eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
comunque sia, se ci lavorano perbene, con il dream team potrebbero guadagnare molto di più di quanto non facessero con l’utenza storica.
l’utenza storica aveva numeri importanti ai tempi di ps2(e comunque pure allora fifa vendeva considerevolmente di più)..
Già dai tempi della ps3 alla master si giocava in Italia ed in America Latina prevalentemente..
è che @Lucawe11 è rimasto ibernato per un 15 anni, e ne sta prendendo contezza soltanto ora :D
Si, peccato che (come hai scritto anche tu), fifa comanda nel mercato da sempre. Non è che arriva Konami e la EA si scansa. Ma come gli è venuto in mente?!
Poi non cpisco perchè per guadagnare sia necessario uccidere l'utenza storica!
Chi gioca online gioca online. Chi gioca offline gioca offline.
Allora vedi che ci vogliono OBBLIGARE a giocare online?
Se fosse vero che l'utenza offline è fatta dal 10% dei giocatori, non dovrebbero proeccuparsi.
Comunque sulle pagine social Konami è pieno di inglesi e tedeschi che chiedono ML, edit mode e le squadre originali. Non è vero che offlline giochiamo solo noi del "terzo mondo" videoludico.

• Mi piace
Reazioni: Ronin e Gil69
Ma se tu sei fesso non puoi mica obbligarci ad esserlo a nostra volta per solidarietà nei tuoi confronti :D

@tarassato educalo dannazione.
Non è essere fesso .... Io sono un granello nel deserto che vuole che Konami prosegua .... ma se L unico granello sono io e altri 4 gatti la vedo dura ... ti vedo proprio nei prox 10 anni senza Konami a giocare a quella porcheria canadese

• Mi piace
Reazioni: ahaze
Allora ragazzi vediamo di fare la cosa giusta noi per loro: dopo 1 secondo che esce il DLC Master o comunque DLC interessanti legati all OFFLINE, compriamoli!!! Non fate i braccini corti mi raccomando ;)
visto hanno spacciato il dream team come super novità ma alla fine dal my club cambia molto poco. hanno aggiunto solo la possibilità di allenare il giocatore base. con il cavolo gli compro il dlc della master league dopo 3/4 anni di lavoro non mi presentano una modalità totalmente rifatta da zero, e non solo nei menù.

non comprerò nessun dlc extra off line mi vanno a sbloccare opzioni., per il off line accetto solo un dlc generico dove rimettono le modalità off line mancanti master league compresa. a un prezzo almeno su pc non deve superare i 24.90 prezzo su pc del gioco completo fino a pes 2020 a un mese dall'uscita, pes 2021 costava di meno già all'inizio.

I dati della sola piattaforma Steam impostando un range di ricerca dal 15/4 ad oggi indicano una sostanziale tenuta degli utenti "simultanei" (Concurrent players) che giocano a EF 22. Alle ore 16.00 di oggi i risultati erano questi:
Ef22 7.220 players
Fifa 22 61.801
Da una semplice occhiata al grafico si nota che lo zoccolo duro degli utenti, è debole ma "tiene" - è solido - ma non decolla....e questo preoccupa ed apre scenari di riflessione complessi.
Konami deve agire in fretta, connotare, descrivere il NUOVO EF23 (il cambio di nome è decisivo) con assoluta chiarezza, ampliando al massimo la NUOVA proposta prodotto (M.L. un MUST) che DEVE uscire massimo entro fine settembre ed avviare una strategia di marketing volta ad innalzare l'Hype, oggi ai minimi termini,a rilanciare il Brand e generare FIDUCIA.
Servono a mio avviso circa 10-15 milioni di dollari (non sono assolutamente un problema per la Holding...) solo per la pubblicità da spalmare a ogni livello di mass media ed attrarre la massima attenzione per le novità (parola magica) di EF 23.
E' altresì necessario che sotto il profilo tecnico il progetto viaggi speditamente e diventi prodotto finito prima dell'inizio della prossima stagione calcistica.
Serve inoltre che la Konami Board (in pratica i vertici decisionali della Holding) sia convinta della bontà complessiva del nuovo EF23, di come procede oggi lo sviluppo del progetto e, soprattutto che la timeline finale sia rispettata.
Kimura da solo non ce la può fare:
il sostegno di Konami in termini di ulteriori risorse umane e finanziare da assegnare al suo gruppo di lavoro deve essere immediato.
Vedo molti rischi perchè i tempi sono stretti ma anche una straordinaria opportunità per Konami purchè ci sia assoluta chiarezza sul percorso di realizzazione di EF23.

Se ci fai csao, gli utenti di Efooball dal 22 Aprile non sono stabili ma in flessinoe continua. Di poco ma scendono sempre.

visto hanno spacciato il dream team come super novità ma alla fine dal my club cambia molto poco. hanno aggiunto solo la possibilità di allenare il giocatore base. con il cavolo gli compro il dlc della master league dopo 3/4 anni di lavoro non mi presentano una modalità totalmente rifatta da zero, e non solo nei menù.

non comprerò nessun dlc extra off line mi vanno a sbloccare opzioni., per il off line accetto solo un dlc generico dove rimettono le modalità off line mancanti master league compresa. a un prezzo almeno su pc non deve superare i 24.90 prezzo su pc del gioco completo fino a pes 2020 a un mese dall'uscita, pes 2021 costava di meno già all'inizio.
Siete tutti troppo risentiti verso konami e lo capisco … in parte lo sono pure io … pero vi rendete conto vero di cosa offrano i concorrenti in mezzo al campo?????

• Mi piace
Reazioni: ahaze
Siete tutti troppo risentiti verso konami e lo capisco … in parte lo sono pure io … pero vi rendete conto vero di cosa offrano i concorrenti in mezzo al campo?????
Hai ragione!
Il succo del probmela è proprio questo.
Se capisci un minimo di calcio, fifa non risulta divertente ed un'altrenativa non c'è.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Posso dirti sinceramente!? Appena uscito il gioco canadese era fatto bene…poi come ogni anno, patch su patch l’hanno distrutto…
EF2022 al momento, per quanto Fifa sia brutto adesso, non si avvicina neanche un po’ ad essere un competitor…devono lavorarci troppo…perché se Fifa ha il difetto di essere imbarazzante, EF non è proprio giudicabile

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Non è essere fesso .... Io sono un granello nel deserto che vuole che Konami prosegua .... ma se L unico granello sono io e altri 4 gatti la vedo dura ... ti vedo proprio nei prox 10 anni senza Konami a giocare a quella porcheria canadese
Magari @Adelmo Maria Soriani giocherà ad altro che non sia calcio. Io pure da ragazzino guai a togliermi la partita al campetto prima ed al campo poi. Ma nel frattempo il tempo è passato,due crociati son saltati e ciao ciao pallone. Se Konami non farà un gioco che mi soddisfa giocherò ad altro. EA non mi convince,ma non sono obbligato a giocare ad un calcistico per forza.

me ne sbatte la mazza di cosa offre la concorrenza. io perdo tempo con efootball 2022 di konami non con ufl della strikerz o EA.

non bisogna giustificarli facendo paragoni con chi ha fatto peggio, quando tu (konami) hai fornito un lavoro incompleto, fatto uscire una beta per 7 mesi, e dopo 4 anni di lavoro si presenta ancora con dei difetti nel gameplay gravi.

quando andavo a scuola e portavo a casa un 4, e rispondevo ai miei genitori ma peppina ha preso 3.5, mia madre rispondeva tu e peppina siete due capre. non di certo mi motivava a fare il compitino standart per stare davanti a peppina. soprattutto se peppina in pagella aveva tutti 10 e io un mix di di voti andavno dal 3 al 6.
ps i voti messi sono casuali e non rispecchiano secondo me i voti darei a fifa e efootball. perchè entrambi non arrivano al 4 nella media totale.

fortunatamente ci sono altri titoli da usare in questo periodo non mi peserà mettere efootball in naftalina, e fare una o massimo due partite ogni tanto prima di cena.

Ultima modifica:
Si, peccato che (come hai scritto anche tu), fifa comanda nel mercato da sempre. Non è che arriva Konami e la EA si scansa. Ma come gli è venuto in mente?!
Poi non cpisco perchè per guadagnare sia necessario uccidere l'utenza storica!
Chi gioca online gioca online. Chi gioca offline gioca offline.
Allora vedi che ci vogliono OBBLIGARE a giocare online?
Se fosse vero che l'utenza offline è fatta dal 10% dei giocatori, non dovrebbero proeccuparsi.
Comunque sulle pagine social Konami è pieno di inglesi e tedeschi che chiedono ML, edit mode e le squadre originali. Non è vero che offlline giochiamo solo noi del "terzo mondo" videoludico.

la stragrande maggioranza di youtubers che ho visto dilettarsi in questi anni nella master erano o italiani o sud americani..

se konami guadagna di più grazie all’online mi sembra comprensibile e logico che la maggioranza dei suoi sforzi e delle sue aspirazioni concerna quell’ambito..

non c’è nessuna macchinazione dietrologica per spingere gli utenti a giocare online..
semplicemente si investe maggiormente su ciò che garantisce introiti più certi..e di meno sull’offline che di soldi ne porta di meno(offline che a mio parere ci sarà ma sarà, come dire, “periferico” rispetto alla centralità dell’online nel progetto)

gli analisti di mercato intercettano i gusti della maggioranza . Ciò che predilige la maggioranza direziona il mercato e conseguentemente le politiche aziendali e l’offerta fornita.

Perchè le aziende giustamente non sono ONLUS.Siamo noi appassionati che tendiamo ad idealizzare una saga, un brand, un qualcosa a cui ci sentiamo legati.

Ultima modifica:
Io come modalità offline comprerei solo là master però una volta accertato il fatto che hanno tolto la maledetta tacca ultrarossa in coppa e i regen tipo Buffon di 16 anni….
come hanno fatto il copia e incolla del my club cambiando i menu, e ampliando una features c'era già. faranno la stessa cosa con la master league.

• Mi piace
Reazioni: Kea975 e Bomber811
Per me col nuovo dlc dovrebbero aggiungere delle competizioni online di coppa in stile conference, europa, champions league, a cui possano partecipare solo squadre da 3, 4, o 5 stelle. Ovviamente chiedere di non incontrare solo il psg in competizione sarebbe troppo, ma che almeno la squadra vanga smistata in una stanza dove ce ne sono pochi col PSG.
o per lo meno dei filtri per decidere quali squadre incontrare

Ma lo hanno mai provato online il gameplay manual? Questi konami si devono vergognare!!

non c’è nessuna macchinazione dietrologica per spingere gli utenti a giocare online..
semplicemente si investe maggiormente su ciò che garantisce introiti più certi..e di meno sull’offline che di soldi ne porta di meno..
Allora perchè non sbloccare le squadre originali e il minutaggio?
Zero costi di realizzazione (è già tutto pronto) e clienti più contenti.
La macchinazione c'è. La dietrologia, casomai, ce la metto io.

la stragrande maggioranza di youtubers che ho visto dilettarsi in questi anni nella master erano o italiani o sud americani..

se konami guadagna di più grazie all’online mi sembra comprensibile e logico che la maggioranza dei suoi sforzi e delle sue aspirazioni concernano quell’ambito..
semplicemente si investe maggiormente su ciò che garantisce introiti più certi..e di meno sull’offline che di soldi ne porta di meno..
dipende quanta voglia hai di lavorare. un off line ben fatto. senza bug gravi. porta a vendere milioni di copie. ma ci deve essere un investimento dietro.

un semplice on line vinci sali di categoria perdi scendi di categoria. fai giusto il minimo indispensabile.

visto konami ci ha messo qualcosa tipo 14 anni per sistemare i calendari e per anni hanno tenuto le squadre qualificate nelle coppe europee non reali rispetto alla realtà e altri difetti eterni non sto a elencare perchè si conoscono bene. ti fa capire come mai konami ha investito solo sul online. meno fatica stessi risultati nel fatturato ( dalla prossima stagione visto in questa di sicuro chiuderanno in rosso).

un gioco annuale come f1 2020 ha una carriera divisa in due opzioni. varie tipologie di eventi off line, e il on line era solo il contorno.

la stessa EA ha cercato sempre nuove modalità off line oltre alla semplice carriera.

l'unica modalità ha aggiunto konami l'ha sviluppata per due tre anni per poi lasciarla morire a se stessa (diventa un mito).

la stessa master league nei anni non ha avuto grandi aggiornamenti.

per tentare di diminuire il gap di utenti con EA hanno dovuto metterlo free to play, e sperare EA non rilasci mai il fut in free to play da fifa 23. come dicono le varie voci.

Allora perchè non sbloccare le squadre originali e il minutaggio?
Zero costi di realizzazione (è già tutto pronto) e clienti più contenti.
La macchinazione c'è. La dietrologia, casomai, ce la metto io.
perchè il gioco è nato essere così solo on line e imparare a giocare con qualche squadra con la cpu al livello piu difficile.

hanno iniziato a pensare al off line. quando hanno iniziato a ricevere le proteste l'estate scorsa quando la community si è resa conto non era nei piani nessuna controparte off line.

e loro si sono parati il posteriore dicendo è in lavorazione. si ma dal giorno prima.

Ultima modifica:
Si avverte proprio una sensibile latenza nella esecuzione dei comandi manuali e nella reattività dei giocatori e nelle riuscite dei contrasti e rimpalli spesso a sfavore. Già uno è penalizzato in manuale per la percentuale di passaggi riusciti, ma così è ingiocabile contro un livello 1-2 e anche 3.

perchè il gioco è nato essere così solo on line e imparare a giocare con qualche squadra con la cpu al livello piu difficile.

hanno iniziato a pensare al on line. quando hanno iniziato a ricevere le proteste l'estate scorsa quando la community si è resa conto non era nei piani nessuna controparte off line.

e loro si sono parati il posteriore dicendo è in lavorazione. si ma dal giorno prima.
Esatto. Vogliono SOLO utenti online.
E' un loro diritto, ma a me fa schifo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,849
Ultimo utente registrato
vz99giftsv1