi, giusto per far capire come già allora erano "strani".
Per cui non ho alcuna data.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot