eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?

• Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusami ma sembri Luca... tutto strepitoso/eccezionale sto gameplay?
Io non ho nextgen per poterti dire che hai torto, ma 9 rasenta la perfezione e mi sembra che alcuni non siano d'accordo con te...
Il mio discorso è che se valutiamo una demo siamo al 6,5/7, se valutiamo un gioco completo siamo al 3,5/4
mi sembri luca è da querela :D
Se fai un giro in Ferrari...poi ti danno una Duna...è normale che quando sali su una lancia y...dici che è bella.
Questione di punti di vista.

Valutare un gameplay é impossibile attualmente.
Ricordi la demo di pes 2019?quella con lo schalke per intenderci...aveva un gameplay strepitoso...pesantezza..equilibrio...poi è uscito il gioco e oltre ad aver apportato cambiamenti evidenti...ci siamo accorti di molte mancanze che nella demo non avevamo potuto vedere.
ma insomma..ferrari pes 2021..
anche io l'ho molto apprezzato ma non mi pare proprio che fosse esente da incongruenze e difetti..mi sa che l'hai un pochino idealizzato come si fa con la prima morosa

anche io l'ho molto apprezzato ma non mi pare proprio che fosse esente da incongruenze e difetti..mi sa che l'hai un pochino idealizzato come si fa con la prima morosa
Giocando full manual...posso dirti che tra i 2 c è un abisso.
Probabilmente in assistito è diverso...non so.

In effetti.. forse... :p

Devo ammettere che vorrei vedere il mondo (non PES) con gli occhi ottimistici di Luca.
Resta il fatto che ho smesso di leggere i suoi post, troppo entusiastici sempre su tutto.

Nemmeno PES 21 era esente da difetti... era un buon prodotto complessivo, direi da 7,5.... ma quando leggo che questo gameplay NG è da 9 vi confido che rimango molto perplesso e scettico.
Ripeto, non posso provarlo di persona essendo su PS4, ma i voti e i toni fantasmagoricamente alti (o bassi, vale lo stesso ragionamento) mi fanno sempre dubitare che si esageri senza essere obiettivi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Che noia queste discussioni....
In quale sezione si possono fare domande su come difendere?
Sono mesi e mesi che si ripetono gli stessi argomenti. Voto 7 5 4 3. Era meglio Pes 20. Anzi no Pes 5, ETCC.....
..

In effetti.. forse... :p

Devo ammettere che vorrei vedere il mondo (non PES) con gli occhi ottimistici di Luca.
Resta il fatto che ho smesso di leggere i suoi post, troppo entusiastici sempre su tutto.

Nemmeno PES 21 era esente da difetti... era un buon prodotto complessivo, direi da 7,5.... ma quando leggo che questo gameplay NG è da 9 vi confido che rimango molto perplesso e scettico.
Ripeto, non posso provarlo di persona essendo su PS4, ma i voti e i toni fantasmagoricamente alti (o bassi, vale lo stesso ragionamento) mi fanno sempre dubitare che si esageri senza essere obiettivi.
Sicuramente in questo gameplay ci sono più comandi che se padroneggiati per bene possono dare soddisfazioni.
Lascia stare i voti.
Non si può dare un giudizio alle intenzioni.
La base è buona ma in passato abbiamo visto tutti che le cose possono cambiare sia in meglio che in peggio.

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
Sicuramente in questo gameplay ci sono più comandi che se padroneggiati per bene possono dare soddisfazioni.
Lascia stare i voti.
Non si può dare un giudizio alle intenzioni.
La base è buona ma in passato abbiamo visto tutti che le cose possono cambiare sia in meglio che in peggio.
Ma meno male! Sia chiaro che sono contento se stanno sfornando un buon prodotto!
E sarò il primo disposto a spenderci dei soldi e a passarci delle ore se ne varrà la pena.
Il problema è che, ad oggi, fatico a comprendere sia quelli che vedono tutto rosa&fiori, sia quelli che vedono notte fonda per il futuro. Sarà perchè non digerisco gli estremismi.
Come ha già detto qualcuno, basta andarci cauti in entrambi i sensi.

Sono mesi e mesi che si ripetono gli stessi argomenti. Voto 7 5 4 3. Era meglio Pes 20. Anzi no Pes 5, ETCC.....
..
Ci sono le sezioni inerenti al gameplay delle varie console, chiedi li

• Mi piace
Reazioni: bari1908
..
Sempre meglio di chi non è manco capace di consultare l’elenco dei comandi direttamente da efootball :D

Menù principale/altro/aiuto/elenco dei comandi

• Mi piace
Reazioni: GL29
@massituo leggi il topic generico della sezione del dream team.
c'era un utente che aveva lo stesso identico problema e contattando konami sembra averlo risolto

sto topic
son 23 pagine... lo so... :D

ma cos'è??? :rotfl:
fortunatamente non l'ho mai beccata

ma secondo voi... non sarebbe meglio:
- togliere l'obbligo di vedere l'esultanza
- mettere la possibilità di non skippare il replay gol
?

a me piacerebbe di più... che già hai subito il gol e stai rosicando... vedere queste bruttissime esultanze che durano un botto a me fa innervorisire.

difatti online io esultanze (mie) le skippo sempre e cerco di veder i replay (che 3 utenti su 4 skippano)
se invece uno mi fa vedere l'esultanza a quel punto se segno faccio corsa infinita e gliela faccio sorbire tutta
No vabbè le esultanze a comando o quelle fantasy le ho sempre detestate sia in PES che in FIFA , anche perché quando andavo alle elementari non le avevano ancora inventate
Le esultanze personalizzate alcune mi vanno bene altre faccio fatica come sopra, ma perché non reggo neppure nella realtà vedere trentenni festeggiare come dodicenni nelle partite condominiali
Scusami ma sembri Luca... tutto strepitoso/eccezionale sto gameplay?
Io non ho nextgen per poterti dire che hai torto, ma 9 rasenta la perfezione e mi sembra che alcuni non siano d'accordo con te...
Il mio discorso è che se valutiamo una demo siamo al 6,5/7, se valutiamo un gioco completo siamo al 3,5/4
E vabbè sembro luca perché mi piace il gameplay
Luca sbavava anche su Ecoso io l'ho disinstallato a mai più arrivederci

Però se tu non sei su ng non puoi confrontarti, stessa cosa io con og anche se a giudicare da ciò che leggo non sembra faccia faville

La perfezione è 10, ma la perfezione in un calcistico non può che essere soggettiva ed ecco il perché del mio 9 al gameplay, è un 9 per come intendo io deve essere un gioco sul calcio , innovativo, dinamico, responsivo, vario e rappresentativo ed Efootball s1 lo è , è perfetto? No che non lo è ma sempre per come la vedo io,poi magari per un altro è un gameplay da 4 perché ha il manuale che balbetta o perché non ci si trova con la tipologia di difesa, nulla da ribattere quindi se qualcuno non è d'accordo con me ,de gostibus, insomma se non si è d'accordo con me non mi faccio venire il sangue agli occhi come succede a qualcuno ecco
Ma sono d'accordo su questo
Infatti ho solamente valutato il gameplay da 9, il pacchetto ludico è da 5 online e da 3 offline

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
io penso che la controprova che il gameplay sia sulla strada giusta (indipendentemente dai voti che comunque rimangono personali) sia nel fatto che bene o male tutti ci stiamo giocando (addirittura chi solo in allenamento o chi si fa sfide verso squadre di serie b... ma comunque ci gioca) a differenza di settembre (prima release) e dicembre (seconda release) in cui la maggior parte avevano abbandonato il prodotto giocando ad altro (io in primis)

per quel che mi riguarda, non ho ancora la sensazione di controllo totale che avevo in pes21
ci sono situazioni che sento di non esser io l'artefice di tutto quello che sta succedendo in campo

in primis la questione dei passaggi manuali che se puntati verso tanti riceventi fa andare in confusione il computer su chi selezionare.
in secondo luogo tanti momenti in cui non viene agganciato il pallone anche se si è vicinissimi

cose che c'erano anche in pes... però io le sentivo decisamente meno.

per dare un giudizio preciso dovrei giocare in lobby contro i miei soliti compari di pes in cui giochiamo tutti senza assistenze ai passaggi. solo li potrei aver il quadro più chiaro di questo e-football che comunque si ha voglia di provare e giocare

per chiudere le due cose che mi danno più fastidio
- mancanza team mate control (sperando torni come annunciato mesi fa in qualche news)
- pochi tiri al volo di piede sui cross. speravo che il tasto dei tiri sensazionali corrispondesse a quello di fifa (che avevo provato in demo due anni fa) per riuscire a calciare di più rispetto a fare colpi di testa a volte senza senso)

No vabbè le esultanze a comando o quelle fantasy le ho sempre detestate sia in PES che in FIFA , anche perché quando andavo alle elementari non le avevano ancora inventate
Le esultanze personalizzate alcune mi vanno bene altre faccio fatica come sopra, ma perché non reggo neppure nella realtà vedere trentenni festeggiare come dodicenni nelle partite condominiali

E vabbè sembro luca perché mi piace il gameplay
Luca sbavava anche su Ecoso io l'ho disinstallato a mai più arrivederci

Però se tu non sei su ng non puoi confrontarti, stessa cosa io con og anche se a giudicare da ciò che leggo non sembra faccia faville

La perfezione è 10, ma la perfezione in un calcistico non può che essere soggettiva ed ecco il perché del mio 9 al gameplay, è un 9 per come intendo io deve essere un gioco sul calcio , innovativo, dinamico, responsivo, vario e rappresentativo ed Efootball s1 lo è , è perfetto? No che non lo è ma sempre per come la vedo io,poi magari per un altro è un gameplay da 4 perché ha il manuale che balbetta o perché non ci si trova con la tipologia di difesa, nulla da ribattere quindi se qualcuno non è d'accordo con me ,de gostibus, insomma se non si è d'accordo con me non mi faccio venire il sangue agli occhi come succede a qualcuno ecco

Ma sono d'accordo su questo
Infatti ho solamente valutato il gameplay da 9, il pacchetto ludico è da 5 online e da 3 offline

Vabbè, non volgio fare polemica.. forse non dovevo paragonarti a Luca ;)
Però ho capito perfettamente cosa vuoi dire, rispetto la tua posizione.
Offline da 3.... sei stato di manica moooolto larga eh!
In ogni caso speriamo per tutti che si crei un prodotto degno che torni a farci divertire davvero.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Ho giocato soltanto una ventina di partite offline e una decina online. Che dire, personalmente il gameplay non mi dispiace affatto, ma ha bisogno di qualche limatura. Per esempio in alcuni fragranti le animazioni sono legnose e slegate, ma considerando il punto di partenza ora siamo a buon punto. Vi leggo costantemente anche se scrivo poco, poiché ho deciso di attendere la ML per divertirmi su efootball. Noto, e posso sbagliarmi, che ci sia un cauto ottimismo intorno a questo titolo lato gameplay ed io sono d'accordo, ma nello stesso tempo siamo nel 2022. Se 3 anni fa avessimo provato questo gioco (nel suo stato attuale) non so in quanti saremmo contenti, c'è ancora molta strada da fare ed io sono fiducioso

Ma perché quando fai uscire il portiere se ne va per margherite invece di andare verso il pallone? Anche a voi è capitato?
Parlo di partita online

Secondo alcuni rumors, molto probabilmente ci sarà Fifa22 gratis a maggio con Ps Plus

Che mossa di EA… iniziano a tremare :rotfl:

Scusate OT

Ma perché quando fai uscire il portiere se ne va per margherite invece di andare verso il pallone? Anche a voi è capitato?
Parlo di partita online

si. mi è capitato un paio di volte che facesse proprio cose senza senso.
direzione uscita sbagliata (lasciando la porta vuota) o addirittura bloccato a metà strada senza un perchè

per questo motivo io non sto usando più il triangolo per farlo uscire

• Mi piace
Reazioni: the elder e Maxbre
si. mi è capitato un paio di volte che facesse proprio cose senza senso.
direzione uscita sbagliata (lasciando la porta vuota) o addirittura bloccato a metà strada senza un perchè

per questo motivo io non sto usando più il triangolo per farlo uscire
Ahh ecco. E come lo fai uscire?

non lo faccio uscire proprio e spero in un miracolo tra i pali (miracolo difficile se becco squadroni di top player con tiri assistiti... che mi fanno sempre gol a tu per tu con la font o di gregorio :D )

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,865
Ultimo utente registrato
Ibet88bar9

Utenti online