eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora perchè non sbloccare le squadre originali e il minutaggio?
Zero costi di realizzazione (è già tutto pronto) e clienti più contenti.
La macchinazione c'è. La dietrologia, casomai, ce la metto io.
provo a formulare delle ipotesi a riguardo:

la stagione è terminata e non c’è manco un editor..
un fottio di calciatori hanno sembianze generiche e spesso neanche corrispondenti alle controparti reali.
in pratica tutto ciò rappresenterebbe un biglietto da visita non propriamente ottimo..
senza contare che senza un editor non puoi neanche apportare modifiche a tutto ciò che concerne i teams..

oppure potrebbero aver pianificato con la prossima stagione calcistica di sbloccare l’offline come pacchetto unico in cui son comprese tutte le modalità (compreso il calcio d’inizio)..

Personalmente aspetterò e vedrò, e valuterò quello che si avrà a disposizione quando lo si avrà. Non ho fretta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rebati
Ma guarda io sarei anche disposto a giocare online in fullmanual, ma mi devono mettere in armi pari con gli assistiti in qualche modo.senno non c'è partita.

dipende quanta voglia hai di lavorare. un off line ben fatto. senza bug gravi. porta a vendere milioni di copie. ma ci deve essere un investimento dietro.

un semplice on line vinci sali di categoria perdi scendi di categoria. fai giusto il minimo indispensabile.

visto konami ci ha messo qualcosa tipo 14 anni per sistemare i calendari e per anni hanno tenuto le squadre qualificate nelle coppe europee non reali rispetto alla realtà e altri difetti eterni non sto a elencare perchè si conoscono bene. ti fa capire come mai konami ha investito solo sul online. meno fatica stessi risultati nel fatturato ( dalla prossima stagione visto in questa di sicuro chiuderanno in rosso).

un gioco annuale come f1 2020 ha una carriera divisa in due opzioni. varie tipologie di eventi off line, e il on line era solo il contorno.

la stessa EA ha cercato sempre nuove modalità off line oltre alla semplice carriera.

l'unica modalità ha aggiunto konami l'ha sviluppata per due tre anni per poi lasciarla morire a se stessa (diventa un mito).

la stessa master league nei anni non ha avuto grandi aggiornamenti.

per tentare di diminuire il gap di utenti con EA hanno dovuto metterlo free to play, e sperare EA non rilasci mai il fut in free to play da fifa 23. come dicono le varie voci.
(premessa : mi riferisco a konami)

- per quanto concerne l’online:

Ragazza, ma chiamali fessi..
se ci riescono chiamali fessi..(il punto è proprio questo, capire se il progetto avrà o meno alti indici di gradimento)
Loro sono pagati per garantire il massimo profitto possibile alla loro azienda..
mica per risultare simpatici ad @ahaze :D

-per quanto concerne l’offline:

concordo indubbiamente con te.
un lavoro sciatto e svogliato da tanto di quel tempo oramai..

Ultima modifica:
Allora perchè non sbloccare le squadre originali e il minutaggio?
Zero costi di realizzazione (è già tutto pronto) e clienti più contenti.
La macchinazione c'è. La dietrologia, casomai, ce la metto io.
E' una chiara mossa volta a portare l'utenza "classica" a provare il gioco nella veste online. Non a tutti piace, ma a molti sta piacendo, ed è un occasione come poche utilizzare la finestra di fine campionato per presentare in pompa magna l'online efootball senza i riflettori di Fifa 22 ormai spenti da tempo visto che la stagione è finita. Questo ha portato a far provare il gioco anche ai fifari, cosa che a settembre non sarebbe accaduta.
Inoltre la stagione è bella che andata, rilasciare le modalità offline ora sarebbe controproducente poichè comporterebbe del lavoro nel breve termine quando si trovano a gestire il lancio uffciale del gioco e sarebbe poco remunerativo perchè pochissimi acquisterebbero il gioco completo ad Aprile Maggio, rispetto a quanti lo comprerebbero a Settembre con la nuova stagione.
Molto meglio impiegare le energie sulla modalità online che comunque resta gratuita e ammetto che mi sta facendo divertire, al netto di quelle punte di frustrazione per le cose oscene che succedono in campo.

Ma la linea adottata da konami per come la vedo io è quella giusta. Aggiornamenti ogni 2 mesi del gioco, sono curioso se rispetteranno i programmi, stando a ciò che dicono vedremo parecchie novità ogni volta.

Quindi per l'offline aspettiamo tutti con ansia Settembre, quest'anno ha perso il treno. Però c'è da dire che il tonfo mediatico ha messo efootball e la konami sulla bocca di tutti, perciò non è stato un vero fallimento dal punto di vista del marketing. Konami ha fatto parlare male di sè in negativo da tutte le testate recuperando non poca visibilità e interesse in un nuovo tonfo che tutti stavano aspettando, dove invece ne è uscita vincitrice.

La formula del free to play è il futuro dei videogame in multiplayer, e bisogna farsene una ragione. Quindi ciò che bramate non è l'offline, ma un gioco di calcio single player, che è diverso da ciò che è efootball, non a caso ha cambiato nome.

E' una chiara mossa volta a portare l'utenza "classica" a provare il gioco nella veste online. Non a tutti piace, ma a molti sta piacendo, ed è un occasione come poche utilizzare la finestra di fine campionato per presentare in pompa magna l'online efootball senza i riflettori di Fifa 22 ormai spenti da tempo visto che la stagione è finita. Questo ha portato a far provare il gioco anche ai fifari, cosa che a settembre non sarebbe accaduta.
Inoltre la stagione è bella che andata, rilasciare le modalità offline ora sarebbe controproducente poichè comporterebbe del lavoro nel breve termine quando si trovano a gestire il lancio uffciale del gioco e sarebbe poco remunerativo perchè pochissimi acquisterebbero il gioco completo ad Aprile Maggio, rispetto a quanti lo comprerebbero a Settembre con la nuova stagione.
Molto meglio impiegare le energie sulla modalità online che comunque resta gratuita e ammetto che mi sta facendo divertire, al netto di quelle punte di frustrazione per le cose oscene che succedono in campo.

Ma la linea adottata da konami per come la vedo io è quella giusta. Aggiornamenti ogni 2 mesi del gioco, sono curioso se rispetteranno i programmi, stando a ciò che dicono vedremo parecchie novità ogni volta.

Quindi per l'offline aspettiamo tutti con ansia Settembre, quest'anno ha perso il treno. Però c'è da dire che il tonfo mediatico ha messo efootball e la konami sulla bocca di tutti, perciò non è stato un vero fallimento dal punto di vista del marketing. Konami ha fatto parlare male di sè in negativo da tutte le testate recuperando non poca visibilità e interesse in un nuovo tonfo che tutti stavano aspettando, dove invece ne è uscita vincitrice.

La formula del free to play è il futuro dei videogame in multiplayer, e bisogna farsene una ragione. Quindi ciò che bramate non è l'offline, ma un gioco di calcio single player, che è diverso da ciò che è efootball, non a caso ha cambiato nome.
Come scritto giorni addietro da @Adelmo Maria Soriani e con cui sono pienamente d accordo la prima uscita della Master sarà giudice di se stessa ... se verrà acquistata da molti e Konami avrà buoni ricavi sono certo che il progetto Master proseguirà nel tempo e progredirà di mese in mese, di anno in anno. Da questo punto di vista secondo me i taglia e cuci finiranno. Ci sarà una base sempre più solida sulla quale costruire nel tempo qualcosa di straordinario (come dice sempre il mio allenatore preferito). Se i guadagni saranno bassi probabilmente farà la fine del Diventa un Mito.

Ma io sono profondamente convinto che a settembre 2021 quando presentarono il primo e-football SENZA traccia della Master si siano resi conto di che importanza abbia questa modalità perché non dimentichiamo che sino a pochi mesi fa su pes21 myclub e Master erano le modalità principe del gioco.
Inoltre, vedendo tanti YouTuber (falconero, mikeshowshaw, simoplay, misterfm, italiatopgames, gabboman, etc) giocano tutti al Dream Team ma reclamano tutti la Master.

Ragazzi dai ma non scherziamo, la Master è il secondo polmone della serie: anni fa era il primo, ora il primo è L online ma il secondo è la Master.
Secondo me usciranno ad agosto/settembre con una Master che farà un botto MON DIA LE!

Alla fine paio sempre fuori dal mondo etc ma quando tutti davate Konami per fallita, e-football progetto morto, brand venduto, Kimura emigrato, dipendenti scappati, progetto cestinato è venduto ad altri etc etc io ho sempre creduto nella resurrezione di Konami e per ora così è stato: secondo me siete sempre troppo pessimisti e fatalisti sulla compagnia nipponica.

Io comunque ATTENDO al varco dal 1994.....una software House che in campo mi faccia vedere qualcosa di meglio di Konami ... vediamo ufl ... progetto iniziato 7 anni fa .... visto che su Konami per un Progetto triennale si è detto peste e corna ....vediamo ... vediamo ... se si misura in anni di lavoro ufl dovrebbe divorarsi e-football....vediamo, vediamo ...

Ultima modifica:
Come scritto giorni addietro da @Adelmo Maria Soriani e con cui sono pienamente d accordo la prima uscita della Master sarà giudice di se stessa ... se verrà acquistata da molti e Konami avrà buoni ricavi sono certo che il progetto Master proseguirà nel tempo e progredirà di mese in mese, di anno in anno. Da questo punto di vista secondo me i taglia e cuci finiranno. Ci sarà una base sempre più solida sulla quale costruire nel tempo qualcosa di straordinario (come dice sempre il mio allenatore preferito). Se i guadagni saranno bassi probabilmente farà la fine del Diventa un Mito.

Ma io sono profondamente convinto che a settembre 2021 quando presentarono il primo e-football SENZA traccia della Master si siano resi conto di che importanza abbia questa modalità perché non dimentichiamo che sino a pochi mesi fa su pes21 myclub e Master erano le modalità principe del gioco.
Inoltre, vedendo tanti YouTuber (falconero, mikeshowshaw, simoplay, misterfm, italiatopgames, gabboman, etc) giocano tutti al Dream Team ma reclamano tutti la Master.

Ragazzi dai ma non scherziamo, la Master è il secondo polmone della serie: anni fa era il primo, ora il primo è L online ma il secondo è la Master.
Secondo me usciranno ad agosto/settembre con una Master che farà un botto MON DIA LE!

Alla fine paio sempre fuori dal mondo etc ma quando tutti davate Konami per fallita, e-football progetto morto, brand venduto, Kimura emigrato, dipendenti scappati, progetto cestinato è venduto ad altri etc etc io ho sempre creduto nella resurrezione di Konami e per ora così è stato: secondo me siete sempre troppo pessimisti e fatalisti sulla compagnia nipponica.

Io comunque ATTENDO al varco dal 1994.....una software House che in campo mi faccia vedere qualcosa di meglio di Konami ... vediamo ufl ... progetto iniziato 7 anni fa .... visto che su Konami per un Progetto triennale si è detto peste e corna ....vediamo ... vediamo ... se si misura in anni di lavoro ufl dovrebbe divorarsi e-football....vediamo, vediamo ...
Che facevi nel 1994? PES non c' era e tu senza esistevi?

Perché per molti fan, l'offline della ML, era PES.

Per quanto mi riguarda, qualora mettessero una ML con lostesso filo conduttore avuto fino a PES21, beh continuerò a giocare amichevoli online (raramente) e poco nella modalità allenamento. Non me ne faccio di nulla di modalità "bambinesche" pergiunta con surplus di problematiche al gameplay non indifferenti (full manual).

Almeno con me la KONAMI dovrà lavorare molto di più e molto meglio di così. Ad oggi, per come è uscito, è un gioco deledunte sotto ogni punto di vista.
Io conosco decine di persone che giocavano a pes e che hanno scaricato eFootball e nessuno di loro ha mai fatto una ML: tutti giocano offline con una squadra reale in un campionato o in una coppa. E tutti si aspettano campionati e coppe offline su eFootball. I videogiochi di calcio sono di base la ricreazione di una situazione reale. Avere un team in cui ci metti Salah, Belotti, Tonali e Barella è una roba che puó piacere a tanti ma non deve essere la modalità principe nè tantomeno l'unica.

Ultima modifica:
Io conosco decine di persone che giocavano a pes e che hanno scaricato eFootball e nessuno di loro ha mai fatto una ML: tutti giocano offline con una squadra reale in un campionato o in una coppa. E tutti si aspettano campionati e coppe offline su eFootball. I videogiochi di calcio sono di base la ricreazione di una situazione reale. Avere un team in cui ci metti Salah, Belotti, Tonali e Barella è una roba che puó piacere a tanti ma non deve essere la modalità principe nè tantomeno l'unica.
lo stesso discorso allora andrebbe fatto per l'online dove vedi formazioni con Messi, Cristiano Ronaldo, Romario, Centofanti e Piola :D

E comunque ben vengano anche i campionati e le coppe offline. Nessuno ha mai detto di non volerli. Si fa spesso riferimento alla Master League perché insieme alle coppe è una modalità storica, che fece il suo debutto sul primo ISS Pro Evolution su PS1. Una modalità che nel corso degli anni ha fatto crescere un'intera generazione. Penso ad esempio ai default come Cellini, Castolo o Minanda che sono diventati dei personaggi mitologici (persino il Papu Gomez si fece fare una fascia da capitano con la formazione default di PES6) :D

E comunque tutto sta su come la vuoi impostare la Master, visto che se vuoi puoi anche non fare mercato come fa @Lucawe11 che gioca con la Juventus utilizzando sempre la stessa rosa senza fare acquisti

lo stesso discorso allora andrebbe fatto per l'online dove vedi formazioni con Messi, Cristiano Ronaldo, Romario, Centofanti e Piola :D

E comunque ben vengano anche i campionati e le coppe offline. Nessuno ha mai detto di non volerli. Si fa spesso riferimento alla Master League perché insieme alle coppe è una modalità storica, che fece il suo debutto sul primo ISS Pro Evolution su PS1. Una modalità che nel corso degli anni ha fatto crescere un'intera generazione. Penso ad esempio i default come Cellini, Castolo o Minanda che sono diventati dei personaggi mitologici (persino il Papu Gomez si fece una fare una fascia da capitano con la formazione default) :D

E comunque tutto sta su come la vuoi impostare la Master, visto che se vuoi puoi anche non fare mercato come fa @Lucawe11 che gioca con la Juventus utilizzando sempre la stessa rosa senza fare acquisti
Ieri sera ho giocato 4 match online .... nel primo L avversario aveva in campo un top team mostruoso con diverse leggende...nei primi minuti quasi in segno di sfottò ha fatto uscire il portiere per prendere apposta gol pensando di umiliarmi (io avevo La Rosa default tranne 3 giocatori originali)....ho vinto 2-1...poi altre 2 vittorie e 1 pareggio (Match così così)...ultimo Match con squadre reali inglesi, io UTD e avversario City, match bellissimo, perso 1-0 ma gran bel match! Evidente che l avversario non giocava solo per vincere! Sono rimasto meravigliato dal lag pressoche a zero, nessun downgrade grafico, risposta ai comandi perfetta! E io ho fibra ottica ma il pc e comnesso via wifi.
I match offline vs cpu restano per me di altro livello per ritmo, falli e possibilita di ragionare (inoltre anche la velocita e selezionabile) pero non pensavo ad un online cosi fluido (ho giocato su pc tra le 00.00 e la 1.30)

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
io stesso da pes 2019 in poi ho preferito i campionati alla master. Ma infatti più di una master in efootball gradirei una mod. campionato con mercato.

francamente dubito che sentirei la mancanza della master attuale, di castolo e minanda o di un buffon regen 16enne :D

cose che penso rientrino tra i motivi (unitamente alle forzature e le varie incongruenze della modalità - penso ad esempio all’implementazione ballerina del “team spirit”)per cui un @the elder non gioca alla master dal secolo scorso :D

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque io onestamente non comprendo la politica mkt del Dream Team. Salvo le Leggende acquistabili solo con le monete (soldini veri) si puo creare un ottimo team anche solo usando i gp (soldi finti) accumulabili giocando vs human o cpu. Quindi non e che sia una conditio sine qua non acquistare le monete.
Bah….non capisco la politica konami ma probabilmente sono io fuori dal mondo attuale perché evidentemente e pieno di utenri che acquistano le monete per acquistare i giocatori leggendari

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Ieri sera ho giocato 4 match online .... nel primo L avversario aveva in campo un top team mostruoso con diverse leggende...nei primi minuti quasi in segno di sfottò ha fatto uscire il portiere per prendere apposta gol pensando di umiliarmi (io avevo La Rosa default tranne 3 giocatori originali)....ho vinto 2-1...poi altre 2 vittorie e 1 pareggio (Match così così)...ultimo Match con squadre reali inglesi, io UTD e avversario City, match bellissimo, perso 1-0 ma gran bel match! Evidente che l avversario non giocava solo per vincere! Sono rimasto meravigliato dal lag pressoche a zero, nessun downgrade grafico, risposta ai comandi perfetta! E io ho fibra ottica ma il pc e comnesso via wifi.
I match offline vs cpu restano per me di altro livello per ritmo, falli e possibilita di ragionare (inoltre anche la velocita e selezionabile) pero non pensavo ad un online cosi fluido (ho giocato su pc tra le 00.00 e la 1.30)

dai che forse riesci a convincerti a passare al lato oscuro della forza!!

E comunque ben vengano anche i campionati e le coppe offline. Nessuno ha mai detto di non volerli. Si fa spesso riferimento alla Master League perché insieme alle coppe è una modalità storica, che fece il suo debutto sul primo ISS Pro Evolution su PS1. Una modalità che nel corso degli anni ha fatto crescere un'intera generazione. Penso ad esempio ai default come Cellini, Castolo o Minanda che sono diventati dei personaggi mitologici (persino il Papu Gomez si fece fare una fascia da capitano con la formazione default di PES6) :D

i regen persistono a prescindere da come tu voglia impostarla la master.
e rappresentano qualcosa di osceno.
non basta non acquistarli per ignorarne la portata. rendono ostico fare anche solo 3 stagioni consecutive, ed una modalità potenzialmente infinita che non si lascia manco giocare per 3 stagioni di fila è una modalità fallita.

l'erronea assegnazione di posti per le competizioni europee persiste a prescindere da come tu voglia impostarla la master.

per elencarne giusto 2 di aspetti, eh..

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Certo, io sono tra quelle (migliaia) di persone che non giocava la ML purtroppo.

Il problema è che non giocavo neppure il campionato e sia le coppe per via di una struttura di base a dir poco arcaica, superata, involuta. Strutturalmente nessuna di quelle modalità di PES erano longeve. Pressoché identiche da anni, soffocate da cumuli di deposito di polvere.
Lascia stare chi giocava con i PC, dove grazie alle MOD si costruivano a proprio piacimento il PES su misura. Che poi oggi gli stessi li vedi su Steam a calcolare chissà quale grafico, meravigliarsi del fatto di un calo vertiginoso di gradimento delle persone. Se siamo arrivati al free-to-play è stato grazie anche a loro.
Beh adesso diamo il benvenuto anche a loro tra noi comuni mortali che in sostanza non giocano a niente.

Certo, io sono tra quelle (migliaia) di persone che non giocava la ML purtroppo.

Il problema è che non giocavo neppure il campionato e sia le coppe per via di una struttura di base a dir poco arcaica, superata, involuta. Strutturalmente nessuna di quelle modalità di PES erano longeve. Pressoché identiche da anni, soffocate da cumuli di deposito di polvere.
Lascia stare chi giocava con i PC, dove grazie alle MOD si costruivano a proprio piacimento il PES su misura. Che poi oggi gli stessi li vedi su Steam a calcolare chissà quale grafico, meravigliarsi del fatto di un calo vertiginoso di gradimento delle persone. Se siamo arrivati al free-to-play è stato grazie anche a loro.
Beh adesso diamo il benvenuto anche a loro tra noi comuni mortali che in sostanza non giocano a niente.
Però dai un campionato senza regen, con mercato, con piazzamenti per le coppe veritieri, già rappresenterebbe un upgrade che renderebbe il tutto più decente. Poi concordo con te : l’offline sono anni che non brilla certo per appeal.

@Adelmo Maria Soriani
@Lele74
@Esse se L online che visto stanotte (tecnicamente) e reale e non è stato frutto del caso, se inseriscono le lobbies ci si può divertire davvero!
Possibilmente con squadre autentiche non Dream team

Però dai un campionato senza regen, con mercato, con piazzamenti per le coppe veritieri, già rappresenterebbe un upgrade che renderebbe il tutto più decente. Poi concordo con te : l’offline sono anni che non brilla certo per appeal.
Il problema è che adesso è troppo tardi lamentarsi di modalità fallite (cit.)
Ora KONAMI (ma da sempre) è concentrata più che mai a far pecunia. Quello che si poteva migliorare ieri, oggi dobbiamo sperare di averlo (se non uguale anche peggiorato) a pagamento!

Oggi vedi Youtubers giocare al Dream Team con il risultato di molte visualizzazioni (vedi baconer...volevo dire falconero) dove ha sempre BOCCIATO il gioco partendo dal gp oggi lo vedi divertito dal Efootball e vogliamo lamentarci di un miglioramento?
Io a questo punto farei un forte applauso a questi personaggi e chi li segue. Avanti così...

Resurrezione che vedi solo tu Luca, te la canti e te la suoni da solo :rotfl:
La master è stata lasciata lì a morire da anni, era semplicemente pietosa, come praticamente tutto il resto che il gioco proponeva al di fuori del rettangolo verde.. per questo, se mai dovesse uscire, di certo non la acquisterò ad occhi chiusi

@Adelmo Maria Soriani
@Lele74
@Esse se L online che visto stanotte (tecnicamente) e reale e non è stato frutto del caso, se inseriscono le lobbies ci si può divertire davvero!
Possibilmente con squadre autentiche non Dream team
L'online di Efootball almeno su PS5 è davvero mostruoso in positivo.
Mai avuto cali di frame. Mai una disconnessione se non voluta dal player. Mai una sconfitta dovuta ad imputlag o ad alterazioni dovuti alla bassa qualità del server.

Lo vedi che KONAMI lavora eccellentemente quando si tratta di un interesse diretto?!
Online solido+microtransazioni= €

Intendiamoci a me il gp piace.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online