Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luca, non ti nascondo che anche io questa mattina mi sono gustato tutto il tuo match mentre facevo colazione :D
Il ritmo è decisamente piacevole e non mi sembra per niente una CPU da cellulare.
Nel mio caso ammetto che in manuale il ritmo risulta essere un po’ più compassato per due fattori:
1. gioco a velocità -2
2. avendo tantissime possibilità di sbagliare il passaggio (reputo efootball molto più manuale di pes 2021) cerco di provare la giocata solo quando ritengo di avere una buona probabilità di riuscita.
A breve comunque posto anche io un video fatto in manuale (purtroppo la qualità immagino sia orrenda visto che è uno screen capture da ps4 pro).
A me interessa tantissimo visionare full match o parziali: pubblica, pubblica! Grazie!

Ecco il video.
Arsenal vs Manchester, livello superstar, full manual.

Visto tutto il primo tempo! Il secondo lo vedro appena posso ma quando ho tempo di concentrarmi. Che dire…-2 e troppo lento a mio avviso ma per il resto nonnho dubbi: il miglior tentativo “per ora grezzo” di simulare un match di calcio!!! Tra l altro con la telecamera che hai settato si vedono i movimenti delle linee e dei 3 reparti e sono molto realistici! Bello bello bello! Solo una nota: se pubblichi ancora … dai attiva le inconcine del baricentro perche sarebbe utile capire quando la cpu va in tacca azzurra/rossa!
Gameplay che a me piace un botto!

Tra l altro considerando il settaggio manual (ripeto visto solo primo tempo) non ho notato nulla di clamorosamente negativo ma vista la mia poca esperienza in merito lascerei parola agli esperti manual!

Visto tutto il primo tempo! Il secondo lo vedro appena posso ma quando ho tempo di concentrarmi. Che dire…-2 e troppo lento a mio avviso ma per il resto nonnho dubbi: il miglior tentativo “per ora grezzo” di simulare un match di calcio!!! Tra l altro con la telecamera che hai settato si vedono i movimenti delle linee e dei 3 reparti e sono molto realistici! Bello bello bello! Solo una nota: se pubblichi ancora … dai attiva le inconcine del baricentro perche sarebbe utile capire quando la cpu va in tacca azzurra/rossa!
Gameplay che a me piace un botto!
Va bene! Adesso a breve dovrei entrare in possesso anche di PS5 quindi poi farò la condivisione da lì (nella speranza che sia migliore).
Per il ritmo purtroppo non fare molto affidamento al video; ti consiglio nel caso di provarlo dal vivo sul tuo pc/console perché a 30 fps sembra molto più lento del reale (stessa cosa la riscontravo quando condividevo i video dei precedenti pes).
Detto ciò concordo con te... con la telecamera dall'alto è molto bello osservare i movimenti dei vari giocatori e dei singoli reparti.
Manca ancora tantissimo... meteo, master league, edit, ecc... è purtroppo ancora poco più di una demo ma quando voglio fare qualche partita per me è infinitamente più divertente dei predecessori dove, a mani basse, vincevo la qualunque a superstar.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Tra l altro considerando il settaggio manual (ripeto visto solo primo tempo) non ho notato nulla di clamorosamente negativo ma vista la mia poca esperienza in merito lascerei parola agli esperti manual!
Nelle prime versioni per me era ingiocabile e spesso i compagni a cui passavi la palla si disinteressavano completamente dell'azione.
Aggiungo poi che su PS4 la fluidità era imbarazzante per cui il tutto complicava ancora di più la situazione.
Adesso onestamente lo trovo più appagante del predecessore poiché - a me - da la sensazione di essere più "manuale".

ps: guarda al minuto 8.34 che recupero mi fa il difensore che poi, in scivolata, mi smorza il tiro ad incrociare per una facile parata del portiere. In pratica ha deciso saggiamente di lasciare l’uomo su cui era in marcatura per andare verso l’attaccante lanciato a rete ma, invece che andare dritto sull’uomo, ha preferito fare la diagonale per coprire lo specchio. Chapeau

Ultima modifica:
  • Mi piace
Ho tempo quindi me lo sto godendo sul 55” :)
Visto tutto! Vittoria meritata! Si vede che ti piace giocare e simulare un match di calcio, giropalla, lanci, cross, r2 pigiato il giusto. Per me e una base gameplay dal potenziale abnorme!
Sul livello sono mesi che lo dico: io a pes21 giocavo a Leggenda vs primi 8 top team del ranking master per alzare l asticella…a superstar avrei vinto con relativa tranquillità…ad e-football battere un top team a livello superstar e molto molto più difficile.
Ah dimenticavo: nei 3 full match pubblicati qualcuno vede segni di script o forzature varie? Io no anzi.
Nel tuo latch ci sono state alcune collisioni aeree dalle quali sarebbe potuto tranquillamente scaturire un fallo: ma konami sa che il gioco dovrebbe poter generare falli da collisioni aeree??? Cavolo han fatto si che avvengano molte piu collisioni aeree rispetto ai pes precedenti e han tolto i falli da contatto aereo???!!!! Incredibili

Allegati

• 92E6CA90-27F4-4BDC-9F29-123ED41236AA.jpeg
    92E6CA90-27F4-4BDC-9F29-123ED41236AA.jpeg
    57 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ho tempo quindi me lo sto godendo sul 55” :)
Visto tutto! Vittoria meritata! Si vede che ti piace giocare e simulare un match di calcio, giropalla, lanci, cross, r2 pigiato il giusto. Per me e una base gameplay dal potenziale abnorme!
Sul livello sono mesi che lo dico: io a pes21 giocavo a Leggenda vs primi 8 top team del ranking master per alzare l asticella…a superstar avrei vinto con relativa tranquillità…ad e-football battere un top team a livello superstar e molto molto più difficile.
Ah dimenticavo: nei 3 full match pubblicati qualcuno vede segni di script o forzature varie? Io no anzi.
Nel tuo latch ci sono state alcune collisioni aeree dalle quali sarebbe potuto tranquillamente scaturire un fallo: ma konami sa che il gioco dovrebbe poter generare falli da collisioni aeree??? Cavolo han fatto si che avvengano molte piu collisioni aeree rispetto ai pes precedenti e han tolto i falli da contatto aereo???!!!! Incredibili
Sì a me piace molto far girare il pallone.
Quello che intravedo in questo efootball è finalmente la possibilità di pescare nello spazio un attaccante con un lancio alto.
Questa cosa su fifa riuscivo a farla discretamente bene (nonostante il gameplay non mi entusiasmi) ma su pes era praticamente impossibile perché il difensore ci arrivava sempre e comunque (di testa, in rovesciata, in ogni modo :-D).
Sono convinto che quando riuscirò a giocarlo su ps5 potrò godermelo di più e con una maggiore fluidità.
Sui falli negli scontri aerei ti do ragione ma almeno iniziano a vedersene di più con la palla a terra. Relativamente allo script non segnalo niente ma è anche vero che sono amichevoli e nella master la cosa potrebbe cambiare.
Adesso però serve dare un boost alla grafica, le modalità, un edit serio, ecc.

• Mi piace
Sì a me piace molto far girare il pallone.
Quello che intravedo in questo efootball è finalmente la possibilità di pescare nello spazio un attaccante con un lancio alto.
Questa cosa su fifa riuscivo a farla discretamente bene (nonostante il gameplay non mi entusiasmi) ma su pes era praticamente impossibile perché il difensore ci arrivava sempre e comunque (di testa, in rovesciata, in ogni modo :-D).
Sono convinto che quando riuscirò a giocarlo su ps5 potrò godermelo di più e con una maggiore fluidità.
Sui falli negli scontri aerei ti do ragione ma almeno iniziano a vedersene di più con la palla a terra. Relativamente allo script non segnalo niente ma è anche vero che sono amichevoli e nella master la cosa potrebbe cambiare.
Adesso però serve dare un boost alla grafica, le modalità, un edit serio, ecc.
I falli stavolta sono L ultimo dei problemi ... ci sono valanghe di contatti sanzionati ... spero solo introducano quelli aerei per dare maggior varietae realismo

Esterno manda a bere il mio difensore, la mette in mezzo e l’attaccante sul primo palo si sbeffeggia di me facendo velo per il compagno che insacca. Bastardo… avrei voluto spaccargli la gamba :-D

• Mi piace
PesUniverse trova il Gameplay di EF 22 molto promettente e pubblica un video...
Peccato pubbchi un video in modalità Leggenda (notoriamente ricca di Cheats&Scripts) che non mi piace.
Interessante per costruzione di gioco, assist e conclusione il gol della cpu al minuto 1.46
-------------------
A lot of you guys have asked me to talk about offline and the core gameplay and after playing 4-5 matches on Legend AI, I find the flow of the game extremely promising when the game plays well.

Anche per me leggenda è ingiocabile.
Purtroppo non è l’IA a diventare più brava e furba ma semplicemente viene alzata l’asticella dei valori dei giocatori rendendoli super uomini.
Questa cosa non la sopporto e vien meno la mia idea di calcio simulato.

Premetto che non pubblico video , perché ci sia qual di nuovo o di eclatante rispetto a cosa era Pes. Ma solo per il semplice motivo che nonostante ci sia una concorrenza potente con gioco COMPLETO con tanto di licenze club campionati e varie competizioni, gli manca una base del genere, per fare calcio . Come detto da @zona Cesarini la posture dei giocatori nei passaggi, aggiungo l’apertura dei piattoni col piede, per non parlare di quando usano l’esterno (una cosa esagerata) , aggiungo la palla , anche in gameplay là si vede rotolare… lo sgambettare ecc ecc Tutte piccole ma fondamentali cose che mi fanno stare ancora incollato a sto “No Gioco”

Ecco il video.
Arsenal vs Manchester, livello superstar, full manual.

ho visto le statistiche a fine gara
contrasti 5 a 12 per te (a me non succede mai a livello superstar. sicuro che non hai giocatori potenziati oppure una forma eccellente contro forma scadente cpu?)
tiri in porta 1 a 7 per te (a me la cpu non tira mai cosi poco a livello superstar. sicuro che era SS?)

ho visto le statistiche a fine gara
contrasti 5 a 12 per te (a me non succede mai a livello superstar. sicuro che non hai giocatori potenziati oppure una forma eccellente contro forma scadente cpu?)
tiri in porta 1 a 7 per te (a me la cpu non tira mai cosi poco a livello superstar. sicuro che era SS?)
Yes superstar e modalità partita standard (non online).
Considera che questa mi è andata bene perché mediamente la metà delle partite le perdo.
Soprattutto se provo a fare San Paolo contro Flamengo non ne vinco una :-D

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,878
Ultimo utente registrato
ok9dev

Utenti online