Video [Raccolta] eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Eppure ... a livello di gameplay, realismo, movenze... ritmo, movimenti di squadra, micro-movimenti...io continuo a non vedere una distanza così immane tra i due titoli...anzi sotto alcuni punti di vista il secondo mi pare superiore...

Arsenal vs Manchester UTD

pes21

E-football
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
@Pistiuk81 tu lo usi R3 per controllare palloni vaganti?
@Lucawe11 ecco cosa mi piace di Konami,la fluidità e naturalezza che riesce a dare a controllo e tiro. La preferisco rispetto a quella di EA.
Sempre in fullmanual
Non saprei se concordare in toto o comunque dissentire su un aspetto.
Che non è di poco conto.

La cosa che a me piace tanto di Ea è che, diversamente da quanto purtroppo non ti permette Konami, puoi anche decidere fino all’ultimo istante di cambiare la direzione di tiro, cross, lancio o passaggio una volta che hai già caricato la barra di potenza (perché magari un attimo dopo ti sei accorto che non è più la direzione giusta perché nel frattempo che tu hai caricato la postura del corpo è cambiata).

Io la considero abbastanza determinante questa “feature”, è quasi un supercancel dinamico.

Credo che pes14 sia stato l’unico Pes in cui potevi far una roba del genere.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,030
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non saprei se concordare in toto o comunque dissentire su un aspetto.
Che non è di poco conto.

La cosa che a me piace tanto di Ea è che, diversamente da quanto purtroppo non ti permette Konami, puoi anche decidere fino all’ultimo istante di cambiare la direzione di tiro, cross, lancio o passaggio una volta che hai già caricato la barra di potenza (perché magari un attimo dopo ti sei accorto che non è più la direzione giusta perché nel frattempo che tu hai caricato la postura del corpo è cambiata).

Io la considero abbastanza determinante questa “feature”, è quasi un supercancel dinamico.

Credo che pes14 sia stato l’unico Pes in cui potevi far una roba del genere.
La cosa che adoro invece di EA è la possibilità,con pallone che ti arriva a mezza altezza o da cross,di poter fare il pallonetto di prima intenzione,senza dover stoppare il pallone. Su Pes/e-football non è possibile,e comunque, provandoci,viene fuori una mezza ciofega. Su EA questo aspetto aggiunge realismo alle possibilità di scelta di conclusione a rete.
 
  • Like
Reactions: rocco siffredi

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
sentenza Canales...:

Molto bello.
L’unica cosa che forse rivedrei è la rincorsa: quel tiro alla R.Carlos (già alla Branco) con le ultime “tre dita” prevede una più naturale rincorsa dritto per dritto, mentre qui il nostro è ancora un pelo di troppo defilato come quando si calcia d’interno piede.
 
  • Like
Reactions: esser

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ma come fai a giocare senza barra di caricamento? :D
bravo!
 
  • Like
Reactions: Luckman

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
ma come fai a giocare senza barra di caricamento? :D
bravo!
Grazie! In realtà si vede di sfuggita in basso a destra, anche se non ci si fa caso. Io sono convinto che con meno distrazioni su schermo si giochi meglio, ma forse è effetto placebo :rotfl:

Prossimo step rimuovere anche il riquadro con i nomi giocatori, lo sto tenendo giusto per conoscere un pò i miei, poi quando usciranno le benedette lobby e potrò giocare solo contro altri manualisti, tolgo anche cursore avversario, così torno a come giocavo nel 21.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Io non so come andrà a finire con i giochi di calcio, ma con tutti i difetti che ha efootball e i passi indietro che hanno fatto in Konami da Pes , i Japponesi sanno fare il Calcio . Il camboi direzione con accelerazione per uscire palla al piede e il contrasto finale , sono esempi di quelle piccolezze , del ABC in un videogioco di calcio per me .
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
È come usare una ferrari col motore di una 500
Ok ma la realtà è che (al momento) Pes non esiste più!
Direi che inutile guardare/giocare con i ricordi di Pes.
Le mie valutazioni le faccio in base a ciò che ho in mano nel 2022, ed è triste perchè o è EA o Konami (ATTUALE).
UFL e Goals non so, ma li vedo una brutta copia o nello stile Candesi , sia grafica che Gameplay (Per quel poco che si è visto).
Secondo me dal momento che non piace inutile giocare (perderci tempo) con la speranza che..........
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ma chai i giocatori maxati al massimo? A me in manuale sta sequenza tutta di prima non me la fa manco se ci provo mille volte..boh?
Un pò pompati ma non al massimo, secondo me i problemi che hai sono dati dal gioco ottimizzato con i piedi su pc e problemi di connessione sempre su pc.
Quando ci giocavo io al 20-21 ricordo ben poche partite online pulite.
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Gran movimento di Lewandowski con stop a seguire con rotazione molto fluido, protezione palla in corsa e gran deviazione del portiere, fisica del pallone molto realistica:

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
CPU Superstar, Squadre Autentiche

Botta di Cavani, Manc UTD, a salire

Depay, Barcellona, finta e gol dal limite

Hutchinson, Arsenal, tiro al volo inaspettato sul primo palo

Lyngard, Manc UTD, fortissimo, finta e tiro a giro basso incredibile

Martinelli, Arsenal, in torsione di testa su cross di Saka dopo dribbling pazzesco
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ho separato i post perchè non mi fa le anteprime dei video dopo 5 video e il post stesso risulta troppo pesante

ancora Martinelli, allungo chi mi spiazza clamorosamente e gol (allungo difficile da prevenire in quanto giocata differente dal solito): questo è un giocatore che fa spesso la differenza

Pogba da 25mt, Manc UTD, gol pazzesco

Saka, Arsenal, un funambolo, dribbling e gol da fuori

Cavani, Manc UTD, provato in tandem nel 442 con CR7, dialogo fra i 2, finta portoghese di CR7 (io pollo perchè proprio non me l'aspettavo, erroraccio) e gol di Cavani
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Alcune chicche Konami

Animazione plateale di Deligt che esclude il fallo

Stop di coscia Rabiot

CR7 doppia finta e poi tiro

Maguire intervento difensivo PAZZESCO, IA CPU PAZZESCA

Gnabry 1 vs 1: di questi 1 vs 1 il gameplay è pieno e sono DELIZIE che negli ultimi PES si vedevano raramente. Dribbling e poi accelerazione: bellissimo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,387
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze