World Tour Master Totale: NAPOLI 2023/24 - PAUSA NAZIONALI VERSO EURO 2024

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2022-23 | OTTAVI DI FINALE

È UN MILAN BELLO DI NOTTE!​

I rossoneri resistono alla furia del Tottenham e conquistano i quarti di finale

Visualizza allegato 271180


Ritorno Ottavi di finale
TOTTENHAM-MILAN 1-1
MARCATORI:
8' Pobega (M), 43' Kane (T).
NOTE: ammonito Kane (T).
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Sergio Reguilón (74' Henrichs), Sánchez D., Dier, Doherty; Bentancur, Winks; Son Heung-Min, Højbjerg (69' Kulusevski), Bergwijn; Kane. All. Conte.
MILAN (4-3-3): Maignan; Théo Hernández, Acerbi, Tomori, Kalulu; Bakayoko, Pobega (88' Ballo-Touré), Tonali; Rafael Leão, Ibrahimovic (88' Brahím Díaz), Saelemaekers (74' Rebic). All. Pioli.
LONDRA (Regno Unito) - Tanti anni fa, lo storico presidente della Juventus Giampiero Boniperti era solito definire "bello di notte" il polacco Boniek, perché capace di grandi prestazioni in Europa che non riusciva a replicare in campionato, in un'epoca in cui le partite di Serie A si giocavano, invece, rigorosamente alla luce del giorno. Lo stesso si può dire del Milan di quest'anno, piccolissimo in Italia, dove deve iniziare a curarsi le spalle piuttosto che pensare alle coppe, e bellissimo, invece, nelle notti europee. Come, appunto, in questa magnifica serata londinese che ha visto i rossoneri fermare sull'1-1 un Tottenham arrabbiato e ferito, permettendo così a Pioli di salvare la propria panchina. Mentre, a questo punto, è proprio la posizione di Conte alla guida degli Spurs, a loro volta solo ottavi e in grave ritardo in Premier League, ad essere seriamente a rischio. Ma veniamo alla cronaca di questa serata destinata ad entrare, quantomeno, nella storia recente del Milan, che ritrova i quarti di finale di Champions League dopo undici anni. I rossoneri indirizzano la partita a loro favore già all'8': Saelemaekers aziona Ibrahimovic, lo svedese entra in area e difende palla al vertice destro dell'area piccola, poi vede l'inserimento centrale di Pobega e lo trova con un assist al bacio, che l'ex centrocampista di Spezia e Torino mette in rete con un piatto sinistro facile facile (foto).

Visualizza allegato 271181

La reazione del Tottenham è a dir poco veemente, per non dire furiosa, e le occasioni costruite dagli Spurs si susseguono senza soluzione di continuità: al 13' Maignan si oppone di pugno alla gran botta ravvicinata di Kane (foto).

Visualizza allegato 271182

Al 16' ancora provvidenziale Maignan sul diagonale di Son, sugli sviluppi di una punizione dal limite battuta dallo stesso coreano (foto).

Visualizza allegato 271183

Minuto 29: slalom ubriacante di Son tra Bakayoko e Tomori ma, solo davanti a Maignan, il coreano scivola, forse disturbato anche dal tentativo di recupero dello stesso Tomori, e consente a Maignan di salvarsi ancora in corner (foto).

Visualizza allegato 271184

Al 43', però, la pressione del Tottenham ha successo: Bergwijn smarca Kane con un esterno sinistro di prima intenzione e l'attaccante inglese, sempre di prima, trafigge Maingnan per l'1-1 (foto).

Visualizza allegato 271185

Con tutta una ripresa a disposizione e un solo gol ancora da segnare per completare la rimonta, il Tottenham visto nel primo tempo sembra destinato a fare un sol boccone del Milan. Ed invece, i secondi 45 minuti raccontano tutta un'altra storia, con gli inglesi troppo sbilanciati ed il Milan abile ad infilarsi, spesso e pericolosamente, nelle praterie lasciate dagli Spurs. A prendersi sulle spalle la squadra è quel terribile ragazzo di 41 anni e mezzo che risponde al nome di Zlatan Ibrahimovic, protagonista di una partita di enorme sacrificio nel difendere palla per permettere ai propri compagni di avanzare il baricentro e riguadagnare preziosi metri di campo, ma anche di grandissima sostanza. Al 50' è proprio Ibra, infatti, a mettere Rafael Leão davanti a Lloris, che salva in uscita (foto).

Visualizza allegato 271186

E al 61' è sempre Ibrahimovic ad avventarsi sul cross di Kalulu, colpendo il pallone di controbalzo all'altezza dell'area piccola e costringendo Lloris a smanacciare come meglio può (foto).

Visualizza allegato 271187

Con il passare dei minuti il Tottenham sembra perdere definitivamente la testa, continuando a sbilanciarsi eccessivamente e senza alcun costrutto: al 71' Ibrahimovic è di nuovo a tu per tu con Lloris e questa volta il suo tiro sembra avere la meglio, ma il portiere francese riesce a salvarsi in maniera fortunosa, colpendo il pallone tra braccio e ascella (foto).

Visualizza allegato 271188

La partita di Ibrahimovic si conclude all'88' per lasciare spazio a Brahim Díaz e un altro giocatore da poco entrato, Rebic, fallisce subito dopo la palla del match: discesa generosa di Kalulu sulla destra e scarico sul croato che però, da ottima posizione, non inquadra la porta. Poco male, però, perché il Milan continua a mantenere il pallino del gioco senza più correre rischi fino al triplice fischio dell'arbitro, che sancisce il ritorno del Diavolo tra le grandi d'Europa.

Visualizza allegato 271189
Milan in ritardo in campionato che però elimina il Tottenham agli ottavi di Champions vincendo in casa e pareggiando a Londra?

Tutto già visto!
 

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,285
6,402
113
PSN ID
PedroTelmo85
+++ BREAKING +++

SUPERLEGA, LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA DÀ RAGIONE AI CLUB SCISSIONISTI: E ADESSO?

La sentenza della corte del Lussemburgo si abbatte come una bomba sul calcio europeo, con la Uefa ora costretta a trattare con la fronda guidata da Andrea Agnelli, che subito rilancia: «Pronti a presentare un nuovo progetto già nei prossimi giorni»

Visualizza allegato 260906


LUSSEMBURGO - Una bomba si abbatte sul calcio europeo: accogliendo il ricorso presentato lo scorso anno dal Tribunale provinciale di Madrid contro la presunta posizione di monopolio della Uefa, la Corte di Giustizia europea ha accolto le richieste dei club membri della Superlega europea sentenziando, di fatto, la liceità dell'intera operazione.

La sentenza della Corte, attesa per la primavera del 2023, è arrivata in anticipo di qualche mese e avrà l'effetto di costringere il presidente della Uefa, Ceferin, a tornare a sedersi al tavolo con i club scissionisti, guidati dalla Juventus di Andrea Agnelli e dal Real Madrid di Florentino Pérez.

Visualizza allegato 260907«La sentenza della Corte europea conferma la bontà delle nostre ragioni e ci spinge ad andare avanti con un progetto nell'interesse di tutto il calcio, e non solo dei partner della Superlega. Siamo già pronti a presentare, nei prossimi giorni, un nuovo progetto che tenga conto del merito sportivo e sia al contempo in grado di salvaguardare gli interessi legittimi dei membri della nostra associazione», ha commentato, a caldo, lo stesso Agnelli.

Un fronte, quello degli scissionisti, che dopo la disastrosa fuga in avanti dello scorso anno è comunque ben lontano dall'essere compatto, tanto che tre team inglesi - City, Chelsea e Tottenham - starebbero cercando di convincere i partner a dissolvere la società e un quarto, l'Arsenal, si è autosospeso dopo la clamorosa retrocessione in Championship della scorsa stagione.

Visualizza allegato 260908«Prendiamo atto della sentenza, ma ribadiamo che non potranno esistere, in Europa, competizioni calcistiche ufficiali al di fuori dell'egida Uefa e, soprattutto, non ci saranno mai competizioni che prescindano dal merito sportivo. Per noi la bussola rimane la riforma della Champions League già presentata e destinata ad entrare in vigore dalla stagione 2024/25», la replica di Aleksander Ceferin, che ha ricordato il nuovo format a 36 squadre previsto fra due anni, studiato per avere un maggior numero di big match fin dalla prima fase.
La corte di giustizia europea dà ragione alla SuperLega? Niente che non avessi già previsto anche qui :p
 
  • Like
Reactions: Xabier e gabs

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,130
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren