FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Ripropongo la domanda: Ad espulsione avvenuta c'è un modo per vedere lo schieramento CPU mettendo in pausa? Non so chi abbiano mandato fuori, come giochino, che schemi adattino. Io vedo sempre soltanto la mia formazione.
Sì vai dove ci sono le valutazioni statistiche live e puoi switchare da una squadra all’altra
 
  • Like
Reactions: scenographer

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,109
33,349
113
Proprio ieri sera ho preso gol con cross e tiro al volo. Sul fatto che siano rari non si discute.
Diciamo che la pecca dei calcistici in generale(compreso PES!!) è che non riescono chi in un modo,chi in un'altro a emulare al 100% le reali situazioni in campo.
Ricordo che anche in PES c'era la storiella del cross dal lato area e golletto a porta vuota.
O del lancione lungo che beccava sempre l'attaccante solo in area.
Quello eri tu che prendevi sempre gol allo stesso modo.... :p
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Cosa dovrei modificare per avere queste situazioni di gioco dalle slide o tattiche?

tu eri la Juve no? Avevi quindi un nugolo di 4 uomini sulla traiettoria che rendevano rischioso per l’IA il passaggio centrale rasoterra. Quindi effettivamente avvicinando le linee difesa centrocampo si aumenta la densità e l’IA potrebbe dover cercare altre strade.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
tu eri la Juve no? Avevi quindi un nugolo di 4 uomini sulla traiettoria che rendevano rischioso per l’IA il passaggio centrale rasoterra. Quindi effettivamente avvicinando le linee difesa centrocampo si aumenta la densità e l’IA potrebbe dover cercare altre strade.
Non ne sono molto convinto.
La CPU di solito quando si trova sulla linea di fondo la segue entrando in area.
Non penso dipenda dall'avvicinamento delle linee,ma piuttosto dall'ampiezza difensiva.
In ogni caso quando decide di fare quel giochetto non c'è niente da fare.
Non serve piazzarsi davanti a temporeggiare con il difensore premendo L2.
Con un movimento fulmineo e innaturale l'attaccante CPU ti salta ed il gioco è fatto.
Secondo me non c'è niente da fare.
E' una di quelle cose che o si accettano o niente !!!
 
Ultima modifica:

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Non ne sono molto convinto.
La CPU di solito quando si trova sulla linea di fondo la segue entrando in area.
Non penso dipenda dall'avvicinamento delle linee,ma piuttosto dall'ampiezza difensiva.
In ogni caso quando decide di fare quel giochetto non c'è niente da fare.
Non serve piazzarsi davanti a temporeggiare con il difensore premendo L2.
Con un movimento fulmineo e innaturale l'attaccante CPU ti salta ed il gioco è fatto.
Secondo me non c'è niente da fare.
E' una di quelle cose che o si accettano o niente !!!
Per certi versi hai ragione eh, però un minimo possiamo incidere
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Non ne sono molto convinto.
La CPU di solito quando si trova sulla linea di fondo la segue entrando in area.
Non penso dipenda dall'avvicinamento delle linee,ma piuttosto dall'ampiezza difensiva.
In ogni caso quando decide di fare quel giochetto non c'è niente da fare.
Non serve piazzarsi davanti a temporeggiare con il difensore premendo L2.
Con un movimento fulmineo e innaturale l'attaccante CPU ti salta ed il gioco è fatto.
Secondo me non c'è niente da fare.
E' una di quelle cose che o si accettano o niente !!!
Ci sono riuscito invece!
Ho capito. Il suggerimento di @naporsocapo mi ha aiutato.
Più tardi posto il video e le slide.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Intendevo che TUTTE le squadre incontrate in 3 tornei inglesi sono una la fotocopia dell'altra, fatte con lo stampino: cambia l'intensità (che è random per tutte, compresa la nostra) e la qualità dei singoli, ma sono talmenti uguali che sai esattamente cosa faranno in campo, primo tra tutti la discesa sulla fascia dell'esterno che non crosserà nemmeno se preghi in aramaico.
In Pes21, per esempio,che aveva i suoi difetti, se facevi un qualsiasi campionato sudamericano questa varietà di gioco e di situazioni la avvertivi pienamente, così come c'era un differente approccio quando con una squadra italiana ne affrontavo una inglese. Ora io non so dirti se gli altri tornei in Fifa divergono, dato che finora ho solo fatto quelli inglesi, ma la costruzione del gioco, per me, è sempre la stessa e si riduce al solito duello per sfondare in area, magari dopo un fraseggio insistito, al contropiede fulminante (qualche volta). Tu mi citi il lancio lungo di Pes: io con i miei Vipers avrò fatto la metà dei gol con una punta di overall 68 (62 all'origine) con filtrante alto da centrocampo. Lancio, lui aggancia tra due difensori in corsa che cercano di rimediare, ed insacco.
Mica vero, almeno per me, è la prima volta in 15 anni che non cambio (per ora) le tattiche alle squadre della cpu perché le trovo fatte bene e molto personalizzate. Parlo di Premier League, Serie A e Serie B, gli unici campionati che sto facendo. Giochi contro il Leicester è una cosa, contro l'Everton un'altra e via così.
La cpu poi nel modo di attaccare fa tutto quello che deve fare, tira da fuori, crossa, lancia lungo, verticalizza. Quando fa sempre la stessa cosa è colpa nostra che gli diamo la possibilità di fare quella cosa, se andiamo in pressing ossessivo con il nostro uomo tenderà a verticalizzare, se attendiamo e copriamo gli spazi, creando densità tra le linee cercherà altre soluzioni come il giropalla, il lancio lungo o il cross. Ma dipende da noi, dal nostro modo di giocare e dalle nostre tattiche. Poi chiaramente dipende anche da come sono impostate le tattiche della cpu, se hanno Palla Lunga tenderanno maggiormente a utilizzare quella formula ma se non diamo campo alle loro punte faranno qualcosa di diverso.
In Pes 21 la cpu lanciava sempre palla lunga sulla punta, che fosse il Chievo o il Manchester City, che gli cambiassi tattiche alla cpu o meno era sempre la stessa storia, una cosa (insieme a molte altre) che a un certo punto me lo ha fatto cestinare nonostante sia stato uno dei titoli che ho amato di più.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Si ma sono rari, appunto.
E il gesto atletico che fa Vlaovic in rovesciata l'ho fatto anch'io con un pippone, ovviamente ciccando la porta ed in modo goffo. Però l'ho fatto io, non la CPU (in tre campionati)
Poi un paio di tiri potenti CPU da fuori area. Due in tre campionati. Se una squadra perde, quando mancano 10 minuti alla fine e non trova il bandolo della matassa (compreso noi) è la soluzione più ovvia del "tutto per tutto" senza scoprire la difesa attaccando in massa. Due volte.
I falli scellerati della CPU senza senso, in mezzo al campo, anche da fermo se mi giro di scatto: in area tutto liscio, intervento sistematico pulito.
Sono semplici osservazioni, le mie, non giudizi spregiativi.
Ad espulsione avvenuta c'è un modo per vedere lo schieramento CPU mettendo in pausa? Non so chi c....o abbiano mandato fuori, come giochino, che schemi adattino. Io vedo sempre soltanto la mia formazione. O sono rincoglionito (e data l'età non mi stupirei) o sono il cieco di Sorrento.
Puoi andare in seleziona lato e vai sulla squadra della cpu dove puoi vedere tutto, lo puoi fare in modalità amichevole e campionato (torneo) ma non in carriera dove avrai bisogno di un secondo controller.

Se una squadra perde, quando mancano 10 minuti alla fine e non trova il bandolo della matassa (compreso noi) è la soluzione più ovvia del "tutto per tutto" senza scoprire la difesa attaccando in massa. Due volte.
Forse non ho capito io, stai dicendo la che la cpu quando perde negli ultimi minuti non si scopre?
Spero di no perché la cpu che va in ultra-offensivo in game quando è sotto è una delle cose certe di Fifa da sempre.

I rigori per me sono una chimera: con i falli di mano opzionali in area, la sagra paesana. Tolti quelli, scomparsi.
Anche per me era così poi appena l'ho scritto sul forum il giorno dopo ne ho preso uno a favore e uno contro (senza falli di mano in area). Magari andrà così anche a te.

Piuttosto per ora l'unica vera pecca di questo Fifa sono le sostituzioni della cpu che oltre a essere poche (su 5 mediamente ne fanno una o due) e sono spesso senza senso, ovvero cambia il centrale difensivo senza che questo sia infortunato o mi mette terzino destro McKennie al posto di Danilo quando in panchina ha De Sciglio, tanto che sto pensando di fargliele io le sostituzioni così diventa tutto più realistico.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Comunque ragazzi questi sono Electronic Arts e non riescono a fare due animazioni di giocatori di calcio in grazia del signore.
Non solo si muovono come anguille ma hanno le pattine zio banana. Le pattine! Non calpestano il terreno, ci lievitano scivolandoci sopra.
Boh.
Il fatto è anche le animazioni ammazzano il gioco, a mio modesto parere.
Anche questa è chiara volontà degli sviluppatori?
Aspe aspe Nino, sui pattinamenti hai ragione da vendere ma le animazioni di questo Fifa sono uno spettacolo tanto sono realistiche e numerose. Parlo di stop, passaggi, tiri, dribbling, colpi di testa etc.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Aspe aspe Nino, sui pattinamenti hai ragione da vendere ma le animazioni di questo Fifa sono uno spettacolo tanto sono realistiche e numerose. Parlo di stop, passaggi, tiri, dribbling, colpi di testa etc.

Ok magari giocandoci mi viene meno la gastrite che mi viene guardando un video...

Sì lo so era una considerazione superficialotta che non voleva vestirsi da critica sofisticata.

Ma patch? Non hanno rovinato il gameplay? Com'è la situa, ZIO?
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Ok magari giocandoci mi viene meno la gastrite che mi viene guardando un video...

Sì lo so era una considerazione superficialotta che non voleva vestirsi da critica sofisticata.

Ma patch? Non hanno rovinato il gameplay? Com'è la situa, ZIO?
Io non ho aggiornato, sono alla versione 2 ed è tutto ok, non so come sia quella dei mondiali.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Puoi andare in seleziona lato e vai sulla squadra della cpu dove puoi vedere tutto, lo puoi fare in modalità amichevole e campionato (torneo) ma non in carriera dove avrai bisogno di un secondo controller.


Forse non ho capito io, stai dicendo la che la cpu quando perde negli ultimi minuti non si scopre?
Spero di no perché la cpu che va in ultra-offensivo in game quando è sotto è una delle cose certe di Fifa da sempre.


Anche per me era così poi appena l'ho scritto sul forum il giorno dopo ne ho preso uno a favore e uno contro (senza falli di mano in area). Magari andrà così anche a te.

Piuttosto per ora l'unica vera pecca di questo Fifa sono le sostituzioni della cpu che oltre a essere poche (su 5 mediamente ne fanno una o due) e sono spesso senza senso, ovvero cambia il centrale difensivo senza che questo sia infortunato o mi mette terzino destro McKennie al posto di Danilo quando in panchina ha De Sciglio, tanto che sto pensando di fargliele io le sostituzioni così diventa tutto più realistico.
Gravissimo che in Carriera non si possa vedere, in pausa lo schema avversario! Un'assurdità!
Espulso Tizio (chi??? mica so a memoria i nomi giocatori dell'avversario e rispettivo ruolo)...una punta, un difensore, un centrale...chi??? Non si può vedere come si posizionano in campo dopo l'espulsione, ma te lo scopri da te...e se hai tempo, perchè se avviene a 5 minuti dalla fine, e devi rimontare, hai voglia!

Per quanto riguarda il discorso CPU, non ci siamo capiti: intendevo il fatto che mi aspetterei almeno dei tiri da fuori, da parte della CPU, verso la fine della partita se sta perdendo, visto che ne vedo pochissimi durante un intero torneo (e quindi ho citato il fatto che io nel gioco mi comporto proprio così, senza sbilanciarmi tutto in attacco, proprio per non essere infilzato).
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,562
7,956
113
Gravissimo che in Carriera non si possa vedere, in pausa lo schema avversario! Un'assurdità!
Espulso Tizio (chi??? mica so a memoria i nomi giocatori dell'avversario e rispettivo ruolo)...una punta, un difensore, un centrale...chi??? Non si può vedere come si posizionano in campo dopo l'espulsione, ma te lo scopri da te...e se hai tempo, perchè se avviene a 5 minuti dalla fine, e devi rimontare, hai voglia!
Vero, assolutamente vero!!
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,548
1,724
113
Vero, assolutamente vero!!
Ho visto adesso che mettendo in pausa e swicthando "dati partita" per passare a "Prestazione", si ha la possibiltà di passare alle prestazioni CPU e quindi vedere disposizione in campo. Poco fa la CPU ha fatto un cambio, un AS per un altro AS, e si riesce a vedere schema e posizione.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Sono in fervente attesa...............
Eccomi qua...a volte mi tocca lavorare anche a me...

Anche se scrivo come un ragazzino di 12 anni in realtà ho 43 anni :D.



***37esimo rigore a favore poi ovviamente sbagliato ***






Livello di gioco - Leggenda

15 Min x tempo

Velocità - VELOCE

Modalità competitiva: - NO

Difficoltà in base al giocatore - NO


Passaggi semi
Tiro semi
Filtrante manuale

Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 0

Sliders
UTENTE/CPU
Velocità scatto - 1/41
Accelerazione - 47/47
Errore tiri - 65/93
Errore passaggi - 75/0
Velocità tiri - 62/60
Velocità passaggi - 22/5
Freq. Infortuni - 65/70
Gravità inf. - 20/20
Abilità portiere - 60/55
Marcatura - 46/46
Inserimenti - 0/0
Altezza difesa - 65/ 65
Lunghezza - 30 / 30
Ampiezza - 30/ 30
Esterni - 50 /50
Barra di potenza 58/*
Errore controllo di prima - 0/0

*Ricordatevi che io cmq ho anche modificato le tattiche.

Per me per fare crossare al cpu serve mettere ampiezza difesa dalle slide da 25 a 30.
In questo modo essendo più compatti il cpu non riesce a fare la solita azione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,956
Utenti registrati
64,894
Ultimo utente registrato
pavitrakher1