FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
1) Esiste un modo per dosare meglio la barra dei passaggi o dei filtranti? Quando effettuo i filtranti in manuale o vengono troppo corti o troppo lunghi in base alla pressione del tasto.
2)È possibile dare l'effetto a giro su un tiro solo col tiro di precisione?
3) Come posso aumentare il più possibile la pesantezza dei giocatori in campo (miei e cpu) , rendendoli piu lenti nei movimenti quando si girano o vanno in contrasto?
4) è possibile ridurre ulteriormente la velocità dei passaggi alti e bassi?
 
Ultima modifica:

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Ragazzi buongiorno, ieri sera ho provato Fifa 23 su ps5.
Premetto che ho giocato a Fifa dal 97 in poi con sporadiche uscite su PES.
Devo dire che graficamente efootball prende schiaffi a morire, ho fatto una partita amichevole e il comparto grafico è bello, non c'è che dire. Gameplay, divertente ma troppo artefatto nella costruzione delle azioni e nel ritmo. Ormai mi sono abituato a efootball, tant'è che il mio avversario non mi stava dietro nella costruzione delle azioni. Confermo quella sorta di pattinamento, o se vogliamo, stile palla da biliardo sia del pallone che dei giocatori, ho avuto anche sensazioni positive, mi ha fatto strano avere degli arbitri che non fischiavano a ogni contatto e i giocatori che non vanno per inerzia come accade con efootball(tipo quando stai recuperando un pallone sulla linea di fondo ma sai già che il giocatore è la palla andranno dritti, avoglia a tirare il freno a mano eheheh) . Devo dire che tenendo conto delle licenze, modalità, grafica e offerta complessiva, mi ha convinto a comprarlo e appena trovo una buona offerta sotto i 40 euro lo prendo. Efootball è molto divertente, gameplay buono ma con alcune pecche, per il resto non giudicabile, licenze offline ecc. Cose già dette e ridette.
Volevo condividere solo le mie sensazioni senza alcuna polemica. Buona giornata e buona domenica a tutti.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,555
900
113
1) Esiste un modo per dosare meglio la barra dei passaggi o dei filtranti? Quando effettuo i filtranti in manuale o vengono troppo corti o troppo lunghi in base alla pressione del tasto.
2)È possibile dare l'effetto a giro su un tiro solo col tiro di precisione?
3) Come posso aumentare il più possibile la pesantezza dei giocatori in campo (miei e cpu) , rendendoli piu lenti nei movimenti quando si girano o vanno in contrasto?
4) è possibile ridurre ulteriormente la velocità dei passaggi alti e bassi?
Provo a risponderti

1. Dalle slide utente come penultima voce puoi regolare la pressione.
Anche io come te ho questo problema e devi aumentare un po'.

2. Io quando batto punizioni o corner riesco a dare l'effetto come si fa su Pes spostando la levetta verso la direzione che vuoi far ruotare la palla.

3. Ieri ho postato un video dove alla fine si vedono le slide. Prova con quelle e vedi se ti dà pesantezza. Anche io sono fissato con la pesantezza del giocatore.

4. Qui non so risponderti... cioè dei passaggi bassi sempre dalle slide...alti non l'ho mai capito da cosa dipenda.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Grazie. Una ultima cosa: è possibile dare effetto su un passaggio tipo curando il passaggio a destra o a sinistra?
Come faccio a fare un campionato con le rose aggiornate? Mi da ancora zakaria alla juve
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ieri sera ho iniziato la mia avventura in League One.
Ho scelto lo storico Ipswich Town capace di vincere la FA CUP nel '78 e addirittura la Coppa Uefa nel 1981.
Speriamo di riportarlo in Premiere.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,555
900
113
Grazie. Una ultima cosa: è possibile dare effetto su un passaggio tipo curando il passaggio a destra o a sinistra?
Come faccio a fare un campionato con le rose aggiornate? Mi da ancora zakaria alla juve
Per le rose basta che fai aggiornamento rose da impostazioni.

Per il passaggio se intendi tipo il filtrante avanzato in Pes mi sa di no
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Io finirò la carriera dei Vipers a Campione per poi passare a Leggenda con una squadra reale sempre di League Two, ma con un budget decente. A Campione con i Vipers ho praticamente la Premier League acquisita e, sebbene molte partite non siano tennistiche ma bensì accettabilissime (con le sliders dovute, senza esagerare), le vinco praticamente quasi tutte.
Ho provato a Leggenda con i Vipers, ma gli avversari mi fanno girare la testa tecnicamente e vincono quasi tutti i contrasti, senza contare le mie punte che sono sistematicamente stoppate (non sono campionissimi, ma nemmeno pippe): tre partite perse per 1-0 ed un pareggio a reti bianche (non vedo mai la porta, in Championship a Leggenda, figurarsi in Premier con budget inesistente).
A proposito: continuo a non vedere rigori, nè contro, nè a favore. Un miraggio! Sembra non esistano proprio! Interventi inutili assassini in mezzo al campo, ma in area tutti precisi e tranquilli.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io finirò la carriera dei Vipers a Campione per poi passare a Leggenda con una squadra reale sempre di League Two, ma con un budget decente. A Campione con i Vipers ho praticamente la Premier League acquisita e, sebbene molte partite non siano tennistiche ma bensì accettabilissime (con le sliders dovute, senza esagerare), le vinco praticamente quasi tutte.
Ho provato a Leggenda con i Vipers, ma gli avversari mi fanno girare la testa tecnicamente e vincono quasi tutti i contrasti, senza contare le mie punte che sono sistematicamente stoppate (non sono campionissimi, ma nemmeno pippe): tre partite perse per 1-0 ed un pareggio a reti bianche (non vedo mai la porta, in Championship a Leggenda, figurarsi in Premier con budget inesistente).
A proposito: continuo a non vedere rigori, nè contro, nè a favore. Un miraggio! Sembra non esistano proprio! Interventi inutili assassini in mezzo al campo, ma in area tutti precisi e tranquilli.
Se può valere ti consiglio di rimanere a Campione magari modificando le slides per renderlo più competitivo. Leggenda è un livello con boost un po esagerati e poco realistici in alcuni frangenti.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Per chi gioca in manuale.
Ho grosse difficoltà con i cross.
Sembrano veramente "rotti" come dice qualcuno.
Qualsiasi direzione e potenza si adotta non arrivano mai a bersaglio.
Anzi gli attaccanti non entrano in area o se lo fanno vanno in direzione opposta al cross stesso.
Qualcuno ha capito come ovviare a questo"bug"???
 
  • Like
Reactions: tripwood e Gil69

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Per chi gioca in manuale.
Ho grosse difficoltà con i cross.
Sembrano veramente "rotti" come dice qualcuno.
Qualsiasi direzione e potenza si adotta non arrivano mai a bersaglio.
Anzi gli attaccanti non entrano in area o se lo fanno vanno in direzione opposta al cross stesso.
Qualcuno ha capito come ovviare a questo"bug"???
Mah...avrò fatto 5 gol di testa in 3 campionati. Tra l'altro due molto belli, gli altri di puro culo. Le ho provate tutte, o il cross è troppo sotto il portiere, che prende il pallone, o gli attaccanti sono in anticipo o in ritardo. A me mancano i cross tesi di Pes, i tuffi per infilare di testa, ma probabilmente sono io che sono impedito. Inoltre la CPU non crossa praticamente mai, se non da calcio piazzato o corner: solita ricerca per via centrali o l'ennesima fascia...sempre là...
 
  • Like
Reactions: Gil69 e Ciompix

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Se può valere ti consiglio di rimanere a Campione magari modificando le slides per renderlo più competitivo. Leggenda è un livello con boost un po esagerati e poco realistici in alcuni frangenti.
Si ci avevo pensato. Devo capire dove intervenire e sicuramente ritoccando pochissimo, giusto qualche scatto, altrimenti ricominciano a macinare come forsennati.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Per chi gioca in manuale.
Ho grosse difficoltà con i cross.
Sembrano veramente "rotti" come dice qualcuno.
Qualsiasi direzione e potenza si adotta non arrivano mai a bersaglio.
Anzi gli attaccanti non entrano in area o se lo fanno vanno in direzione opposta al cross stesso.
Qualcuno ha capito come ovviare a questo"bug"???
Potresti provare con il cross al centro... tasto cross + dorsali destro e sinistro... ma non so se il risultato sarà quello sperato perché in manuale non gioco più da anni...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Mah...avrò fatto 5 gol di testa in 3 campionati. Tra l'altro due molto belli, gli altri di puro culo. Le ho provate tutte, o il cross è troppo sotto il portiere, che prende il pallone, o gli attaccanti sono in anticipo o in ritardo. A me mancano i cross tesi di Pes, i tuffi per infilare di testa, ma probabilmente sono io che sono impedito. Inoltre la CPU non crossa praticamente mai, se non da calcio piazzato o corner: solita ricerca per via centrali o l'ennesima fascia...sempre là...
Il cross teso si fà tenendo premuto il tasto cross + dorsale destro...
Puoi sempre optare per uno di esterno tenendo premuto grilletto sinistro e tasto cross...
Ma vale lo stesso discorso anche per te: non so in manuale cosa ne vien fuori perché non ci gioco da anni...
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Altro difetto, a mio avviso, la CPU che fa la sua bella partita battagliera, ottimale, con godimento per il giocatore che si da da fare senza mai essere frustrante, in perfetto equilibrio, ma che poi, se subisce il gol, invece che lottare, si sfalda e subisce un k.o. devastante. Come rovinare un bel match.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Avete notato che nella modalità Mondiali la difficoltà a parità di livello è molto più alta??
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Prendetemi per pazzo ma il gameplay a mio parere cambia di competizione in competizione. E a mio parere la serie A è dove il gioco è più ragionato, la Bundesliga la più frenetica per ritmo. Potrei portare dei video ...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online