Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
C'è gente che faceva lo stesso con Pes e MyClub. Tipo Pes21,acquistare tutte le versioni dedicate,Arsenal,Bayern,ManUTD,Juve,Barca ecc e poi spendevano per MyClub.
Non siamo comunque sullo stesso livello di monetizzazione. Senza calcolare che il sistema delle aste di FUT ha offerto una piattaforma impropria per una quantità di attività illecite impossibili da mettere in atto col myClub.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
411
177
43
Beh, la sostanza è che EA monetizza ancora di più così: per le poche possibilità di spendere soldi veri in eFootball, non hai comunque obblighi di acquisto di giocatori di seconda fascia e questo è evidente dalla varietà di giocatori scelti dalla massa... Al contrario, il concorrente ti tocca comprare i giocatori di bronzo (per le competizioni bronzo), quelli d'argento (per le competizioni d'argento) e indovina un po'...? Esatto, quelli d'oro per le competizioni oro! Perciò, in linea di massima, in FUT otterranno la lievitazione dei prezzi di tre categorie di giocatori (non è che di bronzo o d'argento non vai a prendere i migliori, eh!) invece che di una: vogliamo concludere con #ThisIs4ThePlayers, pure? ;) :rotfl:
Si però sarebbe bello che si parlasse di quello che si conosce , in fut i giocatori si comprano con i crediti maturati nel gioco ,e gli argenti buggati te li regalano se superi sfide , i soldi veri servono solo per comprare pacchetti e cercare i top(che comunque puoi comprare anche coi crediti), non esiste proprio spendere soldi per comprare argenti o bronzi .poi ci sono anche le sfide creazione rosa , che tengono vivo il mercato , e se è vero che i giocatori si comprano , è altrettanto vero che si vendono pure.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Si però sarebbe bello che si parlasse di quello che si conosce , in fut i giocatori si comprano con i crediti maturati nel gioco ,e gli argenti buggati te li regalano se superi sfide , i soldi veri servono solo per comprare pacchetti e cercare i top(che comunque puoi comprare anche coi crediti), non esiste proprio spendere soldi per comprare argenti o bronzi .poi ci sono anche le sfide creazione rosa , che tengono vivo il mercato , e se è vero che i giocatori si comprano , è altrettanto vero che si vendono pure.
Belle le sfide creazione rosa anche se bisogna dedicare un po’ di tempo, poi per ottenere la leggenda ce ne vuole ancora di più. Riguardo le aste volevo sottolineare come per le azioni può capitare di vendere un giocatore ormai sottoprezzo per poi ricomprarlo più avanti a un prezzo lievitato, in base a quanti vendono e quanti acquistano, il prezzo lo decide il mercato
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Belle le sfide creazione rosa anche se bisogna dedicare un po’ di tempo, poi per ottenere la leggenda ce ne vuole ancora di più. Riguardo le aste volevo sottolineare come per le azioni può capitare di vendere un giocatore ormai sottoprezzo per poi ricomprarlo più avanti a un prezzo lievitato, in base a quanti vendono e quanti acquistano, il prezzo lo decide il mercato
Come scritto: possibilità di utilizzo della piattaforma (ampiamente documentato, non ipotetico) per scopi illeciti.
Finiti gli OT su FIFA? Possiamo tornare a discutere del prodotto che dà senso all'esistenza di questo forum?
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Signori, sono il primo a dire che e-coso effettua cicli di vittorie e sconfitte, ma francamente mi chiedo COSA STA SUCCEDENDO.
Sono passato da una % di vittorie del 60-70, ad una % di sconfitte dell'80.
Il sistema mi da al 80% dei casi squadre di D1 e D2 che giocano in un altro pianeta, sembrano tutti giocatori pro che giocano scattanti in manuale mentre i miei minchioni fuori tempo, in ritardo e mai sulle linee di passaggio.
Mi sono fatto un autogol con il difensore che ha camminato verso la sua porta in rimpallo per 5 metri, mentre io premevo spazza e cursore dalla parte opposta. I passaggi degli avversari scivolano sui miei giocatori mentre i miei passaggi urtano tutte le parti del corpo degli avversari che sono pronti a TRIPLICARE con successo ogni mio possesso di palla. Provo a farlo io e loro sgusciano nella confusione tattica dei miei. Subisco dribbling con l'avversario che fa due spostamenti mentre i miei difensori corrono verso la parte opposta di latenza.
Incontro giocatori D1 (io D5) e poi per caso mi arriva un D9 falso 4-2-4 che fa mille dribling ed è pianista col jpad.
Rispetto a una settimana sembra un altro gioco.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Signori, sono il primo a dire che e-coso effettua cicli di vittorie e sconfitte, ma francamente mi chiedo COSA STA SUCCEDENDO.
Sono passato da una % di vittorie del 60-70, ad una % di sconfitte dell'80.
Il sistema mi da al 80% dei casi squadre di D1 e D2 che giocano in un altro pianeta, sembrano tutti giocatori pro che giocano scattanti in manuale mentre i miei minchioni fuori tempo, in ritardo e mai sulle linee di passaggio.
Mi sono fatto un autogol con il difensore che ha camminato verso la sua porta in rimpallo per 5 metri, mentre io premevo spazza e cursore dalla parte opposta. I passaggi degli avversari scivolano sui miei giocatori mentre i miei passaggi urtano tutte le parti del corpo degli avversari che sono pronti a TRIPLICARE con successo ogni mio possesso di palla. Provo a farlo io e loro sgusciano nella confusione tattica dei miei. Subisco dribbling con l'avversario che fa due spostamenti mentre i miei difensori corrono verso la parte opposta di latenza.
Incontro giocatori D1 (io D5) e poi per caso mi arriva un D9 falso 4-2-4 che fa mille dribling ed è pianista col jpad.
Rispetto a una settimana sembra un altro gioco.
Beh come scriveva qualcuno dopo appena una settimana dall’inizio della seconda stagione in quarta e quinta divisione ci sono signori giocatori e signore squadre perché provengono quasi tutti da d3 o d2, io sono nella quinta e le prime 3 partite, una vinta e 2 pareggiate è così. Conviene aspettare per trovare utenti più abbordabili
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Beh come scriveva qualcuno dopo appena una settimana dall’inizio della seconda stagione in quarta e quinta divisione ci sono signori giocatori e signore squadre perché provengono quasi tutti da d3 o d2, io sono nella quinta e le prime 3 partite, una vinta e 2 pareggiate è così. Conviene aspettare per trovare utenti più abbordabili
è proprio nella ricerca dell'avversario che qualcosa non va. Sono in d5 e mi capitano solo d2 e addirittura d1!! statisticamente sono il 2% dei giocatori eppure ho un'accoppiamento al 70-80% con questi campioni. Poi anche le dinamiche di gioco mi sembrano molto guidate e punitive.
 
  • Like
Reactions: Zelig22

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
è proprio nella ricerca dell'avversario che qualcosa non va. Sono in d5 e mi capitano solo d2 e addirittura d1!! statisticamente sono il 2% dei giocatori eppure ho un'accoppiamento al 70-80% con questi campioni. Poi anche le dinamiche di gioco mi sembrano molto guidate e punitive.
Sarà ex d1 e d2 o d3 ma è normale perché retrocedendo di 3 divisioni si ritrovano dalla quarta alla sesta, vedrai che tra 4-5 giorni troverai ex d4/d5 più frequentemente
 
  • Like
Reactions: Kejanoz

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,397
3,343
113
PSN ID
rebati18
è proprio nella ricerca dell'avversario che qualcosa non va. Sono in d5 e mi capitano solo d2 e addirittura d1!! statisticamente sono il 2% dei giocatori eppure ho un'accoppiamento al 70-80% con questi campioni. Poi anche le dinamiche di gioco mi sembrano molto guidate e punitive.
Soluzione semplice.
Metti come ricerca "area illimitata".
Al 90% ti darà utenti della tua stessa divisione.
Sulle console sony funziona di sicuro.
Ovviamente non stai dicendo che ti lamenti perchè trovi ex D1 o ex D2, giusto? Parli della loro divisione della stagione in corso, vero?
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Beh come scriveva qualcuno dopo appena una settimana dall’inizio della seconda stagione in quarta e quinta divisione ci sono signori giocatori e signore squadre perché provengono quasi tutti da d3 o d2, io sono nella quinta e le prime 3 partite, una vinta e 2 pareggiate è così. Conviene aspettare per trovare utenti più abbordabili
Guarda, inutile farne un discorso di logica o tecnico: è tempo sprecato, quando si parte con la premessa del ciclo di vittorie, del gioco che ti dà contro et similia... La soluzione sarebbe solo interrompere e spegnere, perché ormai si è psicologicamente convinti che Konami ce l'abbia con l'utente e si diventa incapaci di riconoscere persino errori marchiani imputabili a chi ha il controller in mano :rolleyes:
Né se i problemi sono legati alla connessione c'è qualche rimedio in-game, quindi amen :)
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Guarda, inutile farne un discorso di logica o tecnico: è tempo sprecato, quando si parte con la premessa del ciclo di vittorie, del gioco che ti dà contro et similia... La soluzione sarebbe solo interrompere e spegnere, perché ormai si è psicologicamente convinti che Konami ce l'abbia con l'utente e si diventa incapaci di riconoscere persino errori marchiani imputabili a chi ha il controller in mano :rolleyes:
Né se i problemi sono legati alla connessione c'è qualche rimedio in-game, quindi amen :)
Già un ex d3 è una bella gatta da pelare soprattutto in difesa dove si fa fatica ad arrivare al tiro, hanno la difesa ben impostata coi terzini piantati dietro per evitare buchi, poi la mano fa il resto con la chiusura delle linee di passaggio, su questo sono bravo pure io ma in attacco un po’ meno, prime 3 partite due 0-0 e 1-0. Aspetto qualche giorno per trovare utenti meno bravi
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,269
113
Guarda, inutile farne un discorso di logica o tecnico: è tempo sprecato, quando si parte con la premessa del ciclo di vittorie, del gioco che ti dà contro et similia... La soluzione sarebbe solo interrompere e spegnere, perché ormai si è psicologicamente convinti che Konami ce l'abbia con l'utente e si diventa incapaci di riconoscere persino errori marchiani imputabili a chi ha il controller in mano :rolleyes:
Né se i problemi sono legati alla connessione c'è qualche rimedio in-game, quindi amen :)
Non credo a mio parere sia così.
Ieri ho avuto un avversario contro che ha creata di continuo aziona da goal, pali, traverse, sbagliato un rigore. Io un tiro un goal e ho vinto. Non è questione di convinzione o meno, certe partite sono al quanto strane...
 
  • Like
Reactions: ena85

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Guarda, inutile farne un discorso di logica o tecnico: è tempo sprecato, quando si parte con la premessa del ciclo di vittorie, del gioco che ti dà contro et similia... La soluzione sarebbe solo interrompere e spegnere, perché ormai si è psicologicamente convinti che Konami ce l'abbia con l'utente e si diventa incapaci di riconoscere persino errori marchiani imputabili a chi ha il controller in mano :rolleyes:
Né se i problemi sono legati alla connessione c'è qualche rimedio in-game, quindi amen :)
Una cosa però dà molto fastidio dove il più della volte è la causa di un contropiede micidiale, non so se dipenda dalla connessione o altro ma spesso il mediano chiamato per intercettare contrastare non risponde e l’IA seleziona un altro giocatore in quel momento più lontano dalla palla, dopo diventa tutto più difficile per evitare il tiro
 
  • Like
Reactions: ena85

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Soluzione semplice.
Metti come ricerca "area illimitata".
Al 90% ti darà utenti della tua stessa divisione.
Sulle console sony funziona di sicuro.
Ovviamente non stai dicendo che ti lamenti perchè trovi ex D1 o ex D2, giusto? Parli della loro divisione della stagione in corso, vero?
Mi lamento che al 80% incontro ex D1,D2 che sono nella metà dei casi, ad oggi dopo l'aggiornamento D3,D2 e addirittura su circa 15 partite, ho incontrato tre, quattro avversari che sono attualmente in D1!

Già un ex d3 è una bella gatta da pelare soprattutto in difesa dove si fa fatica ad arrivare al tiro, hanno la difesa ben impostata coi terzini piantati dietro per evitare buchi, poi la mano fa il resto con la chiusura delle linee di passaggio, su questo sono bravo pure io ma in attacco un po’ meno, prime 3 partite due 0-0 e 1-0. Aspetto qualche giorno per trovare utenti meno bravi
Io sono ex D2 (a fortuna) e ti posso che dire che da 2,3 giorni mi bucano in difesa con passaggio da centrocampo centrale, i miei cc sono puntualmente a sinistra e destra rispetto ai passaggi e i difensori puntualmente di girano di spalle rispetto l'attaccante, corrono indietro di qualche metro e nel frattempo l'attaccante avversario si fa il giro del campo, esce rientra, si fà il caffè.
I miei attaccanti invece o mancano il controllo o se l'allungano di 2,3 metri e addio possesso (oltre che a trovarsi isolati perchè la cpu non fa piu andare avanti la squadra).
Per non parlare del cambio del cursore, noto che è più in ritardo del solito e in un'azione è rimasto addirittura bloccato sul dc centrale mentre la palla andava verso il fallo laterale, c'era il terzino più vicino ma la cpu non ha cambiato, io ho fatto un tentativo rapido di cambiamento non preso e siccome l'attaccante era rapido verso il recupero palla ho dovuto farmi la passeggiata col dc per 10 metri a prendere palla mentre il mio terzino immobile babbava l'azione.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,926
720
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Mi lamento che al 80% incontro ex D1,D2 che sono nella metà dei casi, ad oggi dopo l'aggiornamento D3,D2 e addirittura su circa 15 partite, ho incontrato tre, quattro avversari che sono attualmente in D1!


Io sono ex D2 (a fortuna) e ti posso che dire che da 2,3 giorni mi bucano in difesa con passaggio da centrocampo centrale, i miei cc sono puntualmente a sinistra e destra rispetto ai passaggi e i difensori puntualmente di girano di spalle rispetto l'attaccante, corrono indietro di qualche metro e nel frattempo l'attaccante avversario si fa il giro del campo, esce rientra, si fà il caffè.
I miei attaccanti invece o mancano il controllo o se l'allungano di 2,3 metri e addio possesso (oltre che a trovarsi isolati perchè la cpu non fa piu andare avanti la squadra).
Le conosco ste dinamiche, ci siamo passati tutti, anche io a inizio seconda stagione, prime 5 partite un gol in totale, addirittura 2 partite contro ex d6 e d9, non so da cosa dipenda.
 

Fox_CL

Primi Calci
13 Settembre 2016
18
1
3
Io ero in D2 ora dopo vari mesi di non gioco, sono già in D5 partendo dalla D9. Si il gioco è cambiato soprattutto in fase difensiva , ma anche nel come fare gol. Nella fase difensiva mo sono abituato subito, bisogna solo aspettare di più l'attaccante.
In fase offensiva invece è stata più dura. Nelle prime partite non facevo gol, ne online ne contro la CPU. Ora dopo una decine di partite sono passato da D9 a D5 senza neanche una sconfitta, con in media 4 gol a partita e con la squadra fatta solo di giocatori giapponesi (la metà delle persone si ritira durante il secondo tempo) .
Da un lato mi dispiace per la gente che incontro, dall'altro prenderli a pallonate mi sta aiutando a capire meglio questa stagione due.
Ci sono secondo me delle specie di 'rotaie' dove un determinato movimento ti fa fare gol. Provo a spiegare meglio specificando che uso il 4-3-1-2 come modulo:
1) Uno di questi è il cross e ci sono due metodi che è quasi sempre gol, uno crossando rientrando dalla fascia nell'area di rigore verso il primo palo. Il cross supera sempre il portiere e il mio attaccante, dalla parte opposta, fa sempre gol di testa.
L'altro è dalla fascia vicino la bandierina si rientra sul piede debole e si fa un cross forte (quello con R2). Una minima deviazione di testa dell'attaccante o del difensore porta sempre a gol o angolo.
2) un altro è un movimento fuori area con a seguire il tiro a giro. Entra sempre in porta sia che il tiro sia basso o alto. Dalla fascia si rientra verso la mezza luna dell'area con il centrocampista/attaccante che riceve devi fare un movimento a tornare verso la fascia dalla quale hai ricevuto il passaggio e immediatamente cambiare direzione in diagonale verso la mezzluna dal quale eravamo partiti. In quel momento del cambio direzione bisogna tirare a giro sul primo o secondo palo (dipende dal movimento che fa il portiere). Spesso, se non sempre, il portiere va fuori posizione, stando sul primo palo, o si muove troppo velocemente sul secondo facendo un passo di troppo. Se tirate subito verso la zona giusta di precisione è sempre gol.
3) Con l'attaccante si cerca di rientrare verso la porta e tirare a giro con il piede forte (con il mancino rientri da ala destra al centro per tirare e viceversa) perchè prima, il meta della stagione scorsa aveva dei tiri a giro troppo forti. Ora invece bisogna mettere la punta/fascia che tira di destro a desta e viceversa. Ora la corsa va fatta verso la fine del campo appena fuori dall'area piccola e invece di crossare o passare al centro, bisogna tirare forte sotto la traversa. il 75% delle volte a me entra.

Spero che questi suggerimenti possano aiutare qualcuno.
Altri di voi hanno trovato questi specie di 'binari' nelle azioni?
Nella stagione scorsa mi sembrava ce ne fossero di meno a parte l'azione del calcio d'inizio.
 
Ultima modifica:

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Già un ex d3 è una bella gatta da pelare soprattutto in difesa dove si fa fatica ad arrivare al tiro, hanno la difesa ben impostata coi terzini piantati dietro per evitare buchi, poi la mano fa il resto con la chiusura delle linee di passaggio, su questo sono bravo pure io ma in attacco un po’ meno, prime 3 partite due 0-0 e 1-0. Aspetto qualche giorno per trovare utenti meno bravi
Sì, ma guarda che non mi riferivo nello specifico a te, quanto all'incipit del post cui avevi risposto: se pensi che il gioco sia contro di te, è facile ignorare le pecche del tuo gioco e dare piuttosto la colpa a fattori esterni.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Una cosa però dà molto fastidio dove il più della volte è la causa di un contropiede micidiale, non so se dipenda dalla connessione o altro ma spesso il mediano chiamato per intercettare contrastare non risponde e l’IA seleziona un altro giocatore in quel momento più lontano dalla palla, dopo diventa tutto più difficile per evitare il tiro
Che un giocatore manchi di rispondere per via dell'input lag è possibile, in situazioni concitate, però guarda: il grosso degli utenti tende a essere aggressivo e pressare alto, che può anche essere una tattica adeguata... SE (è un grosso condizionale, perché vale per una minoranza molto limitata) si sa quando non eccedere e si è capaci di farlo per rallentare le ripartenze avversarie, anziché recuperare subito il pallone: il più delle volte il mediano salta perché cerca l'anticipo o comunque l'intervento sulla palla, cioè agendo prima lui del portatore (peccato capitale se devi difendere :rolleyes:).
Oh, c'è stato pure chi ha scritto che Casemiro non è un mediano valido come si dice, perché non è rapido né veloce... Se per caso esprime valutazioni tecniche sul gameplay, puoi davvero reputarlo attendibile solo perché gioca anch'egli a eFootball? :rotfl:
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Non credo a mio parere sia così.
Ieri ho avuto un avversario contro che ha creata di continuo aziona da goal, pali, traverse, sbagliato un rigore. Io un tiro un goal e ho vinto. Non è questione di convinzione o meno, certe partite sono al quanto strane...
La singola partita non fa statistica. Non ho mai sostenuto che gli episodi sfortunati non possano capitare, sono accaduti anche a me come del resto capitano nel calcio reale (non mi riferisco solo alla Premier League :p). Ma si tratta di questo: sfortuna o disattenzione. Da qui a elaborare teorie complottiste sull'intelligenza artificiale che ti vuole sconfitto, magari al fine di farti acquistare giocatori a 5 stelle (che a loro volta, però, tu stesso hai sostenuto che non funzionino), ci passa qualsiasi problematica legata alla connessione, al tuo controller, al tuo modo di giocare, al modo di giocare dell'avversario, varia ed eventuale...
Non c'è una singola prova tangibile né plausibile di questo dare contro da parte dell'algoritmo del titolo Konami (cosa di cui non può vantarsi l'altra metà del cielo dei calcistici videoludici... ;)), soprattutto alla luce del formato estremamente F2P della modalità che dovrebbe consentire agli sviluppatori di monetizzare.
 
  • Like
Reactions: tuenn73
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina