Mi pare che alcune quest possano rompersi facilmente,se vai in un certo punto o fai determinate azioni. Io ho incontratoOltre quello che ti ha già detto elder, considera che una volta recuperati i frammenti, solo dopo che hai scoperto un luogo di interesse ti verrà segnato sulla mappa. Sulla mappa puoi intuire, ad esempio, che sono presenti strutture, ripiani, spianate etc. ma solo se entri In una galleria, caverna, catacomba, torre, rovina etc. ti appare il disegno in bella evidenza. Poi da una decina di giorni, con un dlc, hanno reso visibili anche i mercanti e gli npc (dopo averli incontrati una volta), cosa che quando il gioco uscì non potevi vedere.
Circa gli npc, anche qui come detto su, è impossibile seguire tutte le quest, a meno che non ti affidi ad una guida su internet. Di base, a differenza di DS3, ci sono molti più npc, spesso con storia intrecciate fra loro. Quello che faccio io e‘ segnarmi tutto ciò che mi dicono e riandarli a trovare ogni tanto dopo aver fatto qualche azione nuova. Spesso funziona ma altre volte non vedo proprio la logica in determinate quest. E comunque non tutte le storie legate agli npc sono lunghe o hanno un solo esito. Quindi, personalmente, anche per le quest, come per l’esplorazione, la sorpresa è proprio il bello di elden ring!
Alexandre il vaso che mi ha detto dove sarebbe andato,e Kenneth,che mi ha chiesto di liberare un forte e di mettermi al suo servizio. Ma fatto questo ora mi dice che non può aiutarmi,che sta cercando un lord. Quindi presumo debba rincontrarlo più avanti ancora