Dream Team - eFootball 2023: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
La discussione generale dedicata alla modalità Dream team di eFootball 2022!

Ricordiamo brevemente le regole:

Non andare off-topic
Non offendere gli altri utenti, mai, per nessun motivo
Utilizzare un linguaggio adeguato ed evitare nella misura più assoluta toni volgari
Non ripetete più volte lo stesso concetto: non è consentito in alcun modo ripetere più volte la stessa idea in poco tempo, con il fine di convincere gli altri utenti se non si trovano opinioni concordati.



La posizione della community riguardo lo script è la seguente: (si prega di leggere)

A noi non interessa entrare nel merito "esiste lo script" o "non esiste lo script". Ma continuare a discuterne nel nostro forum non ha senso e porta solo ed esclusivamente a discussioni e litigi inutili, senza nulla di costruttivo. Inoltre, venire nel forum per sfogarsi non è una cosa ammessa. Pertanto, nella nostra community, si richiede di non trattare l'argomento.




In merito alla questione della "panchina bianca" questa è la posizione ufficiale della nostra community.

Lo schierare in panchina giocatori "palle bianche" non viola nessun regolamento Konami, quindi a livello teorico è concesso. Tuttavia, come community di appassionati che gioca per divertirsi, riteniamo che questa possibilità rappresenti in realtà un "buco" nella modalità myClub e sconsigliamo e non raccomandiamo l'utilizzo di questo sistema, che, per come è impostato ad oggi l'algoritmo di Konami, falserebbe il valore effettivo della squadra. Tuttavia, vi richiediamo come sempre di non esagerare con i toni come avvenuto in passato, anche perché questo sistema ad oggi è permesso dall'impostazione di gioco della modalità. Sia chiaro che rispettiamo comunque ogni utente e le sue decisioni, ma se c'erano dubbi, ecco, questa è la posizione di PESTeam a riguardo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con l'inizio della SEASON 1 inizia ufficialmente la nuova avventura del calcio Konami.
Abbiamo creato alcuni topic per migliorare la fruibilita' delle informazioni e tenere piu pulio ed ordinato il forum per migliorare l'esperienza a tutti; cerchiamo di postare nei topic corretti , senza ripetere le svariate richieste.






Dream Team - eFootbal 2022 - Allenatori e tattiche


Usiamo questo topic per parlare degli allenatori e delle varie tattiche che ci aiuterano a migliorare la nostra esperienza nel nuovo gioco konami


www.pesteam.it

www.pesteam.it









Dream Team - eFootbal 2022 - Giocatori


Parliamo dei giocatori in questo topic: scambiandoci opinioni, impressioni e suggerimenti su come meglio sfruttarli nel gioco.


www.pesteam.it

www.pesteam.it









Dream Team - eFootbal 2022 - SEASON 1


Season 1 Underway! 21/04/2022 CAMPAIGN Finalmente è iniziata la Stagione 1! Il tema di questa Stagione è ''New Gameplay Approach, Team Building & Licences'' (Nuovo approccio alla giocabilità, Impostazione di squadra e...


www.pesteam.it

www.pesteam.it









Dream Team - eFootbal 2022 - KONAMI ID & eFootball Point


Parliamo qui di tutte le iniziative e domande sui Konami Id ed efootball point


www.pesteam.it

www.pesteam.it
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Era prevista una manutenzione per oggi giusto?... c'è qualche novità?...
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
WhatsApp Image 2022-08-29 at 12.04.32.jpeg
Tattiche fantastiche e dove trovarle. Ovviamente in campo i difensori non stavano affianco al portiere ma in una posizione più canonica.
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Ma il modulo 4-2-1-3 lo danno di default? Ieri su 5 partite 4 usavano questo e l’altro con un attaccante in più, ma non hai capito che a meno se sai giocare veramente bene o hai una squadra zeppa di leggende parti svantaggiato? Non basta mettere molti giocatori sotto la porta, serve il manico..
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Ma il modulo 4-2-1-3 lo danno di default? Ieri su 5 partite 4 usavano questo e l’altro con un attaccante in più, ma non hai capito che a meno se sai giocare veramente bene o hai una squadra zeppa di leggende parti svantaggiato? Non basta mettere molti giocatori sotto la porta, serve il manico..
Sbagliato dopo ogni aggiornamento ci sono moduli che girano meglio di altri
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,311
1,256
113
Ma il modulo 4-2-1-3 lo danno di default? Ieri su 5 partite 4 usavano questo e l’altro con un attaccante in più, ma non hai capito che a meno se sai giocare veramente bene o hai una squadra zeppa di leggende parti svantaggiato? Non basta mettere molti giocatori sotto la porta, serve il manico..
Con questo modulo io mi trovo molto bene!
Non lo trovo scoperto, anzi....
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Ma il modulo 4-2-1-3 lo danno di default? Ieri su 5 partite 4 usavano questo e l’altro con un attaccante in più, ma non hai capito che a meno se sai giocare veramente bene o hai una squadra zeppa di leggende parti svantaggiato? Non basta mettere molti giocatori sotto la porta, serve il manico..
Mi sembra evidente che dopo la patch se prima non lo usavano tutti (io per esempio) adesso diventerà una scelta obbligata.
E' il META c'è poco da fare...
Poi a parità di modulo la differenza la faranno i giocatori, a parità di giocatori la farà il manico e a parità di manico la farà lo S... :rolleyes:
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ciao col la mia squadra B di 2 e 3 stelle e qualche 4 mi sto levando belle soddisfazioni...
E' un altro gioco!

Ho già scalato due divisioni.
In campo sono leggiadri... (Considerate che alcuni sono maxati al 70% gli altri a stento al 50%)
Condivido con tutti quanti già hanno fatto questa scelta.

Sia chiaro si vince si perde e si pareggia, ma con una leggerezza impagabile...
Oggi ho battuto 2-1 un tizio che aveva 18 players uno meglio dell'altro.
Essere il terrore di qualli che hanno i marvel non ha prezzo...
Alternerò la squdra A con quella B all'occorrenza muovendovi su due livelli paralleli.

Consiglio a tutti quanti vogliono un esperienza di gioco duratura ed appagante...
Con 200/300K vi fate una signora squadra B non per forza di scappati di casa... E godete.

Saluti
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ma qual è il criterio di aggiornamento per le “carte-preview” dei giocatori maxati?

Vale solo per quelli a 5 stelle?
Vale solo per alcuni?

..e poi,
È già capitato a qualcuno che col nuovo aggiornamento alcuni le abbiano proprio perse?

Ricordavo che Gosens l’aveva ma ora è tornato in versione vista standard..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ciao col la mia squadra B di 2 e 3 stelle e qualche 4 mi sto levando belle soddisfazioni...
E' un altro gioco!

Ho già scalato due divisioni.
In campo sono leggiadri... (Considerate che alcuni sono maxati al 70% gli altri a stento al 50%)
Condivido con tutti quanti già hanno fatto questa scelta.

Sia chiaro si vince si perde e si pareggia, ma con una leggerezza impagabile...
Oggi ho battuto 2-1 un tizio che aveva 18 players uno meglio dell'altro.
Essere il terrore di qualli che hanno i marvel non ha prezzo...
Alternerò la squdra A con quella B all'occorrenza muovendovi su due livelli paralleli.

Consiglio a tutti quanti vogliono un esperienza di gioco duratura ed appagante...
Con 200/300K vi fate una signora squadra B non per forza di scappati di casa... E godete.

Saluti
Io sto cercando un giocatore che sappia fare esa eda e sp... 3 stelle... posso spingermi alle 4 ma non oltre... avevo adocchiato gomez...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Ma qual è il criterio di aggiornamento per le “carte-preview” dei giocatori maxati?

Vale solo per quelli a 5 stelle?
Vale solo per alcuni?

..e poi,
È già capitato a qualcuno che col nuovo aggiornamento alcuni le abbiano proprio perse?

Ricordavo che Gosens l’aveva ma ora è tornato in versione vista standard..
Il criterio è quello di dare delle carte dinamiche solo ai maxati a cinque stelle.
Poi per qualche motivo inspiegabile ce ne sono alcune che restano con l'aspetto standard.
Io ho VLAHOVIC cinque stelle che maxato resta sempre uguale.
L'idea mi sembra anche carina ma andrebbe estesa a TUTTI i giocatori maxati secondo me.
 
  • Like
Reactions: rocco siffredi

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Io sto cercando un giocatore che sappia fare esa eda e sp... 3 stelle... posso spingermi alle 4 ma non oltre... avevo adocchiato gomez...
In quei ruoli come 3 stelle faccio ruotare Lang, Hudson-Odoi, Benrahma ed il mitico Eze o se vuoi spendere qualcosa in più Morales.

Io gioco con queste coppie:
ESA Danjuma 4 stelle del Villareal che merita in alternanza con Benrahma
EDA Lang in alternanza con Hudson-Odoi
TRQ Eze in alternanza con Golovin

Jolly Morales come ESA/P/SP

Molti dei suddetti possono giocare indistintamente come ESA/EDA/CLS/CLD/TRQ ma non tutti sono anche SP... Quindi prima di acquistare dai un occhio...

P.S. Tranne Hudson hanno tutti forma incrollabile (mio pallino) :)

Spero di esserti stato d'aiuto
 
  • Like
Reactions: Great75

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
In quei ruoli come 3 stelle faccio ruotare Lang, Hudson-Odoi, Benrahma ed il mitico Eze o se vuoi spendere qualcosa in più Morales.

Io gioco con queste coppie:
ESA Danjuma 4 stelle del Villareal che merita in alternanza con Benrahma
EDA Lang in alternanza con Hudson-Odoi
TRQ Eze in alternanza con Golovin

Jolly Morales come ESA/P/SP

Molti sei suddetti possono giocare indistintamente come ESA/EDA/CLS/CLD/TRQ ma non tutti sono anche SP... Quindi prima di acquistare dai un occhio...

P.S. Tranne Hudson hanno tutti forma incrollabile (mio pallino) :)

Spero di esserti stato d'aiuto
Io sto usando il tridente golovin - alvarez - suso...
In panca ho sarr da alternare agli esterni ma non mi sta piacendo molto...
Vorrei quella tipologia di calciatore che sappia fare anche la SP perché all'occorrenza vorrei giocare con sp anziché esa ed eda
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,874
677
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Con questo modulo io mi trovo molto bene!
Non lo trovo scoperto, anzi....
Ieri su 5 partite 4 vinte e una pareggiata, a meno che l’altro non sia un fenomeno o abbia il tridente con neymar biondo, messi del pack e mbappè o Romario il più delle volte vinco, basta un mediano molto forte a marcare il trequartista e i terzini che abbiano abbastanza difesa, poi vabbè a volte capita la partita storta. Uso il 4-3-2-1
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL