Ragazzi io sono un povero sopravvissuto di livello 11..ho fatto un paio di grotte con relativi boss...ho scoperto 4 npg è volendo volo con il cavallo

.
Ho trovato una mappa ( che mi incasina solo gli appunti

) e ora correggetemi se sbaglio maaa.. a differenza degli altri souls in cui erano tutte zone guidate, macroaree qui.. ndo vo? Cioè si è totalmente libero perché non c'è traccia di lore...devo andare al castello giusto?
Però tutti i luoghi li devo scoprire da solo oppure tanto tramite quest li visiterò tutti? Giusto per capire con che approccio iniziare seriamente.
Allora, i frammenti di mappa sono comunque utili perchè se li guardi bene qualcosa indicano anche prima che lo scopri.
Ce ne sono 12 in tutto. Io sono appena a 5 o 6, per darti un'idea.
C'è una quest principale, però rappresenta solo una piccolissima parte del gioco.
Ci sono alcune quest secondarie date dagli npc, pensare di farle tutte alla prima run senza seguire una guida credo sia impossibile, anche perchè per alcune basta finire in una certa zona prima di aver fatto una certa cosa ed ecco che la quest salta.
I luoghi devi in linea di massima scoprirteli da solo, ed è anche il bello, per me, di questo gioco.
Dopo che sei passato dieci volte in un posto ti accorgi che c'è qualcosa che ti eri perso, che può essere un oggetto inutile come il poter saltare in una zona che ti permette di trovare nemici e oggetti nuovi.
Nei Dark Souls la libertà di movimento c'era ma era molto limitata rispetto a questo gioco, sta a te capire quando sei in grado di affrontare una zona ed esplorarla senza morire ad ogni scontro.
Il mio approccio è molto ragionato, ma comunque sono ad oltre 100 ore di gioco e, come scritto oggi, ho appena iniziato la zona dove c'è il secondo boss della quest principale.