FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,483
1,696
113
Prendetemi per pazzo ma il gameplay a mio parere cambia di competizione in competizione. E a mio parere la serie A è dove il gioco è più ragionato, la Bundesliga la più frenetica per ritmo. Potrei portare dei video ...
Avevo incontrato il Torino durante un torneo precampionato ed in effetti giocava in modo diverso, più ragionato.
Trovo assurdo e fuori dalla realtà il calcio inglese dato che la CPU non fa praticamente mai cross in porta dato che i loro esterni, giunti sul fondo, cercano sempre di entrare in area o per tirare o passarla alla punta centrale: league two, one e championship....tutti giocano allo stesso modo...cambiano le squadre, ma mi sembra sempre lo stesso identico torneo.
Se la premier league sarà dello stesso andazzo, torno a Pes 21.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,049
1,849
113
PSN ID
Verdy23
Avevo incontrato il Torino durante un torneo precampionato ed in effetti giocava in modo diverso, più ragionato.
Trovo assurdo e fuori dalla realtà il calcio inglese dato che la CPU non fa praticamente mai cross in porta dato che i loro esterni, giunti sul fondo, cercano sempre di entrare in area o per tirare o passarla alla punta centrale: league two, one e championship....tutti giocano allo stesso modo...cambiano le squadre, ma mi sembra sempre lo stesso identico torneo.
Se la premier league sarà dello stesso andazzo, torno a Pes 21.
Beh diciamo che Pes 21 ( mio gioco preferito in assoluto ) non è che si distingue per il diverso gioco tra le squadre : con passaggio lungo ti vedi il solito lancione alla punta centrale 20 volte a partita, moltiplicato per 20 partite a stagione magari...
 
  • Like
Reactions: Bale

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Per chi gioca in manuale.
Ho grosse difficoltà con i cross.
Sembrano veramente "rotti" come dice qualcuno.
Qualsiasi direzione e potenza si adotta non arrivano mai a bersaglio.
Anzi gli attaccanti non entrano in area o se lo fanno vanno in direzione opposta al cross stesso.
Qualcuno ha capito come ovviare a questo"bug"???
Metti il cross in semi
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,483
1,696
113
Beh diciamo che Pes 21 ( mio gioco preferito in assoluto ) non è che si distingue per il diverso gioco tra le squadre : con passaggio lungo ti vedi il solito lancione alla punta centrale 20 volte a partita, moltiplicato per 20 partite a stagione magari...
Intendevo che TUTTE le squadre incontrate in 3 tornei inglesi sono una la fotocopia dell'altra, fatte con lo stampino: cambia l'intensità (che è random per tutte, compresa la nostra) e la qualità dei singoli, ma sono talmenti uguali che sai esattamente cosa faranno in campo, primo tra tutti la discesa sulla fascia dell'esterno che non crosserà nemmeno se preghi in aramaico.
In Pes21, per esempio,che aveva i suoi difetti, se facevi un qualsiasi campionato sudamericano questa varietà di gioco e di situazioni la avvertivi pienamente, così come c'era un differente approccio quando con una squadra italiana ne affrontavo una inglese. Ora io non so dirti se gli altri tornei in Fifa divergono, dato che finora ho solo fatto quelli inglesi, ma la costruzione del gioco, per me, è sempre la stessa e si riduce al solito duello per sfondare in area, magari dopo un fraseggio insistito, al contropiede fulminante (qualche volta). Tu mi citi il lancio lungo di Pes: io con i miei Vipers avrò fatto la metà dei gol con una punta di overall 68 (62 all'origine) con filtrante alto da centrocampo. Lancio, lui aggancia tra due difensori in corsa che cercano di rimediare, ed insacco.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
Prendetemi per pazzo ma il gameplay a mio parere cambia di competizione in competizione. E a mio parere la serie A è dove il gioco è più ragionato, la Bundesliga la più frenetica per ritmo. Potrei portare dei video ...
Modificando le tattiche ho notato che la metà delle squadre della Bundesliga sono impostate su passaggi lunghi e passaggi diretti...
. potrebbe essere questa la differenza.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
Intendevo che TUTTE le squadre incontrate in 3 tornei inglesi sono una la fotocopia dell'altra, fatte con lo stampino: cambia l'intensità (che è random per tutte, compresa la nostra) e la qualità dei singoli, ma sono talmenti uguali che sai esattamente cosa faranno in campo, primo tra tutti la discesa sulla fascia dell'esterno che non crosserà nemmeno se preghi in aramaico.
In Pes21, per esempio,che aveva i suoi difetti, se facevi un qualsiasi campionato sudamericano questa varietà di gioco e di situazioni la avvertivi pienamente, così come c'era un differente approccio quando con una squadra italiana ne affrontavo una inglese. Ora io non so dirti se gli altri tornei in Fifa divergono, dato che finora ho solo fatto quelli inglesi, ma la costruzione del gioco, per me, è sempre la stessa e si riduce al solito duello per sfondare in area, magari dopo un fraseggio insistito, al contropiede fulminante (qualche volta). Tu mi citi il lancio lungo di Pes: io con i miei Vipers avrò fatto la metà dei gol con una punta di overall 68 (62 all'origine) con filtrante alto da centrocampo. Lancio, lui aggancia tra due difensori in corsa che cercano di rimediare, ed insacco.
Sia in Pes 21 che ora in questo fifa vanno modificate le tattiche per avere un gioco con più possibilità per il computer.

In fifa ti sembrano tutte uguali perché nella parte offensiva qualsiasi squadra non va mai oltre i 70 in ampiezza...e questo porta il cpu a fare sempre le solite azioni.

Io proprio ieri ho ripreso gol su cross del CPU e colpo di testa ....ma questo perché ho modificato ad ogni squadra le tattiche.

(Scusate se scrivo sempre la stessa cosa )
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sia in Pes 21 che ora in questo fifa vanno modificate le tattiche per avere un gioco con più possibilità per il computer.

In fifa ti sembrano tutte uguali perché nella parte offensiva qualsiasi squadra non va mai oltre i 70 in ampiezza...e questo porta il cpu a fare sempre le solite azioni.

Io proprio ieri ho ripreso gol su cross del CPU e colpo di testa ....ma questo perché ho modificato ad ogni squadra le tattiche.

(Scusate se scrivo sempre la stessa cosa )
Quindi hai notato realmente che, modificando le tattiche, la CPU non fa più la solita azione con entrata in area sul lato(tra l'altro molto difficile da contrastare) e passaggio al centro con tap in a porta vuota??
No perché questo è il principale difetto della IA offensiva della cpu.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,483
1,696
113
Sia in Pes 21 che ora in questo fifa vanno modificate le tattiche per avere un gioco con più possibilità per il computer.

In fifa ti sembrano tutte uguali perché nella parte offensiva qualsiasi squadra non va mai oltre i 70 in ampiezza...e questo porta il cpu a fare sempre le solite azioni.

Io proprio ieri ho ripreso gol su cross del CPU e colpo di testa ....ma questo perché ho modificato ad ogni squadra le tattiche.

(Scusate se scrivo sempre la stessa cosa )
Domanda: se modifico le tattiche, gli aggiornamenti di Fifa mandano tutto a monte? Perchè se devo rifare tutto ogni volta, tanti saluti.
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Quindi hai notato realmente che, modificando le tattiche, la CPU non fa più la solita azione con entrata in area sul lato(tra l'altro molto difficile da contrastare) e passaggio al centro con tap in a porta vuota??
No perché questo è il principale difetto della IA offensiva della cpu.

poi se stringi la difesa per chiudere al centro cercherà spazi sui lati. Ma il grande problema è il difensore (talvolta il mediano) imbambolato che non aiuta. Se aggiustassero questa cosa sarebbe un gran passo avanti
 
  • Like
Reactions: Ciompix

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,550
894
113
Quindi hai notato realmente che, modificando le tattiche, la CPU non fa più la solita azione con entrata in area sul lato(tra l'altro molto difficile da contrastare) e passaggio al centro con tap in a porta vuota??
No perché questo è il principale difetto della IA offensiva della cpu.
Di fare continuano...anche dai miei video si nota che cercano sempre di fare quel tipo di azione, d'altra parte fanno anche azioni che fanno i cross o tiri dalla distanza.



Questo invece è il gol che ho preso ieri
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Di fare continuano...anche dai miei video si nota che cercano sempre di fare quel tipo di azione, d'altra parte fanno anche azioni che fanno i cross o tiri dalla distanza.



Questo invece è il gol che ho preso ieri
Veramente i cross(rari)ed i tiri dalla distanza la CPU li fa anche senza cambiare le tattiche.
 
  • Like
Reactions: Bale

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,483
1,696
113
Veramente i cross(rari)ed i tiri dalla distanza la CPU li fa anche senza cambiare le tattiche.
Si ma sono rari, appunto.
E il gesto atletico che fa Vlaovic in rovesciata l'ho fatto anch'io con un pippone, ovviamente ciccando la porta ed in modo goffo. Però l'ho fatto io, non la CPU (in tre campionati)
Poi un paio di tiri potenti CPU da fuori area. Due in tre campionati. Se una squadra perde, quando mancano 10 minuti alla fine e non trova il bandolo della matassa (compreso noi) è la soluzione più ovvia del "tutto per tutto" senza scoprire la difesa attaccando in massa. Due volte.
I rigori per me sono una chimera: con i falli di mano opzionali in area, la sagra paesana. Tolti quelli, scomparsi.
I falli scellerati della CPU senza senso, in mezzo al campo, anche da fermo se mi giro di scatto: in area tutto liscio, intervento sistematico pulito.
Sono semplici osservazioni, le mie, non giudizi spregiativi.
Ad espulsione avvenuta c'è un modo per vedere lo schieramento CPU mettendo in pausa? Non so chi c....o abbiano mandato fuori, come giochino, che schemi adattino. Io vedo sempre soltanto la mia formazione. O sono rincoglionito (e data l'età non mi stupirei) o sono il cieco di Sorrento.
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
I cross insomma....io ho giocato pochissimo, diciamo 25 partite (da 16 o 20 minuti) e ne ricordo solo uno.
Proprio ieri sera ho preso gol con cross e tiro al volo. Sul fatto che siano rari non si discute.
Diciamo che la pecca dei calcistici in generale(compreso PES!!) è che non riescono chi in un modo,chi in un'altro a emulare al 100% le reali situazioni in campo.
Ricordo che anche in PES c'era la storiella del cross dal lato area e golletto a porta vuota.
O del lancione lungo che beccava sempre l'attaccante solo in area.
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,483
1,696
113
Ripropongo la domanda: Ad espulsione avvenuta c'è un modo per vedere lo schieramento CPU mettendo in pausa? Non so chi abbiano mandato fuori, come giochino, che schemi adattino. Io vedo sempre soltanto la mia formazione.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Comunque ragazzi questi sono Electronic Arts e non riescono a fare due animazioni di giocatori di calcio in grazia del signore.
Non solo si muovono come anguille ma hanno le pattine zio banana. Le pattine! Non calpestano il terreno, ci lievitano scivolandoci sopra.
Boh.
Il fatto è anche le animazioni ammazzano il gioco, a mio modesto parere.
Anche questa è chiara volontà degli sviluppatori?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82