Probabilmente perchè io ho sempre difeso in maniera easy senza usare il comando che stai citando e quindi per me non è essenziale.Il problema è si la rimozione del comando per effettuare il raddoppio ma ancor di più il non poter controllare tutti i propri giocatori di movimento per poter effettuare un raddoppio manualmente, per far tornare i propri calciatori in difesa, per marcare ad uomo, per avere in definitiva una fase difensiva un minimo realistica. E questo concetto è da un bel po che te lo esplicitiamo.
lo vedi che non ci leggi?
se ci avessi letto non avresti risposto come hai fatto.
Luca, tralasciando il comando rimosso probabilmente tu non senti l’esigenza di ricreare delle dinamiche di gioco realistiche e ti sta bene questa filosofia arcade del titolo perchè ti diverte.E non c’è nulla di male se ti diverte(io sono contentissimo se ti diverti) , ma per cortesia smettila di parlare di simulazione, perchè fai la figura di quello che guarda le partite senza capirci una favaProbabilmente perchè io ho sempre difeso in maniera easy senza usare il comando che stai citando e quindi per me non è essenziale.
Cmq non metto in dubbio che se ci fosse sarebbe meglio, magari non automatico come prima ovvero un banale QUADRATO PREMUTO e un giocatore che arriva a razzo diretto sull'uomo.
Però manualmente non è possibile ad E-Football??? Stasera provo.
@Lucawe11 efootball per dirtela barbaramente contiene dei blocchi che tendono a determinare delle dinamiche forzate e certamente non tendenti al simulativo.Il vero problema è uno.
Il gioco adesso ha tantissimi difetti, ma forse in futuro verranno eliminati.
Ma è impostato per favorire enormemente la fase offensiva, a discapito di quella difensiva,
E questo non è per nulla realistico.
Anzi, da ex-allenatore di uno sport di squadra (anche se non il calcio) la prima cosa che si insegna è come difendere.
D'altronde giusto poco fa stavo notando una cosa.
Nelle prime otto partite e mezzo di Coppa d'Africa, quindi con difensori e portieri generalmente non di massimo livello, sapete quanti gol sono stati segnati? Nove. Praticamente uno a partita.
Proprio perchè anche squadre di basso livello (con la fase finale a 24 squadre ci sono perfino le Isole Comore....) riescono ad avere una fase difensiva di buon livello.
P.S. E prima che qualcuno dica che nemmeno gli attaccanti sono di alto livello : https://www.gazzetta.it/Calcio/copp...ltati-algeria-sierra-leone-430865853127.shtml
Eppure @the elder se facessi un comparison Match tra lo stesso match giocato a pes21 e ad e-football al netto di dinamiche nuove etc etc vedrai che se a pes21 il match finisce 2-1 ad e-football non finisce 6-2 e anche le statistiche sarebbero simili.Il vero problema è uno.
Il gioco adesso ha tantissimi difetti, ma forse in futuro verranno eliminati.
Ma è impostato per favorire enormemente la fase offensiva, a discapito di quella difensiva,
E questo non è per nulla realistico.
Anzi, da ex-allenatore di uno sport di squadra (anche se non il calcio) la prima cosa che si insegna è come difendere.
D'altronde giusto poco fa stavo notando una cosa.
Nelle prime otto partite e mezzo di Coppa d'Africa, quindi con difensori e portieri generalmente non di massimo livello, sapete quanti gol sono stati segnati? Nove. Praticamente uno a partita.
Proprio perchè anche squadre di basso livello (con la fase finale a 24 squadre ci sono perfino le Isole Comore....) riescono ad avere una fase difensiva di buon livello.
P.S. E prima che qualcuno dica che nemmeno gli attaccanti sono di alto livello : https://www.gazzetta.it/Calcio/copp...ltati-algeria-sierra-leone-430865853127.shtml
Eppure @the elder se facessi un comparison Match tra lo stesso match giocato a pes21 e ad e-football al netto di dinamiche nuove etc etc vedrai che se a pes21 il match finisce 2-1 ad e-football non finisce 6-2 e anche le statistiche sarebbero simili.
Se lo fai io vedo entrambi i match con grandissimo interesse.
Ti propongo per il comparison Match Chelsea (tu) vs Crystal palace, 15 minuti.
1) non ci penso nemmenoEppure @the elder se facessi un comparison Match tra lo stesso match giocato a pes21 e ad e-football al netto di dinamiche nuove etc etc vedrai che se a pes21 il match finisce 2-1 ad e-football non finisce 6-2 e anche le statistiche sarebbero simili.
Se lo fai io vedo entrambi i match con grandissimo interesse.
Ti propongo per il comparison Match Chelsea (tu) vs Crystal palace, 15 minuti.
Ah,ecco. Automatismo deciso dalla cpu. E c'è gente che si lamentava del difendere con il pressing con quadrato. Almeno in quel caso eravamo noi a decidere,ora lo fa direttamente la cpu? Automatismo e simulazione non vanno d'accordo secondo me;automatismo va d'accordo con semplificazione. Quindi ,se uno in questo gioco online si studia i giocatori con quella determinata caratteristica e se li compra con le microtransazioni,avrà una squadra che pressa molto di più,pressing fatto dalla IA,e noi che ci limitiamo a chiudere gli spazi. Bene. Bella cagata.Sono io il Chlesea, è la CPU che lo fa per me senza che io schiacci quadrato e sto notando alcune cose NON usando la Juve: tipo KANTE' non è umano da questo punto di vista, raddoppia sempre.
Allora io prima premo il tasto del tiro e subito dopo in base alla situazione L2/R2 mentre con R1 (probabile tiro a giro) causa l'effetto del fake shots premo prima R1 e dopo il tasto del tiroScusa @Lele74 ma R2 ed L2 li premi DOPO aver premuto quadrato oppure la pressione di QUADRATO + R2/L2 e contestuale????
Lo chiedo perché non bisogna dare nulla per scontato visto che questi geni hanno avuto la brillante idea di mettere 2 comandi analoghi che cambiano in base alla pressione di un tasto (R1)
Tiro a girò = quadrato +R1 premuto
Finta di tiro= quadrato + R1 tap veloce
ammazza se è complicato. devo essere un polipo o una piovra ,,,Allora io prima premo il tasto del tiro e subito dopo in base alla situazione L2/R2 mentre con R1 (probabile tiro a giro) causa l'effetto del fake shots premo prima R1 e dopo il tasto del tiro
Scusa, ma ammettiamo che quella cosa che Luca ha scritto l'altro giorno sia vera.Ah,ecco. Automatismo deciso dalla cpu. E c'è gente che si lamentava del difendere con il pressing con quadrato. Almeno in quel caso eravamo noi a decidere,ora lo fa direttamente la cpu? Automatismo e simulazione non vanno d'accordo secondo me;automatismo va d'accordo con semplificazione. Quindi ,se uno in questo gioco online si studia i giocatori con quella determinata caratteristica e se li compra con le microtransazioni,avrà una squadra che pressa molto di più,pressing fatto dalla IA,e noi che ci limitiamo a chiudere gli spazi. Bene. Bella cagata.
Infatti è quel penso. Più che libertà,visto che il gioco è creato per l'online,se uno studia le caratteristiche di un giocatore,sapendo che verranno attivate in game dalla IA senza che noi si faccia nulla,sarà una corsa all'acquisto di determinati giocatori,con spese di monete ecc,per la creazione di un team op,che si muove in campo per conto proprio,e a noi è demandata,in fase difensiva,la copertura delle linee o l'intervento a togliere palla 1vs1 post pressing cpu.Scusa, ma ammettiamo che quella cosa che Luca ha scritto l'altro giorno sia vera.
Cioè che un giocatore indichi al compagno di intervenire difensivamente e Luca cambia il cursore su quello indicato e contrasta. A parte che saremmo costretti ad osservare se i nostri giocatori fanno qualche gesto, e già questo mi sembra assurdo, vorrebbe dire che il gioco decide al posto nostro quale giocatore va controllato.
Alla faccia della libertà....
Onestamente ho ipotizzato ... sia il giocatore che alza la mano e sia la statistica nuova però è tutto troppo random e sono aspetti su cui non ho certezze ... anzi ... solo confusione ... immaginate che dopo 200 ore e test mirati non ho capito come tirare alto in porta e forte ... sembra sia tutto legato a distanza palla/piede, postura e statistiche oltre che alla pressione quadrato e direzionamento stick ... però di fatto non riesco a tirare come facevo in pes21 ...Ah,ecco. Automatismo deciso dalla cpu. E c'è gente che si lamentava del difendere con il pressing con quadrato. Almeno in quel caso eravamo noi a decidere,ora lo fa direttamente la cpu? Automatismo e simulazione non vanno d'accordo secondo me;automatismo va d'accordo con semplificazione. Quindi ,se uno in questo gioco online si studia i giocatori con quella determinata caratteristica e se li compra con le microtransazioni,avrà una squadra che pressa molto di più,pressing fatto dalla IA,e noi che ci limitiamo a chiudere gli spazi. Bene. Bella cagata.
Quel gesto aggiungo (di questo son certo) non lo fa il giocatore che stai usando ma un compagno mosso dalla CPU.Scusa, ma ammettiamo che quella cosa che Luca ha scritto l'altro giorno sia vera.
Cioè che un giocatore indichi al compagno di intervenire difensivamente e Luca cambia il cursore su quello indicato e contrasta. A parte che saremmo costretti ad osservare se i nostri giocatori fanno qualche gesto, e già questo mi sembra assurdo, vorrebbe dire che il gioco decide al posto nostro quale giocatore va controllato.
Alla faccia della libertà....
Qualora poi fosse esattamente questa la reale mappatura per i comandi!ammazza se è complicato. devo essere un polipo o una piovra ,,,
Secondo me le abilità non sono attiveQualora poi fosse esattamente questa la reale mappatura per i comandi!
Sto rendendomi conto che la KONAMI gli abbia volutamente depotenziati
ad esempio: tiri a scendere o a salire tu ne hai visti?
Levandosky possiede la carta del tiro a salire...beh da lui non sono ancora oggi mai riuscito a vederne fare uno - sia online che offline che nel web
Si - così come non sono attivi gli stili di gioco e le importazioni tattiche - speriamo si muova qualcosa al più prestoSecondo me le abilità non sono attive
Non è colpa tua ma della KonamiAnche tutti voi mi siete simpatici nonostante le critiche rivoltemi però diamine ...... a parte 2-3 ce ne sia stato uno che in 20gg di tutti i dettagli che ho evidenziato abbia detto "cazzarola almeno quell aspetto lì e interessante"
Cioè positività zero assoluto