Dopo il resoconto le domande : )
Scusatemi ma son proprio di coccio su certi aspetti...
1 ceneri di guerra
Visualizza allegato 270066Visualizza allegato 270067
Prima foto arma base
Seconda con eventuale cenere applicata
Innanzitutto ho due ceneri, se ne scelgo una poi si può cambiare o rimane abbinata all'arma?
Se prendo un'arma migliore poi posso spostarla su quella?
E poi 107 / 13 e se applico la cenere diventa 91 / 18 con gli attributi che rimangono D D ma diventano blu.
Spiegazione e vantaggio di farlo?
E come si arriva?
Seconda domanda. Pietre di forgiatura.
Ho trovato pure un coltello affilatore ma non so bene a cosa serva .
Consigliate di tenermele per armi migliori o se ne trovano senza problemi e quindi potenziò anche ste qua iniziali?
Visualizza allegato 270068
E poi solita domanda. Il fatto che passi da c a b vuol dire che se aumento le caratteristiche di quella categoria avrò benefici? Se si quali?
Ultima roba. Gli spettri. Ho visto che non posso evocarli sempre. E probabilmente quando potevo non ne avevo bisogno... Quindi quale è la regola sul loro utilizzo?
Un grazie a chi mi deluciderá ...
Allora, andando un po' a memoria e guardando anche un po' il mio vecchio salvataggio.
Le ceneri di guerra le puoi cambiare.
Eccetto quelle armi che ne hanno una loro di partenza (se si può, non ho mai capito come fare).
All'inizio ne hai poche, poi avevo finito il gioco che ne avevo 83.
Le trovi, se non sbaglio, droppate da qualche nemico (boss o semiboss), in alcuni forzieri e anche droppate da quelle specie di insetti rotondi luminosi che dopo un po' scompaiono. Quelli rossi ricaricano le ampolle della vitalità, quelli azzurri quelle della mente, e quelli grigi droppano ceneri, pietre di forgiatura, forse anche evocazioni.
Puoi anche trovarne in situazioni particolari.
Per esempio, sulla spiaggia dove hai trovato il mercante che ti ha venduto l'arco, dalla parte opposta c'è una specie di scia luminosa che si sposta, se fai una certa cosa ti droppa qualcosa. E ne troverai qualche altra nel gioco.
Oppure , come ti accennavo ieri, eliminando qualche nemico di quelli che sembrano facili ma poi non lo sono....
Tieni presente che utilizzandole, mi pare con L2, consumi mana.
Personalmente con la claymore mi ero trovato bene con l'artiglio leonino (non ti preoccupare, lo troverai più o meno ad un terzo del gioco). mentre usando per esempio un'arma che infligge sanguinamento seppuku forse è la migliore.
Considera che ognuna è utlilizzabile solo su una determinata tipologia di armi.
Se gli attributi diventano blu o addirittura cambiano lettera (l'ordine, partendo dal basso, e E. D. C. B. A e S) vuol dire che scalerà maggiormente aumentando quell'attributo.
Pietre di forgiatura (1) ne trovi parecchie, puoi usarle con relativa tranquillità.
Quelle le puoi usare alla chiesa di Elleh, ma ricordati che puoi migliorare le armi normali solo fino a+3, per andare oltre (fino a +25) e per le armi speciali (queste, fino a +10), ti serviranno altre pietre e potrai farlo da un'altra parte.
Evocazioni ne troverai parecchie, più o meno allo stesso modo delle ceneri di guerra, Io ne avevo oltre 50.
Le potrai anche potenziare fino a +10.
Le puoi usare quando ti compare quella specie di porticina bianca sulla sinistra dello schermo (per esempio, alle rovine di fronte al cancello). Tieni presente che consumo mana quando evochi (eccetto una, forse la migliore del gioco, che consuma vita ma troverai molto più avanti).
A proposito delle evocazioni, prima di ogni boss puoi trovare alleati umani (ma, essendoci così tanti boss, facilmente ne troverai solo prima dei boss principali). Devi usare un oggetto particolare, il rimedio del dito torto invocatore, che troverai e che si può anche creare con la giusta ricetta. A quel punto compariranno per terra dei segni dorati.
Potrai invocare un massimo di due alleati.
Prima di qualche boss potrai evocare anche degli npc, allo stesso modo, senza usare il dito torto invocatore,
Se non lo usi, puoi evocare, in pratica, un tipo di spirito e eventuali npc, se lo usi puoi evocare due alleati umani, mi pare anche l'eventuale npc, ma non gli spiriti.
Dimenticavo, devi attivare i bacini di evocazione per evocare alleati umani, quelle specie di piccole croci che si trovano ogni tanto.
Consigli generali.
Come muoverti, ti consiglierei Sepolcride Occidentale (ma senza pensare di fare tutto), poi quella a sud (Penisola del Pianto). A quel punto puoi cominciare a scegliere se andare verso il castello Gran Tempesta o nella Sepolcride Orientale.
Nella parte iniziale troverai altre due situazioni di teletrasporto "a sorpresa", una ti permetterà di ottenere un amuleto piuttosto utile nella fase iniziale.
Nella zona dove sei stato teletrasportato de Patches (che sii trova anche nei vari Dark Souls, non ricordo se in tutti e tre) c'è l'accesso alla prima parte della prima zona segreta.
Ecco, se non vuoi perderti una buona fetta del gioco, con il tempo di consiglio di dare un'occhiata a qualche guida per ciò che riguarda zone segrete e missioni degli npc, Altrimenti penso sia impossibile non perdersi un bel po' di roba.
Per me quella di Eurogamer è ottima, perchè c'è più o meno tutto ma senza spoiler eccessivi.
Your trusted source for video game news, reviews and guides, since 1999.
www.eurogamer.it