Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Che un giocatore manchi di rispondere per via dell'input lag è possibile, in situazioni concitate, però guarda: il grosso degli utenti tende a essere aggressivo e pressare alto, che può anche essere una tattica adeguata... SE (è un grosso condizionale, perché vale per una minoranza molto limitata) si sa quando non eccedere e si è capaci di farlo per rallentare le ripartenze avversarie, anziché recuperare subito il pallone: il più delle volte il mediano salta perché cerca l'anticipo o comunque l'intervento sulla palla, cioè agendo prima lui del portatore (peccato capitale se devi difendere :rolleyes:).
Oh, c'è stato pure chi ha scritto che Casemiro non è un mediano valido come si dice, perché non è rapido né veloce... Se per caso esprime valutazioni tecniche sul gameplay, puoi davvero reputarlo attendibile solo perché gioca anch'egli a eFootball? :rotfl:
allora tutto vero però a volte capita ci siano dei ritardi di connesione...
io abito in campagna e ho 3km di filo del telefono in rame prima di arrivare a casa mia,
non ho una bella connessione come chi abita in città.
ci sono dei giorni dove tutto va a meraviglia ma alcune volte ho un ritardo di un secondo o meno.
nei giorni no, in una partita intera, mi capita due o tre volte.
se mi capita in un momento critico partono le bestemmie...
che ci devo fare, vivo in un paradiso ma ho anche questi inconvenienti...
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
La singola partita non fa statistica. Non ho mai sostenuto che gli episodi sfortunati non possano capitare, sono accaduti anche a me come del resto capitano nel calcio reale (non mi riferisco solo alla Premier League :p). Ma si tratta di questo: sfortuna o disattenzione. Da qui a elaborare teorie complottiste sull'intelligenza artificiale che ti vuole sconfitto, magari al fine di farti acquistare giocatori a 5 stelle (che a loro volta, però, tu stesso hai sostenuto che non funzionino), ci passa qualsiasi problematica legata alla connessione, al tuo controller, al tuo modo di giocare, al modo di giocare dell'avversario, varia ed eventuale...
Non c'è una singola prova tangibile né plausibile di questo dare contro da parte dell'algoritmo del titolo Konami (cosa di cui non può vantarsi l'altra metà del cielo dei calcistici videoludici... ;)), soprattutto alla luce del formato estremamente F2P della modalità che dovrebbe consentire agli sviluppatori di monetizzare.
ma, non saprei...
anche durante la master capitavano le partite stregate....
citando il mitico G.A. ''a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca....''
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
allora tutto vero però a volte capita ci siano dei ritardi di connesione...
io abito in campagna e ho 3km di filo del telefono in rame prima di arrivare a casa mia,
non ho una bella connessione come chi abita in città.
ci sono dei giorni dove tutto va a meraviglia ma alcune volte ho un ritardo di un secondo o meno.
nei giorni no, in una partita intera, mi capita due o tre volte.
se mi capita in un momento critico partono le bestemmie...
che ci devo fare, vivo in un paradiso ma ho anche questi inconvenienti...
Ho sempre confermato che il P2P sia inaffidabile per questo genere di giochi che necessitano di tempi di reazione stabili e ridotti (tant'è che i racing, ad esempio, vivono di server dedicati). Però delle performance che può offrire la tua linea sei consapevole, quindi un minimo di sensibilità per distinguere quando il problema è imputabile ad essa o quando è presente un difetto/bug in un gioco che utilizzi frequentemente, credo tu lo abbia o possa acquisirlo abbastanza semplicemente :)
Se però non si sa neppure fare autocritica e si ignorano pure le limitazioni imposte dalla tecnologia che utilizziamo, ecco la combo perfetta per partorire fesserie del tutto insostenibili e che non dovrebbero neanche essere oggetto di analisi ;)
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
posso comunque fare una riflessione....
a me ef 2022 piaceva ma era da sistemare un pò,
mi sembra che abbiamo fatto alcune migliorie nel game play e anche sono di manica più larga con monete, giocatori, allenamenti, ecc...
io sono soddisfatto.
faccio le mie 10-15 partite la settimana, faccio il mio calciomercato, alleno i giocatori, a me va bene così....
la master andrebbe inserita per giocare un pò anche off-line ma più che altro per provare schemi tattiche e giocatori da usare poi on line....
sono abbastanza contento e spero facciano altre migliorie.
non capisco quelli che fanno sempre gli stessi discorsi sulla mancanza dell'off-line che sulla pagina principale andavano avanti da mesi, sembrava il muro del pianto.
poi ognuno ha i suoi gusti e mi dispiace che non siano soddisfatti.
adesso almeno sono cambiati gli argomenti e si è tornati al solito:
è meglio fifa o meglio pes.
ciao ciao
 
  • Like
Reactions: Kejanoz e Rebati

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
E perché la ML dovrebbe fare eccezione...? Non dovrebbe essere simulativa anche quella modalità? :confused:
allora se perdo una partita io parto dall'autocritica.

dove ho sbagliato?

devo migliorare il mio stile di gioco? l'80% delle volte ho sbagliato una o due mosse.

devo migliorare la formazione con giocatori diversi? possibile se ho delle schiappe.

devo cambiare formazione? possibile

ho perso per la mia connessione? possibile

ho perso perchè l'altro era più forte di me? 10% delle volte molto probabile.

ho perso perchè il io avversario è pieno di leggende e queste carte sono avvantaggiate? 10% possibile

poi che ci siano dei momenti dove gira tutto e dei momenti dove non te ne va bene una mi sembra una sensazione veritiera. sembra che dopo un pò sempre con gli stessi giocatori e la stessa formazione diventa tutto meno fluido.
poi ogni persona la pensa come vuole, le mie impressioni sono queste.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
posso comunque fare una riflessione....
a me ef 2022 piaceva ma era da sistemare un pò,
mi sembra che abbiamo fatto alcune migliorie nel game play e anche sono di manica più larga con monete, giocatori, allenamenti, ecc...
io sono soddisfatto.
faccio le mie 10-15 partite la settimana, faccio il mio calciomercato, alleno i giocatori, a me va bene così....
la master andrebbe inserita per giocare un pò anche off-line ma più che altro per provare schemi tattiche e giocatori da usare poi on line....
sono abbastanza contento e spero facciano altre migliorie.
non capisco quelli che fanno sempre gli stessi discorsi sulla mancanza dell'off-line che sulla pagina principale andavano avanti da mesi, sembrava il muro del pianto.
poi ognuno ha i suoi gusti e mi dispiace che non siano soddisfatti.
adesso almeno sono cambiati gli argomenti e si è tornati al solito:
è meglio fifa o meglio pes.
ciao ciao
Io francamente non so se sarei molto interessato a una ML, a questo punto: la IA oramai riesco a batterla regolarmente anche alla massima difficoltà, inoltre per sentirmi coinvolto vorrei poter contare su un modello di crescita dei giocatori davvero libero, cioè in grado di trasformare un brocco in un vero giocatore capace... Cosa che non ho trovato neppure in un manageriale come FM. Senza contare che discutere di contratti e stipendi dei calciatori anche in un videogame, inizia a darmi la nausea. In più, di titoli che abbiano una progressione notevole in single player ne gioco tanti... Fondamentalmente credo di essere molto più impaziente di potermi confrontare online con altri utenti con rose e stili di gioco differenti, su questi fantomatici server dedicati che finalmente dovrebbero attivare ;)
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
508
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Io francamente non so se sarei molto interessato a una ML, a questo punto: la IA oramai riesco a batterla regolarmente anche alla massima difficoltà, inoltre per sentirmi coinvolto vorrei poter contare su un modello di crescita dei giocatori davvero libero, cioè in grado di trasformare un brocco in un vero giocatore capace... Cosa che non ho trovato neppure in un manageriale come FM. Senza contare che discutere di contratti e stipendi dei calciatori anche in un videogame, inizia a darmi la nausea. In più, di titoli che abbiano una progressione notevole in single player ne gioco tanti... Fondamentalmente credo di essere molto più impaziente di potermi confrontare online con altri utenti con rose e stili di gioco differenti, su questi fantomatici server dedicati che finalmente dovrebbero attivare ;)
completamente d'accordo, se ci sentono nella pagina principale ci fucilano...

io per mettere un pò di pepe l'ultima master che ho fatto facevo giocatori con 76 di valore e senza crescita,
battevo tutti real, juve, ecc...
la cosa bella sarebbe, come dici, affrontare altri utenti con rose dello stesso valore,
con rose diverse dalle solite marvel e leggenda,
anche non saprei una classifica dove puoi prendere solo squadre originali...
un ef 2023 ''solo parti originali''
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Tutto il resto lo trovo assolutamente sensato.
sembra che dopo un pò sempre con gli stessi giocatori e la stessa formazione diventa tutto meno fluido.
poi ogni persona la pensa come vuole, le mie impressioni sono queste.
Su questo posso confermarti la sensazione, almeno a tratti, ma proporti anche una chiave di lettura: dopo un certo periodo di gioco collaudato, il rischio è di ripetere sempre le stesse azioni e appiattirsi nel modo di giocare, finendo col diventare prevedibili senza quasi accorgersene. Quando succede, in genere provo a cambiare qualche giocatore e a pensare a cosa normalmente farei in una situazione di gioco... Facendo diversamente.
 

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Repentino ritorno in vetta
9396C7B5-4A29-40C9-B863-1C84160A1584.jpeg

con i soliti “eroi diversamente blasonati”
65E1113E-5765-4D29-83B2-53BBDA0AA6B7.jpeg

l’unica cosa che continua a divertirmi, di un gioco che invece non mi convince appieno, è solo il gusto di scontrarmi (evidentemente spesso con successo) contro i vari d2/d1 con Neymar, Haaland, Mbappé e Lewandowski 97 oltre a leggende varie (che ho anche io nel primo account è…)
Per il resto, il gioco a volte lo trovo quasi imbarazzante…
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Mi lamento che al 80% incontro ex D1,D2 che sono nella metà dei casi, ad oggi dopo l'aggiornamento D3,D2 e addirittura su circa 15 partite, ho incontrato tre, quattro avversari che sono attualmente in D1!


Io sono ex D2 (a fortuna) e ti posso che dire che da 2,3 giorni mi bucano in difesa con passaggio da centrocampo centrale, i miei cc sono puntualmente a sinistra e destra rispetto ai passaggi e i difensori puntualmente di girano di spalle rispetto l'attaccante, corrono indietro di qualche metro e nel frattempo l'attaccante avversario si fa il giro del campo, esce rientra, si fà il caffè.
I miei attaccanti invece o mancano il controllo o se l'allungano di 2,3 metri e addio possesso (oltre che a trovarsi isolati perchè la cpu non fa piu andare avanti la squadra).
Per non parlare del cambio del cursore, noto che è più in ritardo del solito e in un'azione è rimasto addirittura bloccato sul dc centrale mentre la palla andava verso il fallo laterale, c'era il terzino più vicino ma la cpu non ha cambiato, io ho fatto un tentativo rapido di cambiamento non preso e siccome l'attaccante era rapido verso il recupero palla ho dovuto farmi la passeggiata col dc per 10 metri a prendere palla mentre il mio terzino immobile babbava l'azione.
Io ti ho dato un consiglio, lo stai mettendo in atto?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
Repentino ritorno in vetta
Visualizza allegato 272060

con i soliti “eroi diversamente blasonati”
Visualizza allegato 272075

l’unica cosa che continua a divertirmi, di un gioco che invece non mi convince appieno, è solo il gusto di scontrarmi (evidentemente spesso con successo) contro i vari d2/d1 con Neymar, Haaland, Mbappé e Lewandowski 97 oltre a leggende varie (che ho anche io nel primo account è…)
Per il resto, il gioco a volte lo trovo quasi imbarazzante…
Grande, davvero!
Se giochi su ps4 un giorno mi piacerebbe fare una partita contro di te, avrei tanto da imparare.
Con quei giocatori io sarei in divisione 5.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Io ti ho dato un consiglio, lo stai mettendo in atto?
di aspettare qualche giorno?

Cmq vi pongo un episodio che mi è capitato stasera e fa capire come ciò che noi vediamo NON E' ciò che il gioco elabora.
A scanso di equivoci dico che è successo in una partita vinta da me 3-0 (la prima di oggi): arrivo con esa in area dal lato, ho spazio libero tra tirare un po defilato, o passarla all'attaccante centrale che sta arrivando dalla parte opposta dell'area piccola. Decido di passare e premo già il tasto tiro per tirare di prima....ma cosa accade? che l'attaccante viene anticipato (dalla prodigiosa corsa del difensore... va beh) e il comando che avevo premuto appena fatto il passaggio, me lo ritrovo dopo aver perso palla come RADDOPPIO MARCATURA, che rimane attivo per due, tre secondi e tre, quattro passaggi dell'avversario che nel frattempo esce dall'area.
Ora sono curioso di come funziona il motore di gioco... comando.. elaborazione cpu dell'azione prima del comando, riproposizione del comando dopo che lei è intervenuta nell'azione tramite player avversario, comando incantato per 3,4 evoluzioni del gioco.
Mi sembra alquanto obsoleta e da incompetenti questa cosa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
di aspettare qualche giorno?

Cmq vi pongo un episodio che mi è capitato stasera e fa capire come ciò che noi vediamo NON E' ciò che il gioco elabora.
A scanso di equivoci dico che è successo in una partita vinta da me 3-0 (la prima di oggi): arrivo con esa in area dal lato, ho spazio libero tra tirare un po defilato, o passarla all'attaccante centrale che sta arrivando dalla parte opposta dell'area piccola. Decido di passare e premo già il tasto tiro per tirare di prima....ma cosa accade? che l'attaccante viene anticipato (dalla prodigiosa corsa del difensore... va beh) e il comando che avevo premuto appena fatto il passaggio, me lo ritrovo dopo aver perso palla come RADDOPPIO MARCATURA, che rimane attivo per due, tre secondi e tre, quattro passaggi dell'avversario che nel frattempo esce dall'area.
Ora sono curioso di come funziona il motore di gioco... comando.. elaborazione cpu dell'azione prima del comando, riproposizione del comando dopo che lei è intervenuta nell'azione tramite player avversario, comando incantato per 3,4 evoluzioni del gioco.
Mi sembra alquanto obsoleta e da incompetenti questa cosa.
Soluzione semplice.
Metti come ricerca "area illimitata".
Al 90% ti darà utenti della tua stessa divisione.
Sulle console sony funziona di sicuro.

L'attenzione non è il tuo forte, eh?? ;) ;)
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
di aspettare qualche giorno?

Cmq vi pongo un episodio che mi è capitato stasera e fa capire come ciò che noi vediamo NON E' ciò che il gioco elabora.
A scanso di equivoci dico che è successo in una partita vinta da me 3-0 (la prima di oggi): arrivo con esa in area dal lato, ho spazio libero tra tirare un po defilato, o passarla all'attaccante centrale che sta arrivando dalla parte opposta dell'area piccola. Decido di passare e premo già il tasto tiro per tirare di prima....ma cosa accade? che l'attaccante viene anticipato (dalla prodigiosa corsa del difensore... va beh) e il comando che avevo premuto appena fatto il passaggio, me lo ritrovo dopo aver perso palla come RADDOPPIO MARCATURA, che rimane attivo per due, tre secondi e tre, quattro passaggi dell'avversario che nel frattempo esce dall'area.
Ora sono curioso di come funziona il motore di gioco... comando.. elaborazione cpu dell'azione prima del comando, riproposizione del comando dopo che lei è intervenuta nell'azione tramite player avversario, comando incantato per 3,4 evoluzioni del gioco.
Mi sembra alquanto obsoleta e da incompetenti questa cosa.
Ma tu sai che esiste il super cancel??? Può essere utile in queste situazioni dicono.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Soluzione semplice.
Metti come ricerca "area illimitata".
Al 90% ti darà utenti della tua stessa divisione.
Sulle console sony funziona di sicuro.

L'attenzione non è il tuo forte, eh?? ;) ;)
ahahha no no, ho letto, solo che ho già messo area illimitata. Gioco su pc e non posso fare altrimenti per trovare avversari facilmente
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ma tu sai che esiste il super cancel??? Può essere utile in queste situazioni dicono.
intendi i due tasti per far arrestare il giocatore "tipo prendo la palla e invece la faccio scorrere"? il problema è che in quella dinamica di gioco dovevo cmq rincorrere gli avversari, rimanendo basito dal comando a c... preso dalla cpu
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Per fortuna la partita dopo sono salito di divisione se no il joistick andava a finire sulla tv, contro un dv2, 3 gol di Romario il giocatore più buggato del gioco che anche con la marcatura è sempre libero e nel filo del fuorigioco, Donnarumma pure freccia azzurra, dinamiche strane che accadono di tanto in tanto 4207032D-EEBE-4A5B-875B-CAB7D3E7DA73.jpeg4207032D-EEBE-4A5B-875B-CAB7D3E7DA73.jpeg
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
ahahha no no, ho letto, solo che ho già messo area illimitata. Gioco su pc e non posso fare altrimenti per trovare avversari facilmente
Ok, allora altro consiglio.
Giocaci su ps4. O, meglio, su ps5.

Su Pc la situazione è imbarazzante....disastrosa mi dicono. Meglio lasciar perdere che giocare in quel modo. Su questo forum ci sono testimonianze di altri utenti pc..... tutte terrificanti.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma in tutto ciò, poi, mi domando una cosa che mi viene in mente solo adesso e che invece dovrebbe essere centrale nella discussione sull'online: posto che solitamente mi ritrovo collegamenti da 5 tacche (tranne mentre sto scrivendo, che sto alla 9a connessione da 4 tacche rifiutata e in mezzo c'erano pure 2 da solo 3 tacche... Finirò per spegnere :rolleyes:), realmente a cosa corrispondono...?
Voglio dire, visto che a volte mi trovo metà partita comunque laggata malgrado la connessione fosse indicata al massimo della qualità, che range utilizza Konami? Non sarà che setta parametri talmente bassi che pure con una semplice ADSL in WiFi ti trovi le 5 tacche?! :oops: Mah... :confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.