Il meccanismo non riesco a spiegartelo perchè anche io ho impiegato un po' a capirlo.
Standard significa che con quella cenere l'attacco speciale, che si fa con L2, ti costa 7 PA invece che 8. Se metti incisivo con le tue caratteristiche attuali fai meno danno base che se non mettessi la cenere.
Non tutte le ceneri, aldilà che ognuna è applicabile ad certi tipi di arma, vanno bene comunque per le statistiche che hai.
Devi trovare quella giusta, che ti da' anche più possibilità. Quando di recente ho applicato l'artiglio leonino alla mia claymore +16 hi scelto pesante perchè scala in forza e forza è la mia statistica più alta. Ma avevo, mi pare, 6 possibilità.
Comunque ceneri ne trovi probabilmente più di cento, al momento io ne ho 49 ma solo una parte è applicabile alla claymore.
Le trovi non solo droppate dai nemici, ma anche da alcuni di quella specie di insetti con palla luminosa che ti riempono le fiaschette, Quando li vedi cerca sempre di colpirli. Occhio che alcuni si nascondono in qualche angolo o dietro qualcosa,
Poi puoi anche comprarle da alcuni personaggi, Forse, ma non ricordo, ne trovi anche qualcuna come semplice oggetto qua e la.
In sostanza, non preoccupartene troppo al momento, quando le trovi prova e vedi se ha senso usarle.
P.S. di cavalieri neri ne trovi anche altri, sempre di notte. E anche qualche uccello della morte, mi pare si chiami così. In pratica, di notte trovi qualche nemico più pericoloso, ma che droppa qualcosa di utile. Dopo che l'hai eliminato non lo troverai più. Però di giorno troverai sempre il cavaliere normale.