FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,054
1,653
113
nella modalità mondale non so se sono fake. ma nella carriera ci sono. ieri ho giocato sia contro milan e inter in campionato c'erano martinez e leao con il loro volto.

e la carriera l'ho iniziata con le rose di settimana scorsa.
Martinez non quello dell'Inter e Leao dove lo hai visto con il volto originale?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Dopo tantissime prove fatte con le diverse CAM del gioco sono giunto alla conclusione che il gameplay è non poco influenzato dal tipo di telecamera che viene utilizzata.
Questo per due motivi,uno dipendente dal nostro approccio al gioco, l'altro legato all'effetto visivo della CAM stessa.
Mi spiego.
1)con telecamere più ravvicinate che non fanno vedere molta fetta di campo il nostro modo di giocare è diverso rispetto a quando si utilizza ad esempio la Co-op che da una visione più completa e ariosa del rettangolo di gioco.
2)Giocando con telecamere più ravvicinate o con angolo visivo diverso dal frontale si avrà necessariamente, in alcune azioni, specie al limite dell'area, quell'effetto di confusione ed eccessivo addensamento di giocatori.
Viceversa ad esempio giocando con la Co-op gli spazi appaiono completamente diversi e si ha una maggiore sensazione di controllo specie in fase difensiva.
Ovviamente ogni telecamera ha i suoi pro ed i suoi contro.
Per me la co-op è la migliore per i motivi che ho spiegato.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Salve a tutti. Delusissimo da efooball soprattutto per mancanza di offline che non arriverà mai secondo me, ma anche dal gp, ho approfittato del black friday x acquistare fifa23 su steam PC. Amando il gioco in full manual, quali paeametri mi consigliate di inserire per avere un gioco il piu possibile reale ? Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,585
113
Salve a tutti. Delusissimo da efooball soprattutto per mancanza di offline che non arriverà mai secondo me, ma anche dal gp, ho approfittato del black friday x acquistare fifa23 su steam PC. Amando il gioco in full manual, quali paeametri mi consigliate di inserire per avere un gioco il piu possibile reale ? Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
Inizia a provare sia la difesa tattica che quella tradizionale per vedere con quale ti trovi meglio. È uno step fondamentale imho.

Tipo ti fai un paio di partite tra 2 squadre di quarta divisione inglese o di terza divisione tedesca a velocità lenta.
telecamera co-op.

come sliders ti consiglio queste:
1669455486812.png

Eccoti anche il forum ed il thread di riferimento, così ti monitori gli aggiornamenti:

 
Ultima modifica:

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Dopo tantissime prove fatte con le diverse CAM del gioco sono giunto alla conclusione che il gameplay è non poco influenzato dal tipo di telecamera che viene utilizzata.
Questo per due motivi,uno dipendente dal nostro approccio al gioco, l'altro legato all'effetto visivo della CAM stessa.
Mi spiego.
1)con telecamere più ravvicinate che non fanno vedere molta fetta di campo il nostro modo di giocare è diverso rispetto a quando si utilizza ad esempio la Co-op che da una visione più completa e ariosa del rettangolo di gioco.
2)Giocando con telecamere più ravvicinate o con angolo visivo diverso dal frontale si avrà necessariamente, in alcune azioni, specie al limite dell'area, quell'effetto di confusione ed eccessivo addensamento di giocatori.
Viceversa ad esempio giocando con la Co-op gli spazi appaiono completamente diversi e si ha una maggiore sensazione di controllo specie in fase difensiva.
Ovviamente ogni telecamera ha i suoi pro ed i suoi contro.
Per me la co-op è la migliore per i motivi che ho spiegato.

Io a differenza degli altri anni non capisco perché con la co-op o ea cam non risulta piu lento il gioco.
Mi spiego.
Fino a fifa 22, se passavi dalla visuale classica predefinita a quella coop o ea cam, il gioco per via dell'altezza diventava quasi due tacche più lento.
Col 23 non noto nessuna differenza
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Salve a tutti. Delusissimo da efooball soprattutto per mancanza di offline che non arriverà mai secondo me, ma anche dal gp, ho approfittato del black friday x acquistare fifa23 su steam PC. Amando il gioco in full manual, quali paeametri mi consigliate di inserire per avere un gioco il piu possibile reale ? Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere.
Come @Adelmo Maria Soriani ti consiglio di partire dalle slides di Matt10.
Poi man mano potrai cambiare qualche valore in base alle tue esigenze.
Se giochi full manual come me mantieni per Utente gli errori passaggi e tiri a 50,mentre per la CPU usa quelli indicati da Matt.
Tra l'altro è indicato in uno specchietto apposito per il full manual
Come difesa ti consiglio la tradizionale. È più intuitiva
USA la telecamera Co-op
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gil69

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Non mi fa partire il gioco su pc.mi dice secure boot non attivato. Come si può fare partire senza attivarlo?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Se ci fai caso....le difese sono troppo basse... così facendo portano gli attaccanti a posizionarsi sempre nell'area piccola del portiere.

Da questa situazione nascono poi i classici gol del CPU con azione sulla fascia e poi crossettino al centro e gol dell'attaccante.
Non accade sempre ma almeno al 50% è questa la storia della partita.
Questo vale anche per noi che quando attacchiamo ci troviamo sempre gli attaccanti dentro l'area piccola....

Alzando invece le difese mi ha ricordato delle fasi di gioco che vedo in Pes.
E in questo modo porta al cpu a trovare nuove soluzioni per trovare la via del gol.

L'appiattimento che era una domanda che mi aspettavo...non so...nel senso che se ci fissiamo di riprodurre i veri movimenti di ogni squadra lo vedo quasi impossibile...forse in parte ci riuscii nelle tattiche di Pes..

In realtà se ci pensi ci sono 5 fasi da modificare....io ho solo toccato tre fasi di gioco....le altre le ho lasciate così come sono... quindi per me non porterà ad un appiattimento.

Prova un amichevole con queste variazioni e poi mi dici se noti delle differenze.
Ciao @scenographer .
Ho.fatto qualche amichevole con le tue modifiche alle tattiche.
In effetti qualcosa di diverso si vede. È da verificare in una stagione intera come si comporta la cpu.
A proposito.... Ma se cambio le tattiche è possibile eventualmente tornare ai settaggi di default??
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,552
896
113

Questa è una partita fatta in modalità carriera a livello leggenda con le tattiche modificate su tutte e 5 le fasi.

Il ritmo partita è perfetto seppur giocato a modalità veloce, il cpu difende in modo spettacolare (solo una volta sono riuscito ad andare via indisturbato su una partita cmq di 15 minuti a tempo).
I falli ci sono...subiti 8 a fine partita con un rigore non dato (vedete al 60 minuto con commento di adani che sottolinea il fallo).

Da parte mia pur avendo perso 4 a 0 ...ne ho presi tre nella prima mezz'ora (difeso male io )
Per il resto credo sono vicino a quel gameplay che ibrida fifa e Pes. (Per i miei gusti ovviamente)
Ci sono alcune situazioni di gioco tipo contrasti o chiusure troppo belle.

Le slide sono a fine video.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Certo che quando arriva la partita truccata salta tutto. Slides, velocità di gioco, tattiche, ecc, ecc, ecc vanno a farsi benedire.
:mad: :mad: :mad: :mad:
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Partita bloccatissima nel primo tempo, all'intervallo Conte decide di cambiare e passare dal 433 al 352, la musica cambia, Kane la sblocca, gli Spurs meriterebbero il raddoppio ma anche i Wolves meriterebbero il pareggio, secondo tempo tutto in bilico fino all'81° quando Son su punizione segna il 2-0. In contropiede poi arriva anche il 3 a 0 di Davis. Che divertimento!!!!:)
Sei una capra!
Non devi scrivere l andamento del match...mi togli il gusto capraaaa...

Non lo vedo...anzi...lo vedo e per punizione ti dirò che fai cagare.

Vabbè dai...ti voglio bene lo stesso.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,051
1,850
113
PSN ID
Verdy23

Questa è una partita fatta in modalità carriera a livello leggenda con le tattiche modificate su tutte e 5 le fasi.

Il ritmo partita è perfetto seppur giocato a modalità veloce, il cpu difende in modo spettacolare (solo una volta sono riuscito ad andare via indisturbato su una partita cmq di 15 minuti a tempo).
I falli ci sono...subiti 8 a fine partita con un rigore non dato (vedete al 60 minuto con commento di adani che sottolinea il fallo).

Da parte mia pur avendo perso 4 a 0 ...ne ho presi tre nella prima mezz'ora (difeso male io )
Per il resto credo sono vicino a quel gameplay che ibrida fifa e Pes. (Per i miei gusti ovviamente)
Ci sono alcune situazioni di gioco tipo contrasti o chiusure troppo belle.

Le slide sono a fine video.
Ma giochi assistito, semi o full manual ?
Aiuti difensivi come affronta ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771