eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Stasèra 1-2 match li faccio ... poi il primo passo vero sarà vedere cosa sia cambiato con la prima Official Patch ... che confido sia la 0.9.2 ... altri 4-5 mesi esattamente come ora è dura pure per me ... che poi è vero il player ID sembra scomparso ... però ti dirò ... la caratterizzazione giocatori c e già ... se provi il Chelsea ad esempio vedrai zyech, lukaku, Mountaineers, jorginho, kante, rediger. Sila che paiono già loro anche nelle movenze ... zyech in particolare
Ma se già li hai scritti te senza player ID...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ma se già li hai scritti te senza player ID...
Effettivamente la mancanza del playerID è un difetto grave - bisogna dire anche che già da PES20/21 il playerID era riconoscibile solo per quei soliti pochi che senza menzionarli li sappiamo già - vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi e come te anch'io alla fine farò una valutazione finale
A me come idea gameplay piace nonostante i moleplici difetti: ritmo, difficoltà, compattezza linee, movimenti di squadra ... è tutto sommato anche la IA non è che mi sembri un disastro.
Se penso alla media dei 7 gol a Match che facevo a pes16 liv superstar questa IA Demo è tutt altra cosa.
La I.a non è perniente un disastro anzi - i movimenti di squadra sono giusti quando l'azione richiede quel movimento - mi ripeto: giocare arcade Efootball è come giocare ad un simulatore di guida con il joypad - si può giocare lostesso ma godendo la metà
Ho ripreso pes21 dopo un pò, ma efootball22 lo trovo molto più profondo come gp, al netto di tutti i suoi difetti.
Purtroppo (per fortuna in questo caso) PES21 non è all'altezza di Efootball - secondo me non lo è neppure vs FIFA eh - ovviamente si parla di gameplay non moddato ma quello originale da console
 
Ultima modifica:

Asso75

Primavera
7 Marzo 2019
2,392
2,286
113
Ve lo dico che non ci ho giocato per quasi 20 giorni tra dicembre e gennaio:
IL GIOCO NON E' MIGLIORATO, ANZI SEMBRA ANCHE ESSER PEGGIORATO NEI RITARDI E BINARI DI GIOCO.
Stop.
non giocavo da più di 20gg... quello che di buono c'è di fondo (già detto e ridetto in passato) rimane, ma lo trovo molto peggiorato nella reattività dei comandi e nelle collisioni. Ho rivisto i vecchi binari (e gioco in full manual) e quei momenti in cui il gioco decide chi deve fare cosa e chi no (fatto reso ancora più evidente rispetto allo script che conosco dagli enormi difetti rispetto ai precedenti pes).
Ho perso ogni speranza
 
  • Like
Reactions: esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
e-football quarto in classifica come download nei f2p.
Per i Giappo risultato ottimo,quindi,secondo me,non aspettatevi miglioramenti in futuro. Per loro è "mission complete".
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Sa1m0n

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Effettivamente la mancanza del playerID è un difetto grave - bisogna dire anche che già da PES20/21 il playerID era riconoscibile solo per quei soliti pochi che senza menzionarli li sappiamo già - vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi e come te anch'io alla fine farò una valutazione finale

La I.a non è perniente un disastro anzi - i movimenti di squadra sono giusti quando l'azione richiede quel movimento - mi ripeto: giocare arcade Efootball è come giocare ad un simulatore di guida con il joypad - si può giocare lostesso ma godendo la metà

Purtroppo (per fortuna in questo caso) PES21 non è all'altezza di Efootball - secondo me non lo è neppure vs FIFA eh - ovviamente si parla di gameplay non moddato ma quello originale da console
Su questo sono d’accordo anche io pes 2021 offline come gameplay giocato contro la Cpu è inferiore anche a fifa (purtroppo)…nonostante le svariate modifiche al gameplay proposte resta davvero un gioco troppo piatto e ripetitivo…non che Fifa sia perfetto…ma almeno ha più varietà…sarà che sono 3 anni della stessa solfa…boh
 
  • Like
Reactions: Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Non è esatto.
I Download contano relativamente, contano piuttosto gli "utenti attivi" perché sono quelli che investono in microtransazioni
Gli utenti attivi secondo me contano "internamente", cioè quando devono farsi loro i conti.
Mentre con i download a loro va bene così, è tutta pubblicità. L'utente medio quando legge "efootball quarto per download" non si chiede quanti effettivamente ci giocano e quanti ci spendono soldi, ma pensa che magari il gioco sia bello o migliorato
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non è esatto.
I Download contano relativamente, contano piuttosto gli "utenti attivi" perché sono quelli che investono in microtransazioni
Più gente lo scarica,piu' aumentano i potenziali clienti. Qui c'è gente che comprò il dlc a scatola chiusa. Per Konami è un successo già da ora,potenzialmente.
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
mmmmm non credo per fortuna c'è pes 2021, efootball è un gioco rotto ,per fare la furbata potevano solo farlo uscire senza farlo provare. mio pensiero tutto può succedere.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Più gente lo scarica,piu' aumentano i potenziali clienti. Qui c'è gente che comprò il dlc a scatola chiusa. Per Konami è un successo già da ora,potenzialmente.
Io tutti quelli che conosco che hanno scaricato E-Football, o lo hanno disinstallato e al grido di "che schifo", o lo hanno installato ma non ci giocano praticamente MAI...

Tenete conto che comunque le licenze e lo sviluppo hanno un costo per Konami eh...e che per adesso in cassa sta entrando ZERO...ma proprio ZERO....nel loro piano industriale iniziale sicuramente avevano già previsto di incassare i loro soldi, perché un F2P si basa sulle microtransazioni...ma dopo l'enorme danno di immagine che ha ricevuto il titolo ci vorrà una bella pulizia dell'immagine e della comunicazione..perché ormai la gente il titolo lo ha provato e per convincerli che sarà qualcosa di diverso ci vorrà un grande lavoro.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,376
4,520
113
Io tutti quelli che conosco che hanno scaricato E-Football, o lo hanno disinstallato e al grido di "che schifo", o lo hanno installato ma non ci giocano praticamente MAI...

Tenete conto che comunque le licenze e lo sviluppo hanno un costo per Konami eh...e che per adesso in cassa sta entrando ZERO...ma proprio ZERO....nel loro piano industriale iniziale sicuramente avevano già previsto di incassare i loro soldi, perché un F2P si basa sulle microtransazioni...ma dopo l'enorme danno di immagine che ha ricevuto il titolo ci vorrà una bella pulizia dell'immagine e della comunicazione..perché ormai la gente il titolo lo ha provato e per convincerli che sarà qualcosa di diverso ci vorrà un grande lavoro.
Infatti, se va avanti cosi, si possono permettere solo le licenze del campionato di calcio a 5
 
  • Like
Reactions: Luchinel

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
non giocavo da più di 20gg... quello che di buono c'è di fondo (già detto e ridetto in passato) rimane, ma lo trovo molto peggiorato nella reattività dei comandi e nelle collisioni. Ho rivisto i vecchi binari (e gioco in full manual) e quei momenti in cui il gioco decide chi deve fare cosa e chi no (fatto reso ancora più evidente rispetto allo script che conosco dagli enormi difetti rispetto ai precedenti pes).
Ho perso ogni speranza

notato pure io ultimamente questo ritorno al passato da parte di €football ma d'altronde da konami non ci si poteva attendere nulla di diverso...

le stesse partite che prima riuscivo a gestire in maniera piu standard ora non si possono fare piu. sembra strano ma utilizzare lo stesso modulo con gli stessi giocatori e con la stessa tattica dopo qualche match vittorioso poi smette di "funzionare" e sono obbligato a stravolgere ogni volta tutto daccapo sennò non si riesce piu portare a casa la vittoria...

questi finora sono stati gli hot fix recenti piu invasivi che credo di aver individuato: in pratica sotto questo aspetto €football sta virando parecchio verso i vecchi pes, finendo per togliere cosi anche quei pochi aspetti positivi che lo differenziavano in meglio dai suoi predecessori...
 
  • Like
Reactions: Asso75 e Prestige

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
L'articolo lo avevo già letto ieri.
Ma è una semplice curiosità.
L'elenco dei primi 10 giochi gratuiti scaricati nel 2021. Non ricordo nemmeno se c'era scritto se riguardava tutte le piattaforme o solo determinate console.
Tra l'altro, in classifica, mi pare al settimo posto, c'era anche Pes2021 Season Update in versione lite.
Nonostante fosse uscito a settembre 2020.

Ora, possiamo pensare qualsiasi cosa di Konami, ma che pensino di aver fatto il colpo con EFootball proprio no,
Tanto è vero che il progetto è stato rinviato diciamo di 6 mesi e nessuno sa (e saprà mai) se sarà identico a quello iniziale.
Soprattutto, potrebbero anche aver fatto 5 miliardi di download, ma ha incassato ZERO.
E questo per scelta di Konami.

Se fossero stati contenti del prodotto e delle reazioni del pubblico perchè avrebbero rinunciato ad incassare decine, se non centinaia di milioni?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
Cavolo io non sono ancora riuscito a giocare un match da mercoledi …. Spero stasera di rimetterci mano per vedere se pr caso con l aggiornamento live di giovedi sia cambiato qualcosa anche se non penso
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,376
4,520
113
L'articolo lo avevo già letto ieri.
Ma è una semplice curiosità.
L'elenco dei primi 10 giochi gratuiti scaricati nel 2021. Non ricordo nemmeno se c'era scritto se riguardava tutte le piattaforme o solo determinate console.
Tra l'altro, in classifica, mi pare al settimo posto, c'era anche Pes2021 Season Update in versione lite.
Nonostante fosse uscito a settembre 2020.

Ora, possiamo pensare qualsiasi cosa di Konami, ma che pensino di aver fatto il colpo con EFootball proprio no,
Tanto è vero che il progetto è stato rinviato diciamo di 6 mesi e nessuno sa (e saprà mai) se sarà identico a quello iniziale.
Soprattutto, potrebbero anche aver fatto 5 miliardi di download, ma ha incassato ZERO.
E questo per scelta di Konami.

Se fossero stati contenti del prodotto e delle reazioni del pubblico perchè avrebbero rinunciato ad incassare decine, se non centinaia di milioni?
Perchè sono talmente fuori controllo che non hanno nemmeno inserito il my club.
Hanno cercato di vendere il pack prima di avere la modalita.
È come se io vendo le caldarroste senza avere in casa le castagne.
Ditemi voi come sono messi questi qua.
 
  • Like
Reactions: Prestige e Luchinel

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me UFL deluderà più di Efootball, nel senso che sarà ancora più brutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771