Il precampionato l'avevo fatto quando non avevi ancora iniziato la tua nuova storia, ma vediamo di incastrarcela durante la prima pausa per le nazionaliScusa a questo punto un amichevole con il SOCHI ci sta tutta va... Un'altra sgambata dai...
Il precampionato l'avevo fatto quando non avevi ancora iniziato la tua nuova storia, ma vediamo di incastrarcela durante la prima pausa per le nazionaliScusa a questo punto un amichevole con il SOCHI ci sta tutta va... Un'altra sgambata dai...

Ma torniamo a Zapata: Leicester e Newcastle, in particolare, lo seguono con attenzione da mesi, ma ancora non hanno avanzato nessuna offerta ufficiale, e il tempo stringe. Forse anche per questo, nonostante nel precampionato gli abbia quasi sempre preferito Muriel, Gasperini potrebbe schierarlo titolare contro il KuPS, per provare a smuovere le acque e sperare di ricevere proposte concrete, magari a fronte di una grande prestazione. Intanto proseguono le trattative in entrata: tramontate definitivamente le piste che portavano a Politano, Tsygankov, Rashica e Okereke, la prima scelta continua ad essere Riccardo Orsolini (foto a destra) e nel frattempo è stato bloccato Gabriel Strefezza. Già trovato l'accordo con il Lecce sulla base di 6 milioni, bisogna ora parlare col giocatore, sebbene persistano delle perplessità da entrambe le parti: lato Atalanta, perché Gasperini continua a preferire un mancino, mentre Strefezza avrebbe caratteristiche simili a quelle di Solbakken, già in rosa; e da parte dello stesso giocatore, che a Lecce è sicuro di quella titolarità che la Dea non potrebbe certo garantirgli.Sembra tutto molto realistico nel racconto, bravo PedroSERIE A 2022-23 | CALCIOMERCATO
Atalanta, Zapata blocca il mercato
Per arrivare ad Orsolini (o a Strefezza, già bloccato come possibile piano B) la società deve prima cedere il colombiano, ma a 72 ore dalla chiusura del mercato non sono ancora arrivate offerte concrete
Visualizza allegato 259683
BERGAMO - C'è un paradosso che blocca questi ultimi giorni di mercato dell'Atalanta, ancora alla ricerca di un'ala destra alternativa a Solbakken, possibilmente mancina. Il punto è che i bergamaschi, prima di comprare, devono necessariamente vendere e vendere bene, per cui il pezzo da sacrificare non può che essere Duván Zapata che a sua volta avrebbe manifestato la volontà di partire ma che, tuttavia, il ds Zamagna sta avendo difficoltà inattese a piazzare. Già perché, pur avendo incassato circa 55 milioni tra le cessioni di Gosens e Freuler e avendone reinvestiti appena una dozzina tra Svanberg e Solbakken, il presidente Percassi è stato chiaro: al momento non ci sono altri fondi da mettere a budget per gli acquisti, dovendo la società fare fronte alla mancata qualificazione alla Champions League e avendo quindi bisogno delle plusvalenze fin qui accumulate per sistemare il bilancio. Imparagonabili, infatti, i proventi derivanti dalla Conference League, comunque ancora da conquistare sul campo attraverso i play-off contro i finalndesi del KuPS, di cui domani è in programma la partita d'andata a Kuopi.
Visualizza allegato 259686Ma torniamo a Zapata: Leicester e Newcastle, in particolare, lo seguono con attenzione da mesi, ma ancora non hanno avanzato nessuna offerta ufficiale, e il tempo stringe. Forse anche per questo, nonostante nel precampionato gli abbia quasi sempre preferito Muriel, Gasperini potrebbe schierarlo titolare contro il KuPS, per provare a smuovere le acque e sperare di ricevere proposte concrete, magari a fronte di una grande prestazione. Intanto proseguono le trattative in entrata: tramontate definitivamente le piste che portavano a Politano, Tsygankov, Rashica e Okereke, la prima scelta continua ad essere Riccardo Orsolini (foto a destra) e nel frattempo è stato bloccato Gabriel Strefezza. Già trovato l'accordo con il Lecce sulla base di 6 milioni, bisogna ora parlare col giocatore, sebbene persistano delle perplessità da entrambe le parti: lato Atalanta, perché Gasperini continua a preferire un mancino, mentre Strefezza avrebbe caratteristiche simili a quelle di Solbakken, già in rosa; e da parte dello stesso giocatore, che a Lecce è sicuro di quella titolarità che la Dea non potrebbe certo garantirgli.
Ti ringrazio, ad ogni modo la vicenda di Zapata è andata veramente così anche nella master che ho usato per il mio mercato: nessuna offerta per lo meno fino all'ultimo giorno (di più non dico per non spoilerare), solo voci di squadre interessate nelle news. E veramente la cosa mi ha bloccato, soprattutto perché non avevo il budget per pagare l'ingaggio di giocatori che avevano già accettato l'offerta.Sembra tutto molto realistico nel racconto, bravo Pedro
Mi è appena capitato con QUINTERO, alla fine l'ho dovuto svincolare perché non lo potevo più vedere ahahTi ringrazio, ad ogni modo la vicenda di Zapata è andata veramente così anche nella master che ho usato per il mio mercato: nessuna offerta per lo meno fino all'ultimo giorno (di più non dico per non spoilerare), solo voci di squadre interessate nelle news. E veramente la cosa mi ha bloccato, soprattutto perché non avevo il budget per pagare l'ingaggio di giocatori che avevano già accettato l'offerta.
eh, ma io Zapatone non lo svincolo micaMi è appena capitato con QUINTERO, alla fine l'ho dovuto svincolare perché non lo potevo più vedere ahah

Da corner intendi?Domanda: voi come gestite le punizioni quando volete passarla al corridore vicino? Io ci impazzisco perché spesso mi sembra di avere puntato il direzionale nel modo corretto, e invece me la dà affanculo e prendo il contropiede avversario. Tra tutte le cose di Pes è quella che mi fa bestemmiare di più
No proprio su punizione, tipo da centrocampo o trequarti, quando mi mette la visuale per tirare ma io vorrei passarla corta e giocare.Da corner intendi?
Ah...anche io la passo sempre a quello più vicino (se non è marcato) o addirittura indietro...No proprio su punizione, tipo da centrocampo o trequarti, quando mi mette la visuale per tirare ma io vorrei passarla corta e giocare.
Curiosità giochi con ps4?ciao a tutti, approfittando del lavorone che @Kimi85 @Ronin e altri stanno facendo per aggiornare il gioco alla stagione attuale, volevo ricreare un'intera stagione completa e il più possibile realistica: per questo - lo dico subito - non giocherò una vera Master ma utilizzerò più save distinti per le varie competizioni. Per cui se gli admin ritengono, possono subito spostare questo thread nel "diario" o dove meglio credono anche se, appunto, vorrei ugualmente raccontare come se fosse una carriera.
Giocherò a livello Leggenda e come squadra di riferimento utilizzerò l'Atalanta, con cui parteciperò a Serie A, Coppa Italia e Champions League. Inoltre giocherò anche l'Europa League col Napoli e la Conference League con la Roma, con tutte le squadre reali (per la Conference dovrò per forza mettere su una Coppa Konami, perché molte squadre le andrò a mettere su slot del campionato giapponese, e quindi non sarebbero utilizzabili in una coppa europea).
Capitolo Nazionali: usando come base i risultati reali già maturati, utilizzando l'Italia completerò le qualificazioni giocando tutte le partite rimanenti, e simulando anche le altre del nostro girone e quante più altre partite possibili. Per farlo in maniera realistica, rispettando cioè il calendario, metterò su ogni volta una nuova Coppa Konami a eliminazione diretta con turni di andata e ritorno e giocando solo l'andata, accoppiando le nazionali sulla base del calendario reale (in questo modo varrà anche il fattore campo) e poi terrò conto dei risultati su un excel per tenere le classifiche aggiornate. Simulerò invece direttamente (ma sempre a partire dai risultati già maturati) le qualificazioni degli altri continenti, lanciando i dati per la simulazione dei risultati (es., se c'è Brasile-Venezuela il Brasile vince facendo 2, 3, 4, 5 o 6, se invece viene 1 ritiro il dado, e se viene un numero da 1 a 3 perde, altrimenti pareggi). Con l'eccezione dell'Africa, dove cercherò di qualificare Capo Verde: mancando nel gioco molte delle nazionali realmente in corsa, in questo caso mi sono limitato a scaricarne una decina e a mettere su una coppa a 24 squadre divise in 6 gironi, le prime 6 e le 4 migliori seconde accederanno a un turno di play off che qualificherà le 5 vincenti al mondiale.
Aspettando l'aggiornamento alla nuova stagione, per ora ho giusto giocato le qualificazioni africane e... la Serie C, con Piacenza e Catanzaro. Per tutti i dettagli sulla C vi rimando al prossimo post!
p.s.: la scelta di giocare su tanti save distinti anziché una vera ML, oltre che per poter giocare anche la Conference League (che di per sé sarebbe un dettaglio) dipende soprattutto dal mercato orripilante della CPU (mentre in questo modo sarò io, manualmente, a gestire il mercato della Serie A e delle principali squadre straniere: ovviamente, a partire dalla seconda stagione, la prima la inizio con le rose reali 21/22), dalla possibilità in questo modo di ruotare anche le squadre minori nelle coppe europee (utilizzando anche quelle che nella ML restano sempre fuori), avere le retrocessioni anche dalla B alla C, NON avere i regen e NON avere il team spirit che condiziona pesantemente (sia in bene che in male) lo svolgimento di una carriera: all'inizio impossibile, e a lungo andare, invece, troppo facile.