eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che Fifa su questo da 900 a 0 ai jappo é evidente, ma per me la ML ha degli errori non mancanza di realismo
Ma io non ho parlato esclusivamente di FIFA, ho solo detto che PES ne ha copiato le cose inutili tipo le cutscene. Io ti ho elencato cose oggettive della ML che non rispecchiano la realtà.
Si è parlato di realismo, se per voi una modalità di gioco che ha i formati delle competizioni sballati è realistica io alzo le mani.
Se per voi è realistico un mercato dove non puoi offrire un contratto lungo ai giovani e dove i prezzi sono tutti da ridere alzo le mani pure qua.

Non è fantasy come il Dream Team/MyClub, ma non è manco sto realismo che volete far passare nella sua costruzione. Sentirmi dire che la ML è "realistica" con la Coppa Italia (licenziata) andata e ritorno anche no. Per non parlare delle squadre che si qualificano in Champions (roba che pure quando era licenziata era sbagliata)

Si ma nessuno mi risponde.
Se io faccio una Master con la juve, cioè senza Castolo, Miranda. Senza Leggende.
E mi faccio il mio mercato normale col mio buget.
Mi faccio le 38 partite in serie A, arrivo in finale in champions.
Mi dite dove manca la componente reale?

io ti ho già risposto. se mi faccio sto undici

handanovic
de sciglio astori bremer theo hernandez
frattesi damsgard molina
shomurudov cabral joao pedro

inter, juve, lazio, torino, milan, sassuolo, sampdoria, udinese, roma, fiorentina e cagliari
avranno le formazioni originali?

handanovic
frattesi damsgard molina

inter, juve, lazio, torino, milan, sassuolo, sampdoria, udinese, roma, fiorentina e cagliari
Sicuramente no , ma il fantasy sta per giocatori doppi in campo e pompati a più non posso

Non vedete però una mancanza di consapevolezza del giocatore,che in Pes non si vedeva? Tipo quando recuperi in difesa il difensore tira dritto senza ingaggiare l'attaccante ( va meglio nel 1vs1 faccia a faccia),oppure quando parti in contropiede si perde palla,oppure movimenti errati in difesa o in attacco? Perché sono tre anni di sviluppo più un anno che il gioco è ormai a disposizione,e queste cose non sono state aggiustate. A me pare proprio una scelta consapevole per far creare più palle gol. Verrà ottimizzato,si dice,ma ancora si vedono problemi grossi come quelli del video postato sopra.
Io vedo ancora delle cose grezze come quelle che mi hai descritto....

Ma l'IDEA DI CALCIO paragonata agli scorsi PES mi piace troppo che mi fa passare in secondo piano i difetti ....

Prima se volevi vincere Online giocavi alla "PALLA CHE SCOTTA".... Uno due veloci... Filtranti ... Stop....

Poi va bè.....io usavo ogni tasto.. ogni finta.. però lo facevi per un gusto estetico ..

Ora col NUOVO concetto che da spazio agli 1vs1 quando ti arriva la palla non pensi al passaggio .. ma pensi allo stop.. a non correre ... A muovermi con r1 nello stretto... E all accelerazione con r2...

Trovo questo aspetto talmente realistico rispetto a prima che non tornerei mai indietro...

(Aggiungiamoci in fase difensiva il pugnetto che faccio quando fermo Neymar biondo manovrato da chi sa giocare... Prima la vedevo più automatica la cosa)

Ma l'IDEA DI CALCIO paragonata agli scorsi PES mi piace troppo che mi fa passare in secondo piano i difetti ....

Prima se volevi vincere Online giocavi alla "PALLA CHE SCOTTA".... Uno due veloci... Filtranti ... Stop....

Poi va bè.....io usavo ogni tasto.. ogni finta.. però lo facevi per un gusto estetico ..

Ora col NUOVO concetto che da spazio agli 1vs1 quando ti arriva la palla non pensi al passaggio .. ma pensi allo stop.. a non correre ... A muovermi con r1 nello stretto... E all accelerazione con r2...

Trovo questo aspetto talmente realistico rispetto a prima che non tornerei mai indietro...

(Aggiungiamoci in fase difensiva il pugnetto che faccio quando fermo Neymar biondo manovrato da chi sa giocare... Prima la vedevo più automatica la cosa)
Il problema grosso di questo efootball non è il calciatore che muoviamo noi in quel momento ma il comportamento di chi è comandato dall IA.

handanovic
frattesi damsgard molina

a te non ti sembra fantasy entrambe le squadre in campo hanno i stessi tre attaccanti lo stesso portiere e cosi via.

a me sembra piu fantasy questa cosa. piuttosto una masterleague dove compri giocatori. anche perchè nella master league se tu compri dal milan tomori. quando giochi contro il milan non hai il doppione. al suo posto. ce ne sarà un altro piu bravo o meno bravo. non vuoi giocare la master league, si giocano i campionati singoli dove non ce il mercato. cosa su efootball non c'è

Il problema grosso di questo efootball non è il calciatore che muoviamo noi in quel momento ma il comportamento di chi è comandato dall IA.
Non vedo tante differenze (in negativo) con pes21...

Poi magari sono innamorato e non vedo i difetti ...

Oppure ė l incontrario .. dove si ė delusi tanto dalle mancanze (comunicazione / contenuti offline/ grafiche ) e non si ha la voglia di approfondirlo per vederne i pregi..

Non vedo tante differenze (in negativo) con pes21...

Poi magari sono innamorato e non vedo i difetti ...

Oppure ė l incontrario .. dove si ė delusi tanto dalle mancanze (comunicazione / contenuti offline/ grafiche ) e non si ha la voglia di approfondirlo per vederne i pregi..
Eh ma tu ormai ti sei convertito all online.
Mentalmente hai un approccio diverso...l approccio fa molto.
Quando avvii il gioco tu sai già cosa troverai perché ormai è il tuo habitat.
Per uno come me abituato all offline è tutto diverso.

Sono critico...ma con gli occhi di un utente offline.
Chi gioca online ci sta che si diverta...e sono il primo ad essere contento per loro...invece...molte volte non si riesce a capire la delusione di chi gioca offline...
È questione di carattere...io sono sempre felice per gli altri.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e FraCast86
Eh ma tu ormai ti sei convertito all online.
Mentalmente hai un approccio diverso...l approccio fa molto.
Quando avvii il gioco tu sai già cosa troverai perché ormai è il tuo habitat.
Per uno come me abituato all offline è tutto diverso.

Sono critico...ma con gli occhi di un utente offline.
Chi gioca online ci sta che si diverta...e sono il primo ad essere contento per loro...invece...molte volte non si riesce a capire la delusione di chi gioca offline...
È questione di carattere...io sono sempre felice per gli altri.
Ed io invece sono lo str**** che se ne frega?!? No <3

Vi penso .. giuro.. fino a 2 anni fa vedevo il my club come i bimbiminkia totali dalle mani unite dalle patatine .....

Poi ci entri... Per caso... Le assaggi... E te le ungi anche te ahahahah

ritengo una fortuna quella di esser entrato quando ANCORA non costringevano a farlo ... Come ora.. perché per come sono fatto... Se mi costringi ... Non lo faccio....

• Mi piace
Reazioni: tarassato

Personalmente,giocando solo contro manualisti,non vedevo mai un gioco frenetico,anzi. Proprio la difficoltà (relativa) del fullmanual faceva abbassare i ritmi,cercare più l'1vs1,la protezione palla ecc. C'era uno bravissimo poi col fuorigioco,un'altro nei dribbling,uno abilissimo col filtrante avanzato. Era già molto vario da Pes18.

IA che comunque fa gol del genere....1 vs 1, punta, dribbla verso l'esterno con in mente la conclusione....conclusione a giro, palo e gol...questo è Saka...ieri sera Cavani mi ha fatto 2 reti che mi son dovuto alzare dalla sedia ed applaudire
da questo punto di vista 3 spanne sopra pes21

Personalmente,giocando solo contro manualisti,non vedevo mai un gioco frenetico,anzi. Proprio la difficoltà (relativa) del fullmanual faceva abbassare i ritmi,cercare più l'1vs1,la protezione palla ecc. C'era uno bravissimo poi col fuorigioco,un'altro nei dribbling,uno abilissimo col filtrante avanzato. Era già molto vario da Pes18.
No dream team + full manual ė completamente la direzione opposta konami.... Spero che vi sia ancora data la possibilità di divertirvi.....

Se pensi che siamo passati da aver in default il livello 1 ad aver il 3 ...si va bè.. hanno cambiato i numeri....

Per fortuna poi il 3 non ė poi così favorevole ... Per cui CONVIENE Anche alla massa abbassare la assistenza...

Detto questo a pes18 e via tu avevi quella varietà perché i passaggi non erano scontanti .....

Per l assistito invece ė una novità... Bella.

No dream team + full manual ė completamente la direzione opposta konami.... Spero che vi sia ancora data la possibilità di divertirvi.....

Se pensi che siamo passati da aver in default il livello 1 ad aver il 3 ...si va bè.. hanno cambiato i numeri....

Per fortuna poi il 3 non ė poi così favorevole ... Per cui CONVIENE Anche alla massa abbassare la assistenza...

Detto questo a pes18 e via tu avevi quella varietà perché i passaggi non erano scontanti .....

Per l assistito invece ė una novità... Bella.
Convintissimo che efootball è pensato per l assistito. L ho sempre scritto.

Guardate con attenzione il video di questo YouTuber … serio e preparatissimo … gran conoscitore di Pes … siamo sui livelli di SpoonyPizzas … guardate bene cosa dice in merito alla IA offensiva … quello che scrivevo pochi minuti fa e che dico da diverso tempo … gli 1 vs 1 e le decisioni prese dai giocatori piu forti impattano tantissimo sul gp e lo diversificano da pes21 … ma onestamente basta giocare una decina di match vs Arsenal, Manchester UTD (senza scomodare Bayern Monaco e Barcellona) e vedere che giocate fanno Saka, Cavani, Cristiano Ronaldo per citarne alcuni
Comunque bando alle ciancie: guardate il video, interessantissimo!!!
Secondo me come scrivevo ieri sera la IA di questa 1.1.1 ha fatto un balzo in avanti notevole.

Ultima modifica:
Convintissimo che efootball è pensato per l assistito. L ho sempre scritto.
Molto dipendera da quanti DLC a pagamento gli regaleranno tutte le componenti offline. Se saranno tanti soldini c e il caso che in futuro dividano proprio le modalità:
- dream team fantasy online
- autenthic team online+offline real simulation
Di fatto la divisione c e gia … dream team vs squadre autentiche…magari l idea di 2 esperienze gameplay e gia nella loro testa

Io comunque i problemi che molti notano nella gestione ad cazzum dei nostri giocatori controllati dalla cpu l’avevo già fatto notare da Pes 20 ma nessuno mi ascoltava.. sarà che quest’anno la cosa è ancor più evidente ma non è nuovo come problema.

Cmq hanno messo anche lo stadio del COLO COLO e nessuno dice niente!??!?!

Ovviamente già presente in pes2021 seppur non lo usava nessuno :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: ceks
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,482
Ultimo utente registrato
nowgoalhunet3