Elden Ring

Si l'ho finito. Però salendo le mura ero arrivato quasi senza vita e con ampolle vuote. Ho visto una grazia e mi son buttato di sotto non andando alla torre dove c'era il padre di Irina che pensavo fosse quel fantasma con cui ho cercato in tutti i modi di interagire. Post boss ho rifatto quel pezzo e parlato con il padre, dato la lettera, ha poi visto che avevo battuto il boss e mi ha dato un ramoscello
Esatto, il padre di Irina, io credo che il fantasma di cui parlavamo si riferisse a lui e alla sua triste quest.

Rotolarci sopra!!! Perché non ci ho pensato?!?!?
Io invece mi mettevo davanti, prendevo la mira e se li mancavo con la spada magari li prendevo dentro mandandoli lontano. Lol
Si, i teschi se vengono presi male con la spada hanno un po’ la fisica del pallone in fifa..

Comunque dopo 50 ore di demon's souls a volte dimentico che in sto gioco si può saltare ...

Sempre in zona di quel fantasma c'era una grata con un buco per eventualmente arrivarci da sopra. Ho provato anche a passare di lì che magari vedendomi arrivare dal cielo si prendeva bene e mi diceva qualcosa in più .

Fatto sta che per passare il buco tra i due bastioni ho provato mille volte correndo e rotolando e solo al terzo tentativo fallito mi si è accesa la lampadina che avrei potuto saltare e difatti ci son arrivato. Ovviamente senza che cambiasse nulla nei dialoghi
Io invece venendo da Sekiro ero più abituato a saltare, ed in generale alla “verticalità” del gioco che è stata una grande novità per i souls like introdotta con Sekiro e presente anche in elden ring (che poi Sekiro è stato almeno in parte sviluppato contemporaneamente ad elden ring )

Ultima modifica:
Comunque leggendovi un po’ in sti giorni, devo dire che un po’ di voglia di rigiocarlo mi è venuta (avevo scritto che non lo avrei mai rigiocato dopo oltre 400 ore di gioco, ma che avrei aspettato un dlc)
Troppe emozioni vissute, non credo di riuscire a rigiocarlo…
Allora ho provato the Witcher 3 (che non avevo mai giocato)ma nonostante la grande narrazione non riesce a prendermi come i titoli from. È tutto troppo guidato.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Una delle prime miniere si trova di fronte all'ingresso di Castello Grantempesta. Parti dal punto di grazia fuori dal cancello,vai al secondo punto di grazia. C'è li sotto una zona con acqua,la miniera è lì sotto,in linea d'area col punto di grazia. Scendi in basso,ci sono un po' di fiori velenosi e granchi.
Aspita Zona ti ricordi ancora cosa c’è dentro alla prima miniera fatta ???:rotfl:
io l’ho giocai talmente di seguito che le prime parti non le riesco proprio a ricordare, se non la prima tomba degli eroi dove, volendola affrontare ad un livello basso, sarò morto una 50ina di volte

@the fez

Per ciò che riguarda gli archi, ne trovi qualcuno di lungo più avanti. Io avevo usato quello di corno.
Fra quelli piccoli, per un po' avevo usato non quello che compri dal mercante ma quello del ramo rosso che si trova piuttosto presto. In teoria dovresti averlo già trovato, esplorando a fondo le zone iniziali.

Due cose perchè non ne hai parlato e probabilmente ci sei passato, ma giusto per farti capire meglio cosa si intende per guardare per bene ovunque e, in generale, non tralasciare proprio nulla.

Alle rovine bruciate dal drago, quello sul lago ad inizio gioco, hai trovato tutte e due le stanze sotterranee?

E, luogo di grazia del lago di Agheel sud, sulla strada verso la penisola del pianto.
Guardando verso est si vede uno di quegli umanoidi che si muovono molto lentamente e non sono pericolosi.
L'hai ucciso?

@the fez

Per ciò che riguarda gli archi, ne trovi qualcuno di lungo più avanti. Io avevo usato quello di corno.
Fra quelli piccoli, per un po' avevo usato non quello che compri dal mercante ma quello del ramo rosso che si trova piuttosto presto. In teoria dovresti averlo già trovato, esplorando a fondo le zone iniziali.

No. Comprato quello del mercante e l'altro non trovato. Ho balestra del soldato e balestra pesante però non mi piacciono

Due cose perchè non ne hai parlato e probabilmente ci sei passato, ma giusto per farti capire meglio cosa si intende per guardare per bene ovunque e, in generale, non tralasciare proprio nulla.

Alle rovine bruciate dal drago, quello sul lago ad inizio gioco, hai trovato tutte e due le stanze sotterranee?

Ho un mark che ci ero andato, trovato uno scrigno che non ho aperto temendo fosse quello del teletrasporto nel luogo in cui non puoi uscire :D

E, luogo di grazia del lago di Agheel sud, sulla strada verso la penisola del pianto.

Guardando verso est si vede uno di quegli umanoidi che si muovono molto lentamente e non sono pericolosi.

L'hai ucciso?

Non l'ho beccato. Quando son sceso di lì mi son diretto ai bastioni dritto per dritto per andar al castello di morne. Se lo becco devo o non devo ucciderlo? :D

Che sarebbe?

Una delle prime miniere si trova di fronte all'ingresso di Castello Grantempesta. Parti dal punto di grazia fuori dal cancello,vai al secondo punto di grazia. C'è li sotto una zona con acqua,la miniera è lì sotto,in linea d'area col punto di grazia. Scendi in basso,ci sono un po' di fiori velenosi e granchi.
Qui sotto @zona Cesarini ?

182f08999b176-screenshotUrl.jpg

No. Comprato quello del mercante e l'altro non trovato. Ho balestra del soldato e balestra pesante però non mi piacciono

Ho un mark che ci ero andato, trovato uno scrigno che non ho aperto temendo fosse quello del teletrasporto nel luogo in cui non puoi uscire :D

Non l'ho beccato. Quando son sceso di lì mi son diretto ai bastioni dritto per dritto per andar al castello di morne. Se lo becco devo o non devo ucciderlo? :D

Che sarebbe?
In quelle rovine c'è un sotterraneo facile da trovare e uno un po' più difficile. Osserva bene le varie costruzioni e vedi se c'è ne è uno nella quale non puoi entrare a piedi.... non voglio spoilerare, ma solo farti capire come devi osservare veramente tutto.

Quel luogo di grazia è comunque ancora nella zona di sepolcride occidentale. Prima del ponte.
Certo che devi uccidere il tizio, quelli vanno uccisi sempre.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ho riguardato un pò in giro. La miniera in cui sblocchi la pietra di forgiatura 1 alla Tavola Rotonda è più avanti nel gioco,a Raya Lucarnia. Invece dal punto di grazia Lago Alghel,prima del punto Cancello di Grantempesta,c'è un'area con acqua,è molto più in basso a sinistra della foto che hai postato. Lì c'è una miniera dove trovare pietre da forgiatura. Puoi passare ad usare le pietre +2 dopo aver portato a +5 un'arma.

Grazie mille!

Domani guardo.
Son tornato alla penisola del castello di morne a farmi tutta la zona ad ovest che non c'ero passato

182f14404b818-screenshotUrl~2.jpg
Come mai certi punti di grazia hanno ancora quella "scia" oro?

Comunque fatto:
Galleria morne (dove ho trovato un bel po' di pietre +1)
Rovine foresta semiumani abbattendo un mostro gigante ma facile
Catacombe guardia sepolcro
Rovine di guardia sepolcro
Albero madre minore ma senza affrontare il boss che ero pieno di rune
Chiesa del pellegrinaggio a prender un oggetto
Trovato la Galera eterna del lamento ma me la son cagata e non son sceso
Beccato mercante solitario dove ho fatto un po' di shopping tra cui tutte le pietre +1 che aveva e poi son tornato alla tavola rotonda dove son riuscito a portare la uchikatana prima a +3 e poi usando le pietre +2 a +5. Me ne mancano un paio per arrivare a +6, però poi non ho pietre +3 che non ho ancora mai trovato :)
Senza accorgermene uno dei tre mini boss che ho trovato e battuto nel giro qui sopra mi aveva lasciato un altro bastone per le stregonerie che già che c'ero ho portato a +1

Poi mi è venuta la bellissima idea di andare ad usare le chiavi di pietra nel cimitero iniziale.
Quanto mai l'avessi fatto ...
Quel carretto di merda mi ha ammazzato male un po' di volte ed ho spento dopo che son arrivato ad una strettoia e mi ha falciato di nuovo.
Lascerò un migliaio di rune la sotto :D

Ora un paio di domande ...
Ma le tartarughe che vedo in giro io non le ho mai toccate ... Fatto bene o male?

Che diavolo è sta roba con la campana sotto e come faccio a salirci/entrarci
182f143f4ec15-screenshotUrl.jpg

In una tomba/catacomba ho battuto il boss e son sicuro di aver esplorato tutto ma appena scendo le scale ho comunque un ambiente chiuso da una nebbia che non posso passare ...
Suggerimenti?

182f143de0655-screenshotUrl.jpg

Ps. @Azzurri grazie! Mi hai svoltato la vita con la rotolata distruggi teschi :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Per quegli affari con la campana devi scrostargli le zampe :rotfl: hanno della roba bianca intorno, devi colpirla finché non si sgretola. Fallo su tutte le zampe e si pianteranno per terra lasciandoti salire.

Io invece continuo ad alternare esplorazione e quest principale. Dopo aver sfiorato due volte di fila la vittoria contro Godrick, mi incazzo e decido di evocare un po' di gente per disintegrarlo. Ora, di solito nei Souls quando evochi uno o due alleati umani il boss viene sciolto, qui invece è stato tostissimo anche in tre.
Ora si è aperta tutta l'area a nord, ma mi trovo a combattere contro il mio più grande problema in questo gioco, che sapevo di dover affrontare ma avevo deciso di ignorare.
Il tempo. Non è possibile portare avanti ER un'oretta scarsa a serata quando capita. Di questo passo ci metterò una vita e mezza, mi sa che arrivo al NG+ prima io che il mio pg :rotfl:

ho battuto il boss e son sicuro di aver esplorato tutto m ho comunque un ambiente chiuso da una nebbia che non posso passare ...
Suggerimenti?

Visualizza allegato 270202
Per entrare ti serve una chiave di pietra da utilizzare sul manufatto a sinistra (quella statuetta dorata di gargoyl)
Ne troverai moltissime di zone accessibili tramite “chiavi di pietra“. Alcune volte te ne serviranno due per far funzionare il meccanismo della statua gargoyle che ti apre il passaggio
…che poi ho letto dopo, ma già lo conosci il funzionamento della chiave di pietra se sei arrivato alla tomba degli eroi…
forse non ne hai più nell’ inventario?

• Mi piace
Grazie mille!

Domani guardo.
Son tornato alla penisola del castello di morne a farmi tutta la zona ad ovest che non c'ero passato

Visualizza allegato 270200
Come mai certi punti di grazia hanno ancora quella "scia" oro?

Comunque fatto:
Galleria morne (dove ho trovato un bel po' di pietre +1)
Rovine foresta semiumani abbattendo un mostro gigante ma facile
Catacombe guardia sepolcro
Rovine di guardia sepolcro
Albero madre minore ma senza affrontare il boss che ero pieno di rune
Chiesa del pellegrinaggio a prender un oggetto
Trovato la Galera eterna del lamento ma me la son cagata e non son sceso
Beccato mercante solitario dove ho fatto un po' di shopping tra cui tutte le pietre +1 che aveva e poi son tornato alla tavola rotonda dove son riuscito a portare la uchikatana prima a +3 e poi usando le pietre +2 a +5. Me ne mancano un paio per arrivare a +6, però poi non ho pietre +3 che non ho ancora mai trovato :)
Senza accorgermene uno dei tre mini boss che ho trovato e battuto nel giro qui sopra mi aveva lasciato un altro bastone per le stregonerie che già che c'ero ho portato a +1

Poi mi è venuta la bellissima idea di andare ad usare le chiavi di pietra nel cimitero iniziale.
Quanto mai l'avessi fatto ...
Quel carretto di merda mi ha ammazzato male un po' di volte ed ho spento dopo che son arrivato ad una strettoia e mi ha falciato di nuovo.
Lascerò un migliaio di rune la sotto :D

Ora un paio di domande ...
Ma le tartarughe che vedo in giro io non le ho mai toccate ... Fatto bene o male?

Che diavolo è sta roba con la campana sotto e come faccio a salirci/entrarci
Visualizza allegato 270201

In una tomba/catacomba ho battuto il boss e son sicuro di aver esplorato tutto ma appena scendo le scale ho comunque un ambiente chiuso da una nebbia che non posso passare ...
Suggerimenti?

Visualizza allegato 270202

Ps. @Azzurri grazie! Mi hai svoltato la vita con la rotolata distruggi teschi :rotfl:
Più o meno ti hanno già risposto. Quella tomba è tosta, c'è un modo per distruggere il carro, ma non è facile capire la strada da fare. Io l'avevo trovata per caso, se vuoi te la dico, oppure guardati qualcosa su YouTube.

Le tartarughe anche io non le eliminavo se non per caso.
Molto più avanti nelle loro vicinanze troverai qualcosa che serve per aprire certe locazioni.
Le pietre di forgiatura che trovi dipendono dalla zona. Per esempio quelle (8) le trovi quasi a fine gioco.

• Mi piace
Per quegli affari con la campana devi scrostargli le zampe :rotfl: hanno della roba bianca intorno, devi colpirla finché non si sgretola. Fallo su tutte le zampe e si pianteranno per terra lasciandoti salire.

Io invece continuo ad alternare esplorazione e quest principale. Dopo aver sfiorato due volte di fila la vittoria contro Godrick, mi incazzo e decido di evocare un po' di gente per disintegrarlo. Ora, di solito nei Souls quando evochi uno o due alleati umani il boss viene sciolto, qui invece è stato tostissimo anche in tre.
Ora si è aperta tutta l'area a nord, ma mi trovo a combattere contro il mio più grande problema in questo gioco, che sapevo di dover affrontare ma avevo deciso di ignorare.
Il tempo. Non è possibile portare avanti ER un'oretta scarsa a serata quando capita. Di questo passo ci metterò una vita e mezza, mi sa che arrivo al NG+ prima io che il mio pg :rotfl:
Lo puoi fare, ma non devi avere fretta di finirlo.
Le mie 400 ore sono forse eccessive, ma se riuscissi a finirlo in 100 ore vorrebbe dire che hai perso parecchio del gioco.

Per dare un'idea a chi lo sta giocando, ho sempre tenuto una copia di ogni oggetto singolo vendendo i doppioni. Nel salvataggio della run completa, ho in inventario 221 armi da mischia diversa e 62 scudi.
E tutto il resto di conseguenza.

Giusto per far capire quante cose si trovano.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Ottimo : )
Grazie

Per entrare ti serve una chiave di pietra da utilizzare sul manufatto a sinistra (quella statuetta dorata di gargoyl)
Ne troverai moltissime di zone accessibili tramite “chiavi di pietra“. Alcune volte te ne serviranno due per far funzionare il meccanismo della statua gargoyle che ti apre il passaggio
…che poi ho letto dopo, ma già lo conosci il funzionamento della chiave di pietra se sei arrivato alla tomba degli eroi…
forse non ne hai più nell’ inventario?

Mannaggia ti giuro che non avevo fatto caso al gargoyle lol
Di chiavi dovrei averne ancora. Stas vado a vedere

Più o meno ti hanno già risposto. Quella tomba è tosta, c'è un modo per distruggere il carro, ma non è facile capire la strada da fare. Io l'avevo trovata per caso, se vuoi te la dico, oppure guardati qualcosa su YouTube.

Le tartarughe anche io non le eliminavo se non per caso.
Molto più avanti nelle loro vicinanze troverai qualcosa che serve per aprire certe locazioni.
Le pietre di forgiatura che trovi dipendono dalla zona. Per esempio quelle (8) le trovi quasi a fine gioco.

Per adesso quella tomba la lascio indietro : )
Mi sa che stasera finisco la penisola del pianto e riprovo castello gran tempesta così da poter aprirmi la zona delle Miniere di cui mi parlava zona (penso che si debba giocoforza passare di lì o ci son altri modi per aggirare il castello?). Se non ce la faccio provo un po' a sbirciare la zona a dx di sepolcride con gli orsi giganti...

Ps. Ma quale è lo scrigno che ti porta nella zona dove non puoi uscire se non raggiungendo l'uscita?
È tosta per un lv 35?
Ha senso andarci appositamente?
O rischio di buttare la run rimanendo intrappolato per sempre ? :D

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Capita di non accorgersi di certe cose (soprattutto dopo la batosta che avete preso ieri -chiuso piccolo OT calcistico :rotfl: :p:p)

Comunque tutti i mini dungeon, almeno quelli più avanzati hanno praticamente sempre un passaggio o una zona segreta. Anche la tomba degli eroi ha una bella sorpresa…se trovi la strada segreta;) Più che altro ti conviene farla in seguito anche per il boss: abbastanza facile se ci vai potenziato, difficilissimo se sei all’inizio

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ottimo : )
Grazie

Per adesso quella tomba la lascio indietro : )
Mi sa che stasera finisco la penisola del pianto e riprovo castello gran tempesta così da poter aprirmi la zona delle Miniere di cui mi parlava zona (penso che si debba giocoforza passare di lì o ci son altri modi per aggirare il castello?). Se non ce la faccio provo un po' a sbirciare la zona a dx di sepolcride con gli orsi giganti...

Ps. Ma quale è lo scrigno che ti porta nella zona dove non puoi uscire se non raggiungendo l'uscita?
È tosta per un lv 35?
Ha senso andarci appositamente?
O rischio di buttare la run rimanendo intrappolato per sempre ? :D

Alla fine ne siamo usciti tutti, al limite ti dico da che parte andare.
Capisco al prudenza, ma se rinunci a fare tutto ciò di cui non sei certo ti perdi tantissimo.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco