Se facciamo un discorso serio, è ovvio che a 60 anni non si abbiano i riflessi che si hanno a 20.
Ma neanche a 40 si hanno i riflessi che si hanno a 20.
E non è solo una questione di riflessi, ve ne accorgerete....
Inoltro è noto come le giovani generazioni abbiano una soglia di interesse molto più ridotta rispetto ad una volta.
Ma in tutti i campi.
E questo, oltre alle esigenze televisive, spiega perchè certi sport siano "morti", ne siano nati di nuovi, e molti siano stati snaturati.
Pensare che in uno sport che si chiama "sci di fondo" la maggior parte delle gare siano sprint o comunque molto brevi, è una contraddizione di termini.
Il discorso è molto ampio e sarebbe anche OT.
Se ci limitiamo ai videogiochi calcistici. mi pare però che si faccia un po' di confusione.
Se io voglio un gioco "simulativo", non posso poi però giocare a velocità -2, tanto per dirne una.
Perchè al massimo simulo il calcio degli anni '70.
Allo stesso modo, certe partite che si vedono soprattutto online, non è che simulino il calcio attuale.
E nemmeno quello del 2122.
Semplicemente non simulano.
Il che, parlando di un videogioco, va anche bene,
Ma è una questione di gusti.
E, se i gusti della maggioranza vanno in una certa direzione, è normale che un'azienda, che deve trarre profitto, li assecondi.
Ma il preferire un gioco più simulativo ad uno più, chiamatelo come preferite, "immediato", non è dovuto al fatto di non avere più i riflessi di una volta....