FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Consiglio per la fase difensiva a chi come me è appena arrivato su fifa, difesa tattica con il tasto L2 spingi, strattona, con il tasto R2 affronta(in manuale)di usare quest ultimo tasto nei pressi dell avversario,di giocare quandi con questi due tasti e attendere, senza andargli sotto a vuoto... usate anche il raddoppio di marcatura con il compagno, mandado quest ultimo in pressing, ovvio con i tempi giusti.. poi è questione di pratica
Io mi trovo alla grande semplicemente con stick sinistro e X (difesa tradizionale), il controllo contieni con L2 non lo uso mai:

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Fortunatamente non hai avuto da fare con i miei 160mila ribaltamenti nella discussione superstar vs leggenda su pes 20 haha

Vabbe sono opinioni eh :)

Ora dimmi tu, giochi con le slide?
Si, le ho toccate il primo giorno e basta, non ricordo bene dovrei guardarci ma ho aumentato la barra di caricamento, diminuito la velocità dei passaggi e tiri(mi pare) e ho aumentato la possibilità di errore negli stop e passaggi. Detto a memoria senza verificarle. Lento, esperto.
La cosa che mi gusta è che io non vedo tutti sti errori della difesa, buchi ecc.. se uno sa giocare, è una figata. E poi la cosa che più mi fa innamorare sai quale'?? La personalizzazione dei giocatori. Troppo figa.
Dopo se incontri quello che non sa giocare è logico che ha forza de spingere rubo palla a lukako con diaz..ma solo perché l'avversario non protegge palla.

Okay :) io stasera provo quelle di magic.

Una domandina : riuscite a dare ai contrasti una vera e propria "dinamica?" Perché più o meno mi sembra la lotteria a o b per chi recupera palla ma poi non vedo tanto di lotta per recuperare palla.

Domanda finale : come avete fatto per minimizzare la frenesia di qualche movimento ? Ancora ne vedo alcuni di un po strani.

Grazie in anteprima:)

Consiglio per la fase difensiva a chi come me è appena arrivato su fifa, difesa tattica con il tasto L2 spingi, strattona, con il tasto R2 affronta(in manuale)di usare quest ultimo tasto nei pressi dell avversario,di giocare quandi con questi due tasti e attendere, senza andargli sotto a vuoto... usate anche il raddoppio di marcatura con il compagno, mandado quest ultimo in pressing, ovvio con i tempi giusti.. poi è questione di pratica

per @Lucawe11 se in mente hai la "struttura meccanica" di pes, lascia stare questo gioco, sono cose diverse,non puoi farle andare a braccetto...
a te interessa poco del gameplay, a te interessa fisica della palla, pesantezza dei giocatori, differenzazione dei giocatori, velocità di quest ultimi che cadenzano i ritmi di gioco, ma pes è una cosa, fifa è concepito in altra maniera.
Io difesa tutta con L2 e spesso premo R1 per il raddoppio. I tasti x e □ in fase di non possesso possono anche toglierli per me. E la corsa su R2 la prima volta in assoluto che la provo. Be che dire...diventa calcio perché la premo si è no la metà di prima. Ma diventa tutto più ragionato. Anche se a volte è il gioco a spingerti più veloce. D'altronde come accade nella realtà dove è difficile trovare una partita iniziata e finita con la stessa intensità.
Anche qui è soggettiva la cosa.. ci si può vedere la simulazione o ci si può vedere il gioco pilotato.

• Mi piace
Reazioni: Corelento

Una domandina : riuscite a dare ai contrasti una vera e propria "dinamica?" Perché più o meno mi sembra la lotteria a o b per chi recupera palla ma poi non vedo tanto di lotta per recuperare palla.

Domanda finale : come avete fatto per minimizzare la frenesia di qualche movimento ? Ancora ne vedo alcuni di un po strani.

No lino no sbagli..mi viene da pensare che gioco ad altro.. se tu premi L2 con lukako nel momento che l'avversario ti sta spalleggiando, come fai a non vedere i contrasti??? Certo, non vengono rotti i bracci come su ef, ma è fatto bene, direi benissimo ma non voglio esagerare. Come fai a non vedere la differenza tra un dybala e un coc generico? Cioè Arnautovic è uguale alla realtà...UGUALE! E fidate, se non vedevo queste cose non stavo qui a scriverle.

Discorso frenesia: impossibile migliorarlo. Capisco cosa intendi, ci sono movimenti perfetti o innaturali, eseguiti con una rapidità inumana.
lanci da campo a campo quasi sempre precississimi. È vero. E non so dove, ho letto che qui non ci si può correggere. Sono proprio animazioni dell ea.
Ecco queste e tante altre cose, che al momento non ricordo, sono difetti.
Ah si, le punizioni! Io le trovo orrende. In pes ogni punizione era goal. Qua ancora ne devo segnare una.

Finisco parlando dei falli... dopo la pacht vedo più falli. Però qua ci sono 2 discorsi da fare:

1. Io, ad oggi dopo 10 15 calcistici, non ho trovato un gioco dico 1..dove falli vengono fischiati con criterio. Cioè come nella realta' non so spiegarmi.
2. Dipende da come uno gioca.

• Mi piace
Reazioni: Sax7 e LinoRoma
Beh per esempio ti dico la verita ma in campo non vedo così tanta differenza di forza tra i giocatori, MA ovviamente non ci gioco da 4 anni e ci torno ora eh. Era una domanda perché su pes 21 è tutto molto fisico e mi piace e vorrei ritrovare sta cosa in fifa per poter godere entrambi.

L2 quindi dici che aiuta tanto ? Sia in attacco che in difesa?

FIFA 22 è migliorato davvero tanto, e se ste parole escono da me significano tanto. Non perchè io sia chissà chi, semplicemente perchè non mi piace EA, non mi piace come agisce, la ritengo una delle peggiori software house in circolazione, sempre alla ricerca del soldo facile e con politiche da vomito, che non si fa problemi ad ammazzare serie storiche e ad affossare team di sviluppo solo perchè hanno realizzato quello che i capoccioni di Electronic Arts volevano (vedi Bioware, giusto per citare il nome più pesante).
E non ho mai avuto troppa stima degli ultimi FIFA, a partire dal 16 più o meno, li ho sempre ritenuti una copia con roster aggiornati e basta. Così come ho trovato rivoltante il voler rilasciare su PC la versione old gen con la scusa di non voler tagliare fuori alcuni giocatori con PC meno performanti.
Però con questo FIFA 22 hanno dato dei segnali, hanno effettivamente lavorato in maniera degna e hanno rilasciato un prodotto che al netto dei difetti è comunque molto valido ed è una vera evoluzione ed un netto passo in avanti rispetto agli scorsi anni.
Questo ovviamente fino a questo momento, perchè la patch killer che ammazza completamente il gioco è sempre dietro l'angolo
Bravo, sincero, pulito e...bravo,onesto, onore, hai la mia stima.

• Mi piace
Reazioni: Agatto
Beh per esempio ti dico la verita ma in campo non vedo così tanta differenza di forza tra i giocatori, MA ovviamente non ci gioco da 4 anni e ci torno ora eh. Era una domanda perché su pes 21 è tutto molto fisico e mi piace e vorrei ritrovare sta cosa in fifa per poter godere entrambi.

L2 quindi dici che aiuta tanto ? Sia in attacco che in difesa?
In difesa i giocatori si abbassano e allungano la gamba in tutti i modi pur di intercettare o comunque rubare palla. In attacco io lo uso per protegge la palla. Unito al tasto r1 per il raddoppio.. ma occhio che se esageri poi partono tutti per cavoli loro e poi ci lamentiamo degli spazi. PS. Importantissimo anche il cambio cursore.
Tutto questo lo dice uno che gioca ragionando non partendo a testa bassa. Sai perché? Perché a dispetto di quello che tanti pensano, se sai difendere i bimbiminkia li sminkio. Poi lino, fifa è fifa. Lo sai, lo sappiamo. Se sai tirare, è difficile non prendere la porta anzi. Però anche qui è migliorato rispetto al 17(ultimo giocato)...prima ogni tiro da fuori area era gol..adesso NO.

Tutto ciò, riguarda il mio gameplay. Che non significa nulla.

In difesa i giocatori si abbassano e allungano la gamba in tutti i modi pur di intercettare o comunque rubare palla. In attacco io lo uso per protegge la palla. Unito al tasto r1 per il raddoppio.. ma occhio che se esageri poi partono tutti per cavoli loro e poi ci lamentiamo degli spazi. PS. Importantissimo anche il cambio cursore.
Tutto questo lo dice uno che gioca ragionando non partendo a testa bassa. Sai perché? Perché a dispetto di quello che tanti pensano, se sai difendere i bimbiminkia li sminkio. Poi lino, fifa è fifa. Lo sai, lo sappiamo. Se sai tirare, è difficile non prendere la porta anzi. Però anche qui è migliorato rispetto al 17(ultimo giocato)...prima ogni tiro da fuori area era gol..adesso NO.

Tutto ciò, riguarda il mio gameplay. Che non significa nulla.

Grazie. Ho notato che dopo una gara su fifa poi su pes difendo come sul primo pur giocando a pes da 4 anni. Devo dire che i tasti sono molto ... istintivi.

Beh grazie eh stasera volevo farmi la carriera con la Roma su pes ... lo farò su entrambi :p

Ultimissima, a volte mi capita di usare □ ma devo essere dritto per dritto o comunque all in ...perché li se sbagli...ciao! Stop. To riempito la testa pure troppo

Grazie. Ho notato che dopo una gara su fifa poi su pes difendo come sul primo pur giocando a pes da 4 anni. Devo dire che i tasti sono molto ... istintivi.

Beh grazie eh stasera volevo farmi la carriera con la Roma su pes ... lo farò su entrambi :p
I tasti rispondo come dovrebbe, e nell'altro che prendono l'input dopo mezza giornata.

Devo ammettere che ora come ora farei una gran fatica a giocare 1 ora su fifa e 1 ora su ef. Almeno fai un mese e un mese. Così come farai stasera per me non capirai niente e andrai a dormire insoddisfatto da entrambi. Domani facci sapere.

Una delle poche cose che non mi piacciono su FIFA 22 sono i tiri di potenza da fuori, tutti tesi dritti per dritti, ma non c è una combinazione per i tiri a scendere? Per quanto complicata c è quella per i tiri rasoterra o a schiacciare di testa ad esempio

Una delle poche cose che non mi piacciono su FIFA 22 sono i tiri di potenza da fuori, tutti tesi dritti per dritti, ma non c è una combinazione per i tiri a scendere? Per quanto complicata c è quella per i tiri rasoterra o a schiacciare di testa ad esempio
A me vengono di default con determinati giocatori. Una proprio a palombella stupendo.
Però se li mettessero come per i tiri rasoterra sarebbe certamente meglio.

Perchè qui scrive al 95% chi gioca a Fifa ed è mediamente soddisfatto. Conosce i difetti del gioco ma non sta a ripeterli 3 volte al giorno. E non è un forum dedicato a Fifa, quindi si parla comunque di un gruppo ristretto di utenti.

Nel thread generico di Pes scrive chiunque, anche gente che non gioca (quanti hanno scritto nel thread di Pes2021 senza averlo nemmeno preso?) e ripete sempre le stesse lamentele.
Quante volte io ho fatto, soprattutto in passato, post che spiegavano per esempio come utilizzare R2? Quanti leggevano veramente quei post? Quante volte @zona Cesarini metteva video di cose che "non si possono fare" ma che lui faceva e il giorno dopo qualcuno scriveva nuovamente che non si potevano fare?

Poi per chi gioca a Fifa c'è la soddisfazione che sia un po' migliorato, mentre per chi gioca a Pes, beh....
Però dovesse uscire una patch che stravolge il gameplay in senso negativo vai tranquillo che leggeresti anche qui i soliti discorsi.
Verissimo.. oltre al fatto che questo thread è frequentato la stragrande maggioranza da gente che gioca o ha giocato entrambi i titoli senza pregiudizi.. quindi è anche raro vedere arrivare il classico fenomeno che dice (come accade sul thread principale di Pes) che Fifa è un gioco per bimbi ecc ecc, o per lo meno anche a chi non piace lo fa argomentando concretamente, quindi l'ambiente è sempre rimasto 'sereno', indifferentemente dalla qualità del prodotto

I tiri a scendere li fanno solo alcuni giocatori che hanno abilità specifiche(non ricordo esattamente quale) puoi anche provare il tiro rasoterra da fuori premendo l1+r1

Si tendenzialmente è sempre stato un muro del piano anche in Fifa la discussione nei vari forum, per gli standard del gioco quanto accaduto fino ad ora è un miracolo stupefacente.

personalmente

fifa 21 voto 6

fifa 22 voto 8/9
Eppure il 21 upgrade PS5 era già anch'esso tanta roba ma ci ho giocato poco perché presi la PS5 giusto qualche giorno prima dell' uscita di FIFA 22, 6 mi sembra pochino, io goi darei un 7,5 minimo otto e mezzo al 22
A me vengono di default con determinati giocatori. Una proprio a palombella stupendo.
Però se li mettessero come per i tiri rasoterra sarebbe certamente meglio.
Mai visto, neppure random ed è un peccato, quei tiri da fuori sono un po' tutti uguali, tesi dritto per dritto,salvo si calci con il tiro di precisione o a giro come diciamo in gergo
Strano perché poi FIFA 22 ha comandi per qualsivoglia dinamica esistente

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n
I tiri a scendere li fanno solo alcuni giocatori che hanno abilità specifiche(non ricordo esattamente quale) puoi anche provare il tiro rasoterra da fuori premendo l1+r1
Col tiro rasoterra che io da buon pessaro ho su L1+R2 non vengono, già provato
Ah cavolo , già se c è un' abilità specifica per i tiri a scendere è una gran cosa, basta metterla ai calciatori che non la possiedono , se qualcuno si ricorda di quale abilità si tratti lo scriva , adesso me la cerco da me intanto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,499
Ultimo utente registrato
xoso66vninnet1