eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
dici davvero?allora devo provarlo assolutamente! A proposito ma la notizia che Konami voglia introdurre il Vikingsvöllur stadium al prossimo aggiornamento e' fondata o no?

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Provato ora dopo il mini aggiornamento.. L effetto stadio è migliorato... Dream team rimane però una modalità che droga troppo il gioco purtroppo...

a te non ti sembra fantasy entrambe le squadre in campo hanno i stessi tre attaccanti lo stesso portiere e cosi via.

a me sembra piu fantasy questa cosa. piuttosto una masterleague dove compri giocatori. anche perchè nella master league se tu compri dal milan tomori. quando giochi contro il milan non hai il doppione. al suo posto. ce ne sarà un altro piu bravo o meno bravo. non vuoi giocare la master league, si giocano i campionati singoli dove non ce il mercato. cosa su efootball non c'è

Ma chi ha mai detto che dream team non è fantasy??? Ma riesci a capire un discorso nel suo complesso?

Ho anche scritto subito che fa cagare anche a me trovarmi doppioni ed anche se non dovrei li tolgo se ne trovo nella squadra dei miei avversari.
Come non mi piace che tutti abbiamo sempre gli stessi giocatori e ho fatto vedere che piuttosto che fare una squadra con messi 100, Lewandowski 150 e Neymar 1000 mi son fatto una squadra di under 23 di sola serie b

E se ci fossero le lobby giocherei solo tornei con i miei amici come faccio da anni, ma al momento solo questa modalità è presente

Evidentemente o non so spiegarmi o hai delle difficoltà cognitive che non capisci che era un discorso molto più ampio di abitudini, ma soprattutto modi di fare degli utenti di questo forum

Si parlava di modalità "reali" e per me la master per molti motivi non lo è. Lo sarà sicuramente più del my club, non ci vuole molto. ma comunque tutto questo realismo con squadre che facendo mercato cambiano rispetto alla realtà io non lo trovo.

Se parli di campionati e coppe è un'altro discorso. Ma io parlavo di affinità tra ste due competizioni... Visto che una è l'unica presente, mentre l'altra è quella più richiesta da chi brama solo calcio reale. Che, a parte il calendario e le competizioni, di reale c'è ben poco : )

Concludo dicendo che è solo il mio punto di vista , e ripetendomi, ognuno può giocare o non giocare a quel che gli pare! Sai a me che mi interessa ;)

L'IA a Leggenda negli Eventi è ottima, ti fa ubriacare spesso ma sempre in maniera molto fluida e senza avvertire script.
Il problema rimane in manuale che i giocatori si rimbambiscono specie dopo i rimpalli e le palle vaganti.

Ragazzi io sono in sessione serale da ca 1,30H: droga assoluta!
Ma il GAMEPLAY è pazzesco!!!
Sto giocando ovviamente OFFLINE con Squadre Autentiche liv Superstar con Secondo PAD perchè con le Squadre Autentiche la CPU schiera sempre gli stessi 11 anche se hanno freccia rossa....
Nel Manchester UTD ho schierato Rashford...altrimenti in tribuna...e questo il gol che mi ha fatto...neanche l'ho visto per potenza, rapidità d'esecuzione e soprattutto sorpresa (mai avrei pensato tirasse da li).
Riformulo la domanda se qualcuno nel mondo gioca come me amichevoli offline squadre autentiche liv SS: vi sembra davvero il gameplay di 10gg fa??? perchè dopo ca 8 ore di match per me è migliorato in maniera assolutamente esponenziale

@zona Cesarini oggi chiedevi dei comandi

Qua opto per L2 attesa e intercetto (non affondo volutamente e infatti intercetto allungando la gamba)

Qua subisco un fallo da spostamento sfera (parto con R2 pigiato, poi mollo tutto e inclino per i movimenti lo stick SX al 50% per attivare il "nuovo" finesse, se in questo caso lo stick lo inclini tutto lo spostamento sfera è più rapido..su questa dinamica di spostamento sfera si ricevono molti falli)

Duello fisico in corsa (L2) e fallo

Si può davvero fare tutto: a livello tecnico siamo indietro ma come gameplay pian piano pes21 verrà spazzato via...qua siamo su un livello davvero superiore...nonostante i difetti...
Mi chiedo quando toglieranno la Juve con che squadra giocherai?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Tra l altro per tutti coloro che si lamentano del cambio cursore suggerisco quantomeno di provare ad abilitare il secondo cursore GHOST, di solito ben posizionato e avente un ottimo timing di switch con L1.
Se si vuole puoi switchare su altro giocatore (non evidenziato dal cursore ghost) c è sempre lo switchare manuale con stick dx.

Mi chiedo quando toglieranno la Juve con che squadra giocherai?
Qualsiasi ... il gameplay offline vs CPU e troppo bello per essere vero ... dopo 3 sessioni serali per me questa 1.1.1 a livello IA CPU ha fatto passi da gigante: in ogni zona del campo e poi ripeto, sfruttando i comandi nuovi, c è un concetto di fisicità assurdo: se non tolgono L offline e questa è la base siamo a nozze.
Ci sono parecchi difetti e tanti aspetti su cui lavorare ma davvero più gioco più ne comprendo il potenziale abnorme: poi la CPU nei giocatori più rappresentativi ha un player ID molto più marcato rispetto a pes21.
Ieri sera Cristiano Ronaldo mi ha puntato con doppia finta di corpo, poi finta portoghese, allungo e conclusione (fuori): eccezionale!

Tra l altro per tutti coloro che si lamentano del cambio cursore suggerisco quantomeno di provare ad abilitare il secondo cursore GHOST, di solito ben posizionato e avente un ottimo timing di switch con L1.
Se si vuole puoi switchare su altro giocatore (non evidenziato dal cursore ghost) c è sempre lo switchare manuale con stick dx.
Comunque Luca non vedo cose che in Pes non vedevo. Con R3+Ls in Pes prendevo falli ogni volta che volevo,semplice scavetto sotto il pallone,potevo prendere al 100% il primo fallo a tre secondi dal calcio d'inizio. Oltre la marea di rigori,una media di 1 rigore ogni 2 partite una volta assimilato il tempismo da dare al comando. Tant'è che alcuni parlarono di bug. Solo che un bug accade un po' a tutti,ma in Pes tutti quei rigori li pigliavo io con solo quel comando. Ora su e-football non è più come prima. Cambiano le posizioni sul pad,ma se uno prova e gioca la profondità c'era pure su Pes.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e Lucawe11
Comunque Luca non vedo cose che in Pes non vedevo. Con R3+Ls in Pes prendevo falli ogni volta che volevo,semplice scavetto sotto il pallone,potevo prendere al 100% il primo fallo a tre secondi dal calcio d'inizio. Oltre la marea di rigori,una media di 1 rigore ogni 2 partite una volta assimilato il tempismo da dare al comando. Tant'è che alcuni parlarono di bug. Solo che un bug accade un po' a tutti,ma in Pes tutti quei rigori li pigliavo io con solo quel comando. Ora su e-football non è più come prima. Cambiano le posizioni sul pad,ma se uno prova e gioca la profondità c'era pure su Pes.
Provo ad essere super partes, ma io questa 1.1.1 la vedo peggiorata anche rispetto alla 1.0.0. Cioè leggo solo da lui di cambiamenti epocali da esserne cosi entusiasta. Mentre se leggi in giro(Forum, Twitter, etc) leggo di gente che comunque oltre a non notare nessun cambiamento rispetto alla precedente versione, parla anche di un peggioramento su inerzia/fisicità,/fisica della palla/arbitraggio.

Senza cattiveria, ma ormai se non tocco con mano tendo a non credere più a certi post fantasmagorici.

Il gioco e' migliorato sotto qualche aspetto, ma di sicuro non da parlarne in toni trionfalistici un giorno si e l'altro pure.

Provo ad essere super partes, ma io questa 1.1.1 la vedo peggiorata anche rispetto alla 1.0.0. Cioè leggo solo da lui di cambiamenti epocali da esserne cosi entusiasta. Mentre se leggi in giro(Forum, Twitter, etc) leggo di gente che comunque oltre a non notare nessun cambiamento rispetto alla precedente versione, parla anche di un peggioramento su inerzia/fisicità,/fisica della palla/arbitraggio.

Senza cattiveria, ma ormai se non tocco con mano tendo a non credere più a certi post fantasmagorici.

Il gioco e' migliorato sotto qualche aspetto, ma di sicuro non da parlarne in toni trionfalistici un giorno si e l'altro pure.
Luca ha un modo di giocare che il 99% dei giocatori online di e-football non usa,non concepisce. Tipo il video del fallo: una volta saltato l'uomo che senso ha riprovare il dribbling sullo stesso? Chi lo fa online? Lo 0%.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Qualsiasi ... il gameplay offline vs CPU e troppo bello per essere vero ... dopo 3 sessioni serali per me questa 1.1.1 a livello IA CPU ha fatto passi da gigante: in ogni zona del campo e poi ripeto, sfruttando i comandi nuovi, c è un concetto di fisicità assurdo: se non tolgono L offline e questa è la base siamo a nozze.
Ci sono parecchi difetti e tanti aspetti su cui lavorare ma davvero più gioco più ne comprendo il potenziale abnorme: poi la CPU nei giocatori più rappresentativi ha un player ID molto più marcato rispetto a pes21.
Ieri sera Cristiano Ronaldo mi ha puntato con doppia finta di corpo, poi finta portoghese, allungo e conclusione (fuori): eccezionale!
È un modo di giocare che usi solo tu,devo ripetermi. Una volta saltato l'uomo mi spieghi il senso di risaltarlo? Perché non avevi preso il fallo nel primo dribbling,direi. Chi gioca così a e-football? Solo tu. Online dopo il primo dribbling avrebbero continuato l'azione,non sarebbero tornati sull'uomo. Ecco perché questo gameplay lo trovi eccezionale solo tu. Per me è più pulito,più nuovo visivamente ma come gameplay nulla di esaltante.

Luca ha un modo di giocare che il 99% dei giocatori online di e-football non usa,non concepisce. Tipo il video del fallo: una volta saltato l'uomo che senso ha riprovare il dribbling sullo stesso? Chi lo fa online? Lo 0%.
Che poi qui mescoliamo offline e online nei nostrì post Gianlu.

Praticamente offline e' come se giocassi a Formula 1 un GP al 50% con meno di metà scuderie sulla griglia.

Ok ci sono aggiornamenti e migliorie, ma fondamentalmente il gameplay e' quello.

Ea sotto questo punto su F1 e' migliorata molto...ieri stavo facendo una gara in Belgio(100%) ero 2° con davanti Bottas...ad un certo punto a fine rettilineo vedo la CPU girata in mezzo la strada...guardo il replay e vedo che Bottas aveva perso la vettura in entrata di curva...tutto molto reale...non avevo mai visto questo negli ultimi F1 per esempio targati Codemaster...ma vedo proprio che EA sembra aver dato una sterzata verso il realismo(duelli, frenate al limite, errori CPU).

eFootball ad oggi e' un buon prodotto, ma non(a parere mio)da esserne addirittura entusiasti. Si lascia giocare, ma c'e' tanto ancora da fare e da migliorare a mio avviso.

Non è una questione di online. La domanda è chi lo fa nella realtà. Se salti l'uomo continui l'azione, non ti fermi per saltarlo di nuovo.

E comunque @Lucawe11 non è una condanna all'uso che fai di e-football. Pure a me piaceva tornare sul difensore,magari per farlo espellere. Però il TUO modo di giocare influenza la TUA percezione del gameplay. Mentre in generale,sul web,ha più critiche che estimatori. Ciò non toglie che tu possa divertirti,e fai bene,giocando come giochi.

Segnalo questo ottimo video, con la traduzione veloce dell'autore che lo presenta, non proprio l'ultimo arrivato:
Chris Davies Evo Staff dal 2003 che a mio avviso contiene e dimostra molte verità.
Non prendo tutto per oro colato ma condivido la sostanza segnalata da Chis, dal momento che i momenti illustrati nel video e ben commentati in sovraimpressione non lasciano spazio a dubbi.
Non sarà sempre così, ma le sequenze sono inquietanti e dimostrano che il "momentum" (insieme di script) esiste ed è assai accentuato: i sui effetti collaterali si riversano anche nell'offline (dove è presente da sempre) a difficoltà elevate tipo Superstar o Leggenda (quest'ultima è pura spazzatura dal momento che gli omini in campo ricevono abbondanti boost prossimi a 98-99 negli attributi e i players diventano tutti uguali, con abbondanza di Cheats a ripetizione. a favore della cpu boostata).
Titolo: In EFootball non giocate contro il vostro avversario. Ma giocate contro un sistema di handicap.

Traduzione commento Chris
Lo sapevo già prima, ma giocando queste partite una dietro l'altra è stato chiaro come il sole che i momenti "mal codificati" - ad esempio vedere gambe che passano attraverso la palla (e altri giocatori) - si verificavano costantemente quando erano a vantaggio dell'avversario, ma a malapena (se non mai) quando erano a vantaggio della squadra che deve perdere.
Mi sono reso conto che l'intero gioco è mal costruito.
Ogni deviazione deve andare verso un giocatore (non deve essere libera) e se sei quello con la media combinata delle valutazioni di abilità e "stile di gioco", è il tuo giorno fortunato!

Ogni "respinta" del portiere non è basata sulla fisica, ma su chi deve vincere.
Se sei tu, stai per segnare un tap-in!
In caso contrario, la respinta è così forte da raggiungere quasi la linea laterale.

Spesso il difensore non riesce ad arrivare al pallone, la sua animazione di corsa si interrompe per ritardarlo.
Il mio nuovo giocatore, Mo Salah, il più veloce in quasi tutte le partite che ho giocato, è stato superato dai difensori avversari più lenti ogni singola volta, senza esagerare.
Ancora una volta, è la stessa identica cosa online, se si "suppone" di perdere.

Ogni trappola per il fuorigioco che si tenta è vanificata dalla mancata spinta in avanti dei difensori, a prescindere dall'abilità e dalla "chimica" dei difensori, se l'avversario "dovrebbe" vincere.

L'intero gioco è manipolato dall'inizio alla fine, rendendo il vostro contributo privo di significato.

È vergognoso. Davvero vergognoso.
Lo dico da persona che vince la maggior parte delle partite perché grazie alle "scuse dell'amministrazione" GP ed eCoin, ho Pep Guardiola come manager, una valutazione media dei giocatori di 90+ e una valutazione "stile di gioco" di 100, sono testimone di tutte le cazzate che il gioco di solito fa subire al mio avversario e posso vedere che sto vincendo senza essere abile, solo perché sono selezionato per vincere.
--------------------------
Commento di altro utente al video

Un altro video eccellente che mostra chiaramente e senza alcun dubbio che lo scripting in eFootball 2022 è molto molto reale e assolutamente in grado di corrompere il gioco.
Continuate a impegnarvi, sperando che questi video trovino prima o poi la loro corretta destinazione.
Qualcuno sta ascoltando KONAMI?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2