eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se facciamo un discorso serio, è ovvio che a 60 anni non si abbiano i riflessi che si hanno a 20.
Ma neanche a 40 si hanno i riflessi che si hanno a 20.
E non è solo una questione di riflessi, ve ne accorgerete.... :]

Inoltro è noto come le giovani generazioni abbiano una soglia di interesse molto più ridotta rispetto ad una volta.
Ma in tutti i campi.
E questo, oltre alle esigenze televisive, spiega perchè certi sport siano "morti", ne siano nati di nuovi, e molti siano stati snaturati.
Pensare che in uno sport che si chiama "sci di fondo" la maggior parte delle gare siano sprint o comunque molto brevi, è una contraddizione di termini.

Il discorso è molto ampio e sarebbe anche OT.

Se ci limitiamo ai videogiochi calcistici. mi pare però che si faccia un po' di confusione.

Se io voglio un gioco "simulativo", non posso poi però giocare a velocità -2, tanto per dirne una.
Perchè al massimo simulo il calcio degli anni '70.

Allo stesso modo, certe partite che si vedono soprattutto online, non è che simulino il calcio attuale.
E nemmeno quello del 2122.
Semplicemente non simulano.

Il che, parlando di un videogioco, va anche bene,
Ma è una questione di gusti.

E, se i gusti della maggioranza vanno in una certa direzione, è normale che un'azienda, che deve trarre profitto, li assecondi.

Ma il preferire un gioco più simulativo ad uno più, chiamatelo come preferite, "immediato", non è dovuto al fatto di non avere più i riflessi di una volta....
Senza considerare che quando avevo vent’anni, avevo si più riflessi ma giocavo sotto alcol, droga e rock e roll. Adesso a 43 gioco senza riflessi ma al massimo sotto caffeina…

concludo con il finale dell'articolo:
Per venire incontro alle esigenze dei videogiocatori meno giovani, il Guardian ha realizzato una guida per i videogiocatori over 30, consigliando una serie di acquisti per migliorare nei limiti del possibile la propria resa. Il primo consiglio è di cambiare monitor, ricordando che «i migliori giocatori di eSports usano schermi piccoli, di solito da 27 pollici e con tempi di risposta super veloci tra uno e cinque microsecondi». Uno schermo troppo grande, infatti, può essere dispersivo e peggiorare la performance
no grazie. Non cambio il mio oled LG55c2 per un micromonitor. :D Però articolo interessante. Sul discorso gameplay, riprendendo @elder, a me invece i tiri da fuori sembrano aumentati a dismisura (parlo online). Forse devo cambiare il mio Perin ma è spesso uccellato dall'haalland di turno. Meglio in generale i passaggi semiassistiti ma i rinvii sugli avversari quelli ci sono ancora.

Ragazzi, anche se so che lo aveva comunicato Konami, al momento non darei per sicuro l'uscita di un nuovo DLC entro fine anno con contenuti per l'offline...
"Il 10 Novembre uscirà un mega DLC a pagamento con campionati e coppe offline, miglioramenti grafici e una parte dell'edit" cit.

Ho letto sta cosa qui dentro per giorni, poi come volevasi dimostrare, solite boutade a cui molti si appigliano.

"Il 10 Novembre uscirà un mega DLC a pagamento con campionati e coppe offline, miglioramenti grafici e una parte dell'edit" cit.

Ho letto sta cosa qui dentro per giorni, poi come volevasi dimostrare, solite boutade a cui molti si appigliano.
Ma infatti mezz'ora dopo l uscita dell aggiornamento...si leggeva "prossimo aggiornamento dicembre".
Questo da 2 anni ormai.
Molti la vivono male...eppure c è altro da giocare.

Ma infatti poi la gente che non bazzica molto il forum legge e le piglia per notizie verosimili ( e poi magari ci si accusa pure di fa disinformazione) lasciamolo proprio perdere sto galvani..ricordiamoci che chi in Italia vuole apprendere notizie concernenti efootball legge noi..

Ragazzi, anche se so che lo aveva comunicato Konami, al momento non darei per sicuro l'uscita di un nuovo DLC entro fine anno con contenuti per l'offline...
I problemi maggiori non sono nel gioco ma proprio nell impostazione aziendale che hanno.
Non c è un punto d incontro tra azienda e utenza. Viene lasciato tutto al caso e in mano a YouTubers che pur di dare notizie inventano.
Siamo più organizzati noi nei tornei di fantacalcio.

Curiosità, qualcuno ha fatto il Weekend show-down con l’Italia? Io si. Alla fine siamo arrivati terzi a livello mondiale….so soddisfazioni eh?

Adè, secondo me sbagli a definire "pubblico pigro, slow e conservatore".
Non è lusinghiero e non mi ci identifico.

Francamente la frenesia di Fifa (ho giochicchiato il 22) mi fa pena e la trovo irreale.
Se poi parliamo dei punteggi delle partite lo trovo ancora più irreale.

Eppure le novità, se buone, mi piacciono e non mi sento un conservatore.
Non mi sento pigro se apprezzo la pesantezza dei giocatori nel fare un movimento.

Che poi alla massa piaccia e le SH fanno bene a lucrarci, è ovvio.
Però non è detto che la massa abbia solo buona idee eh... anzi, a volte è proprio il contrario.
conservatore non nel senso di reazionario,
conservatore nel senso di abitudinario, che gradisce uno standard di gameplay che non si presti a variazioni “di rottura” da un’edizione ad un’altra.
e quando lo definisco rilassante mica gli do un’accezione universalmente negativa, semplicemente avendo io l’indole che ho descritto ho bisogno fisiologicamente anche di fifa alla fine perchè mi tiene decisamente “sulla corda” e la cosa non mi dispiace.

efootball mi sembra una creatura ibrida che unisce un pochino queste due diverse filosofie, e proprio per questo continua ad attirare il mio interesse.

Ultima modifica:
Tutto chiaro e lecito...tranne per il fatto che proprio perché, ci sono tweet ufficiali Konami, dove si annunciano contenuti a pagamento per fine 2022... ci aspettiamo almeno una comunicazione altrettanto ufficiale che faccia riferimento ad eventuali cambi di programma.
Merce rara....

@the elder sai cosa non si è ancora capito nei videogiochi di calcio?
Il ritmo.
Una partita non ha lo stesso ritmo per tutta la durata...ci sono anche momenti lenti.
Fifa ad esempio ha un ritmo elevato per tutto il match...efootball ora va anche verso quella strada.

Leggo spesso:"eh ma hai visto una partita di premier?"
OK...ma non è che in premier vadano a 1000 tutte le partite e in tutti i 90 minuti.
Se gioco Como-Sud Tirol non puoi avere lo stesso ritmo di City-Psg per far un esempio.

Ad esempio...pes 2021 aveva un ritmo più veritiero. Partite da 20 minuti che finivano 0-0 con poche azioni...io dubito che con questo efootball si possa tenere lo stesso equilibrio.
Tarassato, hai ragione.
Ma devi sempre considerare che un match di pes deve condensare 90 minuti in 10.
Impossibile pensare che qualcuno ci giochi se per 7 minuti non succede nulla, ritmi bassi, palla da destra a sinistra e da sinistra a destra senza che nessun tipo di pressing possa sbloccare la situazione.

Questo non vuol dire che ogni secondo deve esserci un'occasione da gol, semplicemente che, per rimanere in tema premier, quelle 10/12 palle gol costruite complessivamente dalle due squadre in 90 minuti, qui devi costruirle in 10.

Tutto diventa dunque più "denso" ed il ritmo dovrà essere per forza ancora più alto di quello che si vede in premier, specie se le due squadre sono piene di grandissimi giocatori da overall dal 92 a salire.

Anche offline cmq la situazione è simile.
Nel senso che, giocando a livello campione o superstar, contro una squadra di alto livello, in 10 minuti ci saranno cmq almeno 8/10 palle gol. E questo senza una vera "mente" dall'altra parte ma contro una IA che, per quanto raffinata, non sfrutterà mai appieno ogni possibilità di far gol offerta dal gameplay del gioco.

Tarassato, hai ragione.
Ma devi sempre considerare che un match di pes deve condensare 90 minuti in 10.
Impossibile pensare che qualcuno ci giochi se per 7 minuti non succede nulla, ritmi bassi, palla da destra a sinistra e da sinistra a destra senza che nessun tipo di pressing possa sbloccare la situazione.

Questo non vuol dire che ogni secondo deve esserci un'occasione da gol, semplicemente che, per rimanere in tema premier, quelle 10/12 palle gol costruite complessivamente dalle due squadre in 90 minuti, qui devi costruirle in 10.

Tutto diventa dunque più "denso" ed il ritmo dovrà essere per forza ancora più alto di quello che si vede in premier, specie se le due squadre sono piene di grandissimi giocatori da overall dal 92 a salire.

Anche offline cmq la situazione è simile.
Nel senso che, giocando a livello campione o superstar, contro una squadra di alto livello, in 10 minuti ci saranno cmq almeno 8/10 palle gol. E questo senza una vera "mente" dall'altra parte ma contro una IA che, per quanto raffinata, non sfrutterà mai appieno ogni possibilità di far gol offerta dal gameplay del gioco.
Allora è un altro sport che si vuole riprodurre.

Allora è un altro sport che si vuole riprodurre.
Perchè?
Tu pensi possa mai funzionare un videogioco in cui per almeno il 70% di quei 10 minuti non ci sono emozioni di alcun tipo?

Dimentichiamo sempre che questi sono videogiochi.
Per quanto possano dichiararsi simulativi sono sempre a 3 mondi di distanza dalla realtà.

E questo vale per ogni videogioco. Ricordo ancora quando il fratello di un mio amico, pilota di aerei di linea, rise per tre ore mentre gli spiegavamo e facevamo vedere quanto fosse realistico su PC un simulatore di volo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,812
Utenti registrati
94,767
Ultimo utente registrato
colombiaeroticvacations

Utenti online