Nuovi comandi eFootball 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Leggo sempre tutto con grandissima attenzione però se Konami ha rimosso QUADRATO PREMUTO bisogna prenderne atto senza rimpianti....ad es. per me la mancanza della protezione automatica è una mancanza immane...

Ti dirò: io è da pes20 che non usavo più quadrato premuto perchè Konami ne aveva clamorosamente depotenziato l'efficacia, tant'è che usando quadrato si creavano delle voragini immani.

E andando a memoria molti player qui dentro NON usavano più tale comando.

Diciamo che mi piacerebbe leggere più commenti tecnici sul gioco ma ovviamente non giocandolo è impossibile....vedremo se la 0.9.2 vi stimolerà a giocarlo.
Su questa cosa del quadrato non sono d'accordissimo...
Anche @the elder tempo fa mi pare disse che non era un gran problema perché comunque lo usava poco (se non erro).
Invece secondo me è un comando fondamentale perché nel calcio il raddoppio esiste eccome, e anche nel gioco in certe situazioni io tengo premuto quadrato (parlo di Pes 21 ovviamente) e col mio giocatore segui un altro giocatore...

Certo, non lo uso spesso (anzi pochissimo) o in situazioni che creerebbero voragini, ma toglierlo del tutto per me porta solo guai in un gameplay che ha già i suoi problemi, e qui parlo di E - football.
Io poi sono di PS4 quindi col nuovo titolo Konami proprio non riesco a giocare attualmente e mi dispiace.

Che poi,tornando a Pes 21, il quadrato premuto in non possesso palla, lo trovo molto utile anche solo per accennare un inizio di pressing non solo in difesa...
 
  • Like
Reactions: Marko_97

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Su questa cosa del quadrato non sono d'accordissimo...
Anche @the elder tempo fa mi pare disse che non era un gran problema perché comunque lo usava poco (se non erro).
Invece secondo me è un comando fondamentale perché nel calcio il raddoppio esiste eccome, e anche nel gioco in certe situazioni io tengo premuto quadrato (parlo di Pes 21 ovviamente) e col mio giocatore segui un altro giocatore...

Certo, non lo uso spesso (anzi pochissimo) o in situazioni che creerebbero voragini, ma toglierlo del tutto per me porta solo guai in un gameplay che ha già i suoi problemi, e qui parlo di E - football.
Io poi sono di PS4 quindi col nuovo titolo Konami proprio non riesco a giocare attualmente e mi dispiace.

Che poi,tornando a Pes 21, il quadrato premuto in non possesso palla, lo trovo molto utile anche solo per accennare un inizio di pressing non solo in difesa...
Non è fondamentale perchè se i compagni si muovono con intelligenza si può, anzi, si poteva, raddoppiare anche senza il tasto specifico. Bastava cambiare il giocatore controllato al momento giusto.
Che poi è quello che faccio da anni.
Il punto focale però deve essere l'intelligenza calcistica dei movimenti dei compagni, e qui meglio lasciar perdere.

Se poi facciamo un discorso più generale, diventa un po' più complesso.
E' come quando si parla di un comando dedicato, per esempio, al tiro rasoterra.
E' giusto che ci sia o no?
Non saprei rispondere.
Perchè il tiro rasoterra, ma vale per tante altre giocate, non può riuscire in ogni situazione.
Quindi si dovrebbero prendere in considerazione tanti fattori, la posizione del corpo, quella del pallone, il tempismo e così via.
Se fosse veramente ben implementato però, mi immagino quanti direbbero che è buggato perchè schiacciando il tasto per il tiro rasoterra spesso non viene rasoterra....

Per me, anche se mi sono allontanato dalla questione di partenza che era quella del raddoppio, la soluzione giusta era quella di Pes2014 con il baricentro, e quindi "il peso e la posizione" del corpo, che influiva molto sul tipo di conclusione che veniva fuori.
Anche se ai tempi il tasto per il tiro rasoterra, e non solo, era comunque presente.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,269
16,479
113
Non è fondamentale perchè se i compagni si muovono con intelligenza si può, anzi, si poteva, raddoppiare anche senza il tasto specifico. Bastava cambiare il giocatore controllato al momento giusto.
Che poi è quello che faccio da anni.
Il punto focale però deve essere l'intelligenza calcistica dei movimenti dei compagni, e qui meglio lasciar perdere.

Se poi facciamo un discorso più generale, diventa un po' più complesso.
E' come quando si parla di un comando dedicato, per esempio, al tiro rasoterra.
E' giusto che ci sia o no?
Non saprei rispondere.
Perchè il tiro rasoterra, ma vale per tante altre giocate, non può riuscire in ogni situazione.
Quindi si dovrebbero prendere in considerazione tanti fattori, la posizione del corpo, quella del pallone, il tempismo e così via.
Se fosse veramente ben implementato però, mi immagino quanti direbbero che è buggato perchè schiacciando il tasto per il tiro rasoterra spesso non viene rasoterra....

Per me, anche se mi sono allontanato dalla questione di partenza che era quella del raddoppio, la soluzione giusta era quella di Pes2014 con il baricentro, e quindi "il peso e la posizione" del corpo, che influiva molto sul tipo di conclusione che veniva fuori.
Anche se ai tempi il tasto per il tiro rasoterra, e non solo, era comunque presente.
Ecco.
Io ad esempio in pes 2021 seleziono e deseleziono un calciatore in pochi secondi.
Questo perche ho capito che basta dargli l input giusto sulla posizione e la cpu legge il tuo movimento e va in chiusura.
Ti riesci a piazzare bene.

In efootball l unico comando utile è il farsi il segno della croce.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Non è fondamentale perchè se i compagni si muovono con intelligenza si può, anzi, si poteva, raddoppiare anche senza il tasto specifico. Bastava cambiare il giocatore controllato al momento giusto.
Che poi è quello che faccio da anni.
Il punto focale però deve essere l'intelligenza calcistica dei movimenti dei compagni, e qui meglio lasciar perdere.

Se poi facciamo un discorso più generale, diventa un po' più complesso.
E' come quando si parla di un comando dedicato, per esempio, al tiro rasoterra.
E' giusto che ci sia o no?
Non saprei rispondere.
Perchè il tiro rasoterra, ma vale per tante altre giocate, non può riuscire in ogni situazione.
Quindi si dovrebbero prendere in considerazione tanti fattori, la posizione del corpo, quella del pallone, il tempismo e così via.
Se fosse veramente ben implementato però, mi immagino quanti direbbero che è buggato perchè schiacciando il tasto per il tiro rasoterra spesso non viene rasoterra....

Per me, anche se mi sono allontanato dalla questione di partenza che era quella del raddoppio, la soluzione giusta era quella di Pes2014 con il baricentro, e quindi "il peso e la posizione" del corpo, che influiva molto sul tipo di conclusione che veniva fuori.
Anche se ai tempi il tasto per il tiro rasoterra, e non solo, era comunque presente.
Ciao Elder, forse mi sono spiegato male, il raddoppio che intendo io è un'altra cosa...forse è più corretto dire pressing slegato...
Anche io spesso cambio rapidamente il cursore (sia con il tasto dorsale che con la levetta dx) se voglio raddoppiare ma provo a fare un esempio...

Se la CPU corre sulla fascia e io voglio andare a pressare col terzino e nel frattempo riportare il mio difensore centrale al centro o altrove come faccio senza quadrato.
Negli spazi stretti il discorso cambia perché con il mio omino vado in pressing con X (+R1 volendo) e con quadrato mi servo di un compagno per il raddoppio appunto...
 
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Non è fondamentale perchè se i compagni si muovono con intelligenza si può, anzi, si poteva, raddoppiare anche senza il tasto specifico. Bastava cambiare il giocatore controllato al momento giusto.
Che poi è quello che faccio da anni.
Il punto focale però deve essere l'intelligenza calcistica dei movimenti dei compagni, e qui meglio lasciar perdere.

Se poi facciamo un discorso più generale, diventa un po' più complesso.
E' come quando si parla di un comando dedicato, per esempio, al tiro rasoterra.
E' giusto che ci sia o no?
Non saprei rispondere.
Perchè il tiro rasoterra, ma vale per tante altre giocate, non può riuscire in ogni situazione.
Quindi si dovrebbero prendere in considerazione tanti fattori, la posizione del corpo, quella del pallone, il tempismo e così via.
Se fosse veramente ben implementato però, mi immagino quanti direbbero che è buggato perchè schiacciando il tasto per il tiro rasoterra spesso non viene rasoterra....

Per me, anche se mi sono allontanato dalla questione di partenza che era quella del raddoppio, la soluzione giusta era quella di Pes2014 con il baricentro, e quindi "il peso e la posizione" del corpo, che influiva molto sul tipo di conclusione che veniva fuori.
Anche se ai tempi il tasto per il tiro rasoterra, e non solo, era comunque presente.
Per me il tiro in generale dovrebbe essere a discrezionalità del player - se l'errore deve esserci è giusto avvenga per nostro demerito e non della cpu - è un pò come per il concetto del full manual e degli assistiti
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
Guardate quanta potenza hanno le nuove console - oltretutto siamo solo all'inizio di un percorso nex-gen
Di fatto la old-gen è un freno a mano per la nuova generazione e questo video è una riprova

Il ragionamento viene naturale collegandolo al discorso Efootball e di come su PS4 (old-gen) ci "giriamalapena"
nonostante gli sviluppatori KONAMI lo abbiano di proposito depotenziato

Su PC il discorso è molto più astruso e essendo un "consolaro" non mi ci addentro perniente
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
tutorial difesa fisica con l2 nelle intenzioni Konami:
notare bene la differenza tra quando intervenire con L2 (tempismo) e quanto tempo tenere premuto L2 per evitare di fare fischiare un fallo. (intensità), se riescono a migliorarlo e ad integrare bene le animazioni abbiamo un gran gioco da questo punto di vista, molto superiore a pes21
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
tutorial difesa fisica con l2 nelle intenzioni Konami:
notare bene la differenza tra quando intervenire con L2 (tempismo) e quanto tempo tenere premuto L2 per evitare di fare fischiare un fallo. (intensità), se riescono a migliorarlo e ad integrare bene le animazioni abbiamo un gran gioco da questo punto di vista, molto superiore a pes21
L'idea è buona quella di usare il corpo con L2 per equilibrate un contrasto con attaccanti "troppo" veloce e tecnici - la cosa che non è ancora chiara e secondo me molto acerba è quando entrambi sia per chi attacca ma anche per chi difende è usare contemporaneamente L2
Che succede in quel caso?
Chi vince tra i due il contrasto?
La cosa è randomica?

Tu c'hai capito qualcosa Gil???
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
dovrebbe in questo caso basarsi sulle stats dei giocatori in contrasto. chi ha il contrasto piu alto vince. dico dovrebbe, ma non ne sono sicuro
 

nux

Esordienti
17 Settembre 2018
108
68
28
sull'ultimo in lista.

ti porto degli esempi:
qui non è tanto il secondo difensore che non segue bene cr7, ma quello comandato da cpu che non si rende conto della direzione di cr7 e continua ad andare dritto e quando il giocatore prende il controllo di esso è già troppo in ritardo per marcarlo e deve intervenire (bene) in scivolata.
ecco, questo per me è un grave errore di programmazione
giocando full manuale ho l'impressione che la difesa sia più " intelligente" e cambiano anche in attacco, si propongono in continuo e se sbagli passaggio li trovi più pronti a rimediare con fisico o tecnica in base alle loro abilità

L'assenza del quadrato per il raddoppio fortunatamente non verrà rimpianta in coop, probabilmente introdurranno qualcosa per sopperire a questa lacuna per molti ancora indispensabile, perché sul 21 ad usarla spesso erano più danni che benefici
 

TheHawk

Primi Calci
11 Febbraio 2022
9
3
3
Ciao a tutti. Sono circa 2 settimane che gioco a eFoootball 2022 (su Xbox, ma i comandi sono come quelli di PsX) e mi rimane piuttosto difficile comprendere tutte le varie combinazioni di gioco.
Ho letto tutte le 23 pagine di questo thread per reperire un po di info. Ho riunito tutti i comandi descritti su un file , (coni tasti modificati per Xbox) , se volete li posto e qualcuno li ricorregge e li inserisce nel primo post.

Non mi è ben chiaro:
1) come poter effettuare tutte le tipologie di dribbling
2) quale strategia utilizzare per contrastare gli attacchi della squadra avversaria. Si aprono praterie infinite tra le maglie della mia difesa.
3) come si fa a cambiare modulo di gioco: qualcuno diceva che non fosse possibile passare dal 4-3-3 ad altro schema se non spostando fisicamente la posizione dei singoli giocatori, trpima di riprendere la partita.

Grazie a tutti per il supporto


 

TheHawk

Primi Calci
11 Febbraio 2022
9
3
3
Ciao Ragazzi,
riuscireste a darmi una mano : ?


1) come poter effettuare tutte le tipologie di dribbling (c'è il video in francese postato qualche pagina fa che fa vedere un dribbling con tocco destra sinistra spettacolare) . Quale è la combinazione di tasti ?
2) quale strategia utilizzare per contrastare gli attacchi della squadra avversaria. Si aprono praterie infinite tra le maglie della mia difesa.
3) come si fa a cambiare modulo di gioco: qualcuno diceva che non fosse possibile passare dal 4-3-3 ad altro schema se non spostando fisicamente la posizione dei singoli giocatori, trpima di riprendere la partita.
4) Il tocco alla "Pelè" in fuga per la vittoria , si effettua con doppio tap su R3 (per Psx)
5) Come si effettua la veronica... ci sono riuscito 2 volte casualmente ...ma non capisco con quali tasti


grazie
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ciao Ragazzi,
riuscireste a darmi una mano : ?


1) come poter effettuare tutte le tipologie di dribbling (c'è il video in francese postato qualche pagina fa che fa vedere un dribbling con tocco destra sinistra spettacolare) . Quale è la combinazione di tasti ?
2) quale strategia utilizzare per contrastare gli attacchi della squadra avversaria. Si aprono praterie infinite tra le maglie della mia difesa.
3) come si fa a cambiare modulo di gioco: qualcuno diceva che non fosse possibile passare dal 4-3-3 ad altro schema se non spostando fisicamente la posizione dei singoli giocatori, trpima di riprendere la partita.
4) Il tocco alla "Pelè" in fuga per la vittoria , si effettua con doppio tap su R3 (per Psx)
5) Come si effettua la veronica... ci sono riuscito 2 volte casualmente ...ma non capisco con quali tasti


grazie
Ti posso dire due cose sui punti 2) e 3)

2) non giocare con possesso palla, altrimenti hai tutti in attacco;
3) non si può cambiare modulo se non manualmente, ovviamente è fastidioso alla lunga
 
  • Like
Reactions: TheHawk

TheHawk

Primi Calci
11 Febbraio 2022
9
3
3
Comunque il gioco è bello ma veramente frustrante soprattutto quando si deve difendere .
Non riesco a trovare una strategia vincente . Inoltre se mi metto a pensare a dribbling e menate varie... perdo sempre la palla .
 

TheHawk

Primi Calci
11 Febbraio 2022
9
3
3
Ciao ragazzi mi date una mano sulla combinazioni tasti per :
1) effettuare delle tipologie di dribbling efficaci .
2) quale strategia utilizzare per contrastare gli attacchi della squadra avversaria. Si aprono praterie infinite tra le maglie della mia difesa. Capisco i vari tasti A oppure x oppure R2.... ma fatemi capire se c'è qualcosa di piu raffinato
3) Come effettuare la veronica girando su se stessi ..

Grazie
 

Dom1er

Esordienti
12 Settembre 2015
141
39
28
PSN ID
Dom1er
Anche io ho bisogno di auito, non riescho a trovare il modo di fare i cambiamenti in partita, so cambiare strategia, trovare la forma dei giocatoi, ma questo no, non trovo il menu adeguato, chi puo darmi una mano (se no un calcio...)
Grazie in anticipo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche io ho bisogno di auito, non riescho a trovare il modo di fare i cambiamenti in partita, so cambiare strategia, trovare la forma dei giocatoi, ma questo no, non trovo il menu adeguato, chi puo darmi una mano (se no un calcio...)
Grazie in anticipo
Che cambi devi fare? I moduli non puoi cambiarli,devi spostare manualmente i giocatori,altrimenti ti tieni il modulo di default della squadra che hai scelto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,193
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_