Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,053
113
PSN ID
lele74
Perché se i miei compagni in difesa si aprivano così senza pressing sull'uomo non uscivano dal campo "sani". Non chiudono,si aprono,lasciano il tiro,fanno movimenti totalmente errati. Spero solo sia a causa del livello medio. Perché se accade anche a Campione o Superstar...
Nel primo video il centrale tenta a chiudermi senza riuscirci
Nel secondo mi libero del CC con un movimento e dal limite tiro una sassata
Nel terzo vado via in velocità lateralmente ed a incrociare prendo l'angolo basso

In tutti e tre i goal sono avvenuti secondo me in maniera corretta- non vedo errori così "imbarazzanti"
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,055
20,924
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nel primo video il centrale tenta a chiudermi senza riuscirci
Nel secondo mi libero del CC con un movimento e dal limite tiro una sassata
Nel terzo vado via in velocità lateralmente ed a incrociare prendo l'angolo basso

In tutti e tre i goal sono avvenuti secondo me in maniera corretta- non vedo errori così "imbarazzanti"
Vediamo il calcio in maniera diversa. Non vedi il cincinschiare dei difensori? Il seguire,poi staccarsi e disinteressarsi del portatore? La mancanza di concezione difensiva? I metri di spazio concessi? Per me,da ex dc,sono movimenti difensivi spiegabili solo con il livello basso della cpu,dovessero ripetersi anche a livelli superiori il gioco sarebbe da cestinare.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Su uno dei gol ti lasciano troppo spazio e chi critica qui ha ragione, ma sugli altri due non vedo queste situazioni sinceramente. Cmq lo diciamo da sempre che è da migliorare il gp.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
sull'ultimo in lista.

ti porto degli esempi:
qui non è tanto il secondo difensore che non segue bene cr7, ma quello comandato da cpu che non si rende conto della direzione di cr7 e continua ad andare dritto e quando il giocatore prende il controllo di esso è già troppo in ritardo per marcarlo e deve intervenire (bene) in scivolata.
ecco, questo per me è un grave errore di programmazione
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,055
20,924
113
PSN ID
zona_Cesarini_
sull'ultimo in lista
@Gil69 sul primo gol il difensore prima lo segue e poi si blocca inspiegabilmente
Sul secondo gol quando allarga palla il difensore non accorcia e lo marca a tre metri di distanza.
Sul terzo non parliamone proprio.
Ho mollato Fifa perché è sbilanciato per chi attacca,la cpu si fa saltare e lascia spesso buchi.
E-football,allo stato attuale,è messo peggio.
Mi sa che coi calcistici,se rimangono così,ho chiuso.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
onestamente ho visto un sacco di gol come il primo in serie A, e anche come il secondo.
ad esempio quello di mikitarian, guarda quanto era distante desciglio
 
  • Like
Reactions: Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,055
20,924
113
PSN ID
zona_Cesarini_
onestamente ho visto un sacco di gol come il primo in serie A, e anche come il secondo.
ad esempio quello di mikitarian, guarda quanto era distante desciglio
Infatti la serie A è un campionato scadente. Si sono ispirati al nostro ed al brasiliano,per i ritmi e per come si difende. Io sono dei tempi i cui i difensori sapevano difendere ed i DeSciglio,alla Juve,avrebbero fatto i custodi al campo.
 
  • Like
Reactions: Gil69 e brakman

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,053
113
PSN ID
lele74
@Gil69 @zona Cesarini calcolate che giocavo a medio quindi le difese non è che erano chissà quanto attente

Comunque il calcio moderno è questo - quando avevo un età meno matura se una squadra stava vincendo 3 a 1 finiva 3 a 1 - tornando dalla passeggiata liberatoria del mio cane mi sono trovato un bel 3 a 4 con un rigore parato - voi dite che è un problema di qualità della serie A? Mah mah mah...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Cioè, spiegami questa cosa.
Se fosse come ipotizzi, per tirare più forte bisognerebbe fare l'opposto di quello che verrebbe istintivo fare? :oops:
Ho paura a scriverlo ............... infatti è da 2 mesi che dico che i tiri mi paiono buggati o con un funzionamento che proprio non capisco .... ma non perché sono ritardato o non conoSCO il gioco ma proprio perché sembrano non avere un senso ..... o use hanno un senso sembra lo abbiano al contrario di quello che dovrebbero essere ... hai visto il gol di ieri di Pulisic? ..... ne ho fatto un altro .... è un altro con Azpilicueta dal limite con un animazione brutta ma pari pari ad una di pes21......in nessuno di questi 3 ho inclinato lo stick ... perché se lo inclino tanto come ero abituato a fare arrivo quasi a premerlo e mi vengono fuori dei tiri del cavolo .... ma può anche darsi che abbiano cambiato il timing della pressione di quadrato: questo lo si evince dal fatto che a pes21 per tirare rasoterra dovevi premere poco, in e-football se premi poco è un po' di più il tiro viene comunque rasoterra ma più forte ... se premi troppo va alle stelle ... probabilmente il range affinché vada in porta alto e forte è diminuito, tipo dal 30% al 70%...prima magari era dal 15% al 85%....in più c è L inclinazione dello stick sx che incide tantissimo ..... ho davvero tanti dubbi ... non riesco a capire
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Perché se i miei compagni in difesa si aprivano così senza pressing sull'uomo non uscivano dal campo "sani". Non chiudono,si aprono,lasciano il tiro,fanno movimenti totalmente errati. Spero solo sia a causa del livello medio. Perché se accade anche a Campione o Superstar...
Livello superstar si chiudono come dei cani ... altro che farti tirare da fuori area ... io ieri notte per provare le dinamiche di tiro da fuori ho dovuto mettere principiante
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Beh no dai una rarità no
Escono anche goal differenti dal solito
Solo per dirti che bisogna tirare (osare) molto di più da fuori area - la maggior parte della gente vuole segnare goal entrando direttamente in porta - la realtà poi non è così per fortuna
Scusa @Lele74 ma R2 ed L2 li premi DOPO aver premuto quadrato oppure la pressione di QUADRATO + R2/L2 e contestuale????

Lo chiedo perché non bisogna dare nulla per scontato visto che questi geni hanno avuto la brillante idea di mettere 2 comandi analoghi che cambiano in base alla pressione di un tasto (R1)
Tiro a girò = quadrato +R1 premuto
Finta di tiro= quadrato + R1 tap veloce
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Ecco le 2 reti di cui parlavo sopra, dovrei aver schiacciato quadrato e basta

Azpilicueta

Pulisic
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Vediamo il calcio in maniera diversa. Non vedi il cincinschiare dei difensori? Il seguire,poi staccarsi e disinteressarsi del portatore? La mancanza di concezione difensiva? I metri di spazio concessi? Per me,da ex dc,sono movimenti difensivi spiegabili solo con il livello basso della cpu,dovessero ripetersi anche a livelli superiori il gioco sarebbe da cestinare.
@zona Cesarini
dal tuo post
I metri di spazio concessi
questo secondo me è il difetto peggiore ora...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
Bene. Ma se può raddoppiare la cpu dovremmo poterlo fare pure noi...comando ancora nascosto?
Sono io il Chlesea, è la CPU che lo fa per me senza che io schiacci quadrato e sto notando alcune cose NON usando la Juve: tipo KANTE' non è umano da questo punto di vista, raddoppia sempre.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,938
25,672
113
PSN ID
Safelb
O quantomeno dovremmo poter manovrare tutti i nostri liberamente .
@Lucawe11
secondo me tu manco le leggi le cose che ti scriviamo io, zona o @the elder.
Se le leggessi saresti concorde con noi.
Leggo sempre tutto con grandissima attenzione però se Konami ha rimosso QUADRATO PREMUTO bisogna prenderne atto senza rimpianti....ad es. per me la mancanza della protezione automatica è una mancanza immane...

Ti dirò: io è da pes20 che non usavo più quadrato premuto perchè Konami ne aveva clamorosamente depotenziato l'efficacia, tant'è che usando quadrato si creavano delle voragini immani.

E andando a memoria molti player qui dentro NON usavano più tale comando.

Diciamo che mi piacerebbe leggere più commenti tecnici sul gioco ma ovviamente non giocandolo è impossibile....vedremo se la 0.9.2 vi stimolerà a giocarlo.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,181
12,693
113
Leggo sempre tutto con grandissima attenzione però se Konami ha rimosso QUADRATO PREMUTO bisogna prenderne atto senza rimpianti....ad es. per me la mancanza della protezione automatica è una mancanza immane...

Ti dirò: io è da pes20 che non usavo più quadrato premuto perchè Konami ne aveva clamorosamente depotenziato l'efficacia, tant'è che usando quadrato si creavano delle voragini immani.

E andando a memoria molti player qui dentro NON usavano più tale comando.

Diciamo che mi piacerebbe leggere più commenti tecnici sul gioco ma ovviamente non giocandolo è impossibile....vedremo se la 0.9.2 vi stimolerà a giocarlo.
Il problema è si la rimozione del comando per effettuare il raddoppio ma ancor di più il non poter controllare tutti i propri giocatori di movimento per poter effettuare un raddoppio manualmente, per far tornare i propri calciatori in difesa, per marcare ad uomo, per avere in definitiva una fase difensiva un minimo realistica. E questo concetto è da un bel po che te lo esplicitiamo.
lo vedi che non ci leggi?
se ci avessi letto non avresti risposto come hai fatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.