Elden Ring

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ma è mai possibile che a SUD di sepolcride non c'è l'ombra di un punto di grazia manco a pagarlo? io tutte le volte che mi sdraiano mi tocca ripartire da quello che sta fuori le mura del cancello dove c'è l'accampamento di quel branco di idioti. Se ne conoscete la posizione sareste così gentili da indicarmela? sennò tutte le volte faccio il pellegrinaggio della speranza.
A sud di Sepolcride,nella Penisola del Pianto,ci sono diversi punti di grazia. Uno appena passato il ponte,sulla destra,uno seguendo il sentiero dopo il ponte,passando soldati,gigante,cani,carri e mostri vari. Uno più avanti ancora al Castello di Morne,e mi sa un'altro paio che non ricordo.
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Poi sono andato finalmente a fare la torre Cariana, sarebbe da far vedere a quelli che dicono che ormai non si possono fare giochi di un certo tipo. Una zona opzionale, che per completarla devi seguire oscure quest e trovare zone segrete, che addirittura si ribalta ma non semplicemente graficamente ma diventa giocabile al contrario. Chissà quanti non la vedranno nemmeno....
Sì, è stata una figata pazzesca! Bello, veramente, geniale e gratificante.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ma è mai possibile che a SUD di sepolcride non c'è l'ombra di un punto di grazia manco a pagarlo? io tutte le volte che mi sdraiano mi tocca ripartire da quello che sta fuori le mura del cancello dove c'è l'accampamento di quel branco di idioti. Se ne conoscete la posizione sareste così gentili da indicarmela? sennò tutte le volte faccio il pellegrinaggio della speranza.
Per darti un'idea, ti metto due screenshot.
Le mie mappe, e manca il sottosuolo, prima di Sepolcride e poi della zona a sud (nella prima si vede anche un po' di Caelid a est),


 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
chi di voi è passato da queste parti?

Visualizza allegato 265141
Ammazzato per sbaglio. Si era trovato nel bel mezzo di uno scontro e l'avevo colpito per sbaglio. Credendomi un traditore, mi attaccava in continuazione e non ho avuto altra scelta che farlo fuori. Mi sono perso una quest per colpa sua e quindi non ho portato a termine quella collegata a Vasburgo, rimasta incompiuta.
Il problema di questo gioco è l'altissima probabilità di mandare all'aria le suddette quest con relativi sviluppi, senza poter trovare oggetti molto interessanti ed utili, oltre a particolari interazioni e sottosezioni di mappa.
Giusto poco fa ho provato a ripartire con un nuovo personaggio, ma mi sono fermato alla prima Chiesa ed ho detto STOP! Troppe cose da fare nuovamente, da trovare, da superare ecc.. e non mi ricordo più personaggi e locations, oltre ai segreti. Ho dato tutto nella prima run ed è andata com'è andata: tantissime cose fatte, qualcuna persa per strada (vedi Alexander, per esempio) o saltata per antipatia o avversione (come l'ennesima tomba con i carri). Comunque finito. Certo, potrei riprendere con NG+, ma tutto sa di già visto ed i finali in sè sono deludenti.
Posso dire di avere chiuso definitivamente con Elden Ring (che non rigiocherò in futuro, troppo stress), salvo DLC seri e corposi e non semplici arene da combattimento, che eviterei come la peste.
In attesa, ovviamente, di un Elden Ring 2.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Ammazzato per sbaglio. Si era trovato nel bel mezzo di uno scontro e l'avevo colpito per sbaglio. Credendomi un traditore, mi attaccava in continuazione e non ho avuto altra scelta che farlo fuori. Mi sono perso una quest per colpa sua e quindi non ho portato a termine quella collegata a Vasburgo, rimasta incompiuta.
Il problema di questo gioco è l'altissima probabilità di mandare all'aria le suddette quest con relativi sviluppi, senza poter trovare oggetti molto interessanti ed utili, oltre a particolari interazioni e sottosezioni di mappa.
Giusto poco fa ho provato a ripartire con un nuovo personaggio, ma mi sono fermato alla prima Chiesa ed ho detto STOP! Troppe cose da fare nuovamente, da trovare, da superare ecc.. e non mi ricordo più personaggi e locations, oltre ai segreti. Ho datto tutto nella prima run ed è andata com'è andata: tansissime cose fatte, qualcuna persa per strada (vedi Alexander, per esempio) o saltata per antipatia o avversione (come l'ennesima tomba con i carri). Comunque finito. Certo, potrei riprendere con NG+, ma tutto sa di già visto ed i finali in sè sono deludenti.
Posso dire di avere chiuso definitivamente con Elden Ring (che non rigiocherò in futuro, troppo stress), salvo DLC seri e corposi e non semplici arene da combattimento, che eviterei come la peste.
In attesa, ovviamente, di un Elden Ring 2.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Per darti un'idea, ti metto due screenshot.
Le mie mappe, e manca il sottosuolo, prima di Sepolcride e poi della zona a sud (nella prima si vede anche un po' di Caelid a est),


MERAVIGLIOSO... cosa intendi per SOTTOSUOLO?!?!?! Mi stai dicendo che c'è un mondo sotterraneo equivalente a quello sovrastante?!?!? o_O
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
MERAVIGLIOSO... cosa intendi per SOTTOSUOLO?!?!?! Mi stai dicendo che c'è un mondo sotterraneo equivalente a quello sovrastante?!?!? o_O
Andrai addirittura alle Radici Mortali, nei meandri più oscuri, un viaggio quasi psichedelico e onirico.
Zone nascoste, sotterranee, profonde, da trovare.
Tanta di quella roba, difficile ma evocativa, che rimpiangerai Sepolcride al confronto diventata villeggiatura.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
MERAVIGLIOSO... cosa intendi per SOTTOSUOLO?!?!?! Mi stai dicendo che c'è un mondo sotterraneo equivalente a quello sovrastante?!?!? o_O
No, non è equivalente, ma ci sono delle zone sotterranee. E anche quando le trovi inizialmente puoi accedere solo ad una parte di queste. Una di queste zone la trovi già a Sepolcride Orientale.
Se guardi la schermata della mappa, in basso fra i vari comandi c'è ne uno che ti permette di vedere le zone del sottosuolo, ovviamente dopo che le avrai trovate.
 
  • Like
Reactions: VMC e Tidus63

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
MERAVIGLIOSO... cosa intendi per SOTTOSUOLO?!?!?! Mi stai dicendo che c'è un mondo sotterraneo equivalente a quello sovrastante?!?!? o_O

Andrai addirittura alle Radici Mortali, nei meandri più oscuri, un viaggio quasi psichedelico e onirico.
Zone nascoste, sotterranee, profonde, da trovare.
Tanta di quella roba, difficile ma evocativa, che rimpiangerai Sepolcride al confronto diventata villeggiatura.

No, non è equivalente, ma ci sono delle zone sotterranee. E anche quando le trovi inizialmente puoi accedere solo ad una parte di queste. Una di queste zone la trovi già a Sepolcride Orientale.
Se guardi la schermata della mappa, in basso fra i vari comandi c'è ne uno che ti permette di vedere le zone del sottosuolo, ovviamente dopo che le avrai trovate.
Io sono in una zona segreta all'interno di una regione segreta! o_O
Albero Sacro di Miquella e poi giù a Ephael,sostegno dell'albero Sacro. Leggermente tosti i nemico qui. In 10 minuti ho tirato su 300000 rune.
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Io sono in una zona segreta all'interno di una regione segreta! o_O
Albero Sacro di Miquella e poi giù a Ephael,sostegno dell'albero Sacro. Leggermente tosti i nemico qui. In 10 minuti ho tirato su 300000 rune.
Io in questo weekend mi sto dedicando a portare avanti alcune quest, ho finito poco fa quella di Sellen, e a fare qualcosa che avevo lasciato indietro.
A proposito, a Liurnia, nel lago, tempo fa, dopo aver ucciso uno di quei gamberoni verdi, quest'ultimo si era trasformato in un qualcosa, forse una di quelle creature molto veloci con varie mani, che mi aveva seccato subito.
Avevo anche letto qualcosa al riguardo ma non ricordo bene.
Oggi volevo ritrovarlo ma non ci sono riuscito, solo gamberoni "normali".
Se qualcuno lo avesse trovato e sapesse dove trovarlo....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,566
1,730
113
Io in questo weekend mi sto dedicando a portare avanti alcune quest, ho finito poco fa quella di Sellen, e a fare qualcosa che avevo lasciato indietro.
A proposito, a Liurnia, nel lago, tempo fa, dopo aver ucciso uno di quei gamberoni verdi, quest'ultimo si era trasformato in un qualcosa, forse una di quelle creature molto veloci con varie mani, che mi aveva seccato subito.
Avevo anche letto qualcosa al riguardo ma non ricordo bene.
Oggi volevo ritrovarlo ma non ci sono riuscito, solo gamberoni "normali".
Se qualcuno lo avesse trovato e sapesse dove trovarlo....
A memoria, una volta sconfitto il gamberone trasformato, dovrebbe darti una lacrima di larva. La usai proprio all'accademia perché avevo esaurito le lacrime causa errata reimpostazione (non potevo più evocare spiriti) e quindi ero fiondato in Rete per sapere dove trovarne una senza impazzire, altrimenti ero fot...to.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_

Eh beh...come ho detto, una volta finito...basta e avanza.
Appena mettono il dlc con l'arena per il pvp torneranno a giocarci. From Software ha chiuso i server di Dark Souls 3. Fino a due mesi fa trovavi una marea di gente che ci giocava. Mettevi il matchmaking e trovavi avversari in meno di un minuto,nonostante il gioco sia uscito nel 2015.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113

Eh beh...come ho detto, una volta finito...basta e avanza.
Beh, mi sembra anche ovvio che a quasi 3 mesi dall'uscita un gioco praticamente single-player perda giocatori.
Non è che uno faccia run infinite.
Anche giochi che ho adorato e fatto più volte, Skyrim, Fallout, TW3, non è che li ho rifatti subito.
A maggior ragione, vista la quantità di cose da fare,
A me sembra un'articolo giusto per avere un po' di visualizzazioni in una domenica di metà maggio.
Che poi, centomila giocatori credo in contemporanea, di domenica in questa stagione, solo su steam, non penso siano nemmeno pochi.

Tra l'altro, non c'entra con il discorso, ma ho letto in un altro articolo qualche giorno fa che le copie vendute, a chiusura bilancio annuale, quindi, in Giappone, a fine marzo, fossero già 13 milioni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Appena mettono il dlc con l'arena per il pvp torneranno a giocarci. From Software ha chiuso i server di Dark Souls 3. Fino a due mesi fa trovavi una marea di gente che ci giocava. Mettevi il matchmaking e trovavi avversari in meno di un minuto,nonostante il gioco sia uscito nel 2015.
E sempre in quell'articolo che cito nel post sopra, Dark Souls 3 avrebbe venduto in tutto solo 4 milioni di copie.
Due estati fa ho rigiocato tutti i Dark Souls e trovavo gente perfino sul primo.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,942
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh, mi sembra anche ovvio che a quasi 3 mesi dall'uscita un gioco praticamente single-player perda giocatori.
Non è che uno faccia run infinite.
Anche giochi che ho adorato e fatto più volte, Skyrim, Fallout, TW3, non è che li ho rifatti subito.
A maggior ragione, vista la quantità di cose da fare,
A me sembra un'articolo giusto per avere un po' di visualizzazioni in una domenica di metà maggio.
Che poi, centomila giocatori credo in contemporanea, di domenica in questa stagione, solo su steam, non penso siano nemmeno pochi.

Tra l'altro, non c'entra con il discorso, ma ho letto in un altro articolo qualche giorno fa che le copie vendute, a chiusura bilancio annuale, quindi, in Giappone, a fine marzo, fossero già 13 milioni.
Al 31 marzo erano sui 12-13 milioni di copie vendute. Tra l'altro la Legendary Edition è andata a ruba,e costava,mi pare, 800€ o_O
Con gioco,colonna sonora,libro,sveglia,maglia o felpa adesivi ed elmo...
Io lo finirò a settembre o ottobre,perché adesso arriva la bella stagione e,se si mantiene il tempo,il sabato e domenica sto in spiaggia. Se nel frattempo esce un dlc andrò avanti tutto autunno.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,164
33,442
113
Al 31 marzo erano sui 12-13 milioni di copie vendute. Tra l'altro la Legendary Edition è andata a ruba,e costava,mi pare, 800€ o_O
Con gioco,colonna sonora,libro,sveglia,maglia o felpa adesivi ed elmo...
Io lo finirò a settembre o ottobre,perché adesso arriva la bella stagione e,se si mantiene il tempo,il sabato e domenica sto in spiaggia. Se nel frattempo esce un dlc andrò avanti tutto autunno.
Io odio andare al mare.... sarà perchè abito a meno di 100 metri e praticamente ci lavoro.
Penso che lo finirò fra un mese o giù di li'.

Proprio poco fa stavo guardando la mappa.
Per certo devo fare :
1) una galera sull'altopiano di Altus
2) quattro tombe fra la stessa zona e il monte Gelmir
3) il boss in cima a monte Gelmir
4) il boss della stessa specie dalle parti della scalinata per la capitale
5) Buona parte di Castellombroso
6) A Nokron il boss con le due Gargoile e poi il seguito
7) Il lago putrescente a Nokstella
8) a Caelid la palude di Aeonia in buona parte, boss compreso
9) sempre a Caelid devo sonfiggere i 3 npc dal vaso gigante
10) nella zona dei Dracotumuli sono solo andato alla torre per attivare la runa ma anche in quella mi manca tutta la zona interna
11) tutto il resto di quella zona fino al santuario ferino
12) quasi tutte le quest degli npc
13) della missione di villa Vulcano ho fatto solo i primi due incarichi

14) tutto Leyndell
15) tutto il resto

Insomma, la strada è ancora lunga.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,281
Utenti registrati
64,933
Ultimo utente registrato
gabri10guerriero

Utenti online