Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eppure ... a livello di gameplay, realismo, movenze... ritmo, movimenti di squadra, micro-movimenti...io continuo a non vedere una distanza così immane tra i due titoli...anzi sotto alcuni punti di vista il secondo mi pare superiore...

Arsenal vs Manchester UTD

pes21

E-football

@Pistiuk81 tu lo usi R3 per controllare palloni vaganti?
@Lucawe11 ecco cosa mi piace di Konami,la fluidità e naturalezza che riesce a dare a controllo e tiro. La preferisco rispetto a quella di EA.
Sempre in fullmanual
Non saprei se concordare in toto o comunque dissentire su un aspetto.
Che non è di poco conto.

La cosa che a me piace tanto di Ea è che, diversamente da quanto purtroppo non ti permette Konami, puoi anche decidere fino all’ultimo istante di cambiare la direzione di tiro, cross, lancio o passaggio una volta che hai già caricato la barra di potenza (perché magari un attimo dopo ti sei accorto che non è più la direzione giusta perché nel frattempo che tu hai caricato la postura del corpo è cambiata).

Io la considero abbastanza determinante questa “feature”, è quasi un supercancel dinamico.

Credo che pes14 sia stato l’unico Pes in cui potevi far una roba del genere.

Non saprei se concordare in toto o comunque dissentire su un aspetto.
Che non è di poco conto.

La cosa che a me piace tanto di Ea è che, diversamente da quanto purtroppo non ti permette Konami, puoi anche decidere fino all’ultimo istante di cambiare la direzione di tiro, cross, lancio o passaggio una volta che hai già caricato la barra di potenza (perché magari un attimo dopo ti sei accorto che non è più la direzione giusta perché nel frattempo che tu hai caricato la postura del corpo è cambiata).

Io la considero abbastanza determinante questa “feature”, è quasi un supercancel dinamico.

Credo che pes14 sia stato l’unico Pes in cui potevi far una roba del genere.
La cosa che adoro invece di EA è la possibilità,con pallone che ti arriva a mezza altezza o da cross,di poter fare il pallonetto di prima intenzione,senza dover stoppare il pallone. Su Pes/e-football non è possibile,e comunque, provandoci,viene fuori una mezza ciofega. Su EA questo aspetto aggiunge realismo alle possibilità di scelta di conclusione a rete.

• Mi piace
Reazioni: rocco siffredi
sentenza Canales...:

Molto bello.
L’unica cosa che forse rivedrei è la rincorsa: quel tiro alla R.Carlos (già alla Branco) con le ultime “tre dita” prevede una più naturale rincorsa dritto per dritto, mentre qui il nostro è ancora un pelo di troppo defilato come quando si calcia d’interno piede.

• Mi piace
Reazioni: esser
ma come fai a giocare senza barra di caricamento? :D
bravo!

• Mi piace
Reazioni: Luckman
ma come fai a giocare senza barra di caricamento? :D
bravo!
Grazie! In realtà si vede di sfuggita in basso a destra, anche se non ci si fa caso. Io sono convinto che con meno distrazioni su schermo si giochi meglio, ma forse è effetto placebo :rotfl:

Prossimo step rimuovere anche il riquadro con i nomi giocatori, lo sto tenendo giusto per conoscere un pò i miei, poi quando usciranno le benedette lobby e potrò giocare solo contro altri manualisti, tolgo anche cursore avversario, così torno a come giocavo nel 21.

Io non so come andrà a finire con i giochi di calcio, ma con tutti i difetti che ha efootball e i passi indietro che hanno fatto in Konami da Pes , i Japponesi sanno fare il Calcio . Il camboi direzione con accelerazione per uscire palla al piede e il contrasto finale , sono esempi di quelle piccolezze , del ABC in un videogioco di calcio per me .

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È come usare una ferrari col motore di una 500
Ok ma la realtà è che (al momento) Pes non esiste più!
Direi che inutile guardare/giocare con i ricordi di Pes.
Le mie valutazioni le faccio in base a ciò che ho in mano nel 2022, ed è triste perchè o è EA o Konami (ATTUALE).
UFL e Goals non so, ma li vedo una brutta copia o nello stile Candesi , sia grafica che Gameplay (Per quel poco che si è visto).
Secondo me dal momento che non piace inutile giocare (perderci tempo) con la speranza che..........

Ma chai i giocatori maxati al massimo? A me in manuale sta sequenza tutta di prima non me la fa manco se ci provo mille volte..boh?
Un pò pompati ma non al massimo, secondo me i problemi che hai sono dati dal gioco ottimizzato con i piedi su pc e problemi di connessione sempre su pc.
Quando ci giocavo io al 20-21 ricordo ben poche partite online pulite.

CPU Superstar, Squadre Autentiche

Botta di Cavani, Manc UTD, a salire

Depay, Barcellona, finta e gol dal limite

Hutchinson, Arsenal, tiro al volo inaspettato sul primo palo

Lyngard, Manc UTD, fortissimo, finta e tiro a giro basso incredibile

Martinelli, Arsenal, in torsione di testa su cross di Saka dopo dribbling pazzesco

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ho separato i post perchè non mi fa le anteprime dei video dopo 5 video e il post stesso risulta troppo pesante

ancora Martinelli, allungo chi mi spiazza clamorosamente e gol (allungo difficile da prevenire in quanto giocata differente dal solito): questo è un giocatore che fa spesso la differenza

Pogba da 25mt, Manc UTD, gol pazzesco

Saka, Arsenal, un funambolo, dribbling e gol da fuori

Cavani, Manc UTD, provato in tandem nel 442 con CR7, dialogo fra i 2, finta portoghese di CR7 (io pollo perchè proprio non me l'aspettavo, erroraccio) e gol di Cavani

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Alcune chicche Konami

Animazione plateale di Deligt che esclude il fallo

Stop di coscia Rabiot

CR7 doppia finta e poi tiro

Maguire intervento difensivo PAZZESCO, IA CPU PAZZESCA

Gnabry 1 vs 1: di questi 1 vs 1 il gameplay è pieno e sono DELIZIE che negli ultimi PES si vedevano raramente. Dribbling e poi accelerazione: bellissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1