Elden Ring

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Beh, mi sembra anche ovvio che a quasi 3 mesi dall'uscita un gioco praticamente single-player perda giocatori.
Non è che uno faccia run infinite.
Anche giochi che ho adorato e fatto più volte, Skyrim, Fallout, TW3, non è che li ho rifatti subito.
A maggior ragione, vista la quantità di cose da fare,
A me sembra un'articolo giusto per avere un po' di visualizzazioni in una domenica di metà maggio.
Che poi, centomila giocatori credo in contemporanea, di domenica in questa stagione, solo su steam, non penso siano nemmeno pochi.

Tra l'altro, non c'entra con il discorso, ma ho letto in un altro articolo qualche giorno fa che le copie vendute, a chiusura bilancio annuale, quindi, in Giappone, a fine marzo, fossero già 13 milioni.
Certamente, tutto esatto.
Mi riferivo al fatto, comunque, che essendo un Soul e non un comune action/gdr alla The Witcher et similia, gioco con un approccio molto più easy, ricominciare Elder Ring per fare quest fallate o perse per strada e sviluppi diversi, è per la stragrande maggioranza dei gamers improponibile. A meno che uno non sia un fan sfegatato dei Soul.
Improponibile anche in virtù della trama criptica, dei finali quasi tutti copia e incolla, del NG+ inutile: non ci sono nuovi set di armi, nuovi oggetti, nuove magie, ma tutti doppioni, rendendo il farming inutile e addirittura noioso. Te ne sbatti, sei già un semidio, hai già tutto, sai già tutto. Normale dopo 3 mesi il calo fisiologico di giocatori, però ricordo che The Witcher lo rifeci subito volentieri in NG+ ed era sempre tarato perfettamente in base ai nemici, mantenendo equilibrio, con scelte che modificavano gli eventi, cosa che in Elden Ring diventa barzelletta: lì desintegri e basta e i finali sono quelli.
Se mancano gli stimoli, chi te lo fa fare di ricominciare? Se riparti da zero, risoffrendo, chi te lo fa fare se hai già visto tutto?
Necessità di DLC corposi, questo sì, ma per ora finisce in stand by a data da destinarsi. Sperando siano qualitativi e non semplici upgrade.
Lo ripeto: capolavoro ludico, ma così com'è non lo rigiocherò.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Proprio poco fa stavo guardando la mappa.
Per certo devo fare :
1) una galera sull'altopiano di Altus
2) quattro tombe fra la stessa zona e il monte Gelmir
3) il boss in cima a monte Gelmir
4) il boss della stessa specie dalle parti della scalinata per la capitale
5) Buona parte di Castellombroso
6) A Nokron il boss con le due Gargoile e poi il seguito
7) Il lago putrescente a Nokstella
8) a Caelid la palude di Aeonia in buona parte, boss compreso
9) sempre a Caelid devo sonfiggere i 3 npc dal vaso gigante
10) nella zona dei Dracotumuli sono solo andato alla torre per attivare la runa ma anche in quella mi manca tutta la zona interna
11) tutto il resto di quella zona fino al santuario ferino
12) quasi tutte le quest degli npc
13) della missione di villa Vulcano ho fatto solo i primi due incarichi

14) tutto Leyndell
15) tutto il resto

Insomma, la strada è ancora lunga.
Purtroppo io ho meno cose da fare rispetto alla lista che scrivi :(
Riguardo la storia principale, dovrei iniziare la zona Terre proibite. Per il resto ho fatto praticamente tutte le cose principali (Almeno credo)
Mi mancherebbero tutta una serie di dungeon scoperti dove non mi sono ancora avventurato (ATTENZIONE i nomi per qualcuno che legge potrebbero essere spoiler!)

1 ultima quest di Villa vulcano
2 Galera eterna del capo (nemico fortissimo che non ho ancora capito come affrontarlo)
3 Galleria di cristallo di Sellia
4 Catacombe di Caelid
5 Catacombe dei caduti in guerra
6 Tomba dell’eroe beato
7 Galleria di Altus
8 Galleria Vecchia di Altus
9 Tomba dell’eroe di Auriza
10 Tomba secondaria di Auriza

poi ho un paio di quest secondarie che dovrei poter concludere a breve (Mangiasterco, Millicent e Corhyn)
mentre non so se continuare nella zona “proscrizione della fiamma della frenesia poiché ho letto che mi potrebbe precludere alcuni finali.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Purtroppo io ho meno cose da fare rispetto alla lista che scrivi :(
Riguardo la storia principale, dovrei iniziare la zona Terre proibite. Per il resto ho fatto praticamente tutte le cose principali (Almeno credo)
Mi mancherebbero tutta una serie di dungeon scoperti dove non mi sono ancora avventurato (ATTENZIONE i nomi per qualcuno che legge potrebbero essere spoiler!)

1 ultima quest di Villa vulcano
2 Galera eterna del capo (nemico fortissimo che non ho ancora capito come affrontarlo)
3 Galleria di cristallo di Sellia
4 Catacombe di Caelid
5 Catacombe dei caduti in guerra
6 Tomba dell’eroe beato
7 Galleria di Altus
8 Galleria Vecchia di Altus
9 Tomba dell’eroe di Auriza
10 Tomba secondaria di Auriza

poi ho un paio di quest secondarie che dovrei poter concludere a breve (Mangiasterco, Millicent e Corhyn)
mentre non so se continuare nella zona “proscrizione della fiamma della frenesia poiché ho letto che mi potrebbe precludere alcuni finali.
3,,4, 7 e 8 li ho fatti, Alcuni già tempo fa,
Se hai fatto la capitale e la zona dei Dracotumuli quei dungeon sono una passeggiata.

A memoria veramente la 4 non sono certo di averla fatta.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
3,,4, 7 e 8 li ho fatti, Alcuni già tempo fa,
Se hai fatto la capitale e la zona dei Dracotumuli quei dungeon sono una passeggiata.

A memoria veramente la 4 non sono certo di averla fatta.
Si quello immagino… dovrei provare ad affrontarli con armi meno potenziate.
Mi pare fosse la 5, comunque una si trova in un luogo abbastanza particolare, difficile da trovare :p

più che altro mi sono lasciato la 6 la 9 e la 10, cioè le tombe con le carrettine, che davvero non sopporto
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Certamente, tutto esatto.
Mi riferivo al fatto, comunque, che essendo un Soul e non un comune action/gdr alla The Witcher et similia, gioco con un approccio molto più easy, ricominciare Elder Ring per fare quest fallate o perse per strada e sviluppi diversi, è per la stragrande maggioranza dei gamers improponibile. A meno che uno non sia un fan sfegatato dei Soul.
Improponibile anche in virtù della trama criptica, dei finali quasi tutti copia e incolla, del NG+ inutile: non ci sono nuovi set di armi, nuovi oggetti, nuove magie, ma tutti doppioni, rendendo il farming inutile e addirittura noioso. Te ne sbatti, sei già un semidio, hai già tutto, sai già tutto. Normale dopo 3 mesi il calo fisiologico di giocatori, però ricordo che The Witcher lo rifeci subito volentieri in NG+ ed era sempre tarato perfettamente in base ai nemici, mantenendo equilibrio, con scelte che modificavano gli eventi, cosa che in Elden Ring diventa barzelletta: lì desintegri e basta e i finali sono quelli.
Se mancano gli stimoli, chi te lo fa fare di ricominciare? Se riparti da zero, risoffrendo, chi te lo fa fare se hai già visto tutto?
Necessità di DLC corposi, questo sì, ma per ora finisce in stand by a data da destinarsi. Sperando siano qualitativi e non semplici upgrade.
Lo ripeto: capolavoro ludico, ma così com'è non lo rigiocherò.
E' un gioco troppo vasto e pieno di cose da fare per rigiocarlo, perlomeno in tempi brevie,
Come avevi scritto qualche giorno fa, si finisce con il vagare alla ricerca di tutto quello che si è trovato con la prima run ma senza il brivido della prima volta.
Come idea, io penso che lo rigiocherò per intero quando uscirà qualche dlc, anche perchè è possibile che per iniziare il o i dlc occorra arrivare ad un punto avanzato del gioco.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Andrai addirittura alle Radici Mortali, nei meandri più oscuri, un viaggio quasi psichedelico e onirico.
Zone nascoste, sotterranee, profonde, da trovare.
Tanta di quella roba, difficile ma evocativa, che rimpiangerai Sepolcride al confronto diventata villeggiatura.
Si ma difatti ieri mi sono spinto un po' in avanscoperta e sono arrivato in un punto dove è calata una nebbia fitta e ho trovato due orsi giganteschi che mi hanno disintegrato in due secondi. Io mi domando quando mai sarò all'altezza di affrontare certe aree. Ogni volta che salgo un po' di livello e mi spingo un po' più avanti vengo letteralmente arato come il grano. Sono a Liv. 32 adesso, eppure ho ancora la sensazione di essere una pippa
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ah poi una cosa volevo chiedere, ho incontrato sotto una specie di ponte caduto un tizio vicino a un fuocherello con un enorme cappello di metallo bucherellato, non mi ricordo il nome, che parlandoci mi da del matto e mi dice che mi diverto ad ammazzare i draghi (fosse vero, non mi ci posso manco avvicinare ai draghi). Chi è? Un mercante? Se sì perchè non mi espone le merci in vendita? ma si limita solo a dirmi che sono scemo
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Altra domanda ancora da porvi (per me ormai siete come l'oracolo di Delfi) dove posso trovare degli incantesimi? Perché finora ho solo quelli di inizio cioè cura e passi felpati. Ma non c'è un modo per avere che so, un incantesimo che scagli fulmini, fuoco, ghiaccio, sto benedetto Sacro, visto che ho aumentato FEDE a 16 ed è quasi la stat più forte del mio pg. Finora mi sto difendendo solo con scudo e spada (ogni tanto tiro qualche bombetta) e quindi sto incrementando forza necessariamente. Però mi piacerebbe approcciare anche in maniera diversa agli scontri, magari lanciando una bella palla infuocata e poi sguainare la spada mentre il nemico è avvolto dalle fiamme. Sapete indicarmi qualche incantesimo facilmente reperibile anche a inizio gioco. Perché ormai a Sepolcride ci sto prendendo la residenza.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Ah poi una cosa volevo chiedere, ho incontrato sotto una specie di ponte caduto un tizio vicino a un fuocherello con un enorme cappello di metallo bucherellato, non mi ricordo il nome, che parlandoci mi da del matto e mi dice che mi diverto ad ammazzare i draghi (fosse vero, non mi ci posso manco avvicinare ai draghi). Chi è? Un mercante? Se sì perchè non mi espone le merci in vendita? ma si limita solo a dirmi che sono scemo
No, è un npc che incontrerai di nuovo più avanti.
Altra domanda ancora da porvi (per me ormai siete come l'oracolo di Delfi) dove posso trovare degli incantesimi? Perché finora ho solo quelli di inizio cioè cura e passi felpati. Ma non c'è un modo per avere che so, un incantesimo che scagli fulmini, fuoco, ghiaccio, sto benedetto Sacro, visto che ho aumentato FEDE a 16 ed è quasi la stat più forte del mio pg. Finora mi sto difendendo solo con scudo e spada (ogni tanto tiro qualche bombetta) e quindi sto incrementando forza necessariamente. Però mi piacerebbe approcciare anche in maniera diversa agli scontri, magari lanciando una bella palla infuocata e poi sguainare la spada mentre il nemico è avvolto dalle fiamme. Sapete indicarmi qualche incantesimo facilmente reperibile anche a inizio gioco. Perché ormai a Sepolcride ci sto prendendo la residenza.
Troverai chi li vende, troverai qualche nemico che li droppa, ne troverai anche qualcuno come oggetto in qualche forziere.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Si ma difatti ieri mi sono spinto un po' in avanscoperta e sono arrivato in un punto dove è calata una nebbia fitta e ho trovato due orsi giganteschi che mi hanno disintegrato in due secondi. Io mi domando quando mai sarò all'altezza di affrontare certe aree. Ogni volta che salgo un po' di livello e mi spingo un po' più avanti vengo letteralmente arato come il grano. Sono a Liv. 32 adesso, eppure ho ancora la sensazione di essere una pippa
Quello di trovare nemici che ti sembrano impossibili ma più avanti diventano abbordabili è una costante.

Io sono al livello 140, ieri sera vado per sbaglio al luogo di grazie del ponte divino, che è nella capitale ma ci si può accedere nella fase iniziale tramite una "sorpresa".
Quando ci vai all'inizio, c'è un baule con un amuleto che rigenera la vita. Il problema è che c'è anche un gigante di ferro improponibile ad inizio gioco. Puoi prendere l'amuleto, io ci sono riuscito dopo due o tre tentativi, evitando il gigante.
Come dicevo, ieri sera ci sono tornato per caso, e ho provato ad affrontare il gigante. Cinque o sei colpi e l'ho eliminato.

Poi però sono andato ai dracotumuli, zona a nord di Caelid. Fra gli altri, ci sono draghi come nemici normali. Volevo dirigermi verso un forte dove so che c'è un certo oggetto,
Evito un po' di nemici, poi vedo un drago isolato con la barra della vita già a metà, Decido di affrontarlo, pensando di poter sconfiggere abbastanza facilmente. Lo colpisco una volta, poco danno, questo si gira e con un colpo solo mi fa fuori. Ci sono rimasto male. Va bene che non ho usato lo scudo, ma ho armature pesanti, difese molto alte ad ogni tipo di danno e 800 di vita.....
Poi decido di riprovarci evitando per ora tutti i nemici. Attivo il luogo di grazia fuori dal forte e mi affaccio all'interno.
Mi viene contro uno di quei simil pipistrelli che si trovano anche all'inizio, In qualsiasi zona li elimino ormai con un colpo solo. Per quello ce ne vogliono tre. A quel punto me ne sono andato e ci tornerò più avanti.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Altra domanda ancora da porvi (per me ormai siete come l'oracolo di Delfi) dove posso trovare degli incantesimi? Perché finora ho solo quelli di inizio cioè cura e passi felpati. Ma non c'è un modo per avere che so, un incantesimo che scagli fulmini, fuoco, ghiaccio, sto benedetto Sacro, visto che ho aumentato FEDE a 16 ed è quasi la stat più forte del mio pg. Finora mi sto difendendo solo con scudo e spada (ogni tanto tiro qualche bombetta) e quindi sto incrementando forza necessariamente. Però mi piacerebbe approcciare anche in maniera diversa agli scontri, magari lanciando una bella palla infuocata e poi sguainare la spada mentre il nemico è avvolto dalle fiamme. Sapete indicarmi qualche incantesimo facilmente reperibile anche a inizio gioco. Perché ormai a Sepolcride ci sto prendendo la residenza.
Se guardi la mappa, dove vedi il castello del primo boss, c'è una strada che permette di andare oltre e passarlo. Se la segui a cavallo, ti permetterà di arrivare ad una chiesa dove c'è un mago che vende incantesimi e ti fa iniziare una quest. Io facevo così: cavalcavo e scappavo ed intanto espandevo mappa e trovavo falò. Non è necessario affrontare tutti passo dopo passo.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Se guardi la mappa, dove vedi il castello del primo boss, c'è una strada che permette di andare oltre e passarlo. Se la segui a cavallo, ti permetterà di arrivare ad una chiesa dove c'è un mago che vende incantesimi e ti fa iniziare una quest. Io facevo così: cavalcavo e scappavo ed intanto espandevo mappa e trovavo falò. Non è necessario affrontare tutti passo dopo passo.
Ancora prima c'è Sellen alla cella fatiscente del punto di sosta che, mi pare, fin da subito vende magie.
Certo, devi eliminare quel fiore gigante che all'inizio è ostico, ma ormai dovrebbe farcela,
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Se guardi la mappa, dove vedi il castello del primo boss, c'è una strada che permette di andare oltre e passarlo. Se la segui a cavallo, ti permetterà di arrivare ad una chiesa dove c'è un mago che vende incantesimi e ti fa iniziare una quest. Io facevo così: cavalcavo e scappavo ed intanto espandevo mappa e trovavo falò. Non è necessario affrontare tutti passo dopo passo.
Hai ragione, ma io vorrei passare le mura del cancello intorno al liv. 50. Ora sono a 32. Per il semplice fatto che vorrei arrivarvi un po' carico alla Rambo. piuttosto che fare mezzo metro e incontrare il nemico di turno che mi spacca la testa senza che io possa neanche dire A. Anche perchè ora come ora sono sicuro che il gigante che scende dal muraglione appena entri combinato con quei tre figli di m.....tta che tirano di balestra mi polverizzano in 3 secondi netti. Mentre se magari affronto questa parte intorno al liv. 50 forse ho qualche chance in più di poter dire la mia. Anzi piuttosto c'è qualche quest che a liv. 32 si può fare in semitranquillità che sia di aiuto per salire un po' di livello?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Hai ragione, ma io vorrei passare le mura del cancello intorno al liv. 50. Ora sono a 32. Per il semplice fatto che vorrei arrivarvi un po' carico alla Rambo. piuttosto che fare mezzo metro e incontrare il nemico di turno che mi spacca la testa senza che io possa neanche dire A. Anche perchè ora come ora sono sicuro che il gigante che scende dal muraglione appena entri combinato con quei tre figli di m.....tta che tirano di balestra mi polverizzano in 3 secondi netti. Mentre se magari affronto questa parte intorno al liv. 50 forse ho qualche chance in più di poter dire la mia. Anzi piuttosto c'è qualche quest che a liv. 32 si può fare in semitranquillità che sia di aiuto per salire un po' di livello?
Esplora la zona a sud, quella della penisola. È assolutamente fattibile al tuo livello.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Ieri sono andato a Forte Farroth ai dracotumuli, tanto per prendere la seconda parte del medaglione di Dectus, e ho ucciso quel drago gigante che si fa ammazzare senza reagire.
Boh, gli ho dato un colpo, dando per scontato di morire, solo per vederlo in azione, visto quanto è grande. Poi, poichè non reagiva, ho cercato su internet se c'era qualche motivo per cui si comportasse così, ma ho visto che viene considerato una sorta di bug. Quindi ho continuato a colpirlo e mi sono preso le 80000 rune.
Però non vorrei aver fatto qualcosa che era meglio non fare.
 
  • Like
Reactions: Tidus63 e Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ieri sono andato a Forte Farroth ai dracotumuli, tanto per prendere la seconda parte del medaglione di Dectus, e ho ucciso quel drago gigante che si fa ammazzare senza reagire.
Boh, gli ho dato un colpo, dando per scontato di morire, solo per vederlo in azione, visto quanto è grande. Poi, poichè non reagiva, ho cercato su internet se c'era qualche motivo per cui si comportasse così, ma ho visto che viene considerato una sorta di bug. Quindi ho continuato a colpirlo e mi sono preso le 80000 rune.
Però non vorrei aver fatto qualcosa che era meglio non fare.
La via più sicura,ma più noiosa,è quella di far fuori il drago gigante. Ma ci vuole tempo. La più rapida,ma più rischiosa,è far fuori i 4 o 5 draghi minori che gli dormono intorno. Molto più rapida,molto più pericolosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
La via più sicura,ma più noiosa,è quella di far fuori il drago gigante. Ma ci vuole tempo. La più rapida,ma più rischiosa,è far fuori i 4 o 5 draghi minori che gli dormono intorno. Molto più rapida,molto più pericolosa.
Il drago gigante non ci è voluto poi molto a farlo fuori.
Forse ho usato anche la marcescenza per accelerare il tutto.
Però non capisco perchè non reagisca.

Al forte in realtà c'ero già arrivato evitando tutti, una volta attivato il luogo di grazia di fronte all'ingresso ho provato appunto il drago gigante, contando sul fatto di poter comunque, una volta morto, teletrasportarmi al forte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Una curiosità.
Sono andato al santuario ferino per affrontare il gargoyle che c'è subito fuori.
Insieme alla lacrima riflessa lo stavo facendo fuori abbastanza facilmente ma sono morto stupidamente proprio mentre l'evocazione.
Mi ha dato gli oggetti ma non le rune, che poi erano quelle che mi interessavano. E non posso nemmeno rifarlo visto che naturalmente non c'è più.

E poi la solita storia di come il gioco ti sorprende anche quando non te lo aspetti.
Sto pensando di entrare finalmente nella capitale, sono andato al campo di battaglia nei sobborghi e mentre mi avvicinavo all'entrata ho visto uno di quei deboli "zombie" isolato. Lo uccido ed ecco che mi esce fuori un "coso", una volta eliminato un talismano e 20000 rune. Pensare che da quelle parti ci sono già passato almeno 3 volte eliminando tutto il possibile.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Ieri sono andato a Forte Farroth ai dracotumuli, tanto per prendere la seconda parte del medaglione di Dectus, e ho ucciso quel drago gigante che si fa ammazzare senza reagire.
Boh, gli ho dato un colpo, dando per scontato di morire, solo per vederlo in azione, visto quanto è grande. Poi, poichè non reagiva, ho cercato su internet se c'era qualche motivo per cui si comportasse così, ma ho visto che viene considerato una sorta di bug. Quindi ho continuato a colpirlo e mi sono preso le 80000 rune.
Però non vorrei aver fatto qualcosa che era meglio non fare.
Secondo me quel drago inerme a cui ti riferisci è messo lì di proposito da from come una sorta di “bonus”, o “tesoro segreto”, una sorta di premio proprio per il giocatore curioso che controlla qualsiasi angolo :p Le 80000 mila rune confermano che qualsiasi nemico nella zona di Dracotumulo rilascia più rune rispetto alle altre zone, anche alla stessa Caelid (dove Dracotumulo è situata). Poi chiaramente, come tutti i segreti di qualsiasi gioco, ogni situazione particolare del gameplay si trova su internet quindi alla fine non è più un vero segreto:rotfl:
Anzi speriamo che con le patch inseriranno qualche altra cosa carina da scoprire nelle zone già ampiamente visitate
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Una curiosità.
Sono andato al santuario ferino per affrontare il gargoyle che c'è subito fuori.
Insieme alla lacrima riflessa lo stavo facendo fuori abbastanza facilmente ma sono morto stupidamente proprio mentre l'evocazione.
Mi ha dato gli oggetti ma non le rune, che poi erano quelle che mi interessavano. E non posso nemmeno rifarlo visto che naturalmente non c'è più.

E poi la solita storia di come il gioco ti sorprende anche quando non te lo aspetti.
Sto pensando di entrare finalmente nella capitale, sono andato al campo di battaglia nei sobborghi e mentre mi avvicinavo all'entrata ho visto uno di quei deboli "zombie" isolato. Lo uccido ed ecco che mi esce fuori un "coso", una volta eliminato un talismano e 20000 rune. Pensare che da quelle parti ci sono già passato almeno 3 volte eliminando tutto il possibile.
Io il Gargoyle del santuario ferino lo feci poco tempo fa e mi rilascio’ di sicuro circa 90000 rune. Ne avevo altre di rune quindi non ricordo di preciso ma credo che il numero sia quello.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,858
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca