Elden Ring

mentre io ieri sera ho fatto il @the elder
cioè esser convinto di aver fatto tante zone ed invece ripassandoci scoprire che mi mancavano tante cose :D

fatto tutta liurna occidentale trovando finalmente sto villaggio degli albinauri, una galera una torre ed il mostro dell'albero madre minore
mentre nella costa orientale avevo lasciato indietro il pezzo in cui ci son i giganti che ti sparano frecce!
ieri tornato su a piotte fermandomi ad ammazzarli ad uno ad uno. e con mia somma sorpresa post loro insediamento ho beccato due santuari erranti che ho attivato ma non ho rune maggiori da duplicare (dovrei???). poi son salito dall'altra parte e ho beccato una torre che dava al mio personaggio frenesia. follia sto gioco, visto che quando impazzivo mi attaccavano i ratti presenti sul percorso : D
arrivato in cima ho fatto pure il mostro di sto albero madre ed allora ho deciso di farmi tutti quelli che avevo lasciato indietro. quindi dopo sti due a liurna ho recuperato quello a sepolcride, penisola del pianto, uno sull'altopiano di altus ed i due di caelid. uno di sti due mi ha fatto veramente sudare 7 camicie per tirarlo giù! con le evocazioni che gli stavano troppo sotto e venivano velocemente abbattute. dopo un pò di morti ce l'ho fatta. ora ho mille lacrime per fare altri balsami.
domanda. ma c'è solo una boccetta per fare i balsami speciali?

comunque in tutto il mio peregrinare nell'interregno ieri mi son successe tre cose strane:

1) vado dalla bestia ecclesiastica a dargli na radice ma sta m***a mi attacca a sorpesa che aveva fame di morte!!! -_-' due spadate ed è tornata a cuccia. ogni volta che passo di lì ho sempre provato a fare il gargoyle che c'è fuori. sempre morendo malissimo. ma tanto le rune si riesce sempre a recuperarle se non lo svegli : ) . ieri carrambata delle carrambate l'ho sconfitto. lacrima riflessa mood stregone ed a sparargli male cometate violente! sò già per voi cultori di spada e mazzate il mio metodo solo magia farà schifo ma qui c'è il video!

2) torno dopo un pò che non ci passavo dalla tavola rotonda e la trovo tutta buia. manco il tempo di capire che succede ed arriva un invasore a sorpresa che però riesco ad ammazzare. però in tutto questo mi son ritrovato morto (penso) il tizio che non parlava che stava in piedi fuori dalla stanza del padre di nepheli. penso sia morto che dove stava c'era il set della sua armatura. normale tutto ciò?

3) il venditore di gamberetti è scomparso! non so se ho fatto qualcosa di sbagliato ma non c'è più nella sua isoletta...

uno non si può distrarre un attimo che subito succede il finimondo a sto gioco! :D

ps. paesaggi meravigliosi! Visualizza allegato 271014
penso che la maestosità degli scenari sia la più bella che abbia mai visto in un videogioco!
1) la bestia ecclesiastica ti attacca dopo la quarta radice, a metà vita si calma e poi non ti attacca più. Però non ricordo se le avevo portato tutte le radici possibili, quindi non so se poi ti attacca di nuovo e lo devi proprio eliminare.

2) si, tutto normale. A proposito, alla tavola rotonda sei saltato giù dalla balconata?

3) il venditore di gamberetti lo ritrovi nel corso di una quest, quella di Mangiasterco che. se ricordo bene si attiva nei sotterranei della capitale.

• Mi piace
Reazioni: the fez
1) boh io non è che ne stia trovando tante di ste radici. ho anche penso un occhio da equipaggiare per trovarle ma figuriamoci se lo uso!

2) yes. e battuto facilmente l'invasore. subito dopo che ho trovato morto rogier. prima l'avevo beccato che quasi non parlava più. poi la volta dopo che son passato a parlarci c'era solo la sua spada ed il suo vestiario. normale anche qui? :D

3) ottimo. che post collana di fia che ho acquistato da lui pensavo dovessi andare ancora li per far continuare la quest ma non c'era più!

1) boh io non è che ne stia trovando tante di ste radici. ho anche penso un occhio da equipaggiare per trovarle ma figuriamoci se lo uso!

2) yes. e battuto facilmente l'invasore. subito dopo che ho trovato morto rogier. prima l'avevo beccato che quasi non parlava più. poi la volta dopo che son passato a parlarci c'era solo la sua spada ed il suo vestiario. normale anche qui? :D

3) ottimo. che post collana di fia che ho acquistato da lui pensavo dovessi andare ancora li per far continuare la quest ma non c'era più!
Le radici dovrebbero essere 8 in tutto, mi pare.

Altro che ho fatto tutta Villa vulcano...
Mancava ancora una cifra di roba.
Sto gioco mi manda in pappa il cervello ed ero convinto di aver fatto il boss ma non il drago della città carceraria. Ed invece non avevo fatto nessuno dei due

Comunque per le quest secondarie son proprio dei malati. Son IMPOSSIBILI da portare a termine senza guide. Impossibile.
Come anche certe zone segrete che o rolli su tutti i muri o non li troverai mai senza indicazioni

Tipo ieri volevo finire la quest di sellen ed ancora ancora ti indirizza (anche se, trovare la stanza segreta dello stregone con i muri invisibili al suo interno ...). Ma quella di fia... Uno come diavolo la beccava dopo che era scomparsa dalla sua stanza e rintanata in quel loculo tra la lava???

Son un po' sconcertato su come è concepito lo svilupparsi degli eventi ... E mi chiedo se dia più soddisfazione andare nel classico "vai ad B, torna a A, vai a C" degli Open world classici (che almeno fai tutto da solo) rispetto a dover leggere istruzioni e replicarle.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Altro che ho fatto tutta Villa vulcano...
Mancava ancora una cifra di roba.
Sto gioco mi manda in pappa il cervello ed ero convinto di aver fatto il boss ma non il drago della città carceraria. Ed invece non avevo fatto nessuno dei due

Comunque per le quest secondarie son proprio dei malati. Son IMPOSSIBILI da portare a termine senza guide. Impossibile.
Come anche certe zone segrete che o rolli su tutti i muri o non li troverai mai senza indicazioni

Tipo ieri volevo finire la quest di sellen ed ancora ancora ti indirizza (anche se, trovare la stanza segreta dello stregone con i muri invisibili al suo interno ...). Ma quella di fia... Uno come diavolo la beccava dopo che era scomparsa dalla sua stanza e rintanata in quel loculo tra la lava???

Son un po' sconcertato su come è concepito lo svilupparsi degli eventi ... E mi chiedo se dia più soddisfazione andare nel classico "vai ad B, torna a A, vai a C" degli Open world classici (che almeno fai tutto da solo) rispetto a dover leggere istruzioni e replicarle.
Con From Software è così. Fai un'azione e vedi che succede. Poi nel ng+ ne fai un'altra,poi un'altra ancora. Infatti vedi video sul Tubo di gente che al ng+7 o 8,anche di più. Cose che in altri giochi è più difficile vedere.

No ma io non parlo di decisioni che influenzano il prosieguo della quest come consegnare o non farlo la pozione dello stregone a nepheli. Quello ci sta provare una soluzione e nella seconda run far l'opposto.

Ma come si arriva a queste situazioni.

Magari voi veterani from software ormai sapete come è l'andazzo ed in ogni stanza di ogni dungeon di questo sconfinato mondo tirate spadate o rotolate su tutti i muri :D

E tolte le indicazioni per terra se si gioca online l'unico modo per andare in certi posti è leggere come si fa

Tipo io la città carceraria sotto villa vulcano mai l'avrei trovata da solo.
O certi personaggi che si son spostati in un certo posto senza una ragione a me logica.
Tipo... Dove cavolo è finita la zia che mangia l'uva? Non mi ha detto nulla. Nella sua ultima posizione non ci son indizi... O la trovi per caso girando o quella quest te la sogni .

E bene o male tutte le secondarie sono così.
Tipo quella di varrè. Uno come poteva mai sapere che c'era un teletrasporto verso la parte iniziale del gioco dove bagnare il drappo con il sangue della Vergine??? : D

La verità è che se fossimo negli anni 80/90 dove non c'erano guide in questo gioco si sarebbe scoperto 1/3 di quello che han messo dentro.

Che poi comunque mi piaccia è fuori ogni dubbio visto che son a quasi 100 ore, livello 160 e passa e non son ancora entrato nella capitale.

Io "contesto" (che poi non è un contestare che mi piace anche fare le cose dopo aver letto come si fanno che sto gioco è una perenne sfida!) su come si debba approcciarsi ad un gioco del genere ... : )

Forse è solo un problema mio abituato ai canonici open world. Però tolta la main quest in cui so che devo diventare lord ancestrale io di sto gioco non ho capito altro :D

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Detto ciò torniamo alle avventure di Lord Cacaio anche se probabilmente non interesseranno a nessuno :rotfl:

Ieri fatta tutta la quest di sellen che mi ha fatto beccare due super stregoni (penso fossero morti visto che erano immobili e non parlavano) che mi han dato delle super magie
Ho anche abbassato il mausoleo a nord di liurna lacustre (quello che devi saltarci sopra con torrente) dove ho duplicato la rimembranza di rennala per aver sia la magia che un bastone Cariano.
Magia che richiede 70 di intelligenza. Inavvicinabile! Ma con cappelli, vesti, polsini e panta ho 8 punti di bonus in quella categoria.
quindi Son andato a resettare le stats da rennala togliendo tutti i punti a fede ed arcano (ora a 12 e 9 da 25/15) mettendoli su intelligenza, vitalità e mente ed ora son più intelligente di Steven Hawking e più forte del mago zurlì.
Tra l'altro ho 8 slot ma le due magie che ho aggiunto ieri occupano 5 slot solo loro : )

Fatta anche la quest di rya, ma soprattutto ho battuto quel serpentone malefico socio di Gullit e van Basten
Morto malissimo un po' di volte. Lo sconfiggo senza pensare che non c'era stata la fase due a metà energia ed entro nello sconforto più totale quando vedo che il combattimento era solo a metà visto che la lacrima riflessa era morta e non avevo praticamente più ampolle :D

Poi scopro per caso che c'era un'arma devastante contro i serpentoni malefici proprio all'ingresso dell'arena. Lol. La prendo, vado alla tavola a potenziarla a +5 o +6. Torno giù ed al secondo tentativo l'ho battuto utilizzando questa arma dalla distanza messa anche sulla lacrima riflessa.

Poi ho ho ripulito castel ombroso e non mi ricordo se fosse qui che c'erano sti tre boss (che odio che prima che gli si rompa la guardia son un bel dito... Vabbè avete capito!)

Finalmente una boss fight in cui ho usato anche per un pochino la spada
(Notare le due magie devastanti. Luna di rennala -la cometa radiocomandata- e cometa di azur -il raggio della morte-)

Ora penso veramente di non aver più nulla da fare e stasera entrerò finalmente nella capitale ...
Che Melina me la mandi buona :p

@the fez

Il conoscere i giochi From aiuta.
Fai conto, per darti un'idea, che Dark Souls 2 ha avuto 3 dlc piuttosto corposi.
Ma per giocarli non bastava comprarli, dovevi capire come iniziarli.
In pratica, dovevi trovare un oggetto per ciascun dlc, all'interno del gioco completo, ed andare in un certo posto per attivare una certa cosa.
Se per caso avevi appena iniziato un NG+, dovevi rigiocare comunque buona parte del gioco per arrivare a quel punto anche se avevi cercato su internet come iniziarli.

La città carceraria l'avevo trovata da me.
Ma per quest npc e zone segrete ti avevo suggerito da subito di "sbirciare" le guide.

A proposito, non mi pare che ne hai scritto, al fiume Ansel (o nome simile), a cui si accede allo stesso modo del fiume Siofra, sei stato?

• Mi piace
Ragazzi ciao a tutti, credo di essere di fronte a un bivio, e chiedo un vostro parere. Dunque premetto dicendo che ho commesso un errore iniziale, ovvero ho creato un ibrido, mezzo guerriero mezzo mago. Difatti mi trovo adesso con 40 a forza e 32 a fede. Insomma ne carne ne pesce. Sto per affrontare Rennala, e so leggendo qua e là che una volta messa al tappeto ti da la possibilità di un regen. Ora la domanda è questa, voi continuereste così fintanto che il personaggio non diventi forte in entrambe le classi, cosa a cui aspiravo, o vi buttereste tutto sul fisico o tutto sulla magia? Perchè se tolgo una decina di punti a Mente e Fede ho un gruzzolo di 20 perk da mettere su forza che volerebbe a 60 e penso che lì farei veramente tanto male. Ma stessa cosa potrei fare con la magia, ovvero, pompare tutto su Fede/intelligenza/ o Arcano volendo e lasciare forza a un valore miserello. Sono veramente combattuto sul da farsi. Da una parte mi piace fiondarmi tipo tank addosso al nemico e vedere chi crolla prima, dall'altra ogni tanto un approccio più distante, specialmente con i nemici piccoli, con i boss proprio non riesco, mi piace; perchè spesso con un incantesimo vanno giù e affronto aree senza mai fare una goccia di sudore, perchè sparo da lontano e cadono come mosche. AIUTO! Sono veramente, ma veramente tanto combattuto.

A proposito, non mi pare che ne hai scritto, al fiume Ansel (o nome simile), a cui si accede allo stesso modo del fiume Siofra, sei stato?

Sissi ci ero stato. Addirittura prima di sgamare siofra. Ma solo la parte che mi era concessa che metà era bloccata

Tra l'altro...

Ora penso veramente di non aver più nulla da fare e stasera entrerò finalmente nella capitale ...
Che Melina me la mandi buona :p

Lord cacaio cialtrone. Altro che "più nulla da fare"...

Prima son andato a recuperare le vesti dei due stregoni (azur e lusat) che, rispetto a quella di rennala, hanno molta più resistenza
Poi ho visto che c'era un punto sull'altopiano di altus con una costruzione dove non ero ancora andato. In realtà i posti erano 2. In uno ci ero già passato ma non l'avevo fatto, nell'altro proprio mai arrivato.

Quindi ho beccato due chiese che mi han permesso di portare la ricarica delle ampolle a +10 ed una tomba dove c'erano i nemici con ombra nera che per ammazzarli dovevi portarli alla luce... Visto che avevo più di 100.000 nel portafoglio me ne son andato.
Ah una delle due era quella coi miraggi da attivare. Il terzo (nascosto dal sasso) l'ho beccato di culo mentre cercavo di beccare un nemico...

Poi ho fatto un giro npc per vedere se c'era stato qualche cambiamento ed ho trovato lo stregone a tre sorelle morto : )

Già che ero lì, ed avendo finito la quest di ranni, son andato al terzo campanile che prima era chiuso trovandolo aperto con all'ultimo piano un teletrasporto. Chi sono io per non attivarlo e ritrovarmi nella parte del fiume ainsel che non avevo fatto? Bucio de culo! :D

1833ff5e1d863-screenshotUrl.jpg

Alchè mi son fatto tutto il fiume... Arrivo ad una grazia, ammazzo dall'alto dei nemici con l'arco, scendo. Vedo degli oggetti sotto una cascata ma appena mi avvicino solito mostro gigante che mi ammazza male :D
Recupero le rune e lo lascio dormire mettendo il mark per tornare in un secondo momento e proseguo.
Si scende, si scende ancora e si arriva al lago putrescente dopo aver fatto canyoning in un sarcofago che era nel fiume marcescente.
1833ff6020959-screenshotUrl.jpg
A testa bassa arrivo ad un boss gigante (na mezza mantide magica) che batto al secondo tentativo con la mia lacrima riflessa.

Però non ho un anello per passare che scopro esser nel forziere nella stanza di rennala. Alchè lo recupero facilmente avendo già finito la quest e prosieguo.

Dove sbuco? All'altopiano a liurna sud sopra villaggio albinauri. yuppy
Oramai erano già le due e dico: attivo la prima grazia che trovo qua sopra e vado a dormire.
Peccato che non vedo quella subito all'uscita e mentre girovago bel sereno ribecco il drago che era scappato.

Morto non so quante volte provando ad usare mille evocazioni diverse...
Poi quando ormai ero scoraggiato in un tentativo ero riuscito ad entrare in quella cattedrale dove ci son mille saette di scintipietra. E visto che li era un ottimo riparo.
Ci riprovo e difatti vinco tirandolo giù a spadate!
120k che rune. Quasi le tre di notte...

Gioco clamoroso! Veramente la sensazione di meraviglia che ti lascia è qualcosa di difficilmente riscontrabile...
Eh comunque ho sbagliato a dire che la grafica è brutta. La grafica (intese textures) è figa, è il motore che la fa girare che non convince!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Ragazzi ciao a tutti, credo di essere di fronte a un bivio, e chiedo un vostro parere. Dunque premetto dicendo che ho commesso un errore iniziale, ovvero ho creato un ibrido, mezzo guerriero mezzo mago. Difatti mi trovo adesso con 40 a forza e 32 a fede. Insomma ne carne ne pesce. Sto per affrontare Rennala, e so leggendo qua e là che una volta messa al tappeto ti da la possibilità di un regen. Ora la domanda è questa, voi continuereste così fintanto che il personaggio non diventi forte in entrambe le classi, cosa a cui aspiravo, o vi buttereste tutto sul fisico o tutto sulla magia? Perchè se tolgo una decina di punti a Mente e Fede ho un gruzzolo di 20 perk da mettere su forza che volerebbe a 60 e penso che lì farei veramente tanto male. Ma stessa cosa potrei fare con la magia, ovvero, pompare tutto su Fede/intelligenza/ o Arcano volendo e lasciare forza a un valore miserello. Sono veramente combattuto sul da farsi. Da una parte mi piace fiondarmi tipo tank addosso al nemico e vedere chi crolla prima, dall'altra ogni tanto un approccio più distante, specialmente con i nemici piccoli, con i boss proprio non riesco, mi piace; perchè spesso con un incantesimo vanno giù e affronto aree senza mai fare una goccia di sudore, perchè sparo da lontano e cadono come mosche. AIUTO! Sono veramente, ma veramente tanto combattuto.
Far un personaggio decisamente forte in due o più specifiche statistiche è complicato.

Anche perchè in realtà ti serve aumentare un po' tutto.

Ti basi sulla forza. Ok. Ma devi pensare anche al vigore, perchè userai armi, scudi e armature pesanti. E dovrai anche alzare la vitalità, andando sempre di corpo a corpo. Ma non dimenticare la mente, perchè se usi le ceneri con frequenza te ne serve.

Punti sulla magia? Ma quale? Meglio fede, intelligenza o forza? In ogni caso avrai bisogno di un po' di vitalità e di parecchia mente. E non trascurare la destrezza, che ti permette ti lanciare magie più velocemente. Oltre che essere più stabile quando sei a cavallo e a limitare i danni da caduta.

Il tutto senza trascurare le varie resistenze, che andando avanti diventano molto importanti,

Poi magari vuoi anche usare un arco, e in generale la destrezza aiuta.

Insomma, personalmente mi fermerei con la fede, magari togliendone anche un po' e mantenendone quel tanto che basta per qualche magia curativa, e magari distribuirei i punti su altre statistiche, per poi puntare decisamente sulla forza ma sempre considerando di aggiungerne qualcuno alle altre statistiche quando serve.

• Mi piace
Reazioni: VMC
Sissi ci ero stato. Addirittura prima di sgamare siofra. Ma solo la parte che mi era concessa che metà era bloccata

Tra l'altro...

Lord cacaio cialtrone. Altro che "più nulla da fare"...

Prima son andato a recuperare le vesti dei due stregoni (azur e lusat) che, rispetto a quella di rennala, hanno molta più resistenza
Poi ho visto che c'era un punto sull'altopiano di altus con una costruzione dove non ero ancora andato. In realtà i posti erano 2. In uno ci ero già passato ma non l'avevo fatto, nell'altro proprio mai arrivato.

Quindi ho beccato due chiese che mi han permesso di portare la ricarica delle ampolle a +10 ed una tomba dove c'erano i nemici con ombra nera che per ammazzarli dovevi portarli alla luce... Visto che avevo più di 100.000 nel portafoglio me ne son andato.
Ah una delle due era quella coi miraggi da attivare. Il terzo (nascosto) dal sasso l'ho beccato di culo mentre cercavo di beccare un nemico...

Poi ho fatto un giro npc per vedere se c'era stato qualche cambiamento ed ho trovato lo stregone a tre sorelle morto : )

Già che ero lì, ed avendo finito la quest di ranni, son andato al terzo campanile che prima era chiuso trovandolo aperto con all'ultimo piano un teletrasporto. Chi sono io per non attivarlo e ritrovarmi nella parte del fiume ainsel che non avevo fatto. Bucio de culo! :D

Visualizza allegato 271150

Alchè mi son fatto tutto il fiume... Arrivo ad una grazia, ammazzo dall'alto dei nemici con l'arco, scendo. Vedo degli oggetti sotto una cascata ma appenak avvicino solito mostro gigante che mi ammazza male :D
Recupero rune e lo lascio dormire mettendo il mark e proseguo.
Si scende, si scende e si arriva al lago putrescente dopo aver fatto canyoning in un sarcofago che era nel fiume marcescente.
Visualizza allegato 271151
A testa bassa arrivo ad un boss gigante (ma mezza mantide magica) che batto al secondo tentativo con la mia lacrima riflessa.

Però non ho un anello per passare che scopro esser nel forziere nella stanza di rennala. Alchè lo recupero facilmente avendo già finito la quest) e prosieguo.

Dove sbuco? All'altopiano a liurna sud sopra villaggio albinauri.
Oramai erano già le due e dico: attivo la prima grazia che trovo qua sopra e vado a dormire.
Peccato che non vedo quella subito all'uscita e mentre girovago bel sereno ribecco il drago che era scappato.

Morto non so quante volte provando ad usare mille evocazioni diverse...
Poi quando ormai ero scoraggiato in un tentativo ero riuscito ad entrare in quella cattedrale dove ci son mille saette di scintipietra. E visto che li era un ottimo riparo.
Ci riprovo e difatti vinco tirandolo giù a sparare!
120k che rune. Quasi le tre di notte...

Gioco clamoroso! Veramente la sensazione di meraviglia che ti lascia è qualcosa di difficilmente riscontrabile...
Eh comunque ho sbagliato a dire che la grafica è brutta. La grafica (intese textures) è figa, è il motore che la fa girare che non convince!
Oltre alla chiesa ci sono un paio di rovine, una galera e qualche altro semiboss. Mi pare anche una di quelle torri che per aprirle devi trovare le tre tartarughe, e questa volta le devi cercare piuttosto lontane....

• Mi piace
Ciao!
Guarda mi ritrovo nei tuoi discorsi che anche col mio personaggio ho alzato voci non prettamente necessarie alla mia classe.
Tipo la forza a 30 solo per poter maneggiare uno scudo che poi non uso mai. Ma poi in realtà mi gasa esser potente negli scontri ravvicinati e quindi l'ho lasciata così.

Avevo anche alzato arcano e fede per provare le magie, ma poi ho capito che o si alzano tanto le statistiche su cui si vuole puntare o non ha molto senso esser poliedrici

Io ora ho
40 vitalità
35 mente
26 tempra (che voglio portare a 30)
30 forza
35 destrezza (utile per velocità incantesimi)
62 intelligenza che diventa 70 con un talismano ed un cappello)
12 fede (lv. Minimo per usare gli incantesimi di recupero fisico)
Arcano 9

Le ultime due voci le ho abbassate per redistribuire meglio punti in altre categorie.
Essendo astrologo giusto potenziare intelligenza e difatti ora son devastante!
Ora mi sento già "completo" e livellerò giusto la tempra fino a 30 e poi aumenterò all'infinito la vita...

Quindi mio consiglio è capire cosa vuoi fare e puntare tutto in due o tre categorie massimo... Anche se molte poi dipendono dalle altre :D

• Mi piace
Ciao!
Guarda mi ritrovo nei tuoi discorsi che anche col mio personaggio ho alzato voci non prettamente necessarie alla mia classe.
Tipo la forza a 30 solo per poter maneggiare uno scudo che poi non uso mai. Ma poi in realtà mi gasa esser potente negli scontri ravvicinati e quindi l'ho lasciata così.

Avevo anche alzato arcano e fede per provare le magie, ma poi ho capito che o si alzano tanto le statistiche su cui si vuole puntare o non ha molto senso esser poliedrici

Io ora ho
40 vitalità
35 mente
26 tempra (che voglio portare a 30)
30 forza
35 destrezza (utile per velocità incantesimi)
62 intelligenza che diventa 70 con un talismano ed un cappello)
12 fede (lv. Minimo per usare gli incantesimi di recupero fisico)
Arcano 9

Le ultime due voci le ho abbassate per redistribuire meglio punti in altre categorie.
Essendo astrologo giusto potenziare intelligenza e difatti ora son devastante!
Ora mi sento già "completo" e livellerò giusto la tempra fino a 30 e poi aumenterò all'infinito la vita...

Quindi mio consiglio è capire cosa vuoi fare e puntare tutto in due o tre categorie massimo... Anche se molte poi dipendono dalle altre :D
A che livello sei per curiosità? Perchè io sono al liv. 119 e non so se mi bastano i perk per fare una build simile alla tua, che trovo molto intrigante, perchè di base è una po' la build da mago spadaccino che avevo in mente io a inizio gioco, anzichè intelligenza io potrei aumentare Fede. Comunque io vado a memoria, e mi pare che sono messo così:
vitalità 30
mente 22
tempra 30
forza 40
destrezza mi pare 20
intelligenza 14
fede 32
arcano 9

Tra il 160 e 170 ... Non ricordo esattamente. Sò solo che il level cap ora ce l'ho a 203 Mila e passa

Alla fine il mio è un mago fifone che vorrebbe ammazzare tutti dalla distanza ma che non disdegna andare di mazzate violente da vicino con la sua katana luna velata :)

Far un personaggio decisamente forte in due o più specifiche statistiche è complicato.

Anche perchè in realtà ti serve aumentare un po' tutto.

Ti basi sulla forza. Ok. Ma devi pensare anche al vigore, perchè userai armi, scudi e armature pesanti. E dovrai anche alzare la vitalità, andando sempre di corpo a corpo. Ma non dimenticare la mente, perchè se usi le ceneri con frequenza te ne serve.

Punti sulla magia? Ma quale? Meglio fede, intelligenza o forza? In ogni caso avrai bisogno di un po' di vitalità e di parecchia mente. E non trascurare la destrezza, che ti permette ti lanciare magie più velocemente. Oltre che essere più stabile quando sei a cavallo e a limitare i danni da caduta.

Il tutto senza trascurare le varie resistenze, che andando avanti diventano molto importanti,

Poi magari vuoi anche usare un arco, e in generale la destrezza aiuta.

Insomma, personalmente mi fermerei con la fede, magari togliendone anche un po' e mantenendone quel tanto che basta per qualche magia curativa, e magari distribuirei i punti su altre statistiche, per poi puntare decisamente sulla forza ma sempre considerando di aggiungerne qualcuno alle altre statistiche quando serve.
Quindi in sostanza non sto sbagliando nella mia build, Infatti è la sensazione che ho io quando devo decidere come spendere un perk, perchè salvo magari una o due stats le altre sarebbero da aumentare tutte

Ah guarda. Parli con la persona sbagliata che è il mio secondo souls :D

Io al momento mi trovo bene così.
I nemici in giro li tiro giù facilmente da lontano.

Mentre alcuni boss proprio son resistenti alla magia (o magari veloci e non li becchi) quindi un minimo di forza ci vuole sennò non li tiri giù più

Quindi magari la mia build in realtà fa schifo o non ha senso, però come scritto sopra mi ci trovo bene e continuo così : )

• Mi piace
Ah guarda. Parli con la persona sbagliata che è il mio secondo souls :D

Io al momento mi trovo bene così.
I nemici in giro li tiro giù facilmente da lontano.

Mentre alcuni boss proprio son resistenti alla magia (o magari veloci e non li becchi) quindi un minimo di forza ci vuole sennò non li tiri giù più

Quindi magari la mia build in realtà fa schifo o non ha senso, però come scritto sopra mi ci trovo bene e continuo così : )
Ma io pure ho delle sensazioni altalenanti, vado di momenti in cui spacco la faccia a tutto e a tutti e mi sento sulla strada giusta per quanto riguarda la costruzione del personaggio, a dei momenti in cui trovo il boss di turno che mi fa a strisce in due secondi netti e metto tutto in discussione. Perciò volevo capire e avere un consiglio appunto da voi, che magari essendo più avanti di me nel gioco sicuramente, su come era meglio procedere.

Ma io pure ho delle sensazioni altalenanti, vado di momenti in cui spacco la faccia a tutto e a tutti e mi sento sulla strada giusta per quanto riguarda la costruzione del personaggio, a dei momenti in cui trovo il boss di turno che mi fa a strisce in due secondi netti e metto tutto in discussione. Perciò volevo capire e avere un consiglio appunto da voi, che magari essendo più avanti di me nel gioco sicuramente, su come era meglio procedere.
Tieni presente che incontrerai alcuni boss che quasi inevitabilmente ti obbligheranno a tornarci più avanti.
Per esempio ricordo quello in cima al monte Gelmir. La prima volta mi ha buttato di sotto senza che nemmeno me ne rendessi conto.
Tornato in quel posto dopo un bel po' di tempo non dico che sia stato una passeggiata ma comunque l'ho eliminato al primo tentativo usando l'evocazione lacrima riflessa che tu non credo abbia ancora trovato,

comunque le quest secondarie
(giusto che almeno me le segno da qualche parte :D

varrè: devo sconfiggere lui e mogh al suo palazzo ma non ci son ancora andato (a parte per livellare quando ho più di 100k dal bancomat uccellone)
boc: è diventato mio sarto personale e prossimo step lo beccherò nella capitale
sellen: TERMINATA
patches: TERMINATA
yura: devo andare a beccarlo ed uccidere un invasore all'altopiano di altus e poi ho finito
coryn: ha beccato maschera d'oro e prossimo step dentro la capitale
diallos: devo fare l'omicidio che mi ha commissionato ma è dentro la capitale
fia: è nell'abisso delle radici che però non ho ancora raggiunto e non so nemmeno dove sia
roderika: penso finita che è a lavorare di fianco al fabbro alla tavola rotonda
maestro d'armi: dovrei beccare alla sua capanna di notte un cacciatore di globi cinerei. ieri ci son stato ma non si è materializzato. non so se l'ho già fatto o mi son perso qualcosa. teoricamente se l'ho fatto dovrebbe trovarsi a villa vulcano "nelle sue vere vesti" ma non mi sembra di averlo sgamato
rogier: TERMINATA
nepheli: dovrei trovare la cenere del falco ma non ho idea di dove sia.
alexander: devo renderlo scivoloso sopra vasburgo ma non ci son ancora andato e non ho controllato se ho quel vaso o devo craftare gli elementi per fabbricarlo
d: morto e dato sua armatura al fratello. lo ribeccherò all'abisso delle radici che non ho ancora raggiunto
bestia ecclesiastica: mi ha attaccato per la prima volta ma non ho ancora altre radici
kenneth height: TERMINATA ma devo terminare nepheli per beccarlo nell'ultima location
blaidd: TERMINATA. sto strunz mi ha invaso nel fiume ainsel. o lui o lord cacaio doveva soccombere. ci ha lasciato le penne (dopo qualche mia morte e con un pò di difficoltà) lui
hyetta: le ho dato due uva. forse ne ho una terza ma devo vedere dove è andata
thops: TERMINATA
rya: TERMINATA
tartarugone: devo raggiungere la capitale per il prossimo step
irina: TERMINATA
edgar: boh. non mi ricordo se ho messo fine alle sue sofferenze. devo controllare.
iji: ho completato la quest di ranni visto che blaidd ha ucciso seluvis ed io poi lui. ma lui è ancora vivo quando dovrebbe esser morto : )
ranni: TERMINATA. anzi no, non è vero! mi manca l'ultimo steps nell'altopiano chiaro di luna che ho scoperto ieri! ecco perchè il fabbro gigante è ancora in vita : D
seluvis: TERMINATA
gowry: TERMINATA
millicent: devo trovare la sua protesi a castel ombroso. che pensavo di aver completato tutto ma evidentemente mi sbagliavo (o se l'ho fatto non ho visto che mi han dato la sua protesi ed a quel punto devo solo consegnargliela)
mangiasterco: finalmente nel fiume ainsel ho trovato un oggetto che mi ha fatto sbloccare i suoi dialoghi e non mi manda più quel paese. mi ha dato una chiave delle fogne ed ora mi aspetta nella capitale

quante cose ancora da fare :cool:

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,446
Ultimo utente registrato
xoilaczbest

Utenti online