Elden Ring

Personalmente non saprei proprio cosa dire.
Al limite, se qualche loro gioco che mi interessasse dovesse diventare un'esclusiva PlayStation, dovrei comprarmi la PS5.
Ma c'è tempo per fare questi eventuali ragionamenti.
From si è costruita una nicchia di fans,su tutte le piattaforme. Negli anni ha continuato sulla strada intrapresa,non so se farebbe uscire un gioco in esclusiva per una sola consolle. Sembrerebbe una mancanza di rispetto verso l'utenza,e credo,magari sbagliando,che non voglia tradire i suoi estimatori.

Serata noiosa, quasi da tempo perso.
Comunque mi ero fermato ad un falò vecchissimo ed ho ritrovato la cieca che davo per dispersa.
Poi ovviamente non si sa dove c...o sia finita,
Mi ero anche dimenticato di trovare una catacomba, quella ai piedi della rupe, Fatta.
Quindi ultimato anche la galleria di Raya Lucaria con relativo boss (altra dimenticanza...sto piazzando bandierine...)
Una domanda: ma a zona lacustre c'è una tartaruga con campana che, diversamente dalle altre, non riesco ad azzoppare e trasformare quindi in santuario. Ha solo verde muschio sulle zampe (oltre ad essere accompagnata da stuole di spiriti, comunque a distanza. Come si azzoppa?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Sto iniziando a giocarci raga, domanda che forse mi è sfuggita .. tutti i luoghi che scopri resteranno nella mappa o solo alcuni? I più importanti?

• Mi piace
HSerata noiosa, quasi da tempo perso.
Comunque mi ero fermato ad un falò vecchissimo ed ho ritrovato la cieca che davo per dispersa.
Poi ovviamente non si sa dove c...o sia finita,
Mi ero anche dimenticato di trovare una catacomba, quella ai piedi della rupe, Fatta.
Quindi ultimato anche la galleria di Raya Lucaria con relativo boss (altra dimenticanza...sto piazzando bandierine...)
Una domanda: ma a zona lacustre c'è una tartaruga con campana che, diversamente dalle altre, non riesco ad azzoppare e trasformare quindi in santuario. Ha solo verde muschio sulle zampe (oltre ad essere accompagnata da stuole di spiriti, comunque a distanza. Come si azzoppa?
Sei troppo avanti, non posso aiutarti.

Io invece girando sempre a caso, prima ho trovato una catacomba nella Liurnia piuttosto tosto, con dei bestioni oltre ai soliti nemici. Ho fatto il boss e credo anche di aver recuperato tutto, ma più avanti ci ripasserò per vedere se i bestioni che non ho eliminato mi lasciano qualcosa.

E, girando ancora più a caso, sono capitato all'albero madre minore della zona a ovest della Liurnia. di cui non ho ancora la mappa e non so come si chiami. Ho trovato un alleato e ne ho approfittato per fare il boss.

• Mi piace
Sto iniziando a giocarci raga, domanda che forse mi è sfuggita .. tutti i luoghi che scopri resteranno nella mappa o solo alcuni? I più importanti?
I luoghi resteranno, però un consiglio importante.
Prendi nota di tutto, ma proprio di tutto.
Quello che ti dicono gli npc, le scritte che trovi su stele o oggetti simili, quello che trovi in certi posti e non capisci come interagirci. i posti "strani" che pensi ci sia qualcosa da fare e così via.

Perchè ricordarsi tutto, anche solo se in una rovina c'era un baule con una strana nebbia, è praticamente impossibile.

Livello 50. Non utilizzo magie o armi a distanza,le evocazioni a volte coi boss,a volte no con i miniboss. Giusto l'arco o i coltelli d'osso per attirare nemici quando sono in gruppo. Non sto usando lo scudo,ed è una novità per me nei souls,ma il talismano del pugnale rosso lo permette,visto che parando con l'arma si ha possibilità di fare il contrattaco,con probabile stunlock e recupero di vita persa parando. Uso il Caestus,con cenere Parata,e lo Spadone colossale,aspettando di trovare la cenere Artiglio leonino.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Entrato nell'accademia, ma il drago di scintipietra per adesso lo lascio vivere.....

Anche qui mi sembra tutto bello tosto....
Poco fa , finita l’accademia, e sono ben contento…tra maghi capoccioni e vergini assassine me la sono vista brutta.
Pensavo fosse più ampia come zona, comunque ci sono anche qui come al castello grantempesta un bel po’ di segreti vari….c’è solo un oggetto che vedo, ma non lo riesco a prendere

Livello 50. Non utilizzo magie o armi a distanza,le evocazioni a volte coi boss,a volte no con i miniboss. Giusto l'arco o i coltelli d'osso per attirare nemici quando sono in gruppo. Non sto usando lo scudo,ed è una novità per me nei souls,ma il talismano del pugnale rosso lo permette,visto che parando con l'arma si ha possibilità di fare il contrattaco,con probabile stunlock e recupero di vita persa parando. Uso il Caestus,con cenere Parata,e lo Spadone colossale,aspettando di trovare la cenere Artiglio leonino.
il mio cavaliere senza scudo e senza spada, a mani nude.
Si combatte a testate in quel di Raya Lucaria
3E674098-3F0A-47AF-9D6A-84662431A4E7.jpeg

comunque l’artiglio leonino e’ fenomenale. Chissà se si troverà come cenere

Ragazzi io sono un povero sopravvissuto di livello 11..ho fatto un paio di grotte con relativi boss...ho scoperto 4 npg è volendo volo con il cavallo :rotfl: .
Ho trovato una mappa ( che mi incasina solo gli appunti:rotfl:) e ora correggetemi se sbaglio maaa.. a differenza degli altri souls in cui erano tutte zone guidate, macroaree qui.. ndo vo? Cioè si è totalmente libero perché non c'è traccia di lore...devo andare al castello giusto?
Però tutti i luoghi li devo scoprire da solo oppure tanto tramite quest li visiterò tutti? Giusto per capire con che approccio iniziare seriamente.

• Mi piace
Ragazzi io sono un povero sopravvissuto di livello 11..ho fatto un paio di grotte con relativi boss...ho scoperto 4 npg è volendo volo con il cavallo :rotfl: .
Ho trovato una mappa ( che mi incasina solo gli appunti:rotfl:) e ora correggetemi se sbaglio maaa.. a differenza degli altri souls in cui erano tutte zone guidate, macroaree qui.. ndo vo? Cioè si è totalmente libero perché non c'è traccia di lore...devo andare al castello giusto?
Però tutti i luoghi li devo scoprire da solo oppure tanto tramite quest li visiterò tutti? Giusto per capire con che approccio iniziare seriamente.
Allora, i frammenti di mappa sono comunque utili perchè se li guardi bene qualcosa indicano anche prima che lo scopri.
Ce ne sono 12 in tutto. Io sono appena a 5 o 6, per darti un'idea.

C'è una quest principale, però rappresenta solo una piccolissima parte del gioco.
Ci sono alcune quest secondarie date dagli npc, pensare di farle tutte alla prima run senza seguire una guida credo sia impossibile, anche perchè per alcune basta finire in una certa zona prima di aver fatto una certa cosa ed ecco che la quest salta.
I luoghi devi in linea di massima scoprirteli da solo, ed è anche il bello, per me, di questo gioco.
Dopo che sei passato dieci volte in un posto ti accorgi che c'è qualcosa che ti eri perso, che può essere un oggetto inutile come il poter saltare in una zona che ti permette di trovare nemici e oggetti nuovi.

Nei Dark Souls la libertà di movimento c'era ma era molto limitata rispetto a questo gioco, sta a te capire quando sei in grado di affrontare una zona ed esplorarla senza morire ad ogni scontro.

Il mio approccio è molto ragionato, ma comunque sono ad oltre 100 ore di gioco e, come scritto oggi, ho appena iniziato la zona dove c'è il secondo boss della quest principale.

Stasera sono andato finalmente alla tomba degli Eroi Atreidi.
Ammetto di avere un po' barato, nel senso che ho dato un'occhiata ad un video per non perdere qualche oggetto importante.
Il boss invece è stato relativamente semplice con l'aiuto dei miei fedeli lupacchiotti....

• Mi piace
Siofra l'ho eplorata tutta (ho anche la mappa), ma non ho capito a cosa serva accendere i bracieri.
Credo di averli accesi tutti. Dovrò dare un'occhiata in Rete.
Per la cronaca ho preso il Talismano dello Scarabeo d'Oro con una botta di culo.
Si trova a Cael in una grotta che manco l'avevo vista nonostante ci fossi passato (in fretta, perchè mi bersagliavano) e alla fine ho trovato due boss con marcescenza: siamo morti in contemporanea e mi ha dato lo stesso lo Scarabeo d'Oro :rotfl:
Serve a guadagnare più rune. Quindi con Zampa di Gallina d'Oro + Scarabeo d'oro per ogni volatile ucciso prendo 17.000 rune...tiè! Sembra tanto, ma per passare di livello adesso me ne servono 160.000...
A Magia sono a livello 48 (ancora troppo basso per i miei gusti)
Ho anche scoperto che dopo Accademia il prossimo boss da far fuori è a Cael e non quello della Capitale: mi cago già sotto....
Cael esplorata tutta (forse...mai dire mai....e comunque non sono ancora in grado di fare diverse cose) e mi sa che da domani farò qualche prova col boss per capirne i meccanismi.
So anche che se batto il boss di Cael potrò andare poi in una zona nuova segreta per prendere evocazione spirito Mimic, ossia una copia identica del tuo personaggio con lo stesso equipaggiamento (e non sarà una passeggiata).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Articolo interessante che spiega anche bene il gioco @Sa1m0n

Puro vangelo al 99%

Per quanto riguarda:

"Dopo aver trionfato, appena fuori dal castello ho incontrato un PNG che con due semplici frasi mi ha fornito l’intero contesto, facendomi capire cosa stava accadendo, e in più mi suggeriva anche di parlare con un altro PNG legato proprio a quel castello, di cui avevo completamente dimenticato l’esistenza. Ho trovato questa semplice vicenda, marginale per quanto riguarda la storia principale del gioco, di un fascino incredibile, visto che solo con elementi visivi e poche frasi mi avevano dato tutti gli elementi per comprendere i fatti a cui avevo assistito e preso parte."

avrei qualcosa da ridire. Io non ci ho capito un c...o!!

Stasera sono andato finalmente alla tomba degli Eroi Atreidi.
Ammetto di avere un po' barato, nel senso che ho dato un'occhiata ad un video per non perdere qualche oggetto importante.
Il boss invece è stato relativamente semplice con l'aiuto dei miei fedeli lupacchiotti....
Ecco ad esempio io non ho trovato questa tomba… se scrivi “finalmente” vuol dire che l’avevi già individuata da tempo………quindi che non dovrebbe essere in una zona avanzata…
a meno che non ti riferissi alla tomba degli Acriti? Ma credo di no:(
O forse è nelle terre di Caelid che mi sembra tu hai già visitato almeno in parte, mentre io ho fatto solo il drago sul ponte senza esplorare ancora nulla.

• Mi piace
Oltre quello che ti ha già detto elder, considera che una volta recuperati i frammenti, solo dopo che hai scoperto un luogo di interesse ti verrà segnato sulla mappa. Sulla mappa puoi intuire, ad esempio, che sono presenti strutture, ripiani, spianate etc. ma solo se entri In una galleria, caverna, catacomba, torre, rovina etc. ti appare il disegno in bella evidenza. Poi da una decina di giorni, con un dlc, hanno reso visibili anche i mercanti e gli npc (dopo averli incontrati una volta), cosa che quando il gioco uscì non potevi vedere.
Circa gli npc, anche qui come detto su, è impossibile seguire tutte le quest, a meno che non ti affidi ad una guida su internet. Di base, a differenza di DS3, ci sono molti più npc, spesso con storia intrecciate fra loro. Quello che faccio io e‘ segnarmi tutto ciò che mi dicono e riandarli a trovare ogni tanto dopo aver fatto qualche azione nuova. Spesso funziona ma altre volte non vedo proprio la logica in determinate quest. E comunque non tutte le storie legate agli npc sono lunghe o hanno un solo esito. Quindi, personalmente, anche per le quest, come per l’esplorazione, la sorpresa è proprio il bello di elden ring!

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv