World Tour Master Totale: NAPOLI 2023/24 - PAUSA NAZIONALI VERSO EURO 2024

SUPERCOPPA EUROPEA 2022-23

Guardiola alza anche la Supercoppa

Il City detentore della Champions batte il Marsiglia campione di Europa League con una rete di Gabriel Jesus

1645656119989.png

MONTECARLO (Monaco) - Dopo la Champions League, il Manchester City di Pep Guardiola alza anche la sua prima Supercoppa Europea, battendo per 1-0 l'Olympique Marsiglia grazie a una rete di Gabriel Jesus al 63'. Match comunque più equilibrato del previsto, che ha visto anche il positivo esordio ufficiale di Mauro Icardi con la maglia dell'OM.

1645656160296.png

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
COPPA ITALIA 2022-23 | SORTEGGI

Fiorentina-Milan e Atalanta-Lazio i big match degli ottavi​

Bologna-Juve, Genoa-Napoli e Sassuolo-Roma completano il quadro delle favorite: prossimo turno a gennaio

1645663861026.png

ROMA - La Coppa Italia appena iniziata con i primi due turni va in ghiaccio fino a gennaio: se ne riparlerà quindi nell'anno nuovo e con un campionato del mondo alle spalle, ma intanto conosciamo già il menu che ci attende, e che ha in Fiorentina-Milan e Atalanta-Lazio i due incontri di cartello degli ottavi di finale. Dopo il Parma ancora una trasferta emiliana per la Juventus, che andrà a fare visita al Bologna, mentre il Napoli sarà di scena a Marassi contro il Genoa e la Roma a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Completano il programma Torino-Sampdoria, Empoli-Venezia e Bari-Verona, con i pugliesi unica squadra cadetta ancora in corsa, per una nuova formula che ha dunque rimescolato le carte meno del previsto.

Ottavi di finale​

Genoa-Napoli
Atalanta-Lazio
Fiorentina-Milan
Torino-Sampdoria
Empoli-Venezia
Bari-Verona
Sassuolo-Roma
Bologna-Juventus

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Principe SM
Domanda: voi come gestite le punizioni quando volete passarla al corridore vicino? Io ci impazzisco perché spesso mi sembra di avere puntato il direzionale nel modo corretto, e invece me la dà affanculo e prendo il contropiede avversario. Tra tutte le cose di Pes è quella che mi fa bestemmiare di più
Io ci ho rinunciato a giocarla corta. A meno di situazioni 100% sicure, butto la palla in mezzo. Oltre la metà campo avversaria mando anche il centrale a saltare altrimenti cerco la punta. A dire il vero possono uscire belle occasioni, prima o poi troverò il gol! :D

• Mi piace
Reazioni: PedroTelmo
@PedroTelmo @Principe SM @Depress
Per passarla corta o a chi volete(io lo faccio più che altro per creare schemi a sorpresa) vi basta prendere il controllo degli altri giocatori(così come si può fare su rimessa laterale) invece che tenere il controllo del tiratore.
Poi vi basterà premere X o O in base a che tipo di passaggio volete effettuare.
Se userete il O non aspettatevi dei cross tesi,ma palle morbide e telefonate per i difensori avversari.

Io ad esempio,sulle palle da 3/4,prendo il controllo di qualche giocatore ed inizio a creare scompiglio e poi o mi butto nello spazio o vado incontro

Il comando è lo stesso per prendere il controllo del portiere su punizione contro

Per passarla corta o a chi volete(io lo faccio più che altro per creare schemi a sorpresa) vi basta prendere il controllo degli altri giocatori(così come si può fare su rimessa laterale) invece che tenere il controllo del tiratore.
Se userete il O non aspettatevi dei cross tesi,ma palle morbide e telefonate per i difensori avversari.

Io ad esempio,sulle palle da 3/4,prendo il controllo di qualche giocatore ed inizio a creare scompiglio e poi o mi butto nello spazio o vado incontro

Il comando è lo stesso per prendere il controllo del portiere su punizione contro
Cioè mi vuoi dire che se schiaccio triangolo prendo controllo degli altri giocatori? Mi stai aprendo un mondo

• Mi piace
Reazioni: 0snake7

Già...me ne scordo sempre di quel comando.
A volte lo uso sui calci d'angolo se ho giocatori alti e bravi di testa...ma raramente proprio perché non ci penso :)

• Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Depress
Cioè mi vuoi dire che se schiaccio triangolo prendo controllo degli altri giocatori? Mi stai aprendo un mondo
No,non il triangolo.
L1 + R3 dovrebbe essere (dico dovrebbe perché lo faccio in automatico e non mi ricordo bene cosa schiaccio,è un'azione che faccio di riflesso).
Vuoi dirmi che sulle punizioni contro non prendi il controllo del tuo portiere?!??!?!ma sei pazzo :rotfl: ????????????

• Mi piace
Già...me ne scordo sempre di quel comando.
A volte lo uso sui calci d'angolo se ho giocatori alti e bravi di testa...ma raramente proprio perché non ci penso :)
Sui calci d'angolo ho la schema definitivo. Il tiro deve essere a rientrare. Metto come schema cross sul secondo palo ma carico meno e vedrai un giocatore, in genere una punta, che fa il movimento a venite dentro dal vertice lungo e impatterà sul primo palo. 5/6 gol a campionato ci scappano.

Sui calci d'angolo ho la schema definitivo. Il tiro deve essere a rientrare. Metto come schema cross sul secondo palo ma carico meno e vedrai un giocatore, in genere una punta, che fa il movimento a venite dentro dal vertice lungo e impatterà sul primo palo. 5/6 gol a campionato ci scappano.
Io per ora in questa stagione con lo Sheffield, un gol solo, alla prima giornata con Egan...
Di solito crosso con R1 premuto per metterla teda e lo schema quello della freccia in su mi pare (non ricordo quale al momento) :)

• Mi piace
Reazioni: Depress
Quello è l'unico modo che ho,per quel che mi riguarda,per prenderla di testa..ma lo evito a prescindere perché sò della sua efficacia 2 volte su 3,o meglio,lo attivo solo quando la CPU mi fà girare le palle :rotfl:

1645801818715.png

- SPECIALE ULTIMO GIORNO
Tutte le trattative delle ultime ore di mercato minuto per minuto -

1645802432788.png

Ore 08:00 - OGGI O MAI PIÙ.
Inizia l'ultima giornata di mercato, nella quale l'Atalanta cercherà di cedere Zapata per arrivare ad Orsolini e ad un attaccante meno oneroso del suo attuale numero 91, sia dal punto di vista del cartellino che dell'ingaggio. Altrimenti, si andrà avanti con Muriel titolare e con Luca Vido come attaccante di scorta. Ma in queste ultime 11 ore che precedono la chiusura delle trattative, fissata per le 19, non ci limiteremo a darvi conto di quanto riguarda l'Atalanta.

1645802549261.pngOre 09:27 - LA ROMA CHIEDE SPORTIELLO. Contatto tra Roma e Atalanta per Marco Sportiello: i giallorossi cercano un dodicesimo all'altezza vista la scarsa considerazione per Fuzato, e sondano la disponibilità della Dea per un trasferimento a titolo definitivo o anche per un prestito. Ma appare difficile che i bergamaschi, concentrati su altri fronti, vogliano privarsi del secondo di Musso.

1645802564186.png

Ore 9:54 - RUGGERI E ZAPPACOSTA IN USCITA?
Sondaggio dell'Udinese per avere in prestito Matteo Ruggeri fino a fine stagione: Atalanta propensa ad accettare, ma si valuta anche la posizione di Davide Zappacosta, per il quale lo Sporting Lisbona offre 5,5 milioni. È ovvio che il club potrebbe privarsi soltanto di uno tra i due, e Gasperini sarebbe restio a cedere l'ex Chelsea.

Ore 11:17 - IL LEICESTER SI MUOVE PER ZAPATA. L'offerta tanto lungamente attesa, alla fine è arrivata: il Leicester City si muove ufficialmente per Duván Zapata, proponendo 58 milioni di euro cash all'Atalanta. Ancora si attende l'ok dei bergamaschi, che prima vorrebbero trovare il sostituto del colombiano.

1645802631426.png

Ultima modifica:
@PedroTelmo
Mi auto correggo :rotfl:
Su punizione per te,se vuoi selezionare un giocatore che non sia il battitore,tieni premuto L1 e muovi la LDX(levetta destra) in sù,poi puoi switchare tra i giocatori.
Per ritornare al battitore premi L1

Sulle punizioni contro per prendere rilievi portiere premi L1+R3(premi la levetta destra)
Non muoverti troppo presto se no la CPU ti ciula sul tuo palo però ;)

• Mi piace

1645828675847.png

- SPECIALE ULTIMO GIORNO

Ore 11:51 - UFFICIALE: FALCINELLI AL VENEZIA. Iniziano ad arrivare le prime ufficalità della giornata: l'attaccante Diego Falcinelli, di proprietà del Bologna, si trasferisce in prestito oneroso al Venezia per la cifra di 315mila euro e diritto di riscatto a favore dei lagunari fissato a 2 milioni di euro.

1645829815707.pngOre 12:25 - UFFICIALE: ORSOLINI È DELL'ATALANTA! Giunge a conclusione una delle telenovele dell'estate: Riccardo Orsolini (foto a destra) è un giocatore dell'Atalanta per una cifra vicina ai 14 milioni e ingaggio di 1,9 milioni: ala sinistra classe 1997, cresciuto nell'Ascoli, negli ultimi 4 anni Orsolini ha vestito la maglia del Bologna ma, in precedenza, aveva già avuto una fugace esperienza a Bergamo, otto scampoli di partite, senza reti all'attivo, nella stagione 2017-18. Le premesse, questa volta, sono però ben diverse.

ORE 12:37 - UFFICIALE: BENTEKE ALL'ANDERLECHT. Il St. Gilloise, assoluta protagonista del calciomercato belga, pensa a sfoltire e cede a titolo definitivo all'Anderlecht Christian Benteke, attaccante belga di origine congolese.

ORE 12:49 - NUNO MENDES AL BARCELLONA. Gli azulgrana acquistano a titolo definitivo dallo Sporting Lisbona il difensore portoghese Nuno Mendes. Valore dell'operazione: 35 milioni.

1645829875017.pngORE 13:41 - L'ATALANTA CERCA IL SOSTITUTO DI ZAPATA. Prima di autorizzare la cessione di Zapata al Leicester, l'Atalanta vuole assicurarsi un sostituto. Il primo tenativo fatto è per Alexander Isak (foto a sinistra), attaccante svedese della Real Sociedad: la società ha messo sul piatto i 35,4 milioni della clausola per lo scandinavo, per cui il club è fuorigioco, ma va convinto il giocatore.

ORE 14:11 - ATALANTA, ANCHE ORIGI IN BALLO PER L'ATTACCO. Mentre gli emissari in Spagna cercano di convincere Isak al trasferimento, l'Atalanta valuta altre strade, a cominciare da quella che porta a Divock Origi del Liverpool: a 26,8 milioni per il cartellino si chiude, e anche il giocatore sembra propenso ad accettare.

Ultima modifica:
1645829936726.png

- SPECIALE ULTIMO GIORNO

1645831556191.pngORE 15:19 - UFFICIALE: PAPU GÓMEZ AL GRANADA. Uno degli uomini più rappresentativi dell'Atalanta degli ultimi anni, Alejandro "Papu" Gómez (foto a destra), resta in Andalucía ma passa in prestito dal Siviglia al Granada fino al termine della stagione, con diritto di riscatto per il team dei Pozzo.

ORE 15:33 - UFFICIALE: AL BARÇA ANCHE IBORRA. Dopo Nuno Mendes, il Barcellona mette a segno un altro acquisto: per 4,5 milioni arriva Vicente Iborra, esperto centrocampista 34enne prelevato dal Villarreal.

ORE 15:34 - UFFICIALE: BAKKALI AL RIZESPOR. Acquistato Benteke dal St. Gilloise, l'Anderlecht dà via libera a Zakaria Bakkali, ceduto in presto ai turchi del Rizespor.

ORE 15:45 - ORIGI ACCETTA L'ATALANTA. C'è il sì di Divock Origi al corteggiamento dell'Atalanta: il giocatore ha accettato i 2,6 milioni di ingaggio proposti dal ds Zamagna ma, prima della firma, si aspettano notizie dalla Spagna per Isak.

1645831639737.pngORE 16:04 - UFFICIALE: COLPO PARMA, PRESO VECINO! Rimasto ai margini dell'Inter nelle ultime due stagioni, Matías Vecino (foto a sinistra) si trasferisce al neopromosso Parma a parametro zero. Operazione importante per il club ducale, che trova il centrocampista di cui aveva bisogno.

ORE 16:11 - BENZIA IN PORTOGALLO. Il franco-algerino Yassine Benzia lascia il Digione per i portoghesi dell'Arouca, con la formula del prestito.

ORE 16:27 - ISAK DICE NO ALL'ATALANTA. Sfuma la pista basca per la Dea: Alexander Isak ha rifiutato l'offerta di ingaggio da 2,6 milioni che era il tetto massimo a cui potevano spingersi i bergamaschi che, a questo punto, per la stessa cifra virano decisi su Divock Origi.

1645831711648.pngORE 16:35 - UFFICIALE: ZAPATA AL LEICESTER CITY. L'Atalanta prepara le carte per Origi e, intanto, autorizza la cessione di Duván Zapata (foto a destra) al Leicester, assecondando la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier League. Si conclude così, dopo 4 anni, 132 partite e 71 gol, l'esperienza del colombiano al Gewiss Stadium.

ORE 16:47 - UFFICIALE: IL DORTMUND PRENDE BELLARABI. Prosegue lo shopping del Borussia Dortmund, tra i club in assoluto più attivi a livello europeo dopo i 155 milioni incassati per la cessione di Haaland al Manchester United. Per 9,1 milioni la squadra allenata da Marco Rose acquista Karim Bellarabi dal Bayer Leverkusen.

ORE 16:48 - UFFICIALE: KONOPLYANKA AL LEVERKUSEN. A stretto giro dopo la cessione di Bellarabi, il Bayer Leverkusen annuncia il sostituto: è l'ucraino Yevgen Konoplyanka, pagato 5,2 milioni allo Shakhtar Donetsk.

ORE 16:53 - UFFICIALE: FLORENZI IN VIOLA! La Fiorentina ha finalmente il terzino destro inseguito per tutta l'estate, dopo il ritorno di Odriozola al Real Madrid: il prescelto è Alessandro Florenzi, chiuso al Milan da Calabria e Kalulu, che arriva a Firenze in prestito per portare la sua esperienza alla squadra di Italiano, alle prese col ritorno in Champions League dopo 13 anni.

Ultima modifica:
Grandissimo lavoro Pedro :] ..mi hai fatto venire voglia di mercato e nei tempi morti stò già buttando giù il mercato estivo,cercando per quanto possibile di non fare i tuoi stessi movimenti

• Mi piace
Grandissimo lavoro Pedro :] ..mi hai fatto venire voglia di mercato e nei tempi morti stò già buttando giù il mercato estivo,cercando per quanto possibile di non fare i tuoi stessi movimenti
Grazie!

Beh, tanti trasferimenti li ho fatti in base alle esigenze delle squadre a seconda di come si erano classificate e a come avevano reso i giocatori (ad esempio il Dortmund dopo Haaland è andato su André Silva che aveva dominato la classifica marcatori della Bundesliga e quindi ho rafforzato nei valori, idem Zurkowski che all'Empoli ha fatto più di 10 gol e ho fatto tornare alla Fiorentina molto più forte, ecc) per cui puoi anche tu immaginarteli in base a quel che succede nel tuo "mondo"

Grazie!

Beh, tanti trasferimenti li ho fatti in base alle esigenze delle squadre a seconda di come si erano classificate e a come avevano reso i giocatori (ad esempio il Dortmund dopo Haaland è andato su André Silva che aveva dominato la classifica marcatori della Bundesliga e quindi ho rafforzato nei valori, idem Zurkowski che all'Empoli ha fatto più di 10 gol e ho fatto tornare alla Fiorentina molto più forte, ecc) per cui puoi anche tu immaginarteli in base a quel che succede nel tuo "mondo"
Quello sicuramente.
Guardo alla realtà,ma sopratutto a quello che succede nella mia master (y)

• Mi piace
1646000543613.png

- SPECIALE ULTIMO GIORNO

ORE 17:01 - UFFICIALE: HENRICKS È DEL TOTTENHAM. Per 14,4 milioni il Tottenham acquista dal Lipisa Benjamin Henrichs, 25enne jolly tedesco capace di destreggiarsi sia come interditore che come terzino su entrambe le fasce.

ORE 17:11 - UFFICIALE: BAEZA AL NIZZA. In vista della Champions League che sembra avere ipotecato dopo il dilagante successo per 4-0 in casa del Benfica nell'andata dei play-off, il Nizza allunga la rosa con Nicolás Baeza, terzino cileno svincolato dallo Huacipato.

1646001338953.pngORE 17:33 - UFFICIALE: ORIGI È UN GIOCATORE DELL'ATALANTA! Circa un'ora dopo aver salutato Zapata, l'Atalanta è pronta ad annunciarne l'erede: il prescelto è Divock Origi (foto), 27enne attaccante belga prelevato dal Liverpool per 26,8 milioni. Il giocatore, autore di una doppietta contro il Barcellona in semifinale, e poi marcatore del gol del definitivo 2-0 nella finale della Champions League 2018-19, percepirà un ingaggio da 2,6 milioni di euro a stagione per tre anni. Trovato, dunque, l'attaccante capace di coniugare velocità, tecnica e forza fisica richiesto da Gasperini.

1646001384222.pngORE 17:40 - UFFICIALE: DOPPIO COLPO NEWCASTLE, PHILLIPS E BOUNA SARR. Il Newcastle United annuncia due acquisti in contemporanea: il 26enne centrocampista Kalvin Phillips (foto), pagato 35 milioni al Leeds United, ed il 30enne difensore franco-senegalese Bouna Sarr, acquistato dal Bayern Monaco per 6 milioni.

ORE 17:47 - UFFICIALE: IL FLAMENGO SU YURI ALBERTO. Giungono notizie di affari anche dal Sudamerica, e in particolare dal Brasile, dove il Flamengo si assicura per 7,2 milioni Yuri Alberto, 21enne attaccante in arrivo dall'Internacional.

ORE 17:55 - UFFICIALE: DE LA FUENTE AL VILLARREAL. Il 21enne attaccante statunitense Konrad De la Fuente passa dall'Olympique Marsiglia al Villarreal per soli 3 milioni di euro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Depress

1646001422098.png

- SPECIALE ULTIMO GIORNO
L'ultima ora di trattative in tempo reale! -

1646003429957.pngORE 18:00 - UFFICIALE: MARCOS ANDRÉ IN PRESTITO AL PAOK. L'ultima ora di calciomercato si apre con l'annuncio del passaggio in prestito di Marcos André (foto), centrocampista brasiliano del Valencia, ai greci del PAOK Salonicco.

ORE 18:01 - UFFICIALE: BAKER E FLETCHER AL NORWICH. Due acquisti in un colpo solo per il Norwich City, tra le squadre di Premier League più bisognose di rinforzi, che annuncia l'arrivo di Lewis Baker dal Chelsea per 2,5 milioni e Ashley Fletcher dal Watford per 2,1 milioni.

ORE 18:05 - UFFICIALE: RUGGERI ALL'UDINESE, ZAPPACOSTA RESTA A BERGAMO. Ancora un'operazione che coinvolge l'Atalanta: i bergamaschi cedono Matteo Ruggeri, di ritorno dalla Salernitana, in prestito all'Udinese dove già era stato ceduto, sempre a titolo temporaneo, anche Lovato. Contestualmente viene dunque tolto dal mercato Davide Zappacosta, che era richiesto dallo Sporting Lisbona.

1646003217026.pngORE 18:13 - UFFICIALE: MIRANCHUK AI SALUTI, PER LUI C'È IL WATFORD. Ancora un'operazione in uscita per l'Atalanta, che cede Aleksej Miranchuk (foto) al Watford in prestito oneroso a 5 milioni, con riscatto fissato a 15.

ORE 18:33 - UFFICIALE: FIRPO E OTÁVIO AL SIVGLIA. Nel giro di cinque minuti, il Siviglia ufficializza due acquisti: il 26enne difensore Junior Firpo, acquistato dal Leeds per 27,3 milioni, ed il trequartista brasiliano Otávio, prelevato dal Porto per 11 milioni.

ORE 18:36 - UFFICIALE: KENEDY È DEL BENFICA. Per un giocatore, Otávio, che lascia il Portogallo, ce n'è un altro in arrivo: è Kenedy, che per 11 milioni lascia il Chelsea e si accasa al Benfica.

1646003257052.pngORE 18:41 - UFFICIALE: SORPRESA JUVE, 78 MILIONI PER RICE! Clamoroso colpo della Juventus sul filo di lana: per la cifra record di 78 milioni, i bianconeri acquistano dal West Ham Declan Rice (foto), 23enne centrocampista già nel giro della nazionale inglese.

ORE 18:42 - UFFICIALE: PEROTTI AL BOLOGNA DI PALACIO. Torna in Italia Diego Perotti: già ammirato con la maglia del Genoa e, con minor fortuna, della Roma, il fantasista argentino rimasto senza squadra dopo essersi svincolato dal Fenerbahce si accasa al Bologna, sulla cui panchina si è appena seduto l'amico Rodrigo Palacio, alla ricerca di un sostituto di Orsolini.

ORE 18:44 - UFFICIALE: PERGREFFI DA MODENA A CROTONE. Notizia dalla Serie B: Antonio Pergreffi, difensore centrale di lungo corso, lascia il neopromosso Modena per il Crotone.

1646003339330.pngORE 18:52 - UFFICIALE: CAPONE ALLA CREMONESE. Il giovane Christian Capone, lo scorso anno alla Ternana e spesso impiegato da Gasperini nel precampionato, lascia di nuovo l'Atalanta per trasferirsi, questa volta a titolo definitivo, alla Cremonese in Serie B.

ORE 18:55 - UFFICIALE: LA LAZIO PRENDE LUKIC. A cinque minuti dalla chiusura delle trattative c'è ancora tempo per il passaggio di Sasa Lukic (foto) dal Torino alla Lazio, con la formula del prestito oneroso a 2 milioni, più altri 7 per il riscatto.

ORE 19:00 - MERCATO CHIUSO: ATALANTA E JUVE LE REGINE DELL'ULTIMO GIORNO. E col passaggio di Lukic alla Lazio si è chiuso ufficialmente il calciomercato 2022. In questa ultima giornata spiccano le tante manovre dell'Atalanta, che ha consegnato a Gasperini Orsolini ed Origi, salutando Zapata, Miranchuk, Ruggeri e Capone, e della Juventus, che per assicurarsi Declan Rice è arrivata a spendere ben 78 milioni, quasi quanti gli 80 pagati a inizio estate per Vlahovic.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 0snake7 e Depress

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,838
Ultimo utente registrato
totthetitimm1973