Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Tra una decina di giorni si potranno fare amichevoli online con le squadre dream team invitando un altro utente, ci organizzaremo!
anche io voglio giocare contro di voi?
non possiamo creare una discussione dove mettiamo le foto delle nostre formazioni con i nik name di ef 2023 e ci invitiamo l'un l'altro a giocare contro?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
Boh, se davvero a giocare te la cavi come sostieni e non ti sopravvaluti, hai problemi con la connessione o magari ti frega l'ansia da risultato... O sei tanto sfigato da trovare davvero tutti i più bravi nel matchmaking :rotfl:: io continuo con giocatori con Cutrone, Denis e Turati pure in D3 e senza dover fare cose straordinarie (credo), a parte restare concentrato per tutto il match. Ancora non ho maxato nessun giocatore e non mi pare di superare gli 85-86 come stile di squadra :confused:
Gioco su PS5 e ho una connessione stabile, dopo una vita passata ad adattarmi al lag di Tizio o Caio, dici che basta semplicemente questa differenza...? Perché potrebbe anche essere, eh.
Me la cavo si.
Sono forte no. C'è differenza. Chi arriva in prima è forte. Punto.
Io non ci sono arrivato e non ne sono in grado. Attualmente.
Me ne accorgo quando sono in divisione 3. Se gioco contro divisioni 3 o 4 vengono fuori sempre bellissime partite, tirate e divertenti.
Contro i divisioni 1 e 2 sono quasi sempre sveglie, a volte pesanti. Qualche eccezione c'è, nel bene e nel male, ma la regola è questa.
A volte, per giocare un po troppo dietro, regalo qualche gol. Dopo 3 o 4 partite perdo concentrazione, ma di solito non ne faccio mai di più.
La connessione non è il massimo, una 30 mega stabile con ping a 9 o 10.
Ma la realtà è che le mie abilità sono da terza divisione ora. Spero di migliorare ma non ho troppo tempo per farlo.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
anche io voglio giocare contro di voi?
non possiamo creare una discussione dove mettiamo le foto delle nostre formazioni con i nik name di ef 2023 e ci invitiamo l'un l'altro a giocare contro?
Ma secondo me basta postare in una discussione apposita i nostri nick e via.

Poi ognuno usa la squadra che vuole.
Sarebbe bello, ci sto provando a farlo capire anche sul forum degli offline per sempre, spero di riuscire a convincere qualcuno che potrebbe essere una figata.

Ma se già siamo in 4 o 5 si può fare.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
Ma secondo me basta postare in una discussione apposita i nostri nick e via.

Poi ognuno usa la squadra che vuole.
Sarebbe bello, ci sto provando a farlo capire anche sul forum degli offline per sempre, spero di riuscire a convincere qualcuno che potrebbe essere una figata.

Ma se già siamo in 4 o 5 si può fare.
se riuscite ad organizzare qualcosa di interessante tra gli utenti del forum mi farebbe piacere giocare qualche partita in full manual
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ma secondo me basta postare in una discussione apposita i nostri nick e via.

Poi ognuno usa la squadra che vuole.
Sarebbe bello, ci sto provando a farlo capire anche sul forum degli offline per sempre, spero di riuscire a convincere qualcuno che potrebbe essere una figata.

Ma se già siamo in 4 o 5 si può fare.
i mesi scorsi ho provato anche io a convincere i talebani del no on-line ad aprirsi un pò....
alcuni mi hanno detto che ero pagato da konami altri mi hanno detto che ero un profilo falso usato da un certo luca....
auguri...
 
  • Like
Reactions: Rebati

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Eh, io non vedo cosa gli manchi per primeggiare, a patto di sapere giocare decentemente. Mbappé e compagnia sono presenti in tante squadre gestite a cazzo, quindi non conta semplicemente schierare i calciatori più forti ;)
EDIT: E per fortuna è così, visto che dovrebbe essere un diritto di tutti poter essere competitivi usando i propri preferiti :]

Non è del tutto sbagliato quello che dice Italianimal: la mia non è propriamente una squadra di scarsoni, è una squadra senza marvel/leggende (si chiama proprio così tra l’altro la squadra). Non è insomma una squadra con la quale parti matematicamente sconfitto. Altrettanto oggettivo è che il 99% (100?!) delle squadre che io stesso incontro in d2/d1, al contrario, sono di ben altra caratura (anche l’altro mio account con cui ho raggiunto la d1 non è da meno comunque). Contro un mbappé 99 e company un errore in difesa si paga (anche quando passa letteralmente attraverso il difensore, o quando anche davanti al fallo tattico il giocatore salta - in autonomia - evitando il contatto) così come con un Abraham in attacco bisogna fare qualcosa in più che il filtrante alla cieca per l’attaccante. Poi, ahimè, c’è anche da dire che se la partita è una di quelle “a favore” non passa neanche il suo vg100 super sayan supermegafantasmagorico, così come posso inventarmi la qualsiasi che comunque non funzionerà nel caso contrario…
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Dopo 3 partite ho raggiunto il primo obiettivo del MD. Ecco le avversarie che mi sono capitate:
La quinta era un player che ha giocato con dei 3 stelle, molto bravo e che ha pareggiato all'ultimo su colpo di testa vinto su mio rinvio portiere, voragine centrale difesa, portiere mio che nonostante il comando uscita, ha recepito il comando dopo 1 secondo.
 

Allegati

  • eFootball™ 2023 30_09_2022 09_00_58.png
    eFootball™ 2023 30_09_2022 09_00_58.png
    42.8 KB · Visualizzazioni: 11
  • eFootball™ 2023 30_09_2022 09_00_40.png
    eFootball™ 2023 30_09_2022 09_00_40.png
    50 KB · Visualizzazioni: 11
  • eFootball™ 2023 30_09_2022 09_00_19.png
    eFootball™ 2023 30_09_2022 09_00_19.png
    60.2 KB · Visualizzazioni: 11

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Ragazzi ho qualche domanda dato che mi sono messo su efootball da poco..

1: i giocatori storici si possono solo pescare tra i 150 giocatori normali?

2: non ho capito gli obbiettivi premium, dove sta Arnold, il Milan, ecc..come funziona?


3: nei giocatori acquistabili con i gettoni rosa, dove sta scholes ecc, non li modificano mai?

4: l'intesa aumenta solo con il modulo corretto nelle statistiche di giocatori e allenatori?

5: si può giocare contro ad un amico online con il proprio dream team? Se si, come?

6: sono l'unico che gioca non usando soldi reali?
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
Ragazzi ho qualche domanda dato che mi sono messo su efootball da poco..

1: i giocatori storici si possono solo pescare tra i 150 giocatori normali? ------------------------- si esatto li devi beccare a fortuna

2: non ho capito gli obbiettivi premium, dove sta Arnold, il Milan, ecc..come funziona? --------- nella sezione obiettivi, poi obiettivi premium, e li trovi i vari pack a pagamento


3: nei giocatori acquistabili con i gettoni rosa, dove sta scholes ecc, non li modificano mai? ----- di solito ne aggiungono ogni big update

4: l'intesa aumenta solo con il modulo corretto nelle statistiche di giocatori e allenatori? -------- aumenta se il giocatore ha un valore alto nello stile preferito dall' allenatore

5: si può giocare contro ad un amico online con il proprio dream team? Se si, come? ------------ non ancora, lo inseriscono nel prossimo update

6: sono l'unico che gioca non usando soldi reali? --------------------------------------------------- io ci ho comprato 300 monete per prendere il pack del milan da tifoso e poi stop

Vedi le risposte nel tuo messaggio
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
959
929
93
tutti i giocatori che sono nel pack, che dovrebbero essere 11 se non sbaglio
Esatto, sono 11, tra cui Mount, Salah, Van Dijk, Kane, Robertson e altri. Comunque tutti ottimi giocatori. Un bel boost se si è iniziato solo adesso.

Una cosa importante, come credo tu abbia capito, non è tanto ottenerli ma allenarli bene.
 
  • Like
Reactions: Rebati

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Non è del tutto sbagliato quello che dice Italianimal: la mia non è propriamente una squadra di scarsoni, è una squadra senza marvel/leggende (si chiama proprio così tra l’altro la squadra). Non è insomma una squadra con la quale parti matematicamente sconfitto. Altrettanto oggettivo è che il 99% (100?!) delle squadre che io stesso incontro in d2/d1, al contrario, sono di ben altra caratura (anche l’altro mio account con cui ho raggiunto la d1 non è da meno comunque). Contro un mbappé 99 e company un errore in difesa si paga (anche quando passa letteralmente attraverso il difensore, o quando anche davanti al fallo tattico il giocatore salta - in autonomia - evitando il contatto) così come con un Abraham in attacco bisogna fare qualcosa in più che il filtrante alla cieca per l’attaccante. Poi, ahimè, c’è anche da dire che se la partita è una di quelle “a favore” non passa neanche il suo vg100 super sayan supermegafantasmagorico, così come posso inventarmi la qualsiasi che comunque non funzionerà nel caso contrario…
Non condivido il concetto di partite a favore nel senso di decisioni di vittoria/sconfitta da parte della IA, ma quanto al resto il succo del mio discorso era quello, sì.
Che poi ci possa essere in qualche match la bilancia degli episodi che va in una direzione precisa, beh... In fin dei conti, nello sport ci vuole una dose di fortuna e anch'essa in un videogioco bisogna trovare il modo di farla simulare all'algoritmo: avere qualche situazione sfavorevole accade, perché in anche nella realtà in certi match devi sbagliare molto meno che in altri. Da qui a sostenere che alcuni risultati sono decisi prima del calcio d'inizio, però, passiamo a teorie che non ho mai contemplato.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Kejanoz

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,394
3,342
113
PSN ID
rebati18
Non condivido il concetto di partite a favore nel senso di decisioni di vittoria/sconfitta da parte della IA, ma quanto al resto il succo del mio discorso era quello, sì.
Che poi ci possa essere in qualche match la bilancia degli episodi che va in una direzione precisa, beh... In fin dei conti, nello sport ci vuole una dose di fortuna e anch'essa in un videogioco bisogna trovare il modo di farla simulare all'algoritmo: avere qualche situazione sfavorevole accade, perché in anche nella realtà in certi match devi sbagliare molto meno che in altri. Da qui a sostenere che alcuni risultati sono decisi prima del calcio d'inizio, però, passiamo a teorie che non ho mai contemplato.
Difatti.
Io sento spesso una specie di piccolo boost quando sono in svantaggio di un paio di gol.
Così come mi sembra lo abbia il mio avversario quando è sotto di un paio di gol.
Che poi alla fine ci potrebbe anche stare, una specie di reazione di orgoglio in cui per 15/20 minuti si da tutto per cercare di riaprire il match.

Ma oltre quello mai avuta la sensazione che una partita la dovevo perdere o vincere.
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Non condivido il concetto di partite a favore nel senso di decisioni di vittoria/sconfitta da parte della IA, ma quanto al resto il succo del mio discorso era quello, sì.
Che poi ci possa essere in qualche match la bilancia degli episodi che va in una direzione precisa, beh... In fin dei conti, nello sport ci vuole una dose di fortuna e anch'essa in un videogioco bisogna trovare il modo di farla simulare all'algoritmo: avere qualche situazione sfavorevole accade, perché in anche nella realtà in certi match devi sbagliare molto meno che in altri. Da qui a sostenere che alcuni risultati sono decisi prima del calcio d'inizio, però, passiamo a teorie che non ho mai contemplato.
No, non dico questo, non parlo di risultati precostituiti. Anche perché avendo raggiunto la d1 con due diversi account e squadre, sarebbe come dire che ho solo avuto più partite a favore rispetto a chi ancora non l’ha raggiunto e so bene che non è così. Così come so bene che chi è sopra di me non è perché ha avuto meno partite a sfavore di me. Come ho già detto la differenza emerge comunque, però la partita singola - in considerazione di momenti/algoritmica fortuna/pinco pallo o in qualsiasi modo la si voglia chiamare - non può decretare con certezza il più/meno bravo.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78