Elden Ring

Il meccanismo non riesco a spiegartelo perchè anche io ho impiegato un po' a capirlo.
Standard significa che con quella cenere l'attacco speciale, che si fa con L2, ti costa 7 PA invece che 8. Se metti incisivo con le tue caratteristiche attuali fai meno danno base che se non mettessi la cenere.
Non tutte le ceneri, aldilà che ognuna è applicabile ad certi tipi di arma, vanno bene comunque per le statistiche che hai.
Devi trovare quella giusta, che ti da' anche più possibilità. Quando di recente ho applicato l'artiglio leonino alla mia claymore +16 hi scelto pesante perchè scala in forza e forza è la mia statistica più alta. Ma avevo, mi pare, 6 possibilità.
Comunque ceneri ne trovi probabilmente più di cento, al momento io ne ho 49 ma solo una parte è applicabile alla claymore.
Le trovi non solo droppate dai nemici, ma anche da alcuni di quella specie di insetti con palla luminosa che ti riempono le fiaschette, Quando li vedi cerca sempre di colpirli. Occhio che alcuni si nascondono in qualche angolo o dietro qualcosa,
Poi puoi anche comprarle da alcuni personaggi, Forse, ma non ricordo, ne trovi anche qualcuna come semplice oggetto qua e la.
In sostanza, non preoccupartene troppo al momento, quando le trovi prova e vedi se ha senso usarle.

P.S. di cavalieri neri ne trovi anche altri, sempre di notte. E anche qualche uccello della morte, mi pare si chiami così. In pratica, di notte trovi qualche nemico più pericoloso, ma che droppa qualcosa di utile. Dopo che l'hai eliminato non lo troverai più. Però di giorno troverai sempre il cavaliere normale.
Oooooh, anche qui hai aperto un argomento che volevo chiedere, scusate ma io sto imparando metà delle dinamiche di gioco grazie a voi, e quindi ne approfitto per chiedere. Il comando speciale che si attiva con L2, io non lo uso quasi mai, perchè sulla L1/2 ho messo lo scudo, o meglio di default il confessore su quella mano ha lo scudo. Se premo quel tasto lui altro non fa che scacciare le mosche agitando lo scudo come se dovesse fare vento. In sostanza mi sembra totalmente inutile. Non so se avviene l'inverso. Cioè vi spiego così che possiate comprendere meglio. Io solitamente uso il contrattacco come mossa, che non so se è propria del confessore o la fanno tutti i pg. Ovvero che succede, io me ne sto in attesa che il nemico mi attacchi, tengo alzato lo scudo con L1, appena parato il colpo premo R2, L'attacco potente per intenderci, e fa una mossa che oltre a togliere parecchi punti salute all'avversario lo fa cadere in ginocchio, a quel punto sguarnita la difesa del nemico altro non faccio che avvicinarmi e con R1 infliggere il colpo di grazia. La domanda è questa, pensate che avendo così impostato l'equip, ovvero sulla L le parate e sulla R gli attacchi il comando speciale che si chiama con L2 sia stato traslato in automatico su R2? O invece mi devo preoccupare perchè sono arrivato a livello 30 senza mai usare una botta della madonna che mi avrebbe aiutato a stendere la metà dei nemici finora incontrati con metà del tempo e soprattutto metà delle morti?!

Oooooh, anche qui hai aperto un argomento che volevo chiedere, scusate ma io sto imparando metà delle dinamiche di gioco grazie a voi, e quindi ne approfitto per chiedere. Il comando speciale che si attiva con L2, io non lo uso quasi mai, perchè sulla L1/2 ho messo lo scudo, o meglio di default il confessore su quella mano ha lo scudo. Se premo quel tasto lui altro non fa che scacciare le mosche agitando lo scudo come se dovesse fare vento. In sostanza mi sembra totalmente inutile. Non so se avviene l'inverso. Cioè vi spiego così che possiate comprendere meglio. Io solitamente uso il contrattacco come mossa, che non so se è propria del confessore o la fanno tutti i pg. Ovvero che succede, io me ne sto in attesa che il nemico mi attacchi, tengo alzato lo scudo con L1, appena parato il colpo premo R2, L'attacco potente per intenderci, e fa una mossa che oltre a togliere parecchi punti salute all'avversario lo fa cadere in ginocchio, a quel punto sguarnita la difesa del nemico altro non faccio che avvicinarmi e con R1 infliggere il colpo di grazia. La domanda è questa, pensate che avendo così impostato l'equip, ovvero sulla L le parate e sulla R gli attacchi il comando speciale che si chiama con L2 sia stato traslato in automatico su R2? O invece mi devo preoccupare perchè sono arrivato a livello 30 senza mai usare una botta della madonna che mi avrebbe aiutato a stendere la metà dei nemici finora incontrati con metà del tempo e soprattutto metà delle morti?!
La cenere l'attivi quando hai l'arma impugnata a due mani. Triangolo +R1,mi pare,per passare da una a due mani. Oppure equipaggi uno scudo che come abilità invece che Parata ha Abilità dell'arma,e passi subito,premendo L2,all'arma a due mani.

La cenere l'attivi quando hai l'arma impugnata a due mani. Triangolo +R1,mi pare,per passare da una a due mani. Oppure equipaggi uno scudo che come abilità invece che Parata ha Abilità dell'arma,e passi subito,premendo L2,all'arma a due mani.
Ah ecco. Mah, cioè non so se per ora ha senso usarle, cioè o meglio, sicuramente sì. Però trovo molto macchinoso in battle cambiare da una mano a due, riprendere lo scudo parare, poi attaccare a due. si deve essere bravi con i tasti. O almeno imparare benissimo i pattern di tutti i nemici per poi sfruttare i momenti giusti per fare questi cambi. Per le mie mani questo tipo di giocata risulta essere assai dura da apprendere XDXDXD

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Quindi l'attacco speciale che si attiva con L2, si attiva quando si ha la spada, ad esempio, impugnata con entrambe le mani. Ecco perchè io sto L2 non l'ho mai usato. Perchè io paro e attacco con scudo e spada

• Mi piace
Basta che hai lo scudo con "nessuna abilità".
Ce ne sono parecchi,
Fra quelli piccoli io ho attualmente lo scudo di legno bianco e azzurro e lo scudo del ghiaccio.
Fra i medi scudo a mandorla logoro, parmula logora, scudo di ottone (dovresti averlo trovato, lo droppano i soldati di Godrick e io l'ho usato per un bel po'), scudo dell'esiliato e scudo da cavaliere cariano.
Fra i grandi granscudo di legno, pavese con effige, scudo aureo della bestia, granscudo dorato, granscudo del cuculo, granscudo aureo (che sto usando), granscudo dell'eclissi,
Avevo anche letto che c'è una cenere che in pratica toglie l'abilità allo scudo, ma non l'ho trovato e non sono nemmeno certo che ci sia.

• Mi piace
Ah ecco. Mah, cioè non so se per ora ha senso usarle, cioè o meglio, sicuramente sì. Però trovo molto macchinoso in battle cambiare da una mano a due, riprendere lo scudo parare, poi attaccare a due. si deve essere bravi con i tasti. O almeno imparare benissimo i pattern di tutti i nemici per poi sfruttare i momenti giusti per fare questi cambi. Per le mie mani questo tipo di giocata risulta essere assai dura da apprendere XDXDXD
Fai conto che una Cenere giusta,sull'arma giusta,usata per un paio di attacchi,stordisce anche un boss,dandoti l'opportunità di un colpo critico.

Basta che hai lo scudo con "nessuna abilità".
Ce ne sono parecchi,
Fra quelli piccoli io ho attualmente lo scudo di legno bianco e azzurro e lo scudo del ghiaccio.
Fra i medi scudo a mandorla logoro, parmula logora, scudo di ottone (dovresti averlo trovato, lo droppano i soldati di Godrick e io l'ho usato per un bel po'), scudo dell'esiliato e scudo da cavaliere cariano.
Fra i grandi granscudo di legno, pavese con effige, scudo aureo della bestia, granscudo dorato, granscudo del cuculo, granscudo aureo (che sto usando), granscudo dell'eclissi,
Avevo anche letto che c'è una cenere che in pratica toglie l'abilità allo scudo, ma non l'ho trovato e non sono nemmeno certo che ci sia.
Lo scudo di ottone sto sperando che lo droppino ma accidenti a loro tutti gli cade tranne che sto benedetto scudo, perchè ho letto che è molto utile per chi ha il confessore e usa FEDE

Questa cenere di cui parli (nessuna abilità’) l’ho acquistata poco tempo fa dal cavaliere Bernahl, quello che inizialmente sta alla capanna del maestro guerriero e che poi si sposta a
villa vulcano
.
La cenere l’ho utilizzata per togliere l’abilità, per me inutile a questo scudo che mi piaceva

C462B7FD-8A5F-43D7-B7D7-7FF9088F31D9.png

Comunque, ad oggi, personalmente la peggiore zona che ho affrontato sono stati i sotterranei di Lyndell. Ci sono una marea di oggetti fondamentali, soprattutto le pietre da forgiatura oltre ad oggetti unici ma è davvero un dedalo di tubature da fare sia internamente che esternamente.

Per non parlare dei nemici di cui ne ho notato un tipo “autoctono” oltre a tutti i nemici più fastidiosi delle altre zone già fatte che hanno deciso di darsi appuntamento nelle fogne :evil: Dopo aver fatto il boss, raggiunto non so nemmeno io come, mi sono accorto di un altro pertugio dove uno di quei mostri tipo ragno con la testa umana, che si muovono in maniera imprevedibile mi ha fatto fuori senza pietào_O

Lo scudo di ottone sto sperando che lo droppino ma accidenti a loro tutti gli cade tranne che sto benedetto scudo, perchè ho letto che è molto utile per chi ha il confessore e usa FEDE
Confessore=fede
Ma proprio il prete dovevi fare?
Hai provato con la classica combo rosario+crocifisso? :rotfl:

• Mi piace
Senza scudo,parando con lo spadone,la difesa fisica è 86. Non male. Contanto che dopo la parata si può fare un contrattacco bello potente.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Giusto così...per par condicio...
Mai trovato un nemico che mi chiedesse scusa, mi onorasse con un mazzo di fiori
e scrivesse una epigrafe con su scritto "qui giace La Piattola, prostratevi".
Eh ma stamattina ho un paio di ore e vedo di sistemarlo per bene, anche se devo capire la strategia giusta, in uno spazio ristretto praticamente al buio:confused:

Senza scudo,parando con lo spadone,la difesa fisica è 86. Non male. Contanto che dopo la parata si può fare un contrattacco bello potente.
Credo che tra le spade che ho trovato lo spadone che usi tu è quello con la difesa più alta; effettivamente è anche la spada più “larga” quindi ci sta che difende di più

• Mi piace
Ieri sera mi sono reso conto che a Nokron, dove ero arrivato ai due Gargoile, mi ero perso tutta la parte che porta alle ceneri lacrima riflessa. Incredibile come sia facile perdersi anche zone e oggetti importanti.
Poi sono andato finalmente a fare la torre Cariana, sarebbe da far vedere a quelli che dicono che ormai non si possono fare giochi di un certo tipo. Una zona opzionale, che per completarla devi seguire oscure quest e trovare zone segrete, che addirittura si ribalta ma non semplicemente graficamente ma diventa giocabile al contrario. Chissà quanti non la vedranno nemmeno....
E poi un po' di Nokstella, non ricordo nemmeno dove sono arrivato e cosa ho fatto tanto ero bollito....(e senza guida non avrei saputo come arrivarci).

Confessore=fede
Ma proprio il prete dovevi fare?
Hai provato con la classica combo rosario+crocifisso? :rotfl:
Ma guarda io ho pure una certa avversione nei confronti della categoria. Ma vedendo le stats mi sembrava quello di base più idoneo per fare il witcher.. Per mancanza di fantasia pensa che ho lasciato il modello del pg di default, gli solo messo i capelli lunghi e cambiato il colore in grigio. XD XD XD. Sono un lazzarone senza speranza.

Ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ma è mai possibile che a SUD di sepolcride non c'è l'ombra di un punto di grazia manco a pagarlo? io tutte le volte che mi sdraiano mi tocca ripartire da quello che sta fuori le mura del cancello dove c'è l'accampamento di quel branco di idioti. Se ne conoscete la posizione sareste così gentili da indicarmela? sennò tutte le volte faccio il pellegrinaggio della speranza.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,318
Ultimo utente registrato
xoilaczmuu

Utenti online