eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
Personalmente, lo sapete, io gioco i campionati reali.
Concordo con @alberto.cioffi.net sul fatto che, se si vuole provare a riprodurre la realtà sia, con tutti i suoi difetti, la modalità giusta.
La ML come è da anni non mi piace proprio. fosse realizzata un po' meglio, e non pretendo FM, potrebbe essere una valida alternativa.

E' però vero che, quando si fa riferimento all'offline, si parla sempre di ML.
Lo fanno i siti specializzati, lo si fa in questo forum, lo fa perfino Konami.

Inserissero la ML come è adesso, con regen (non tanto per i nomi ma per le statistiche con cui rinascono), primavera (stesso discorso dei regen), scenette insulse e ripetitive al massimo e tutto il resto che sappiamo, ma non i campionati, per me sarebbe come con Pes2013 (dove non c'era la modalità campionato) che giocai pochissimo.
Se fossero furbi, basterebbe che all'interno della Master si potesse attivare o disattivare tutto (mercato, invecchiamento e così via), e avrebbe già la modalità campionato bella e pronta.

Poi, il mio sogno, sarebbe quello, ovviamente da febbraio in poi, di poter giocare con le squadre che arrivate (nel gioco) a quel periodo cambiano i giocatori in base al mercato invernale fatto.

P.S. tornando alla Master, se fossero furbi, visto che ci sono tanti nostalgici dei vecchi tempi, basta leggere ogni tanto qualcuna di quelle pagine che trattano il calcio in maniera ironica, reinserirei la possibilità di avere i giocatori fake originali, i primissimi per intenderci.
Io credo che un giretto con Castolo, Barota e Ximenes se lo farebbero ancora in tanti.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Lucawe11

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Comunque io onestamente non comprendo la politica mkt del Dream Team. Salvo le Leggende acquistabili solo con le monete (soldini veri) si puo creare un ottimo team anche solo usando i gp (soldi finti) accumulabili giocando vs human o cpu. Quindi non e che sia una conditio sine qua non acquistare le monete.
Bah….non capisco la politica konami ma probabilmente sono io fuori dal mondo attuale perché evidentemente e pieno di utenri che acquistano le monete per acquistare i giocatori leggendari
Allora Luca siamo in 2, anche io non la comprendo.
Dateci l offline a 40 euro e acquistiamolo.
A Gennaio eravamo qui a chiedere l update di pes 21. Quindi tutti eravamo disposti a pagarlo.
Sono daccordo con @Lucawe11 facciamo vedere che in Europa l offline é ancora vivo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Personalmente, lo sapete, io gioco i campionati reali.
Concordo con @alberto.cioffi.net sul fatto che, se si vuole provare a riprodurre la realtà sia, con tutti i suoi difetti, la modalità giusta.
La ML come è da anni non mi piace proprio. fosse realizzata un po' meglio, e non pretendo FM, potrebbe essere una valida alternativa.

E' però vero che, quando si fa riferimento all'offline, si parla sempre di ML.
Lo fanno i siti specializzati, lo si fa in questo forum, lo fa perfino Konami.

Inserissero la ML come è adesso, con regen (non tanto per i nomi ma per le statistiche con cui rinascono), primavera (stesso discorso dei regen), scenette insulse e ripetitive al massimo e tutto il resto che sappiamo, ma non i campionati, per me sarebbe come con Pes2013 (dove non c'era la modalità campionato) che giocai pochissimo.
Se fossero furbi, basterebbe che all'interno della Master si potesse attivare o disattivare tutto (mercato, invecchiamento e così via), e avrebbe già la modalità campionato bella e pronta.

Poi, il mio sogno, sarebbe quello, ovviamente da febbraio in poi, di poter giocare con le squadre che arrivate (nel gioco) a quel periodo cambiano i giocatori in base al mercato invernale fatto.

P.S. tornando alla Master, se fossero furbi, visto che ci sono tanti nostalgici dei vecchi tempi, basta leggere ogni tanto qualcuna di quelle pagine che trattano il calcio in maniera ironica, reinserirei la possibilità di avere i giocatori fake originali, i primissimi per intenderci.
Io credo che un giretto con Castolo, Barota e Ximenes se lo farebbero ancora in tanti.
L avevo scritto giorni addietro che sarebbe una mossa che accontenterebbe quasi tutti ... L inserimento delle 2 opzioni che già c erano su ps2:
- invecchiamento giocatori si/no
- mercato si/no

Comunque attenzione alle lobby per qualche Match notturno: se L online e quello che ho visto stanotte e se c è libertà d impostazione parametri Match (durata, stadio, velocità, etc) potrebbe essere una risorsa molto nteressante.

Potrei anche pensare di imparare a giocare full manual giocando contro di voi: per me una sfida pazzesca! Full manual forse nel suo momento peggiore ...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Personalmente, lo sapete, io gioco i campionati reali.
Concordo con @alberto.cioffi.net sul fatto che, se si vuole provare a riprodurre la realtà sia, con tutti i suoi difetti, la modalità giusta.
La ML come è da anni non mi piace proprio. fosse realizzata un po' meglio, e non pretendo FM, potrebbe essere una valida alternativa.

E' però vero che, quando si fa riferimento all'offline, si parla sempre di ML.
Lo fanno i siti specializzati, lo si fa in questo forum, lo fa perfino Konami.

Inserissero la ML come è adesso, con regen (non tanto per i nomi ma per le statistiche con cui rinascono), primavera (stesso discorso dei regen), scenette insulse e ripetitive al massimo e tutto il resto che sappiamo, ma non i campionati, per me sarebbe come con Pes2013 (dove non c'era la modalità campionato) che giocai pochissimo.
Se fossero furbi, basterebbe che all'interno della Master si potesse attivare o disattivare tutto (mercato, invecchiamento e così via), e avrebbe già la modalità campionato bella e pronta.

Poi, il mio sogno, sarebbe quello, ovviamente da febbraio in poi, di poter giocare con le squadre che arrivate (nel gioco) a quel periodo cambiano i giocatori in base al mercato invernale fatto.

P.S. tornando alla Master, se fossero furbi, visto che ci sono tanti nostalgici dei vecchi tempi, basta leggere ogni tanto qualcuna di quelle pagine che trattano il calcio in maniera ironica, reinserirei la possibilità di avere i giocatori fake originali, i primissimi per intenderci.
Io credo che un giretto con Castolo, Barota e Ximenes se lo farebbero ancora in tanti.
Il punto è proprio che castolo e minanda sono fuori tempo massimo, come i regen..andavano bene ai tempi di ps1/ps2 ste robe..chi vuole il fantasy gioca al dream team..

o la Master diventa una modalità seria e contemporanea..o meglio 100 volte una mod. Campionato con mercato..
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Resurrezione che vedi solo tu Luca, te la canti e te la suoni da solo :rotfl:
La master è stata lasciata lì a morire da anni, era semplicemente pietosa, come praticamente tutto il resto che il gioco proponeva al di fuori del rettangolo verde.. per questo, se mai dovesse uscire, di certo non la acquisterò ad occhi chiusi
Dunque…io spesso eccedo, esagero … a volte sono eccessi con cui scherzo … detto questo era per dire che non acquisterò qualsiasi DLC offline esso sia (barba di non ricordo chi come da battuta di @Kimi85) … quello che sostengo e che per valutare un DLC come ad esempio quello della Master, a mio avviso, va acquistato e provato pad alla mano, valutato soggettivamente in tutte le sue sfumature, in tutti i suoi pro e i contro. Stessimo parlando di un investimento da 2000€ ok ma 30-40€ per una delle modalita storiche secondo me van spesi per poterla valutare seriamente. Io di quello che scrivono gli altri mi fido fin li ma non perche non sono competenti ma perché magari hanno visioni diverse dalle mie. Tanto per dirne una io non faccio mercato nella master quindi se il mercato e fatto ad cazzum a me poco m interessa mentre per altri utenti potrebbe essere un difetto grave
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Dunque…io spesso eccedo, esagero … a volte sono eccessi con cui scherzo … detto questo era per dire che acquisterò qualsiasi DLC offline esso sia (barba di non ricordo chi come da battuta di @Kimi85) … quello che sostengo e che per valutare un DLC come ad esempio quello della Master, a mio avviso, va acquistato e provato pad alla mano, valutato soggettivamente in tutte le sue sfumature, in tutti i suoi pro e i contro. Stessimo parlando di un investimento da 2000€ ok ma 30-40€ per una delle modalita storiche secondo me van spesi per poterla valutare seriamente. Io di quello che scrivono gli altri mi fido fin li ma non perche non sono competenti ma perché magari hanno visioni diverse dalle mie. Tanto per dirne una io non faccio mercato nella master quindi se il mercato e fatto ad cazzum a me poco m interessa mentre per altri utenti potrebbe essere un difetto grave
Concordo, ognuno di noi ha sfumature di gioco che altri non notano.
L importante non é la Master, ma il comparto offline che va mantenuto anche in futuro
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come scritto giorni addietro da @Adelmo Maria Soriani e con cui sono pienamente d accordo la prima uscita della Master sarà giudice di se stessa ... se verrà acquistata da molti e Konami avrà buoni ricavi sono certo che il progetto Master proseguirà nel tempo e progredirà di mese in mese, di anno in anno. Da questo punto di vista secondo me i taglia e cuci finiranno. Ci sarà una base sempre più solida sulla quale costruire nel tempo qualcosa di straordinario (come dice sempre il mio allenatore preferito). Se i guadagni saranno bassi probabilmente farà la fine del Diventa un Mito.

Ma io sono profondamente convinto che a settembre 2021 quando presentarono il primo e-football SENZA traccia della Master si siano resi conto di che importanza abbia questa modalità perché non dimentichiamo che sino a pochi mesi fa su pes21 myclub e Master erano le modalità principe del gioco.
Inoltre, vedendo tanti YouTuber (falconero, mikeshowshaw, simoplay, misterfm, italiatopgames, gabboman, etc) giocano tutti al Dream Team ma reclamano tutti la Master.

Ragazzi dai ma non scherziamo, la Master è il secondo polmone della serie: anni fa era il primo, ora il primo è L online ma il secondo è la Master.
Secondo me usciranno ad agosto/settembre con una Master che farà un botto MON DIA LE!

Alla fine paio sempre fuori dal mondo etc ma quando tutti davate Konami per fallita, e-football progetto morto, brand venduto, Kimura emigrato, dipendenti scappati, progetto cestinato è venduto ad altri etc etc io ho sempre creduto nella resurrezione di Konami e per ora così è stato: secondo me siete sempre troppo pessimisti e fatalisti sulla compagnia nipponica.

Io comunque ATTENDO al varco dal 1994.....una software House che in campo mi faccia vedere qualcosa di meglio di Konami ... vediamo ufl ... progetto iniziato 7 anni fa .... visto che su Konami per un Progetto triennale si è detto peste e corna ....vediamo ... vediamo ... se si misura in anni di lavoro ufl dovrebbe divorarsi e-football....vediamo, vediamo ...
UFL lascialo perdere. Già solo il fatto che non sappiano cos'è il fullmanual fa capire di che livello sono.
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dunque…io spesso eccedo, esagero … a volte sono eccessi con cui scherzo … detto questo era per dire che acquisterò qualsiasi DLC offline esso sia (barba di non ricordo chi come da battuta di @Kimi85) … quello che sostengo e che per valutare un DLC come ad esempio quello della Master, a mio avviso, va acquistato e provato pad alla mano, valutato soggettivamente in tutte le sue sfumature, in tutti i suoi pro e i contro. Stessimo parlando di un investimento da 2000€ ok ma 30-40€ per una delle modalita storiche secondo me van spesi per poterla valutare seriamente. Io di quello che scrivono gli altri mi fido fin li ma non perche non sono competenti ma perché magari hanno visioni diverse dalle mie. Tanto per dirne una io non faccio mercato nella master quindi se il mercato e fatto ad cazzum a me poco m interessa mentre per altri utenti potrebbe essere un difetto grave
Che sia chiaro, anche da parte mia il tono è sempre scherzoso.. detto ciò, adesso seriamente parlando, potrei concordare con te di testare con mano se mi parli di gameplay, ma, credo, che una modalità si riesca a valutare anche visualizzando qualche video o grazie a pareri di persone affidabili.. Personalmente parlando, se devo spendere 40€ voglio farlo su una modalità ben fatta, altrimenti con quei soldi mi ci compro, ad esempio, qualcos'altro da giocare
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Che sia chiaro, anche da parte mia il tono è sempre scherzoso.. detto ciò, adesso seriamente parlando, potrei concordare con te di testare con mano se mi parli di gameplay, ma, credo, che una modalità si riesca a valutare anche visualizzando qualche video o grazie a pareri di persone affidabili.. Personalmente parlando, se devo spendere 40€ voglio farlo su una modalità ben fatta, altrimenti con quei soldi mi ci compro, ad esempio, qualcos'altro da giocare
Ma certo, gli acquisti vanno fatti secondo logica, non perchè si ha “fede” :D
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Che sia chiaro, anche da parte mia il tono è sempre scherzoso.. detto ciò, adesso seriamente parlando, potrei concordare con te di testare con mano se mi parli di gameplay, ma, credo, che una modalità si riesca a valutare anche visualizzando qualche video o grazie a pareri di persone affidabili.. Personalmente parlando, se devo spendere 40€ voglio farlo su una modalità ben fatta, altrimenti con quei soldi mi ci compro, ad esempio, qualcos'altro da giocare
Si infatti volevo anche aggiungere ma lo hai fatto tu che strutturalmente lo si potra valutare anche leggendone le specifiche e vedendo i tantissimi video che usciranno nonche confrontandosi col sottoscritto che l acquisterà dopo 1ms (millisecondo) dall uscita. Poi pero c e tutto quello che succede in campo e sappiamo che per lo meno sino ad oggi i match di master non erano come quelli amichevoli in quanto influenzati da numerose variabili.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
comunque mi sono reso conto che la scelta del tipo di telecamera puo essere fondamentale per riuscire a giocare al meglio con €football. finora ho sempre utilizzato la grandangolo pero alla lunga ho notato che, ad esempio, il piu delle volte la palla non filtra come dovrebbe oppure i miei passaggi finiscono sempre sui piedi degli avversari, etc etc a differenza dei miei contendenti che evidentemente utilizzano una visuale diversa.

evidentemente anche qua c'è un problema grosso di programmazione, perche non è normale che un gameplay possa essere influenzato in maniera cosi determinante in positivo o in negativo solo a seconda della telecamera che viene impiegata...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
comunque mi sono reso conto che la scelta del tipo di telecamera puo essere fondamentale per riuscire a giocare al meglio con €football. finora ho sempre utilizzato la grandangolo pero alla lunga ho notato che, ad esempio, il piu delle volte la palla non filtra come dovrebbe oppure i miei passaggi finiscono sempre sui piedi degli avversari, etc etc a differenza dei miei contendenti che evidentemente utilizzano una visuale diversa.

evidentemente anche qua c'è un problema grosso di programmazione, perche non è normale che un gameplay possa essere influenzato in maniera cosi determinante in positivo o in negativo solo a seconda della telecamera che viene impiegata...
Io che da oltre 25 anni non sono mai riuscito a rinunziare alla Grandangolo H10 zoom 0 e angolo 0 con e-football 1.0 sono passato ufficialmente alla Stadio e non ho piu cambiato. Rispetto alla Stadio di pes21 non posso dare giudizi in quanto non l ho mai usata ma rispetto alla Stadio di e-football 0.9.1 hanno diminuito lo zoom nella parte vicina e aumentato leggermente quello nella parte lontana. Mi trovo divinamente, gioco pero su un 55”: perdo qualcosina nel dettaglio ma guadagno tanto in campo nello sviluppo dell azione e anche lato estetico vedo piu porzione dello stadio in cui gioco e ogni match pare meglio diversificato e ambientato.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Ma certo, gli acquisti vanno fatti secondo logica, non perchè si ha “fede” :D
Logica? Questa parola sconosciuta nel forum?
Novembre 2021 dopo l annuncio del rinvio della 1.0 a primavera.
L 80% degli utenti scriveva.
Perché non fare uscire un update di pes21 a 40 euro, konami non sa fare mercato.
Maggio 2022. L 80% degli utenti a 40 euro vuole la Master in 3D con il visore + il pallone del mondiale + un buono caffe al bistrot di Cannavaciuolo.
La coerenza é in pensione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Io che da oltre 25 anni non sono mai riuscito a rinunziare alla Grandangolo H10 zoom 0 e angolo 0 con e-football 1.0 sono passato ufficialmente alla Stadio e non ho piu cambiato. Rispetto alla Stadio di pes21 non posso dare giudizi in quanto non l ho mai usata ma rispetto alla Stadio di e-football 0.9.1 hanno diminuito lo zoom nella parte vicina e aumentato leggermente quello nella parte lontana. Mi trovo divinamente, gioco pero su un 55”: perdo qualcosina nel dettaglio ma guadagno tanto in campo nello sviluppo dell azione e anche lato estetico vedo piu porzione dello stadio in cui gioco e ogni match pare meglio diversificato e ambientato.
Comunque sono sempre piu convinto che se ragionassero stile “MODDER” i dlc offline potrebbero rivelarsi galline dalle uova d oro.
Ma provate a pensare alle storiche mod che uscivano per pc…2-3 su tutte:
- palloni
- cori
- manti erbosi
Ma ce ne sarebbero decine e decine.
Le mod per palloni, cori e manti sono mod davvero esigue in termini di lavoro e peso (dimensioni in kb)…pensate se le inseriscono per tutte le piattaforme come mini-dlc a pagamento!
Chi non comprerebbe un mini-dlc anche da solo 1,99 che oltre ai 15 palloni disoonibili nella versione free-to-start ne metterebbe a disposizione altri 75???
Etc etc
Se sono furbi sui dlc offline (con poco lavoro) potrebbero guadagnare soldi a palate!
Praticamente le versioni console potrebbero diventare come le versioni pc moddate!
Svegia konami! Sveglia!!!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Logica? Questa parola sconosciuta nel forum?
Novembre 2021 dopo l annuncio del rinvio della 1.0 a primavera.
L 80% degli utenti scriveva.
Perché non fare uscire un update di pes21 a 40 euro, konami non sa fare mercato.
Maggio 2022. L 80% degli utenti a 40 euro vuole la Master in 3D con il visore + il pallone del mondiale + un buono caffe al bistrot di Cannavaciuolo.
La coerenza é in pensione.
Vabbé ma l’utenza del forum rappresenta una nicchia.
l’acquirente medio non comprerebbe certamente una master a scatola chiusa.
e la stragrande maggioranza degli introiti di konami li producono gli acquirenti medi..
mica gente come @Ronin che si ingrifa se includono la terza serie belga nel database :D
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Comunque sono sempre piu convinto che se ragionassero stile “MODDER” i dlc offline potrebbero rivelarsi galline dalle uova d oro.
Ma provate a pensare alle storiche mod che uscivano per pc…2-3 su tutte:
- palloni
- cori
- manti erbosi
Ma ce ne sarebbero decine e decine.
Le mod per palloni, cori e manti sono mod davvero esigue in termini di lavoro e peso (dimensioni in kb)…pensate se le inseriscono per tutte le piattaforme come mini-dlc a pagamento!
Chi non comprerebbe un mini-dlc anche da solo 1,99 che oltre ai 15 palloni disoonibili nella versione free-to-start ne metterebbe a disposizione altri 75???
Etc etc
Se sono furbi sui dlc offline (con poco lavoro) potrebbero guadagnare soldi a palate!
Praticamente le versioni console potrebbero diventare come le versioni pc moddate!
Svegia konami! Sveglia!!!
Luca bisogna però non confondere le mod esterne da quelle che possono inserire konami.
Es stadi, palloni, kit, adboard e scoreboard non possono essere inseriti se non hai una licenza.
Gia su Fifa x consolle avere Piemonte, Bergamo é una tragedia.
Pensa konami che ha 9 squadre licenziate sui 4 campionati maggiori europei. Venderebbe DLC a 1,99 di cose fake.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Piccola curiosità-sondaggio :

ma a voi , sia che siate su Ps4 sia che siate su Ps5, sia che giochiate assistiti fino al midollo sia che giochiate full manual…
a distanza di tempo, dopo tutta questa fase di rodaggio,
la fisica della palla vi convince?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,300
12,737
113
Piccola curiosità-sondaggio :

ma a voi , sia che siate su Ps4 sia che siate su Ps5, sia che giochiate assistiti fino al midollo sia che giochiate full manual…
a distanza di tempo, dopo tutta questa fase di rodaggio,
la fisica della palla vi convince?
Nella release attuale si, in particolar modo se paragonata a quella delle releases passate.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Piccola curiosità-sondaggio :

ma a voi , sia che siate su Ps4 sia che siate su Ps5, sia che giochiate assistiti fino al midollo sia che giochiate full manual…
a distanza di tempo, dopo tutta questa fase di rodaggio,
la fisica della palla vi convince?
Si, rispetto alla 0.9.1 si. Ma la preferisco anche a quella di Pes21
 
  • Like
Reactions: FabioPes

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,505
1,112
113
Si forse non stato chiaro..
Naturalmente voi fate il confronto con la precedente versione di eFootball ma io (che nemmeno la considero la precedente versione 0.9) il confronto intendevo soprattutto farlo con Pes21.
Lì mi sembrava tutto globalmente ben calibrato, qui sembra che a volte prenda un abbrivio tutto suo calamitandosi sui giocatori quasi avesse specifici binari invisibili da seguire; non ne parliamo poi dell’inerzia sul terreno che mi pare trascurata rispetto a Pes21.
 
  • Like
Reactions: ahaze
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,584
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_